God of War: Ascension: il multiplayer è nato per curiosità

di

Il combat lead designer di God of War: Ascension, Jason McDonald, ha affermato che il comparto multiplayer è scaturito dalla curiosità degli svilupaptori, e non da esigenze di sviluppo. In una sessione di domande e risposte sul PlayStation Blog, McDonald afferma:
"Non ricordo di aver sentito gridare: "È arrivato il momento del multiplayer! Facciamolo!". Piuttosto, c'era grande curiosità al riguardo. Non avevamo mai provato a sviluppare una modalità multigiocatore, quindi ci chiedevamo: "È fattibile? Possiamo riuscire a renderla divertente?".

"Dato che il personaggio era già pronto, abbiamo azzardato alcuni test usando solo Kratos. Ci siamo trovati di fronte a persone che si sedevano, si lanciavano in scontri con due Kratos e si divertivano un sacco. Restavano a giocare per ore. Tutto era ancora grezzo e confuso, ma i feedback positivi ci hanno convinto ad approfondire la questione. Fatto il primo passo, non ci restava che trasferire nel multigiocatore l'essenza propria di God of War. Volevamo assicurarci che il risultato fosse all'altezza delle aspettative, senza che tutto si limitasse a otto giocatori chiusi in un'arena a combattersi l'un l'altro. Abbiamo sviluppato modelli e progettato regole che scongiurassero ogni rischio di ripetitività."