Notizie

    Gran Turismo 5: evento finale online per la chiusura dei server

    5

    notizia 09:23, 1 Maggio 2014

    Gran Turismo 5: evento finale online per la chiusura dei server

    Come era già stato annunciato qualche tempo fa, i servizi online relativi a Gran Turismo 5 saranno disattivati a partire dal 31 maggio 2014. Per ringraziare i fan che hanno supportato il titolo nel corso dei tre anni e mezzo successivi al lancio avvenuto nel novembre 2010, Sony ha deciso di organizzare un evento online conclusivo che permetterà agli appassionati di sbloccare contenuti da utilizzare in Gran Turismo 6, recentemente commercializzato.

    Gran Turismo 5: stop alla vendita dei DLC dal 30 aprile

    5

    notizia 13:15, 23 Febbraio 2014

    Gran Turismo 5: stop alla vendita dei DLC dal 30 aprile

    Sony ha annunciato che a partire dal 30 aprile sarà interrotta la vendita di tutti i DLC dedicati a Gran Turismo 5. Coloro che vorranno continuare a giocare i pacchetti "Racing Car" e "Course" dopo questa data, dovranno scaricare e installare un DLC supplementare chiamato "Family Upgrade". Si ricorda che dal 30 maggio saranno invece spenti i server per il gioco online.

    Gran Turismo 5: indizi su un nuovo circuito

    2

    video 11:19, 17 Gennaio 2013

    Gran Turismo 5: indizi su un nuovo circuito

    Questa settimana Gran Turismo 5 ha ricevuto un nuovo DLC gratuito, l'auto Corvette Stingray. Il trailer di lancio dell'auto ha però offerto un possibile indizio su un altro add-on in sviluppo da Polyphony. Nel filmato, riproposto in calce, possiamo notare come alcune sequenze di guida siano state effettuate presso il Willow Springs International Raceway, un percorso di 2,5 miglia situato in California. Il circuito sarà disponibile con un prossimo DLC? O sarà un tracciato presente in GT6?

    Gran Turismo 5: domani potrete scaricare la nuova Corvette Stringray

    2

    video 14:42, 14 Gennaio 2013

    Gran Turismo 5: domani potrete scaricare la nuova Corvette Stringray

    Sony Computer Entertainment ha annunciato un nuovo DLC scaricabile per Gran Turismo 5. A novembre 2012, la compagnia rilascià il veicolo camuffato, la "Corvette C7 Test Prototype". Oggi, è stato confermato che quel veicolo è la nuova Corvette Stringray, la settima generazione della leggendaria auto sportiva. Domani, 15 Gennaio, questo modello sarà scaricabile gratuitamente per tutti i possessori di Gran Turismo 5.

    Gran Turismo 5 usato per la riabilitazione

    2

    notizia 09:25, 10 Dicembre 2012

    Gran Turismo 5 usato per la riabilitazione

    Un fisioterapista dell'ospedale di Tan Tock, Singapore, sta sperimentando un nuovo metodo di riabilitazione per aiutare i pazienti che hanno avuto infortuni alla spina dorsale: Gran Turismo 5. Il tutto è iniziato quando un paziente, Winfield Lim, ha iniziato a giocare al simulatore di guida per esercitarsi in vista di un esame di re-qualifica per la patente dopo che un incidente lo aveva paralizzato dal torace in giù. Le sedute di terapia si svolgono in questo modo: vengono effettuate delle sessioni di gioco di trenta minuti durante le quali Ernet Thia monitora su degli schermi i tempi di reazione e il coordinamento dei pazienti per vedere i passi avanti che sono stati fatti nel corso del tempo. Winfliend Lim ora è sulla buona strada per il recupero: "Ero davvero giù. Ma il gioco ha illuminato i miei giorni. Perchè quando si gioca ci si diverte". Ha affermato lo stesso.

    Gran Turismo 5: disponibile un nuovo DLC gratuito

    4

    trailer 10:28, 29 Novembre 2012

    Gran Turismo 5: disponibile un nuovo DLC gratuito

    Polyphony Digital ha annunciato oggi la pubblicazione di una sopresa per i fan di Gran Turismo 5: un DLC gratuito che offre una nuova auto all'interno del simulatore di guida per PlayStation 3. Si tratta della Corvette C7 Test Prototype, veicolo precedentemente avvistato nella sezione screensaver del gioco. Stando alle parole dello sviluppatore, il prototipo reale è ancora sotto test di performance e resistenza in preparazione del prodotto finale, atteso alla fine del 2013. La Corvette C7 Test Prototype è scaricabile gratuitamente dal PS Store Europeo e Americano.

    La GT Academy 2012 italiana parte su Sky Sport

    4

    video 15:42, 27 Novembre 2012

    La GT Academy 2012 italiana parte su Sky Sport

    Sony ha confermato oggi che l'edizione 2012 italiana di GT Academy si avvale della collaborazione con Sky Sport. "L'obiettivo era quello di realizzare un nuovo programma televisivo dedicato a GT Academy, una sorta di talent show che raccontasse le avventure e le emozioni dei videogiocatori che sognano di diventare piloti professionisti."Da domani, mercoledì 28 novembre alle 20.45, sarà trasmessa su Sky Sport 2 la prima puntata del nuovo format tv "GT Academy". Le 10 puntate, ognuna della durata di 15 minuti, andranno in onda in prima visione ogni mercoledì su Sky Sport 2 ed in replica su Sky Sport 3.In calce potete trovare il programma di ogni puntata, e lo spot ufficiale.

    Gran Turismo 5 riceve l'aggiornamento 2.09

    10

    notizia 11:54, 6 Novembre 2012

    Gran Turismo 5 riceve l'aggiornamento 2.09

    Dopo due anni dalla sua release, Gran Turismo 5 ha ricevuto oggi un nuovo aggiornamento, che introduce alcune modifiche minori al simulatore di guida su PlayStation 3. L'update 2,09 risolve alcuni disparità tra il consumo dei pneumatici e l'esaurimento del carburante, e aggiunge una nuova opzione che permette ai giocatori di impostare la velocità di riduzione di ciascuno di questi elementi. Ci sono anche miglioramenti al punteggio delle prove Drift, mentre sono stati risolti una manciata di bug legati ai tracciati. Infine, è stato modificato il numero di giri massimo della Honda HSV-010, a 10.300 rpm, ed è stata cambiata la nota del motore.

    Gran Turismo 5: problemi con i voucher code dell'Academy Edition

    4

    notizia 18:09, 1 Ottobre 2012

    Gran Turismo 5: problemi con i voucher code dell'Academy Edition

    Sony Computer Entertainment ha rilasciato oggi  un'importante comunicazione per tutti coloro che hanno acquistato la versione Blu-ray di Gran Turismo 5: Academy Edition. La compagnia informa che, a causa di un problema legato alla logistica, è avvenuto uno "scambio" di voucher, pertanto il codice che consente il download dei 3 DLC Packs di GT5 è stato erroneamente stampato sul flyer intitolato "Sfida Academy Edition", mentre il codice che sblocca la "Sfida Academy Edition" è presente sul flyer intitolato "Come riscattare i contenuti scaricabili bonus". Inoltre Sony vuole precisare che la "Sfida Academy Edition" è limitata solo ad alcuni paesi europei, e purtroppo l'Italia ne è esclusa.

    Disponibile oggi nei negozi GT5: Academy Edition su PS3

    3

    notizia 11:52, 26 Settembre 2012

    Disponibile oggi nei negozi GT5: Academy Edition su PS3

    E' da oggi disponibile, per PlayStatio 3, GT5: Academy Edition, la nuova edizione speciale di Gran Turismo 5. Realizzato per celebrare il successo dell'iniziativa GT Academy, nata dalla collaborazione di PlayStation e Nissan, GT5: Academy Edition raccoglie tutti gli aggiornamenti e tutti i nuovi contenuti pubblicati a partire dal lancio di GT5. 

    Gran Turismo 5: nuovi DLC in arrivo

    4

    notizia 18:08, 20 Settembre 2012

    Gran Turismo 5: nuovi DLC in arrivo

    In occasione del lancio dell'edizione "Academy", Polyphony ha confermato che il prossimo 26 Settembre saranno disponibili tre nuovi DLC per Gran Turismo 5.Il primo contenuto è la Subaru BRZ '12, il modello prototipo annunciato al Tokyo Motorshow a Novembre del 2011. La seconda auto è la Honda Weider HSV-010 (Super GT) '11, una macchina da consa che compete nella classe GT500 della Super GT giapponese.Infine c'è la Nissa GT-R N24 GT Academy '12, un'auto che ha gareggiato nella 24 ore di Nurburgring di quest'anno. Tutti i tre i DLC saranno disponibili tramite il PS Store, e venduti a 0,99€ ciascuno. I tre DLC saranno accompagnati da un aggiornamento gratuito che introdurrà nuove feature, elencate in calce.

    Gran Turismo 5: annunciata la 'Academy Edition' in Europa

    2

    notizia 14:08, 25 Luglio 2012

    Gran Turismo 5: annunciata la "Academy Edition" in Europa

    Sony Computer Entertainment ha confermato oggi l'arrivo di una nuova versione di Gran Turismo 5 nei negozi il prossimo autunno. Intitolata Gran Turismo 5: Academy Edition, questa edizione includerà diversi extra e contenuti scaricabili per il simulatore di guida per PS3 distribuiti in precedenza tramite PS Store. Ecco l'elenco rivelato oggi dalla compagnia.

    Gran Turismo 5: la finale italiana a Roma, il prossimo 12 Luglio
    notizia 19:11, 3 Luglio 2012

    Gran Turismo 5: la finale italiana a Roma, il prossimo 12 Luglio

    GT Academy è finalmente giunto alle fasi nazionali conclusive dell'edizione 2012. Molti di voi hanno effettuato prove estenuanti sulla propria PlayStation 3 e altri hanno inseguito il tempo migliore nelle nuovissime sfide degli eventi live. Ma solo alcuni di voi hanno fatto segnare tempi straordinari e possono ora prendere parte alla finale.L'atteso evento è in programma il 12 Luglio 2012 nel punto vendita Media World all'interno del centro commerciale Porta di Roma. Per tutti coloro i quali non avranno la fortuna di gareggiare, avrete la possibilità di assistere dal vivo alla chiusura dell'evento più adrenalinico e avvincente dell'anno.

    Gran Turismo 5: domani disponibili il Twin Ring Motegi Pack e la Scion FR-S 12

    8

    notizia 17:12, 26 Giugno 2012

    Gran Turismo 5: domani disponibili il Twin Ring Motegi Pack e la Scion FR-S 12

    Polyphony ha annunciato oggi l'arrivo di due nuovi contenuti scaricabili per Gran Turismo 5, disponibili da domani su PlayStation Store. Il primo DLC si intitola Twin Ring Motegi Pack, costerà €4.99, e offrirà il Twin Ring Motegi, tracciato giapponese che presenta due circuiti diversi, un ovale da 2.493 m e un percorso stradale da 4.801 m. Il pacchetto permetterà di guidare non solo all'interno dell'ovale ma anche le configurazioni West ed East de percorso stradale, così da provare diversi layout tecnici del Motegi track.Il secondo pacchetto include la Scion FR-S '12, vettura che sarà scaricabile gratis.

    Gran Turismo 5: percorsi online 36,4 miliardi di miglia
    notizia 09:50, 25 Giugno 2012

    Gran Turismo 5: percorsi online 36,4 miliardi di miglia

    Kazunori Yamauchi, boss di Polyphony, ha confermato su Twitter che dal lancio di Gran Turismo 5, avvenuto nel 2010, sono stati percorsi online 36,4 miliardi di miglia. Il che significa, facendo una media, che sono stati macinati circa 63 milioni di miglia al giorno. La cosa ancora più stupefacente è che la stessa distanza è stata coperta fino ad ora nella sola competizione GT Academy di quest'anno.La distanza equivale ad un viaggio tra la Terra ed il Sole andata e ritorno effettuato 200 volte.

