God of War: emergono dettagli sulla data di lancio, combat system e molto altro

di

Cory Barlog, creative director di Santa Monica Studio ha rivelato nelle scorse ore alcune nuove informazioni per l'attesissimo God of War, il quarto capitolo principale della serie action amata dai giocatori PlayStation.

Direttamente dal suo profilo Twitter, Barlog ha discusso apertamente con gli appassionati della saga, rivelando come, purtroppo, la software house non sia ancora pronta a comunicare una data di lancio ufficiale per il titolo, nè tantomento assicurare la presenza del gioco al prossimo PlayStation Experience, data la mole di lavoro giornaliero a cui è sottoposto il team di sviluppo al momento.

Il creative director non ha però lasciato del tutto a bocca asciutta i fan, anticipando qualche dettaglio del gioco in sè. Per quanto riguarda il combat system, è stata confermata la possibilità sia di parare gli attacchi nemici, sia di defletterli, effettuando quindi dei 'parry'. L'avanzamento nella trama, invece, terrà in serbo "momenti epici", a detta di Barlog, ma che prenderanno forma e si manifesteranno al giocatore in maniera molto diversa rispetto al passato. Infine, è stato confermato l'arrivo di una serie di video 'Making of' che andrà ad accompagnare il viaggio verso l'uscita ufficiale del titolo.

God of War sarà pubblicato esclusivamente pe PlayStation 4 nel corso del 2017.