Goetia: al via la campagna su Kickstarter

di

Dopo il successo delle precedenti campagne su Kickstarter l’anno scorso per Moon Hunters e Black The Fall, il primo progetto del 2015 ad essere supportato da Square Enix Collective è Goetia - un point-and-click adventure ambientato in una villa inglese infestata dagli spettri nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale.

Vestirai i panni di Abigail Blackwood, una ragazza morta circa 50 anni prima, e dovrai esplorare i dintorni e rispondere ad alcune domande fondamentali: Dove sono tutti? Perché sei tornata? Ed in che modo è coinvolta la tua famiglia in tutta questa confusione da quando sei morta? Il team francese alla base della realizzazione del gioco è Sushee, che per primo ha presentato il progetto sulla piattaforma di feedback Collective lo scorso anno raggiungendo il 90% di voti positivi . Con un design incisivo ad opera dell’artista francese Moeity, e sorprendenti colpi di scena rispetto allo stile classico del gioco d’ avventura, il team sta cercando 30.000 dollari per completare il gioco (che è già entrato in fase di sviluppo).

Benjamin Anseaume, lead designer e project director di Goetia: "Siamo davvero entusiasti di vedere cosa pensa la gente di Goetia, dato che oggi inizia la nostra campagna su Kickstarter.Per noi è un ottimo modo per ottenere dei feedback dai giocatori che ci aiuteranno a sviluppare il gioco nel miglior modo possibile, in più ci permette di mantenere il controllo creativo e la piena indipendenza artistica. Grazie a tutti per il vostro prezioso sostegno!"

Phil Elliott, project lead di Collective: "Non appena abbiamo visto Goetia presentato sulla piattaforma Collective, volevamo subito provare il gioco. E ' un gran bel mix di mistero e di esplorazione, con alcuni incredibili colpi di scena - e crediamo che il team di Sushee possa creare davvero una bella esperienza".

Square Enix Collective è una piattaforma che ha lo scopo di aiutare gli sviluppatori indipendenti a trovare un pubblico per i propri progetti, consentendo loro di sfruttare le risorse della nostra community e dei nostri media. I progetti sostenuti dai giocatori nella fase di feedback iniziale, hanno la possibilità di ricevere un sostegno continuo attraverso dei finanziamenti; ma gli sviluppatori sono liberi di scegliere se accettare, di mantenere sempre la proprietà dell’ IP e di completare il gioco mantenendo il controllo creativo sui propri progetti.