    E' iniziata la fase di qualificazione di GT Academy 2012
    notizia 17:17, 8 Maggio 2012

    E' iniziata la fase di qualificazione di GT Academy 2012

    Nissan PlayStation GT Academy 2012 è entrata nel vivo. Sabato 5 e domenica 6 maggio sono iniziate in Italia le prime gare live: più di 350 concorrenti si sono sfidati negli spazi di Media World, all'interno del centro commerciale "Porta di Roma", per aggiudicarsi i primi 5 posti utili per partecipare alla finale italiana.

    Gran Turismo: al via la GT Academy 2012

    12

    notizia 13:01, 16 Aprile 2012

    Gran Turismo: al via la GT Academy 2012

    Sony Computer Entertainment ha annunciato oggi l'inizio delle fasi di qualificazione della GT Academy 2012, evento annuale organizzato dalla compagnia che permetterà ad alcuni appassionati di Gran Turismo di vivere sulla propria pelle l'esperienza di essere un vero pilota di corse automobilistiche.La GT Academy di quest'anno consisterà in una serie di gironi eliminatori a cui i giocatori di GT5 potranno partecipare attraverso un evento ingame pubblicato gratuitamente su PSN. I vincitori parteciperanno alle finali nazionali, e infine a sfide di guida reale a Racecamp, a Silverstone. Un fortunato avrà anche la possibilità di guidare per Nissan alla 24 ore di Dubai che si terrà a Gennaio 2013. La sfida di qualificazione online avverrà tramite un evento speciale di GT5, che sarà scaricabile gratuitamente dal PSN a partire dal 1 Maggio.Sony ha confermato le nazioni coinvolte nell'iniziativa.

    Gran Turismo 5: l'aggiornamento 2.05 disponibile questa settimana

    7

    notizia 10:04, 14 Febbraio 2012

    Gran Turismo 5: l'aggiornamento 2.05 disponibile questa settimana

    Dal Twitter di Kazunori Yamauchi arriva oggi la conferma di un nuovo aggiornamento minore per Gran Turismo 5, in arrivo questa settimana. La versione 2.05 sarà scaricabile da domani, 15 Febbraio, in Asia e Giappone, mentre dal 16 Febbraio in Europa e Nord America. Non è ancora disponibile il changelog ufficiale, ma Yamauchi ha affermato che l'update migliorerà e eliminerà qualche bug presente nel gioco online.

    Gran Turismo 5: disponibile l'aggiornamento 2.04

    4

    notizia 18:24, 7 Febbraio 2012

    Gran Turismo 5: disponibile l'aggiornamento 2.04

    L'ultimo aggiornamento di Gran Turismo 5, la versione 2.04, è ora disponibile su PSN. Grande 79 MB, l'update si focalizza nel risolvere una vasta gamma di bug, e migliora complessivamente la stabilità dell'infrastruttura online. Di seguito la lista completa delle modifiche apportate.

    Gran Turismo 5: il prossimo aggiornamento disponibile dal 7 Febbraio

    12

    notizia 10:52, 4 Febbraio 2012

    Gran Turismo 5: il prossimo aggiornamento disponibile dal 7 Febbraio

    Kazunori Yamauchi, boss di Polyphony Digital, ha confermato tramite Twitter che il prossimo aggiornamento di Gran Turismo 5 sarà disponibile il 7 Febbraio. Il producer della serie tuttavia non ha rilasciato ulteriori informazioni a riguardo, che arriveranno sicuramente ad inizio della prossima settimana. Vi terremo ovviamente aggiornati su tutte le novità in arrivo per il simulatore di guida per PlayStation 3.

    GT Academy centra l'obiettivo a Dubai

    5

    notizia 20:57, 18 Gennaio 2012

    GT Academy centra l'obiettivo a Dubai

    La squadra di PlayStation e Nissan, composta interamente da videogiocatori di GT Academy, ha ottenuto il podio nella 24 Ore Dunlop di Dubai, completando il percorso di avvicinamento a Dubai intrapreso da Jann Mardenborough e Bryan Heitkotter con la vittoria dell'edizione 2011 del concorso. Ad affiancarli due compagni di squadra speciali: i vincitori di GT Academy 2008 e 2010 Lucas Ordoñez e Jordan Tresson, con i quali hanno condiviso il volante di una 370Z da corsa.

    Gran Turismo 5: aggiornamento e DLC la prossima settimana

    10

    notizia 18:36, 11 Gennaio 2012

    Gran Turismo 5: aggiornamento e DLC la prossima settimana

    Sony ha confermato che lancerà due nuovi DLC di Gran Turismo 5 il prossimo 18 Gennaio, insieme ad un nuovo aggiornamento, che porterà il simulatore di guida per PlayStation 3 alla versione 2.03. Venduto al prezzo di €5.99, il Car Pack 3 offrirà 6 nuove auto: Lamborghini Aventador, Jaguar XJR9, Aston Martin V12 Vantage 2011, VW 1200 1966, Mini Countryman S 2011 e la Nissan Leaf. Al prezzo di €4.99, lo Speed Test Pack aggiungerà due nuovi tracciati ovali per le prove, con una modalità per misurare le proprie prestazioni. L'update 2.03 introdurrà invece nuovi schemi di colori e wallpaper, insieme ad altri ulteriori fix non ancora annunciati dalla compagnia.

    Gran Turismo 5: Dettagli sulla edizione XL da SCE America

    14

    notizia 18:28, 6 Gennaio 2012

    Gran Turismo 5: Dettagli sulla edizione XL da SCE America

    Sony Computer Entertainment America ha confermato oggi i dettagli ufficiali sulla Gran Turismo 5 XL Edition, la nuova edizione del simulatore di guida di Polyphony Digital esclusivo per PlayStation 3. Disponibile nei negozi americani dal prossimo 17 Gennaio, al prezzo di 39,99$, questa versione di GT 5 include i seguenti contenuti.

    Gran Turismo 5: boxart della edizione XL prevista negli USA

    1

    notizia 09:31, 5 Gennaio 2012

    Gran Turismo 5: boxart della edizione XL prevista negli USA

    Amazon.com ha pubblicato la boxart di Gran Turismo 5 XL, la nuova edizione del simulatore di guida di Polyphony Digital per PlayStation 3, prevista in America il prossimo 17 Gennaio al prezzo di 39,99$. Sebbene SCE America non abbia ancora confermato nei dettagli i contenuti di questa edizione, la copertina promette più di 20$ di DLC inclusi nella confezione, tra auto tracciati ed altro ancora. Non ci resta che attendere un comunicato di SCE Europa per capire quando arriverà da noi questa edizione di GT 5.

    Gran Turismo 5: l'edizione 'XL' appare nei listini dei rivenditori USA

    9

    notizia 11:47, 27 Dicembre 2011

    Gran Turismo 5: l'edizione "XL" appare nei listini dei rivenditori USA

    A fine novembre, Sony aveva confermato la pubblicazione in Giappone di una nuova versione di Gran Turismo 5: l'edizione "Spec 2.0" disponibile dal prossimo 2 Febbraio, conterrà tutte le novità introdotte dall'aggiornamento gratuito Spec 2.0, insieme ad altri contenuti aggiuntivi, distribuiti anche tramite DLC. Sembra che questa edizione stia per arrivare anche in occidente: alcuni rivenditori statunitensi, come Amazon, Newegg e Buy, hanno aggiunto ai loro listini "Gran Turismo 5 XL". Questa versione "extra-large" sarà venduta a $39.99, ma al momento non ci sono conferme sui contenuti offerti nella confezione. Non ci resta che attendere una conferma da Sony Computer Entertainment.

    Gran Turismo 5: disponibile ora l'update 2.02

    13

    notizia 14:04, 20 Dicembre 2011

    Gran Turismo 5: disponibile ora l'update 2.02

    Come promesso la settimana scorsa, Polyphony Digital ha rilasciato oggi l'aggiornamento 2.02 di Gran Turismo 5, che introduce una serie di nuove caratteristiche e migliorie al simulatore di guida per PS3,  insieme alla pubblicazione di una nuova auto gratuita, la Toyota FT-86 per tutti i giocatori che effettueranno l'update. Di seguito trovate il changelog completo,e vi ricordiamo che da domani sarà acquistabile dal PS Store un nuovo DLC, che introdurrà 4 nuove vetture ( 2011 Mini Cooper S, 2010 Volkswagen Golf VI R, 2010 Volkswagen Scirocco R e la 2012 Nissan GT-R Black edition R35).

    Gran Turismo 5: nuovo DLC in arrivo il prossimo 20 Dicembre [Aggiornata]

    13

    notizia 18:21, 14 Dicembre 2011

    Gran Turismo 5: nuovo DLC in arrivo il prossimo 20 Dicembre [Aggiornata]

    Polyphony Digital ha preparato  un nuovo aggiornamento di Gran Turismo 5, disponibile il prossimo 20 Dicembre. In un breve messaggio Twitter, Kazunori Yamauchi ha affermato che per quella data sarà rilasciato inoltre un nuovo DLC, ed un regalo di Natale a tutti i possessori del gioco. Il boss di Polyphony ha confermato che domani rilascerà un comunicato stampa con tutti i dettagli.Aggiornamento: Sulle pagine del PlayStation Blog USA, Sony ha rivelato i contenuti del DLC e dell'aggiornamento disponibili dal 20 Dicembre.

    [PS3]Campionato Gran Turismo 5 Second Edition
    notizia 16:55, 10 Dicembre 2011

    [PS3]Campionato Gran Turismo 5 Second Edition

    La Community di Everyeye.it ha deciso di organizzare un secondo Campionato di Gran Turismo 5. Si tratta di una competizione nella quale ogniuno potrà mostrare le proprie abilità di pilota; se siete interessati a partecipare potete iscrivervi al seguente link Campionato Gran Turismo 5 Second Edition.

    Gran Turismo 5 sarà rimesso in commercio in versione 'Spec 2.0'

    15

    notizia 09:34, 29 Novembre 2011

    Gran Turismo 5 sarà rimesso in commercio in versione "Spec 2.0"

    Secondo le prime informazioni trapelate dall'ultimo numero di Famitsu, Sony Japan ha intenzione di distribuire nei negozi una nuova versione di Gran Turismo 5, il simulatore di guida di Polyphony Digital per PlayStation 3. Il magazine ha infatti rivelato l'uscita di Grand Turismo 5 Spec 2.0 il prossimo 2 Febbraio, al prezzo di ¥4,980. Questa edizione del gioco conterrà tutte le novità introdotte dall'aggiornamento gratuito Spec 2.0, insieme ad altri contenuti non ancora annunciati, che saranno resi disponibili inoltre come DLC da qui alla data di uscita di questa nuova edizione.

    Gran Turismo 5: ritardi anche per i DLC, ma solo negli USA
    notizia 13:23, 18 Ottobre 2011

    Gran Turismo 5: ritardi anche per i DLC, ma solo negli USA

    SCE America ha confermato oggi che l'uscita dei primi DLC di Gran Turismo 5 è stata rinviata di una settimana negli USA. Il contenuti scaricabili sarebbero dovuti arrivare nel corso del prossimo aggiornamento del PS Store, ma per problemi tecnici, gli add-on arriveranno solo il prossimo 25 Ottobre. I DLC invece giungeranno come previsto domani, 19 Ottobre, sul PSN europeo. Per indorare la pillola, il publisher ha promesso un "bonus speciale" per i giocatori di GT5 che dovranno aspettare altri 7 giorni prima di acquistare le espansioni. Di seguito vogliamo ricordare cosa sarà offrirà Polyphony Digital con i DLC in arrivo per GT5.

