God of War: Video Anteprima della nuova avventura di Kratos

God of War
Anteprima: PlayStation 4

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

Il ritorno di Kratos esplode nell'enorme sala dello Shrine Auditorium, teatro scelto da Sony come luogo della sua conferenza E3 2016. La necessità di un rinnovamento sostanziale legato all'immaginario della serie era già avvertibile dai tempi di Ascension, e non era così scontato che Santa Monica riuscisse a reinventare il proprio figliol prodigo.

Quel che abbiamo potuto valutare durante i dieci minuti di gameplay proposti suggerisce la presenza di un titolo di enorme spessore, che reinterpreta completamente i canoni della saga, adattandoli ad una nuova ed affascinante mitologia legata ai vichinghi. Ma le novità non si esauriscono a questo: la presenza del nostro giovane compagno comandato dall'IA riscrive completamente il carattere del Fantasma di Sparta, ora vincolato da un legame affettivo che ne influenza reazioni e pensieri, e che potrebbe rivelarsi presupposto rivoluzionario per i canoni della saga.