Gran Turismo 5, secondo OPM l'head-tracking è impreciso

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Secondo una prova effettuata da Official PlayStation Magazine, l'head-tracking inserito all'interno di Gran Turismo 5 non è così preciso come dovrebbe essere. Il magazine ha avuto l'occasione di effettuare diverse prove sulla maggior parte delle infinite caratteristiche presenti nel prossimo caposaldo di Yamauchi. Tutto perfetto, dai modelli ultra-realistici al perfetto 3D stereoscopico, ma il riconoscimento facciale non è andato proprio giù alla redazione della rivista:

" Il Face-tracking utilizza la PS Eye e funziona sulle 200 autovetture permettendo di guardarsi intorno dalla cabina di guida ruotando leggermente la testa, ma la demo che abbiamo provato ci ha lasciati abbastanza delusi. L'Head-tracking funziona egregiamente da anni su PC grazie alle telecamere ad infrarossi, ma la PS Eye è una normale videocamera, e Gran Turismo adotta un'interpretazione digitale delle immagini per registrare il movimento della testa. Una leggera rotazione viene registrata dal gioco con un considerevole ritardo e come se fosse poi una completa torsione a 90°"

Fonte: CVG