Heroes of the Storm Adesso online

Alla scoperta dei nuovi eroi di HOTS!

Google Street View includerà presto i dati sull'inquinamento?

di

A quanto pare una società che costruisce sensori ambientali sta collaborando con Google per trasformare le automobili di Street View in rilevatori di dati dell'inquinamento. Tre dei veicoli sarebbero stati dotati di un hardware in grado di misurare i composti nocivi presenti nell'atmosfera, tra cui il monossido di carbonio, il metano e COV.

Chiaramente il progetto è ancora nelle fasi embrionali, ma Google potrebbe realmente rendere ancora più competitivo il proprio servizio includendo questo tipo di informazioni nelle mappe, consentendo quindi alle persone di visualizzare la qualità dell'aria nelle varie zone del mondo. In questo modo Google andrebbe ad espandere ulteriormente un settore, quello della salute, in cui attualmente c'è poca concorrenza, attraverso uno dei servizi più utilizzati del web.
I primi test sono stati effettuati a Danver con l'assistenza dell'EPA. In appena un mese di scansioni, i tre veicoli sono riusciti a raccogliere 150 milioni di punti di dati in oltre 750 ore di guida. In autunno gli esperimenti si sposteranno a San Francisco, dove saranno invitati scienziati e le comunità locali. 

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0