    Gran Turismo 5: disponibile l'aggiornamento Spec 2.0, dettagli e data di uscita dei DLC

    17

    trailer 09:07, 11 Ottobre 2011

    Gran Turismo 5: disponibile l'aggiornamento Spec 2.0, dettagli e data di uscita dei DLC

    Polyphony ha pubblicato oggi l'aggiornamento "Spec 2.0" di Gran Turismo 5, oltre a confermare i primi dettagli sul DLC in arrivo a metà ottobre. Spec 2.0 è grande 1192Mb, ed introduce una serie di novità e migliorie che potete consultare al seguente indirizzo:link. Sul sito americano di Gran Turismo, la compagnia ha inoltre pubblicato i primi dettagli riguardanti i DLC in arrivo il prossimo 18 Ottobre. Il Course Pack offrirà la Spa-Francorchamps in Belgio, con la possibilità di modificare le condizioni atmosferiche e correre di notte con i kart, al prezzo di $4.99. Il Racing Car Pack metterà a disposizione 15 nuove auto a $7.99. Il Racing Gear Pack, che offrirà nuovi caschi e tute, sarà venduto a $2.99; infine il Paint Pack introdurrà nuovi colori, al prezzo di $1.99. Tutti i DLC possono essere acquistati in bundle, al prezzo di $11.99. Di seguito tutti i contenuti offerti dai DLC.

    Gran Turismo 5: ad Ottobre arriva l'aggiornamento Spec 2.0 e un DLC

    34

    notizia 13:55, 28 Settembre 2011

    Gran Turismo 5: ad Ottobre arriva l'aggiornamento Spec 2.0 e un DLC

    Attraverso il suo account Twitter, Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital ha confermato che durante la terza settimana di Ottobre sarà disponibile un nuovo aggiornamento di Gran Turismo 5, denominato Spec 2.0, ed ha inoltre confermato che un DLC sarà disponibile nella settimana successiva. Al momento non abbiamo altri dettagli da fornirvi: nessuna data, prezzo o contenuto è stato delineato dalla software house.

    Gran Turismo 5: disponibile la patch 1.11

    14

    notizia 13:29, 30 Agosto 2011

    Gran Turismo 5: disponibile la patch 1.11

    Gran Turismo 5 ha ricevuto oggi l'aggiornamento alla versione 1.11. Grande 62 MB, la patch risolve alcuni bug e glitch, oltre a aggiungere una nuova serie di eventi NASCAR stagionali, la tuta e il casco di Jeff Gordon ad un prezzo special, una nuova prova Time and Drift, insieme ad una gamma di nuove auto aggiunte all'Online Car Dealership, di cui trovate l'elenco completo con i prezzi qui di seguito.

    Polyphony Digital si trasferisce parzialmente a Fukuoka

    4

    notizia 18:25, 6 Luglio 2011

    Polyphony Digital si trasferisce parzialmente a Fukuoka

    Polyphony Digital, lo studio di sviluppo della serie Gran Turismo, ha annunciato che trasferirà parte del suo team da Tokyo presso i nuovi uffici dislocati a Fukuoka. Il CEO Kazunori Yamauchi ha fatto visita al sindaco della cittadina giapponese per confermare l'operazione di trasferimento, che coinvolgerà 50 dei 150 dipendenti di Polyphony. Secondo il portale NHK, Polyphony ha iniziato a pensare al trasferimento dopo il terremoto e lo tsunami che ha colpito il Giappone lo scorso Marzo.

    Gran Turismo 5: nuovo aggiornamento online

    5

    notizia 16:17, 8 Giugno 2011

    Gran Turismo 5: nuovo aggiornamento online

    È online un nuovo aggiornamento per il simulatore automobilistico Sony, Gran Turismo 5. Si tratta dell'update 1.10 ed è disponibile sul Playstation Network. L'aggiornamento ha sistemato "piccole cose", come riportato sul PS Blog, oltre ad aver introdotto nuovi eventi online, nuove musiche e un modo per interrompere e salvare durante la modalità Championship. La patch 1.10 sarà scaricata automaticamente non appena si carica il gioco e si accede al PSN.

    notizia 08.55, 12 Aprile 2011

    [Rumor] Gran Turismo 5: sono in arrivo nuovi tracciati via DLC?

    Alcuni internauti hanno scoperto una serie di loghi relativi a Gran Turismo 5, legati a tracciati non ancora disponibili per il simulatore di guida di Polyphony per PS3. Che la software house stia preparando un corposo DLC? Un membro del forum GTPlaneter ha trovato 24 immagini inedite caricate all'interno dei server del sito ufficiale di Gran Turismo. Al momento non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da Sony e Polyphony.

    Gran Turismo 5: disponibile la  patch 1.09

    4

    notizia 16.18, 7 Aprile 2011

    Gran Turismo 5: disponibile la patch 1.09

    Polyphony Digital ha rilasciato oggi un nuovo update per Gran Turismo 5. La patch 1.09, grande solo 49 MB, non introduce nessuna nuova catteristica per il simulatore di guida, ma corregge alcuni bug ancora presenti nel racing game esclusivo per PS3, incluso l'exploit che permetteva di ottenere ingenti quantità di denaro da spendere all'interno del gioco.

    Gran Turismo 5: Al via la GT Academy 2011 in Italia

    2

    notizia 15.30, 21 Marzo 2011

    Gran Turismo 5: Al via la GT Academy 2011 in Italia

    Per il terzo anno consecutivo Nissan Europe e Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) collaboreranno per l'organizzazione dell'apprezzata GT Academy. Il concorso automobilistico unisce il mondo virtuale e quello reale, offrendo al fortunato vincitore la possibilità di realizzare il sogno di un corso di guida professionistica presso il GT Academy Race Camp di Silverstone. La fase virtuale di GT Academy si svolgerà all'interno del nuovo gioco di simulazione Gran Turismo 5 per PlayStation 3 con una posta in palio altissima: un esclusivo viaggio della durata di una settimana a Silverstone, capitale europea dell’automobilismo, per provare a diventare un pilota di guida ufficiale.

    Gran Turismo 5: parte oggi la GT Academy 2011, ma non in Italia

    5

    notizia 18.41, 4 Marzo 2011

    Gran Turismo 5: parte oggi la GT Academy 2011, ma non in Italia

    Polyphony Digital e SOny Computer Entertaiment Europa danno oggi il via alla GT Academy 2011 di Gran Turismo 5. Ca competizione, che eleggerà il miglio pilota virtuale e non attraverso il videogioco per PlayStation 3 sarà suddivisa in 5 turni ad eliminazione: il fortunato vincitore potrà partecipare alla 24 ore di Dubai a bordo di una Nissan 370Z GT4. Al momento tuttavia l'Italia è ferma a pitstop: la compagnia ha dichiarato che prossimamente saranno pubblicati i dettagli per la competizione nel nostro paese. Di seguito tutti i dettagli del concorso.

    Gran Tursimo 5: i salvataggi a metà gara nei piani di Polyphony

    10

    notizia 09.59, 2 Marzo 2011

    Gran Tursimo 5: i salvataggi a metà gara nei piani di Polyphony

    Kazunori Yamauchi di Polyphony ha confermato con un messaggio Twitter che nei prossimi aggiornamenti di Gran Turismo 5 saranno introdotti i salvataggi a metà gara. "Sono dispiaciuto. I salvataggi durante le endurance sono al momento in sviluppo. " ha risposto Yamauchi ad un fan che chiedeva informazioni su tale funzione. Al momento nessuna data è stata fornita per l'arrivo di questa feature.

    Gran Turismo 5 ha venduto 6,3 milioni di copie nel mondo

    53

    notizia 15.03, 21 Febbraio 2011

    Gran Turismo 5 ha venduto 6,3 milioni di copie nel mondo

    Polyphony ha pubblicato oggi i dati di vendita di Gran Turismo 5, l'ultimo capitolo del simulatore di guida disponibile per PlayStation 3 dallo scorso Novembre. Stando ai dati raccolti fino al 31 Dicembre 2010, il titolo ha venduto in tutto il mondo 6,3 milioni di copie: la fetta più grande - 3,9 milioni - è stata venduta in Europa; seguono poi il Nord America (1,5 milioni) e il Giappone (con 600 mila copie). In totale la serie ha raggiunto i 63,1 milioni di unità vendute. Il sito ufficiale di Polyphony, da cui abbiamo raccolto le informazioni, non specifica se i numeri fanno riferimento al venduto, o (come è più probabile) al distribuito.

    Gran Turismo 5: disponibile la patch 1.06

    1251

    notizia 12.23, 18 Febbraio 2011

    Gran Turismo 5: disponibile la patch 1.06

    Poliphony Digital ha pubblicato oggi una nuova patch per Gran Turismo 5, portando la versione del gioco a 1.06. L'aggiornamento introduce una serie di nuove funzioni e migliorie tra cui Gran Turismo Anywhere, che permette di giocare alla modalità B-Spec sul sito Granturismo.com. Di seguito tutte le altre novità.

    Gran Turismo 5: al via la GT Academy 2011 europea

    7

    notizia 13.49, 15 Febbraio 2011

    Gran Turismo 5: al via la GT Academy 2011 europea

    Sony Computer Entertainment ha ufficializzato oggi la data di inizio della GT Academy 2011 europea, l'esclusivo concorso per tutti i giocatori di Gran Turismo 5. Grazie ad un accordo con Nissan, il concorso trasformerà i più abili giocatori del simulatore di guida in veri e propri piloti. Il primo turno delle selezioni avrà inizio il prossimo 4 Marzo; maggiori informazioni saranno disponibili prossimamente. Per rimanere sempre aggiornati, vi consigliamo la pagina Facebook ufficiale della GT Academy: www.facebook.com/GTAcademy.

    Gran Turismo 5: scoperto un bug che compromette i salvataggi
    notizia 20.01, 13 Febbraio 2011

    Gran Turismo 5: scoperto un bug che compromette i salvataggi

    I ragazzi di GTPlanet hanno segnalato un bug molto importante presente in Gran Turismo 5, che potrebbe compromettere per sempre il proprio salvataggio del gioco. Stando a quanto riportato sul sito, se il save file di GT5 supera i 4165KB di grandezza, il sistema non riesce più a leggerlo, annullando in un solo istante tutti i progressi fatti con il simulatore di guida. Yamauchi ha prontamente risposto su Twitter a riguardo, dichiarando che il problema sarà risolto con la patch che uscirà il prossimo 18 Febbraio. In attesa di questa data, i giocatori dovrebbero effettuare un backup e controllare dal menù di sistema della PS3 la grandezza del proprio save file.

    Gran Turismo 5: annullato il secondo turno della GT Accademy per troppi 'rimbalzi'

    15

    notizia 09.43, 8 Febbraio 2011

    Gran Turismo 5: annullato il secondo turno della GT Accademy per troppi "rimbalzi"

    Polyphony Digital ha annunciato oggi sul sito Gran-turismo.com l'annullamento dei risultati del secondo turno della GT Accademy 2011, il concorso indetto da Sony, riservato ai giocatori USA di Gran Turismo 5. La causa di questo disguido è purtroppo l'uso da parte dei giocatori di numerose "scorciatoie" per migliorare i propri tempi, come l'uso anomalo di rimbalzi sui bordi delle piste e ripetuti tagli di pista. Per questo motivo, tutti i partecipanti del Round 2 passeranno alla terza fase eliminatoria, sperando che nel frattempo la software house risolva con un aggiornamento i problemi riscontrati.

