God of War: dettagli sul combat system

di

Jeet Shroff di Sony Santa Monica ha svelato alcuni dettagli riguardo al sistema di combattimento del nuovo episodio di God of War, il quale sarà decisamente differente rispetto a quello dei primi tre episodi e di God of War Ascension.

Le lame non saranno più l'arma principale di Kratos, il barbuto protagonista utilizzerà una robusta ascia che sarà controllata tramite i grilletti del DualShock 4. I giocatori potranno utilizzare l'arma per colpire i nemici in attacchi corpo a corpo, inoltre l'ascia potrà essere lanciata addosso a un mostro per stordirlo, proseguendo il combattimento a mani nude. Al momento non ci sono invece dettagli riguardo le rune incastonate nell'ascia, le quali saranno utilizzate per lanciare attacchi magici, come mostrato nella demo dell'E3.

Infine, scopriamo che il figlio di Kratos accompagnerà il giocatore per tutta la durata dell'avventura e il suo aiuto sarà fondamentale durante le battaglie. Con un semplice tasto potremo richiedere il suo intervento, inoltre il personaggio godrà di abilità potenziabili. Ricordiamo che God of War è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4, per tutte le novità e gli aggiornamenti in merito potete seguire il gioco cliccando sul pulsante