Godus: le caratteristiche promesse in fase di raccolta fondi potrebbero non essere mai implementate

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Godus è l'ultimo progetto sviluppato dallo studio 22cans, fondato da Peter Molyneux: il gioco è stato finanziato nel 2012 tramite Kickstarter con 800,000 dollari, a quanto pare però molte delle caratteristiche promesse durante la raccolta fondi potrebbero non vedere mai la luce.

Il papà di Populous e Black and White avrebbe abbandonato il progetto per dedicarsi ad altro, lasciando Godus nelle mani di un team più piccolo e inesperto. Il designer Konrad Naszynski ha pubblicato recentemente un post per chiarire la situazione: gli sviluppatori si trovano al momento in difficoltà, in particolare per quanto riguarda l'aggiunta di alcune funzionalità legate al multiplayer. La versione PC è disponibile su Steam ma gli aggiornamenti non sono molto frequenti, tutte le risorse dell'azienda vengono impiegate per aggiornare le edizioni mobile del gioco, ritenute più redditizie dai vertici della società. Non è chiaro se la situazione sia destinata a migliorare in futuro, la speranza è che Peter Molyneux possa riprendere al più presto le redini del progetto.