    Gran Turismo 5: la nuova patch a metà Febbraio

    11

    notizia 00.19, 8 Febbraio 2011

    Gran Turismo 5: la nuova patch a metà Febbraio

    Attraverso il suo account Twitter, Kaz Yamauchi ha confermato oggi che il prossimo aggiornamento di Gran Turismo 5 arriverà a metà del mese corrente. Il boss di Polyphony non ha rilasciato tuttavia ulteriori dettagli, per quanto riguarda i contenuti di questa patch. Quello che si sa per certo è che in questo mese sarà reso disponibile Gran Turismo Anywhere, una nuova feature per la modalità B-spec, che permetterà al giocatore di controllare in remoto le gare sul portale ufficiale gran-turismo.com.

    Gran Turismo 5: A Febbraio arriva Gran Turismo Anywhere

    24

    notizia 18.31, 16 Gennaio 2011

    Gran Turismo 5: A Febbraio arriva Gran Turismo Anywhere

    Kazunori Yamauchi ha confermato tramite il suo account Twitter che Gran Turismo Anywhere sarà disponibile da inizio Febbraio. Si tratta di una nuova caratteristica per la modalità B-spec che permetterà al giocatore di controllare in remoto le gare sul portale ufficiale gran-turismo.com. Disponibile tramite una patch gratuita, Gran Turismo Anywhere al momento non ha una data precisa di pubblicazione. Vi aggiorneremo non appena ci saranno nuovi sviluppi a riguardo.

    Gran Turismo 5: un video unboxing per il volante T500 RS

    3

    notizia 09.36, 4 Gennaio 2011

    Gran Turismo 5: un video unboxing per il volante T500 RS

    La redazione di Inside Sim Racing ha ricevuto in anteprima il volante T500 realizzato da Thrustmasters per Gran Turismo 5, ed ha pubblicato un'interessante video unboxing. Come si evince dal filmato, la pedaliera è realizzata al 100% in metallo, ed è regolabile in 2 diverse posizioni "fissa al pavimento" stile F1, o "sospesa" stile GT, ed il volante permette una rotazione di 1080°. Il portale, dopo aver istallato il T500 RS, ci mostra anche una breve sessione di gioco con il simulatore di guida per PlayStation 3, valutando il Force Feedback e la reattività del volante. Ricordiamo che la periferica sarà disponibile da domani in tutta Europa al prezzo di 499€.

    Gran Turismo 5, Thrustmaster annuncia il volante con pedaliera T500 RS

    38

    notizia 18.26, 23 Dicembre 2010

    Gran Turismo 5, Thrustmaster annuncia il volante con pedaliera T500 RS

    Thrustmaster ha il piacere di presentare oggi il volante con pedaliera T500 RS, appositamente progettato per Gran Turismo 5: una soluzione di guida che permette ai giocatori di vivere la più realistica e potente esperienza di guida, senza compromessi. Il T500 RS è un vero e proprio simulatore di guida, che unisce potenza a precisione. Thrustmaster ha sfruttato gli oltre 20 anni di esperienza nei volanti, con un unico obiettivo: sviluppare un volante e una pedaliera che permettessero agli utenti di andare al di là di ogni limite nel mondo di GT5. I progettisti hanno considerato le aspettative dei giocatori più esigenti, aderendo, al tempo stesso, alle scelte tecniche degli sviluppatori di questo nuovo straordinario punto di riferimento nel mondo delle corse. Le doppie licenze ufficiali di T500 RS, GT5 e PlayStation, sono il risultato di questa politica esclusiva, così come ci spiega Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital e Senior Vice President di Sony Computer Entertainment Inc.: "L'obiettivo che ho posto al team Thrustmaster è stato quello di progettare per me il volante più preciso mai presentato, senza alcuna latenza - in grado di riprodurre accuratamente le sensazioni di GT5 e permettere agli utenti di rivivere appieno le emozioni provate dai piloti nei veri circuiti di gara."

    Gran Turismo 5: il 27 Dicembre inizia il contest 'Signature Edition'

    9

    notizia 21.01, 21 Dicembre 2010

    Gran Turismo 5: il 27 Dicembre inizia il contest "Signature Edition"

    Al lancio di Gran Turismo 5 avete acquistato la prestigiosa Signature Edition? Vi sarete dunque accorti che tra i tanti gadget esclusivi compariva anche un voucher code per partecipare ad un concorso a premi organizzato da Sony. Oggi la compagnia ha diffuso le prime informazioni riguardanti il contest, che partirà ufficialmente il 27 Dicembre.

    Gran Turismo 5, disponibile una nuova patch

    70

    notizia 20:32, 20 Dicembre 2010

    Gran Turismo 5, disponibile una nuova patch

    Polyphony Digital ha reso disponibile oggi tramite PlayStation network una nuova patch per Gran Turismo 5. Dal peso di 608 MB, secondo le prime informazione arrivate direttamente dai giocatori che l'hanno istallato, l'aggiornamento apporta alcune nuove funzioni per il titolo di corse esclusivo per PlayStation 3: è stata aggiunta la possibilità di disattivare l'HUD dallo schermo e i menù GT sono stati rivisti. Sono stati inoltre inseriti alcuni eventi stagionali nella modalità online, la riduzione del grip su piste bagnate, la possibilità di effettuare backup dei salvataggi e i danni meccanici anche nella modalità pratica single player. Aggiornamento: Arriva da Sony il contenuto ufficiale della patch 1.05 di Gran Turismo 5:

    Gran Turismo 5, in Giappone in arrivo un DLC gratuito

    2

    notizia 18.24, 15 Dicembre 2010

    Gran Turismo 5, in Giappone in arrivo un DLC gratuito

    Ponyphony Digital ha annunciato in Giappone l'arrivo di un DLC gratuito per Gran Turismo 5 nel periodo delle festività natalizie. Stando a quanto riportato dal sito 4gamer, tre auto - la Lamborghini Murcielago LP 640, la BMW M3 Coupe e la Jaguar XJ13 - saranno disponibili sul PSN tra il 24 Dicembre e il 31 Gennaio. Sony al momento non ha confermato se l'offerta sarà disponibile anche al di fuori del Giappone. Le tre auto sono state offerte anche in altre occasioni: la Lamborghini e la BMW erano due auto bonus incluse nella Collector's Edition, mentre la Jaguar è stata regalata anche attraverso un concorso via Facebook. Vi terremo aggiornati nel caso di ulteriori notizie a riguardo.l

    Gran Turismo 5: in arrivo un aggiornamento per le auto

    23

    notizia 09.45, 15 Dicembre 2010

    Gran Turismo 5: in arrivo un aggiornamento per le auto

    Gran Turismo 5 ha un mix di auto "premium", ricche di ogni minimo dettaglio, e le meno curate vetture standard. In un'intervista rilasciata a Famitsu di questa settimana, Mr. Kazunori ha rivelato che Polyphony ha in progetto di aggiornare alcune automobili standard e renderle premium. Maggiori informazioni sull'argomento sono attesi in giornata: vi aggiorneremo non appena saranno disponibili.

    Gran Turismo 5 ha venduto 5.5 milioni di copie nel mondo

    36

    notizia 09.57, 10 Dicembre 2010

    Gran Turismo 5 ha venduto 5.5 milioni di copie nel mondo

    Sony ha annunciato oggi che Gran Turismo 5 ha venduto circa 5.5 milioni di copie nel mondo: in totale la serie ha toccato i 60 milioni di copie nelle case dei giocatori. La maggior parte delle vendite d GT5 arriva dall'Europa con 3,5 milioni di unità; seguono USA (1,2 milioni) e Giappone (550.000). Di seguito la classifica delle vendite di ogni singolo episodio della serie:

    Gran Turismo 5: la modalità B-Spec presto giocabile anche su PC

    18

    notizia 08.29, 8 Dicembre 2010

    Gran Turismo 5: la modalità B-Spec presto giocabile anche su PC

    Kazunori Yamauchi, boss di Polyphony Digital, continua a rivelare nuove informazioni sulle caratteristiche e funzioni che presto saranno aggiunte tramite aggiornamenti a Gran Turismo 5. L'ultima riguarda la modalità B-Spec, in cui siamo chiamati a gestire l'IA di un pilota virtuale nel corso delle gare: secondo quanto affermato da Yamauchi, una delle prossime patch disponibili nel 2011 permetterà di controllare i vari parametri attraverso un'applicazione sviluppata per il browser web del nostro computer.

    Gran Turismo 5: disponibile la patch per i danni meccanici

    58

    notizia 09.09, 7 Dicembre 2010

    Gran Turismo 5: disponibile la patch per i danni meccanici

    Un nuovo aggiornamento è disponibile per Gran Turismo 5: come annunciato precedentemente da Mr. Yamauchi, la patch, versione 1.03 grande circa 150 MB, aggiunge i danni meccanici nelle partite online: il giocatore potrà selezionare dal menù tre impostazioni - nessuno, leggeri o pesanti. Il prossimo update previsto è atteso per la fine di Dicembre e aggiungerà la possibilità di esportare i salvataggi su una memoria USB.

    Gran Turismo 5, un nuovo volante da Thrustmaster

    14

    notizia 15.20, 5 Dicembre 2010

    Gran Turismo 5, un nuovo volante da Thrustmaster

    Thrustmaster ha mostrato oggi sul suo sito un teaser per un nuovo volante ufficiale per Gran Turismo 5. Denominato T500RS, la periferica adotterà la tecnologia H.E.A.R.T. (HallEffect AccuRate Tecnology), la stessa utilizzata per la sua cloche di comando HOTAS Warthog. Il dispositivo, con risoluzione a 16 Bit, riuscirà a registrare fino a 65.536 valori lungo la sterzata. Il T500RS sarà presentato ufficialmente nel corso del CES 2011, mentre indiscrezioni vedono il prezzo del volante fissato intorno ai 500$.

    Gran Turismo 5, 100 mila copie vendute in Italia

    14

    notizia 16.06, 2 Dicembre 2010

    Gran Turismo 5, 100 mila copie vendute in Italia

    Sony Computer Entertatiment comunica oggi i primi dati di vendita italiani relativi a Gran Turismo 5, il nuovo titolo di corse realizzato da Plyphony Digital in esclusiva per PlayStation 3. Disponibile sul mercato italiano dal 24 novembre, in poco meno di una settimana il GT5 è riuscito a vendere oltre 100 mila copie in Italia. Di seguito trovate altre informazioni e numeri relativi al gioco:

    Gran Turismo 5, prossimamente anche il backup dei salvataggi

    6

    notizia 12.34, 2 Dicembre 2010

    Gran Turismo 5, prossimamente anche il backup dei salvataggi

    La tabella di marcia degli aggiornamenti in arrivo di Gran Turismo 5 si fa ogni giorno sempre più fitta. Dopo l'annuncio di ieri di una patch disponibile ad inizio mese, Mr. Yamauchi ha annunciato che a fine Dicembre sarà disponibile un altro update per il titolo di corse per PS3. In quell'occasione sarà introdotta la funzione di trasferire i propri salvataggi su un dispositivo di memoria esterno: i backup metteranno così al sicuro i nostri progressi, nell'eventualità di incappare in file di salvataggio corrotti.

    Gran Turismo 5, Yamauchi svela i dettagli dei prossimi aggiornamenti

    12

    notizia 10.23, 1 Dicembre 2010

    Gran Turismo 5, Yamauchi svela i dettagli dei prossimi aggiornamenti

    Il boss di Polyphony Kazunori Yamauchi ha svelato oggi nuovi dettagli per i prossimi aggiornamenti per Gran Turismo 5, il primo dei quali è previsto ad inizio mese. Sul suo account Twitter, Yamauchi dichiara di voler implementare diverse caratteristiche, come ad esempio l'uploader dei video registrati su Youtube: un'opzione pensata in fase di sviluppo, ma poi abbandonata a causa di problemi di memoria. Inoltre il game designer ha intenzione di inserire l'opzione per eliminare l'HUD del gioco, e aggiungere nuove funzionalità alla lobby online, con un sistema di crediti e di esperienza per i match multiplayer. .

