God Eater 2: nuovo stile grafico ed elementi di gioco

di

Il numero di questa settimana di Famitsu contiene un articolo di cinque pagine dedicate a God Eater 2, l'action RPG di Namco Bandai per PSP, sequel del titolo uscito nel novembre dello scorso anno.
Dopo un lungo periodo di silenzio, la compagnia torna quindi a mostrare il gioco e le sue nuove caratteristiche, come uno stile grafico rielaborato, modelli dei personaggi dall'aspetto ora più simile alle illustrazioni, un sistema di gioco denominato "Blood Arts", una migliore interazione con gli NPC, ed una nuova forma di multiplayer (che non è stata ancora rivelata).
L'anteprima arriva corredata da un'intervista al producer Yusuke Tomizawa ed al direttore
Kou Yoshimura, che hanno parlato dei progressi fatti in questi mesi.

Secondo il duo, il silenzio mediatico di questi mesi è stato causato da un grande lavoro sul gioco: il team è stato molto impegnato a testare le nuove caratteristiche introdotte per soddisfare le aspettative dei fan. I due si dicono convinti di aver raggiunto e superato le attese grazie all'introduzione di nuove idee.
Tomizawa ha confermato che il titolo arriverà nel 2012 su PSP, ma una "grande sorpresa" è prevista durante il prossimo autunno. Che ci sia in serbo l'annuncio di una versione per PS Vita?
Per quanto riguarda sistema denominato "Blood Arts", si tratta di un insieme composto da oltre 100 attacchi che i giocatori possono apprendere nel corso dell'avventura. Yoshimura afferma che quando i giocatori faranno uso di queste tecniche, avanzeranno verso uno step successivo e diventeranno combattenti migliori.
Le Blood Arts possono essere apprese attraverso l'uso di armi differenti, ma l'uso di queste abilità non sarà limitato dal nostro equipaggiamento: anche cambiando arsenale, avremo ancora a disposizione le Blood Arts apprese precedentemente,
Anche gli NPC sono stati migliorati: ora i personaggi aiutanti seguono e collaborano in modo più efficace con i giocatori durante le battaglie. Personaggi come Ciel, Julius, e Alisa, avranno ciascuno episodi speciali opzionali, che saranno a disposizione del giocatore in qualsiasi momento, e dove potremo sbloccare Blood Arts specifiche per ogni personaggio. A differenza dell'originale God Eater, gli NPC non sono più classificati in "main" e "Sub".
God Eater 2

God Eater 2

    Disponibile per
  • Psp
  • PSVita
  • PS4
  • Genere: Action RPG
  • Sviluppatore: Dimps
  • Publisher: Bandai Namco
  • Lingua: Non Disponibile

quanto attendi God Eater 2?

65%

Nella norma

Aggiungi il tuo hype