God of War: Ascension: il processo di Motion Capture in un nuovo diario degli sviluppatori

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Sony ha pubblicato oggi un nuovo diario degli sviluppatori di God of War Ascension, in cui il team di Santa Monica ci parla della particolare tecnica di motion capture utilizzata per Kratos e gli altri protagonisti dell'action game per PS3.
In questo capitolo della storia di Kratos lo studiosi è posto l'obiettivo di esplorare maggiormente il lato umano del protagonista. Per farlo, è stato introdotto nel processo di realizzazione delle sequenze cinematografiche la registrazione delle voci degli attori nel corso del motion capture, una tecnica chiamata "voice over motion capture" o "vo-mo-cap".

Il "vo-mo-cap" consente agli attori di condividere fisicamente la scena. L'interpretazione, il ritmo e gli sforzi risultano più naturali, perché gli attori possono recitare uno di fronte all'altro.
"La tecnologia che abbiamo a nostra disposizione è straordinaria. Ai tempi del primo God of War potevamo mostrare agli attori i bozzetti o, al limite, qualche animazione ancora in fase di sviluppo. Ora possiamo caricare l'ambiente di gioco, il modello del personaggio e lo scheletro virtuale che ne gestisce le animazioni, quindi visionare in tempo reale, tra una registrazione e l'altra, una rudimentale riproduzione della prova dell'attore." ha dichiarato Ariel Lawrenc, producer di Ascension.
God of War Ascension
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God of War Ascension

    Disponibile per
  • Ps3
    Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 13/03/2013
  • Genere: Azione
  • Sviluppatore: Santa Monica Studios
  • Publisher: Sony
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Multiplayer Online: Multiplayer online fino a 8 Giocatori

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