    Gran Turismo 5, patch per l'online dal 27 Novembre

    37

    notizia 16.14, 25 Novembre 2010

    Gran Turismo 5, patch per l'online dal 27 Novembre

    Un aggiornamento per Gran Turismo 5 sarà disponibile questo Sabato, 27 Novembre, lo ha confermato in un'intervista a Eurogamer Kazunori Yamauchi. "Abbiamo ricevuto moltissime richieste di più regolamentazioni per il gioco online. Il 27 Novembre ci sarà un aggiornamento che includerà limiti per la potenza massima e per il peso delle autovetture." ha affermato Yamauchi."E' come una creatura che vive, cresce dinamicamente con il passare del tempo. Yamauchi ha poi confermato che la giornata di ieri è stata molto critica per i server di gioco, che ha ricevuto più delle 500.000 connessioni previste dalla software house.

    Gran Turismo 5, la congestione dell'online compromette anche il single player

    49

    notizia 09.12, 25 Novembre 2010

    Gran Turismo 5, la congestione dell'online compromette anche il single player

    Se siete in possesso di una copia di Gran Turismo 5 e vi chiedete perché il titolo soffre di rallentamenti, anche se giocate in single player, dovete dare la colpa alla congestione dei server online. Il titolo, come comunica oggi Sony, sfrutta infatti la connessione non solo per le partite multigiocatore, ma anche nell'avvio del gioco e nella navigazione dei menù nella GT Mode. L'affollamento dei server in questi primi giorni dalla messa in commercio del titolo fa si che si verifichino spiacevoli allungamenti nei tempi di caricamento. La compagnia sta al momento limitando il traffico, vietando ad esempio l'accesso alle statistiche degli altri giocatori, ma se volete evitare questi problemi Sony consiglia di scollegare la console da internet e giocare in modalità offline.

    Gran Turismo 5, l'evento esclusivo di Madrid

    1

    notizia 22.51, 24 Novembre 2010

    Gran Turismo 5, l'evento esclusivo di Madrid

    Oggi, mercoledì 24 Novembre, in occasione del lancio ufficiale di Gran Turismo 5, a Madrid si è tenuto un evento esclusivo, in cui Kazunori Yamauchi ha celebrato la conclusione di un percorso di sviluppo creativo che va avanti da più di cinque anni. Mentre sul palco sono apparse celebrità di spicco, fra cui il sindaco di Madrid, i piloti della GT Academy ed i collaudatori della scuderia Red Bull, la città è stato il teatro ideale per qualche giro notturno sulle auto più prestigiose.

    Gran Turismo 5, record di prenotazioni in Italia e prima patch per giocare online

    38

    notizia 10.47, 23 Novembre 2010

    Gran Turismo 5, record di prenotazioni in Italia e prima patch per giocare online

    Manca un giorno al lancio ufficiale di Gran Turismo 5, e Sony ci comunica oggi che già 45.000 copie sono state virtualmente vendute nel nostro mercato: il numero arriva infatti dalle prenotazioni effettuate per il titolo di corsa di Polyphony. La compagnia ha inoltre comunicato l'arrivo di una prima patch al day-one, che permetterà di sbloccare le modalità online del vasto simulatore di guida: della grandezza di 133MB, l'aggiornamento sarà necessario per godersi il titolo anche in rete.

    Gran Turismo 5, Sony ci mostra l'unboxing della Signature Edition

    25

    notizia 12.00, 22 Novembre 2010

    Gran Turismo 5, Sony ci mostra l'unboxing della Signature Edition

    Attraverso le pagine del PlayStation Blog, Sony Computer Entertaiment Europa ci mostra dal vivo i contenuti della preziosa "Signature Edition" di Gran Turismo 5, la Limited del tanto atteso titolo di corse di Polyphony che sarà disponibile dal prossimo 24 Novembre. Questa edizione da collezione ha un costo di 179,90€ e offrirà ai giocatori diversi contenuti extra, come il modello auto esclusivo della SLS AMG con marchio GT in scala 1:43, un portachiavi in metallo, un portafogli, e un libro illustrato contenente le meravigliose auto e location di Gran Turismo 5.

    Gran Turismo 5 permetterà anche un'istallazione mentre si gioca

    22

    notizia 10.46, 20 Novembre 2010

    Gran Turismo 5 permetterà anche un'istallazione mentre si gioca

    Nella giornata di ieri avevamo riportato la notizia che vedeva i tempi d'istallazione di Gran Turismo 5 attestarsi intorno ai 40-50 minuti, per un totale di 6,4 GB di dati da inserire nell'hard disk della propria PS3. Arriva oggi la conferma della presenza di una istallazione più dinamica, per chi ha fretta di scendere in pista: Sony ha confermato a Eurogamer la possibilità di istallare i vari file mentre si gioca. A mano a mano che il giocatore sbloccherà nuovi contenuti, come tracciati e modalità, queste verranno istallate progressivamente per essere utilizzate in tempi decisamente più ristretti.

    Gran Turismo 5, spazio e tempi d'istallazione

    53

    notizia 15.19, 19 Novembre 2010

    Gran Turismo 5, spazio e tempi d'istallazione

    Stando a quanto riportato dall'utente Amar212 sul forum del sito GTPlanet, l'istallazione di Gran Turismo 5 richiederà dai 40 ai 50 minuti per essere completata, a seconda del modello di PlayStation 3 in possesso. L'utente inoltre conferma che lo spazio richiesto dal gioco per istallare i file sull'hard disk sarà di 6.4GB. Maggiori informazioni e dettagli su Gran Turismo 5, in arrivo il prossimo 24 Novembre per PS3, sono raggiungibili al seguente indirizzo: Link

    Gran Turismo 5 posticipato di due giorni? [Aggiornata]
    notizia 15.12, 17 Novembre 2010

    Gran Turismo 5 posticipato di due giorni? [Aggiornata]

    L'incertezza sulla data di Gran Turismo 5 non sembra placarsi, neppure dopo l'annuncio ufficiale di Sony della nuova data: come riportano i portali di PlayStation Germania e Francia, Gran Turismo 5 sarà disponibile sul mercato non più il 24 Novembre, ma il giorno 26. Il ritardo di due giorni però non compare sui siti inglesi e italiani della compagnia. Attendiamo ulteriori informazioni da Sony Computer Entertaiment Europa. Aggiornamento: Sony, attraverso il sito Kotaku, fa sapere che la data di lancio Gran Turismo 5 non è cambiata, rimanendo fissata per il 24 Novembre prossimo.

    Gran Turismo 5, Sony lancia il concorso GT Academy 2011 negli USA

    3

    notizia 10.58, 17 Novembre 2010

    Gran Turismo 5, Sony lancia il concorso GT Academy 2011 negli USA

    Sony Computer Entertaiment America, in collaborazione con Nissan, ha annunciato l'arrivo di una nuova edizione della GT Academy in esclusiva per il mercato USA, il concorso che permette ai fan di Gran Turismo di diventare dei veri piloti. A partire dal lancio di Gran Turismo 5 sul mercato, i giocatori americani potranno partecipare ad eventi dedicati della durata di sei settimane, per scalare una classifica e superare le diverse selezioni. I 16 partecipanti che supereranno le varie eliminatorie saranno invitati a Silverstone per le fasi finali del torneo, da cui uscirà un solo vincitore che potrà correre un vero gran premio.

    Nuova data per Gran Turismo 5

    47

    notizia 15.42, 12 Novembre 2010

    Nuova data per Gran Turismo 5

    Sony Computer Entertaiment Europa ha confermato oggi la nuova data di lancio di Gran Turismo 5. Il titolo di corse sviluppato da Polyphony arriverà nei territori PAl il prossimo 24 Novembre. Kazunori Yamauchi, il creatore di Gran Turismo ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Gran Turismo 5 è un progetto ambizioso, con sfide e complessità degne del programma spaziale Apollo! Quando abbiamo creato il primo Gran Turismo nel lontano 1997, volevamo qualcosa di assolutamente innovativo nel genere racing. Con la svolta tecnologica di PlayStation 3, il nostro obiettivo con GT5 era quello di creare un’altra rivoluzione che non solo soddisfacesse le nostre aspettative, già abbastanza alte, ma che addirittura anticipasse quelle dei fan. E’ proprio per non deludere gli appassionati di Gran Turismo che abbiamo preso la difficile decisione di ritardare l’uscita del gioco. Non posso che scusarmi con tutti per questa lunga attesa ma spero che quando proverete l’ emozione dell’ esperienza di guida in Gran Turismo 5, non ne resterete delusi” Potete inoltre trovare la lista ufficiale completa delle 1031 auto disponibili nel gioco a questo indirizzo (Link), mentre a questo (Link) tutti i 72 tracciati.

    notizia 10.42, 12 Novembre 2010

    Gran Turismo 5, l'annuncio della data è imminente

    Il capo dello studo Polyphony Digital Kazunori Yamauchi ha pubblicato oggi un messaggio sul suo account Twitter, annunciando che la tanto attesa data di Gran Turismo 5 arriverà a breve: "Sembra che la nuova data stia per essere annunciata", queste le sue parole sul social network. Gran Turismo 5 ha avuto una data precisa di lancio solo in una occasione, all'E3 di quest'anno, quando Sony confermò che il titolo sarebbe giunto sul mercato il 3 Novembre scorso; data che come tutti sappiamo non è stata rispettata.

    Gran Turismo 5: elenco delle piste della modalità arcade

    19

    notizia 18.41, 9 Novembre 2010

    Gran Turismo 5: elenco delle piste della modalità arcade

    Nella giornata di oggi sono apparsi vari video sulla rete relativi a Gran Turismo 5. Uno di questi ha permesso di estrapolare l'elenco ufficiale dei tracciati presenti nella modalità arcade. Non si tratta di un elenco completo, per cui ancora è presto per avere la certezza della mancanza di qualche circuito in particolare, ma permette comunque di sapere quali piste sono sicuramente nel gioco, suddivise per categorie.

    notizia 21.54, 8 Novembre 2010

    Fotografata la copertina e il disco di Gran Turismo 5

    Il sito GT Planet ha pubblicato oggi un'immagine che ritrae la copertina europea fronte retro di Gran Turismo 5 insieme al disco di gioco, a dimostrazione che le copie del racing game di Polyphony stanno giungendo negli store del nostro continente. Sempre in giornata è stata inoltre rivelata la sita dei trofei del titolo, che dovrebbe arrivare, secondo le ultime indiscrezioni tra la fine di Novembre e la prima settimana di Dicembre. Di seguito i trofei di Gran Turismo 5 e l'immagine in calce della copertina e del disco.

    notizia 08.45, 8 Novembre 2010

    Gran Turismo 5, la PS3 non è abbastanza per Yamauchi

    Senza dubbio la PlayStation 3 è la console tecnologicamente più avanzata disponibile al momento sul mercato, ma il creatore di Gran Turismo 5, Kazunori Yamauchi, ha dichiarato che la piattaforma non era abbastanza potete per rendere reale la visione che aveva del titolo. "Il software è stato creato sulla base dei limiti dell'hardware" ha affermato durante un'intervista a Esquire UK. "Con ogni nuova PlayStation, i mezzi che abbiamo per esprimere le nostre idee aumentano. Le console sono sempre più potenti, ma non è mai abbastanza. Abbiamo realizzato Gran Turismo 5 al meglio delle nostre possibilità. Il prodotto finale è "pulito", ma i limiti limiti hardware della console si sono fatti sentire. Ovviamente se avessimo avuto l'opportunità di farlo, ci saremmo spinti ancora oltre."

    Gran Turismo 5: iniziata la distribuzione delle copie

    24

    notizia 07.48, 7 Novembre 2010

    Gran Turismo 5: iniziata la distribuzione delle copie

    Dopo una prima immagine non ufficiale del disco di Gran Turismo 5 continuano i rumors su una ormai probabile uscita per fine novembre od inizio dicembre. Un grosso distributore ha dichiarato di aver già spedito 555.000 copie per il territorio francese, divise fra 400.000 standard, 100.000 Collector's Edition e 5.000 Signature Edition, per cui la distribuzione sarebbe già iniziata. E' stata inoltre annunciata la nuova data per il grande party di lancio di Madrid. Originariamente previsto per il 26 e 27 ottobre, ovvero una settimana prima del day one, adesso è fissato per il 24 e 25 novembre, date che dovrebbero confermare l'uscita entro i primi giorni di dicembre.

    notizia 18.34, 4 Novembre 2010

    Gran Turismo 5 disponibile dal 30 Novembre negli USA?

    Gran Turismo 5 potrebbe essere pubblicato negli USA il prossimo 30 Novembre: la nuova data di lancio è stata rivelata dallo store online americano di Sony, che da oggi ha aperto i nuovi pre-ordini. Solo ieri Kazunori di Polyphony aveva dichiarato che il titolo di corse automobilistiche era entrato in fase Gold. Non resta che attendere conferma da parte di Sony Computer Entertaiment: in caso di conferma è probabile che il titolo giunga in Europa il venedì della stessa settimana, il prossimo 3 Dicembre.

    notizia 00.08, 3 Novembre 2010

    Kazunori: "Gran Turismo 5 finalmente in fase Gold"

    Ormai abbiamo perso il conto di quante volte è stato rimandato Gran Turismo 5, ma oggi sembra che finalmente il titolo sia in procinto di essere distribuito nei negozi di tutto il mondo. Kazunori Yamauchi a capo dello studio Polyphony ha confermato a Jalopnik che Gran Turismo 5 è entrato finalmente in fase di stampa: “In questo momento, proprio mentre vi sto parlando, i dischi di Gran Turismo 5 vengono stampati." Sembrerebbe quindi imminente da parte di Polyphony e Sony l'annuncio di una nuova data, che con ottime probabilità sarà fissata entro la fine del 2010.

    Gran Turismo 5, la confezione della Signature Edition

    34

    notizia 17.58, 22 Ottobre 2010

    Gran Turismo 5, la confezione della Signature Edition

    Ancora non sappiamo quando sarà disponibile, ma vi mostriamo la confezione ufficiale della lussuosa Signature Edition di Gran Turismo 5. Questa edizione da collezione del prossimo titolo di corse di Polyphony avrà un costo di 179,90€ e offrirà ai giocatori diversi contenuti extra, che potete trovare elencati qui di seguito: Scatola scolpita in metallo e rifinita in SLS AMG Obsidian BlackModello auto esclusivo della SLS AMG con marchio GT in scala 1:43Portafogli GT in pelle, contenente la carta per partecipare al concorso Signature EditionChiave USB di marca con il trailer di Polyphony/Mercedes-BenzPortachiavi in metallo con marchio GTLibro in edizione di lusso della Signature Edition, contenente le meravigliose auto e location di Gran Turismo 5

    Gran Turismo 5, prima immagine per la supercar X1

    20

    notizia 15.01, 21 Ottobre 2010

    Gran Turismo 5, prima immagine per la supercar X1

    Arriva in rete la prima immagine di X1, il prototipo di monoposto ideata da Adrian Newey per Red Bull e costruita con l'idea di realizzare l'autovettura più veloce possibile senza prestare attenzione ai regolamenti di F1 attualmente in vigore. La macchina sarà presente all'interno di Gran Turismo 5, e stando a quanto riportato da alcune prove effettuate dal pilota di F1 Sebastian Vettel, può raggiungere la velocità di 250 mph.

    notizia 16.12, 20 Ottobre 2010

    Gran Turismo 5, le motociclette come DLC?

    Kazunori Yamauchi, a capo del team di sviluppo Polyphony, ha affermato in una recente intervista a PSM3 che le motociclette potrebbero essere considerate come un contenuto aggiuntivo da poter scaricare via DLC per Gran Turismo 5: "La struttura del gioco che abbiano costruito per il titolo ci permetterebbe di inserire le motociclette come un extra da poter scaricare, ma in questo momento la nostra priorità è concludere e pubblicare Gran Turismo 5. Quando il gioco sarà lanciato, e se ci sarà una forte richiesta da parte dei giocatori, potremo considerare questa l'eventualità” Al momento Gran Turismo 5 è atteso per PlayStation 3 entro le festività natalizie.

    notizia 11.17, 14 Ottobre 2010

    Gran Turismo 5, Yamauchi si scusa per il ritardo

    Nella giornata di ieri Polyphony e Sony hanno confermato che Gran Turismo 5 è stato ulteriormente posticipato, e non sarà più pubblicato ad inizio Novembre. Il CEO della casa di sviluppo, Kazunori Yamauchi, ha pubblicato un messaggio su Twitter scusandosi pubblicamente con tutti i fan, decisamente irritati per l'ulteriore rinvio: "Chiedo scusa per il rinvio. E' avvenuto perché dobbiamo spendere più tempo e lavoro per risolvere tutte le problematiche di un complesso sistema di gioco. Sono molto dispiaciuto e so che il tutto risulta ingiustificabile... Dovrete attendere ancora un po'." Gran Turismo 5 è al momento atteso entro "le festività natalizie", anche se non è chiaro se il titolo sarà pubblicato entro la fine del 2010 o addirittura agli inizi del 2011.

    notizia 16.44, 13 Ottobre 2010

    Gran Turismo 5 nuovamente posticipato

    Dalle pagine del PlayStation Blog US, Sony Computer Entertaiment America e Polyphony hanno annunciato che Gran Turismo 5 non sarà più rilasciato il prossimo 2 novembre negli USA. Il titolo di corse arriverà entro la fine dell'anno, promette la compagnia. Per il momento non abbiamo notizie per quel che riguarda il mercato Europeo, ma è molto probabile che il titolo sia stato rimandato anche qui da noi. Aggiornamento: Com'era prevedibile, arriva anche da SCE Europa la conferma del posticipo di Gran Tursimo 5. Anche in questo caso il titolo è atteso entro il periodo natalizio, ma la compagnia al momento non ha fornito una data precisa.

    video 08.56, 13 Ottobre 2010

    Gran Turismo 5, mostrato l'editor tracciati

    Un video rilasiato da Polyphony mostra come funziona l'editor tracciati di Gran Turismo 5. Questa modalità non permette di creare circuiti ex-novo, ma di selezionare vari parametri da un menù, come il numero e il tipo di curve, la tipologia di dislivelli ed alcuni aspetti ambientali. Una volta stabilite le varie voci il software genererà il percorso. Gran Turismo 5 sarà disponibile per PS3 dal 3 Novembre in Europa.

    notizia 14.38, 11 Ottobre 2010

    Gran Turismo 5, il cockpit ufficiale in vendita per 9500$

    Se avete avuto occasione di provare con mano Gran Turismo 5 nei vari game show o agli eventi organizzati da Sony e Polyphony, avrete sicuramente notato la spettacolare stazione di gioco a forma circolare, formata da una struttura in acciaio e vetro. Stando a quanto riportato da il sito medio-orientale MEGamers, diversi cockpit ufficiali di Gran Turismo 5 sono in vendita negli store Jumbo Electronics di Dubai, al prezzo di 35,000 Dirham l'uno (circa 9500$). L'acquirente si porterà a casa l'intera stazione, che comprenderà la seduta da corsa, il volante Logitech DFGT, una PlayStation 3 da 250GB, una copia di Gran Turismo 5 e una TV Sony Bravia 3D da 40 pollici.

    notizia 17.49, 10 Ottobre 2010

    Granturismo 5 mostra la modalità GT Auto

    GT Auto è una delle modalità che ha accompagnato sin dall'esordio la saga di Granturismo. Tramite questa modalità è possibile apportare accorgimenti all'auto sia dal punto di vista "meccanico" che estetico; sarà ad esempio possibile cambiare al proprio veicolo l'olio, i cerchioni, il telaio il motore e così via. Ed è proprio questa modalità che possiamo ammirare tramite le nuove immagini rilasciate da Polyphony Digital; potete visionarle di seguito in attesa del rilascio del gioco previsto per il 3 novembre.

    notizia 17.19, 28 Settembre 2010

    Gran Turismo 5, in arrivo in Europa un bundle con una PS3 da 350 GB

    Arriverà con il lancio di Gran Turismo 5 in Europa un bundle contenente una PlayStation 3 da 320 GB e una copia di Gran Turismo 5. Il prezzo per il pack è fissato oggi da Amazon UK a 284,99£, un valore decisamente conveniente rispetto all'acquisto separato del gioco e della console. Purtroppo però ci saranno alcune differenze tra questo ed il bundle previsto per il Giappone: sembra infatti che a noi non ci spetti la PS3 color blu platino.

    Gran Turismo 5, mostrato il faceplate firmato da Yamauchi

    6

    notizia 12.43, 27 Settembre 2010

    Gran Turismo 5, mostrato il faceplate firmato da Yamauchi

    La catena statunitense EB Games ha pubblicato oggi l'immagine del faceplate per PS3 Slim dedicato a Gran Turismo 5. La scocca raffigura l'esclusivo artwork firmato da Kazunori Yamauchi, il game designer dietro la storica serie di titoli dedicati alle corse automobilistiche. Al momento non è chiaro se questo oggetto da collezione per personalizzare la propria console arriverà anche in Europa.

    notizia 11.52, 17 Settembre 2010

    Gran Turismo 5, immagini e video per X1, La macchina più veloce del mondo?

    Arrivano da Polyphony le prime immagini per X1, lo speciale modello di autovettura presente in Gran Turismo 5, annunciato durante il Tokyo Game Show.Costruita con la collaborazione della software house con Red Bull e Adrian Newe, l'automobile getta alle ortiche tutti i regolamenti delle gare automobilistiche, nel tentativo di creare la special car più veloce del mondo.

    notizia 09.48, 17 Settembre 2010

    Gran Turismo 5, nuove immagini dedicate ai cambi climatici

    Sono disponibili nuove immagini per Gran Turismo 5, l'atteso titolo di corse sviluppato da Polyphony per PlayStation 3. Gli scatti sono relativi ai veicoli, ad alcune caratteristiche delle corse, come gli eventi atmosferici - nebbia, pioggia, neve - e al ciclo giorno notte.Gran Tursimo 5 arriverà il 3 Novembre 2010.

    notizia 08.59, 16 Settembre 2010

    Gran Turismo 5, annunciato il portale "Gran Turismo Anywhere" e l'autovettura X1

    Kazunori Yamauchi ha annunciato durante il TGS "Gran Turismo Anywhere," un nuovo portabel web dedicato a Gran Turismo 5. Gran Turismo Anywhere permetterà di accedere via web alla sezione My Home del gioco, permettendo di leggere i messaggi, condividere foto, consultare il proprio profilo e la lista amici. Yamauchi  ha inoltre annunciato X1, una super car immaginaria.,, nata ipotizzando l'assenza di qualsiasi regola nella costruzione dell'autovettura.

    notizia 12.43, 9 Settembre 2010

    Gran Turismo 5, presentati i volanti ufficiali Logitech

    Sono stati annunciati in giornata i volanti ufficiali creati da Logitech per Gran Turismo 5, in arrivo il prossimo 3 Novembre per PlayStation 3. Il modello "G25 Racing Wheel" (LPRC-14500) sarà venduto al prezzo di 10,000 yen (circa 120 $), mentre la versione avanzata,  "G27 Racing Wheel" (LPRC-13500), con indicatore di rev per minuto, sarà venduto a 30,000 yen (360$). Entrambi i volanti saranno disponibili al lancio del gioco.

    notizia 15.24, 31 Agosto 2010

    Gran Turismo 5, il consorzio del Palio vince, rimosse le immagini delle contrade

    Dopo l'accusa del Consorzio del Palio di Siena, secondo cui Sony di avrebbe utilizzato senza autorizzazione le immagini delle contrade all'interno di Gran Turismo 5, oggi la compagnia ha confermato che saranno rimossi tutti i simboli relativi al Palio, e ritirati tutti i materiali promozionali (demo, screenshots, poster) nei quali compaiono i marchi protetti da copyright.

    notizia 20.55, 28 Agosto 2010

    Gran Turismo 5, 10 GB di spazio per avere un'esperienza "fluida"

    Kazunori Yamauchi ha informato attraverso Twitter i fan di Gran Turismo 5 del fatto che, sebbene il titolo offra un'istallazione opzionale sull'hard disk della PS3, saranno necessari 10 GB di spazio libero sulla console per avere la migliore esperienza di gioco possibile.

    notizia 11.20, 25 Agosto 2010

    Gran Turismo 5, la controversia con il Palio non farà ritardare l'uscita del gioco

    Dopo la notizia che il consorzio per la Tutela del Palio di Siena ha avviato azioni legali contro Sony per l'utilizzo improprio delle immagini delle bandiere delle contrade, Kazunori Yamauchi ha risposto su Twitter (via Kotaku) ai fan preoccupati dichiarando che il gioco, comunque vada a finire la controversia, non ritarderà ulteriormente:

    notizia 19.58, 20 Agosto 2010

    Il consorzio per la Tutela del Palio di Siena contro Gran Turismo 5

    Secondo quanto riporta oggi il Corriere Fiorentino, il Consorzio per la Tutela del Palio di Siena ha avviato delle azioni legali contro Sony affinchè vengano presi provvedimenti nei confronti di Gran Turismo 5 che utilizza, evidentemente senza autorizzazione, immagini delle Contrade tipiche dell'evento senese per la corsa dei Go Kart. "Non è possibile usare le immagini delle Contrade - spiega Anna Carli, amministratore delegato al marchio del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena -, in questo caso le bandiere, senza autorizzazione".

    notizia 14.21, 19 Agosto 2010

    Valanga di nuove immagini per Gran Turismo 5

    Dopo anni di annunci e posticipi, con annesse sofferenze da parte della comunità videoludica, il quinto capitolo di Gran Turismo ha finalmente beneficiato di una data di uscita definitiva, che ricordiamo, è adesso prevista per il 3 novembre in Europa. Per ingannare l'attesa, gustiamoci le nuove immagini del gioco!

    video 20.20, 18 Agosto 2010

    Gran Turismo 5 - il trailer direttamente dal GamesCom 2010

    Gran Turismo 5 si mostra in un nuovo trailer presentato in occasione del GamesCom 2010. Come annunciato nella giornata di ieri, il titolo uscirà in Europa il 3 novembre. Gran Turismo 5 è forse uno dei titoli più attesi dall'utenza Sony. Il nuovo Real Driving Simulator conterrà più di 1000 vetture, un sistema di danni integrato, e la solita, famosissima modalità carriera. 

    notizia 19.49, 17 Agosto 2010

    Data di uscita europea per Gran Turismo 5

    Dopo tanta attesa arriva finalmente la notizia della data di uscita europea per Gran Turismo 5. Sony ha rivelato durante la conferenza stampa alla Gamescom di Colonia, che il nuovo simulatore automobilistico sarà disponibile nel nostro continente a partire dal prossimo 3 novembre.

    notizia 20.23, 15 Agosto 2010

    Gran Turismo 5 mostra le opzioni pre-gara

    Un nuovo filmato amatoriale dedicato a GranTurismo 5, rivela quelli che sono i settaggi inerenti alle caratteristiche della propria auto, che si ripercuoteranno direttamente sulla guidabilità della stessa, all'inizio di ogni gara. Avremo la possibilità di scegliere ad esempio il tipo di gomme, di trasmissione e abilitare o meno le linee guida.Il gioco dovrebbe uscire (il condizionale è quantomai d'obbligo) il 2 novembre negli States, mentre si spera che la data europea venga annunciata nel corso dell'imminente GamesCom.Via VG247 (con video).

    notizia 10.16, 10 Agosto 2010

    Gran Turismo 5, un video preoccupa sui tempi di caricamento

    Il sito francese GT5rs ha pubblicato su Youtube un video di una demo di Gran Turismo 5, che fa destare non poche preoccupazioni sui tempi di caricamento presenti nel prossimo episodio del gioco di corse di Polyphony per PlayStation 3. La prova registrata testa il circuito di Nurburgring, una delle piste più complesse del gioco, con tempi di caricamento che sforano il minuto e mezzo.Al momento ci riserviamo di rilasciare conclusioni affrettate, soprattutto considerando che GT5 non è ancora completato e che mancano ancora alcuni mesi dal rilascio del titolo sul mercato, previsto a Novembre.A questo indirizzo potete visionare il video: Link.

    notizia 11.03, 9 Agosto 2010

    Lo sviluppo di Gran Turismo 5 è prossimo alla fine

    Novembre sarà infine il mese designato - salvo clamorosi ripensamenti - per l'uscita del tanto atteso Gran Turismo 5. Kazunori Yamauchi, a capo dello sviluppatore giapponese Polyphony Digital, illustra lo stato dei lavori sul simulatore automobilistico sul proprio account Twitter:"I lavori su Gran Turismo 5 termineranno a breve", ha dichiarato. Una buona notizia che tradotta in cifre si trasforma in circa il 90%, secondo quanto specificato dallo stesso Yamauchi. Manca poco finalmente, e la GamesCom di Colonia dovrebbe essere il teatro per l'annuncio di una data per la release europea.

    notizia 11.13, 4 Agosto 2010

    Gran Turismo 5, annunciate le limited edition europee

    Sony Computer Entertaiment annuncia oggi l'arrivo di due versioni da collezione di Gran Turismo 5, in arrivo in esclusiva per PlayStation 3 il prossimo mese di Novembre.La "Signature Edition", l'edizione da veri appassionati, sarà venduta al prezzo ufficiale di 179,90€ e conterrà:

    notizia 19.30, 17 Giugno 2010

    Gran Turismo 5 in nuove immagini

    Dopo il fantastico trailer ecco nuove immagini per Gran Tursimo 5. Il titolo per PlayStation 3 arriverà in Europa nel mese di Novembre, sarà compatibile con Move, e per i possessori di un schermo stetoscopico potrà essere vissuto anche in tre dimensioni.

    notizia 07.40, 16 Giugno 2010

    Rivelata la Collector's Edition di Gran Turismo 5

    La pazienza dimostrata dai fans per il rilascio di Gran Turismo 5, verrà ripagata in maniera più che degna. Polyphony Digital ha infatti rivelato un'interessante Collector's Edition del gioco includente -oltre ad una copia del titolo- un modello in scala 1:43 della 2009 Nissan GT-R Spec V, una guida da 300 pagine, un portachiavi e un car pack comprendente 5 auto aggiuntive, il tutto all'interno di un enorme box venduto al prezzo di 99 dollari. Ricordiamo che GT5 è atteso in USA per il prossimo 2 novembre.Via Kotaku.

    notizia 23.30, 15 Giugno 2010

    Gran Turismo 5, arriva la data ufficiale USA

    Finalmente Sony ha partorito la data ufficiale di lancio per Gran Turismo 5. Ma poteva non suscitare comunque polemiche? Certo che no! Sul palco della conferenza Sony, è stata ufficializzata la data del 2 Novembre 2010 per il lancio del gioco. Ma questa data è relativa solo al mercato USA e America Latina. E a noi europei toccherà ancora aspettare!

    notizia 11.30, 13 Giugno 2010

    Gran Turismo 5, nuovo trailer sul Everyeye.tv

    Sony Computer Entertaiment pubblica un nuovo trailer per Gran Turismo 5, che offre nuove sessioni di gioco e una retrospettiva di quello che è stato il franchise Gran Turismo dal primo al quarto episodio della serie. Potete visionare il video al seguente indirizzo: Link.

    curiosità 16.42, 8 Giugno 2010

    Gran Turismo 5: Yamauchi testa una Lexus IS-F nella realtà

    In questo video Yamauchi, creatore e produttore della serie Gran Turismo, è al volante di una Lexus IS-F mentre fa un giro completo sul circuito del Nurburgring. Il veicolo sarà presente in Gran Turismo 5, quindi chiamiamola pure "ricerca" per scopi lavorativi.Grande rispetto per la dedizione Yamauchi nella realizzazione dei suoi giochi... se solo fossero più veloci i tempi di sviluppo sarebbe perfetto.

    notizia 18.53, 22 Maggio 2010

    Corse in notturna per Gran Turismo 5

    Mentre siamo in trepidante attesa di conoscere la data del rilascio europeo di GranTurismo 5, che dovrebbe essere annunciata nel corso del prossimo E3 che si terrà a metà giugno, una nuova caratteristica del gioco è stata rivelata dal presidente di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi. Yamauchi ha affermato che nel gioco saranno presenti le corse notturne, mentre nel corso della dimostrazione scorrevano le immagini della 24 ore del Nürburgring.

    notizia 19.50, 21 Maggio 2010

    Gran Turismo 5, la data confermata all'E3?

    In una intervista per GameTrust, Keniv Butler,il product manager di Sony Germania, ha commentato su quando sentiremo parlare di nuovo della data di rilascio di Gran Turismo 5:

    notizia 23.56, 12 Maggio 2010

    Gran Turismo 5, confermato il circuito GP di Nürburgring

    Sony Computer Entertainment Europe ha annunciato una nuova pietra miliare nella storia dei prodotti Gran Turismo: nell'attesa versione di Gran Turismo 5 per PlayStation 3 saranno presenti tutte e tre le corse di Nürburgring: la corsa Grand Prix , la Nordschleife e la 24 ore. Con la 24 ore ora tutti i fan delle corse potranno per la prima volta avere la possibilità di guidare  tutte le versioni della leggendaria Nordschleife - l'icona dei circuiti di corsa europei - sulla propria PS3.Gran Turismo 5 è atteso per PlayStation 3 entro la fine del 2010.

    notizia 11.26, 3 Maggio 2010

    Gran Turismo 5 è ancora completo al 90%

    Dal mese di Gennaio, quando in una delle interviste Kazunori Yamauchi aveva dichiarato che Gran Turismo 5 era completo al 90%, sono passati 5 mesi ma sembra che i progressi non siano stati poi così tanti, con la tanto agognata data di uscita ancora non ufficializzata.In una intervista rilasciata pochi giorni fa per Inside Line, il creatore della serie ha infatti ribadito nuovamente che il completamento del gioco è al 90%, con 140 persone al lavoro attualmente sul progetto.

    video 11.18, 5 Aprile 2010

    Gran Turismo 5, un nuovo video leaked mostra la Mclaren F1

    Mentre siamo ancora in attesa di nuove informazioni riguardanti Gran Turismo 5, atteso entro il 2010 per PlayStation 3, e che tra l'altro supporterà la visione in 3D e il PlayStation Move, è comparso in rete un nuovo video gameplay che mostra alcune Mclaren F1 in azione.

    notizia 20.22, 27 Marzo 2010

    Video e immagini per il sistema dei danni, il menù e i piloti di Gran Turismo 5

    Dal CES 2010 arrivano una serie di nuove immagini e video dedicati a Gran Turismo 5, che dopo innumerevoli rinvii, adesso è atteso per il prossimo autunno.I tre nuovi video mostrano il sistema dei danni, il menù di gioco e i dettagli dei piloti, mentre per le immagini vi rimandiamo alla sottostante gallery.

    notizia 15.46, 23 Marzo 2010

    Una nuova DEMO in arrivo per GranTurismo 5 ?

    Sulle pagine di NeoGAF un utente ha postato una foto ritraente una misteriosa schermata della dashboard di PlayStyation 3 in cui si legge chiaramente GT5 Demo 2010. Non dovrebbe trattarsi di GT Academy 2010 che noi tutti abbiamo avuto modo di provare mesi orsono, ma di una vera e propria demo che mette a disposizione la posta di Nordschleife, ovvero la vecchia Nurburgring. Inoltre stando ad alcune speculazioni, il software altro non è che materiale riservato ai beta testers, ma la speranza che prima o poi venga messa a disposizione pubblicamente, è l'ultima a morire.

    notizia 09.07, 22 Marzo 2010

    Gran Turismo 5 in nuove bellissime immagini

    Polyphony rilascia nuove immagini per Grand Turismo 5, il titolo di corse automobilistiche che di sicuro si sta facendo attendere più del dovuto.Il suo sviluppo, che ormai si protrae per anni, sembra essere finalmente giunto nelle fasi finali, con Sony che conferma la sua uscita entro il 2010, ed alcune indiscrezioni trapelate alla GDC che lo vedrebbero uscire nel mese di Ottobre.

    notizia 21.59, 11 Marzo 2010

    Gran Turismo 5 confermato entro la fine dell'anno

    Durante la GDC 2010, Sony ha confermato l'uscita di Gran Turismo 5 entro la fine dell'anno, mettendo a tacere la serie di rumors che volevano un ulteriore rinvio del gioco all'anno 2011. Nonostante non siano stati annunciai i dettagli sulle date, il lancio del gioco, seppur non in contemporanea mondiale, non dovrebbe vedere grandi lassi di tempo intercorrere tra le uscite sui vari mercati.Che dire, speriamo che questa sia la volta buona dopo gli innumerevoli rinvii che il gioco ha subito.

    notizia 18.06, 6 Marzo 2010

    Gran Turismo 5 mostra le auto NASCAR

    Tratte dall'ultimo making-of rilasciato dalla software house, le seguenti immagini ritraggono quelle che sono le corse NASCAR presenti all'interno dell'attesissimi Gran Turismo 5.Salvo rinvii (ce ne sono stati già troppi) il gioco è atteso per l'autunno di quest'anno.

    notizia 10.59, 6 Marzo 2010

    Gran Turismo 5, nuovo trailer rubato da Sony

    E' oggi apparso in rete un video offscreen che mostra un nuovo trailer per Gran Turismo 5, l'atteso gioco di corse sviluppato per PLayStation 3 da Poliphony.Il video, benchè di bassa qualità, mostra la potenza grafica del titolo, che al momento non ha ancora una data di rilascio certa.

    notizia 03.35, 10 Febbraio 2010

    Un primo sguardo alla schermata delle funzioni online di Gran Turismo 5

    I software utilizzati per le finali nazionali di GT Academy, mostrano quella che sembra essere la schermata delle funzioni online di Gran Turismo 5, atteso su PlayStation 3 ma che purtroppo continua ad essere rimandato a data da destinarsi.Vi proponiamo le fotografie scattate durante le suddette finali nazionali di GT Academy in cui vengono per l'appunto mostrate tali schermate.

    notizia 17.44, 6 Febbraio 2010

    Le Indy Cars NON saranno presenti in Gran Turismo 5

    Lo scorso mese PlayStation: The Official Magazine aveva riportato che in Gran Turismo 5 sarebbero state presenti anche le Indy Cars, tuttavia nell'ultimo numero la redazione ha affermato che si è trattata di un'errata corrige in quanto tale categoria d'auto non sarà presente nel gioco, mentre invece è confermata la presenza della pista di Indanapolis.

    notizia 10.44, 2 Febbraio 2010

    La data di Gran Turismo 5, Sony Europa dice prima di Natale

    Un exectuvie di Sony Computer Entertainment Europa ha oggi dichiarato che si aspetta di vedere Gran Turismo 5 arrivare in "questo autunno, prima di Natale", pur ammettendo che al momento non c'è nessuna data precisa.Il commento giunge da James Armstrong, boss odiSCEE Portogallo, in una intervista al sito Spagnolo Canarias Al Dia.

    notizia 15.11, 28 Gennaio 2010

    Gran Turismo 5: nuove immagini per la Toyota FT-86G Concept

    La Toyota FT-86G Concept si mostra nelle nuove immagini del futuro capolavoro di Polyphony Digital, Gran Turismo 5.A proposito della FT-86G: si tratta di un 2000 aspirato con cambio manuale a 6 marce e un grandissimo contenuto tecnologico. Nel mondo "reale" rappresenta anche una scommessa per la Toyota per ritornare in grande stile nel mondo delle auto sportive. Il progetto dell'auto risale al periodo pre-crisi economica.

    notizia 13.52, 19 Gennaio 2010

    Gran Turismo 5 e la Data Logger Visualization Technology

    Data Logger Visualization Technology è il nome della tecnologia che permette a piloti reali di registrare tutti i dati di guida del proprio giro in pista tramite GPS per poi riprodurli fedelmente in formato digitale all'interno di Gran Turismo 5. Tutto questo per il giocatore si traduce nella possibilità di giocare contro i "ghosts" di tali piloti durante le sfide Time Attack.A questo indirizzo una dimostrazione filmata di tale tecnologia, ricordandovi che l'uscita di Gran Turismo 5 è ancora avvolta nel mistero, ora più che mai visto che di recente è stata rinviata anche in Giappone.

    notizia 14.51, 16 Gennaio 2010

    Gran Turismo 5 è completo al 90%

    Il boss di Polyphony Digital,  Kazunori Yamauchi, ha rivelato che lo sviluppo di Gran Turismo 5 è pressappoco arrivato al 90% del suo completamento. Parlando a USA Today Yamauchi ha commentato:" Circa il 90% del gioco è fatto. Stiamo lavorando sul restante 10% e sul rifinire il tutto."Il titolo ricordiamo è in sviluppo per PlayStation 3 e non ha ancora una data ufficiale di lancio, neanche in Giappone dove, atteso per Marzo, è stato rinviato a data da destinarsi.

    notizia 21.28, 15 Gennaio 2010

    Nuove immagini per GranTurismo 5

    Dalle pagine del sito ufficiale di Gran Turismo 5, arriva una  serie di immagini riguardanti il circuito di Tokyo e la spettacolare Toyota FT-86 G Concept in una veste decisamente più sportiva rispetto a quella che abbiamo ammirato qualche mese fa.Pallido contentino per i fans giapponesi che di recente hanno visto il rinvio ufficiale del gioco a data da precisare.

    notizia 11.21, 15 Gennaio 2010

    Gran Turismo 5: Funzione GPS e versione 3D in sviluppo

    Giungono due nuove informazioni per Gran Turismo 5. Al Tokyo Auto Salon è stata presentata la Toyota FT-86 G's Sports che avrà implementato un navigatore GPS che sarà in grado di salvare le performance della autovettura su tracciati reali su una memory card. I dati salvati sulla memory potranno poi essere utilizzati in GT5 per competere contro se stessi nella versione virtuale del circuito.Giungono poi conferme su una versione in 3D in sviluppo del gioco, che dovrebbe essere lanciata non appena le televisioni 3D saranno disponibili sul mercato. Ricordiamo che GT5 non ha ancora nessuna data ufficiale, visto il rinvio dell'ultimo termine prefissato a Marzo di quest'anno.

    notizia 18.05, 14 Gennaio 2010

    Yamauchi: Gran Turismo 5 non avrà le Porsche

    In una recente intervista al CES, Kazunori Yamauchi ha confermato che le auto Porsche non saranno inscluse in GT5, a causa di un mancato accordo tra le due parti. Ha anche confermato che nel gioco saranno presenti 950 macchine , 20 location e 70 tracciati. In aggiunta ha anche menzionato che Gran Turismo 5 avrà un ampia varietà tra tipologie di autovetture, includendo anche gli ibridi e le autovetture elettriche. L'editor tracciati rimane non confermato: Yamauchi ha dichiarato solo "a questo punto, è solo un rumor" sorridendo all'intervistatore.

    notizia 10.54, 13 Gennaio 2010

    Gran Turismo 5 rinviato in Giappone [UPDATE]

    Gran Turismo 5, la cui uscita in Giappone era stata annunciata per Marzo di quest'anno, è stato rinviato a data da precisare. Il rinvio di questo attesissimo titolo è stato annunciato attraverso un comunicato ufficiale da parte di Sony. Tuttavia on si sa se questo ritardo influirà in qualche modo sulla data di uscita europea. Certamente questa notizia non farà assolutamente piacere ai fan della serie, soprattutto dopo i continui annunci da parte di Sony e Poliphony Digital riguardo un titolo praticamente pronto per l'uscita.[UPDATE]SCEE ha confermato che il rinvio della data è un'informazione riguardante solo l'uscita del gioco in Giappone e non influirà sulla data europea del titolo, che non è stata ancora annunciata.

    notizia 17.03, 12 Gennaio 2010

    Sony festeggia il milione di demo scaricate per Gran Turismo 5

    La "GT Accademy 2010" Demo, una proma dimostrativa di Gran Turismo 5 utilizzata per il concorso GT Accademy, ha raggiunto il milione di download da quando è stata rilasciata sul PlayStation Network, il 17 Dicembre 2009. La demo, che conteneva due prove Time Trial per il concorso che scadrà il 24 Gennaio, ha raggiunto tale cifra solo con i download dei paesi in Europa, Australia e Nuova Zelanda.

    notizia 19.43, 6 Gennaio 2010

    Ecco la copertina europea di Gran Turismo 5

    Sony ha presentato oggi la copertina ufficiale per il territorio europeo riguardante Gran Turismo 5, l'attesissimo simulatore di corse sviluppato dallo studio interno di Polyphony Digital.Semplice, ma d'effetto. Un misto tra stile moderno ed uno un pò più tipico per la serie.  

    notizia 20.07, 5 Gennaio 2010

    Gran Turismo 5: conferma per le gare notturne e altro

    Come promesso, l'ultimo numero della rivista ufficiale Playstation non ha risparmiato nuovi dettagli sul tanto (e a lungo) atteso Gran Turismo 5.Il magazine conferma la presenza nel codice finale di gare notturne, nonchè di auto tratte direttamente dalla "Indy Racing League". Quest'ultima va ad aggiungersi quindi al pacchetto di macchine tratte dal campionato Nascar e il World Rally Championship. Inoltre, conferme anche per il sistema dinamico del meteo durante le corse.Bene, diciamo che adesso mancherebbe solo una data ufficiale per il nostro mercato.

    notizia 18.03, 5 Gennaio 2010

    Gran Turismo 5 presente al Motor Show di Bruxelles

    Sembrerebbe che Gran Turismo 5 farà la sua comparsa all'interno dell' European Motor Show Brussels  che varà luogo dal 14 al 24 Gennaio. Sony ha anche indetto un concorso per potersi aggiudicare 2 biglietti per la manifestazione. Fonti vicine a Sony dichiarano che verrà presentato durante l'esposizione il tracciato di Spa Francorchamps.

    notizia 10.50, 5 Gennaio 2010

    Un distributore giapponese indica la data di Gran Turismo 5

    Geostore, un distributore Giapponese, ha aggiunto per Gran Turismo 5 la scheda relativa alla data di uscita del gioco in Giappone.Il distributore indica come data di lancio il 25 Marzo, ma la pagina relativa all'annuncio è stata dopo poco rimossa.Ecco però le immagini che dimostrano la data inserita sul sito del distributore.

    notizia 19.28, 2 Gennaio 2010

    Gran Turismo 5: Il rumore dei motori in un video della demo di Roma/Madrid

    Un video registrato all'Asia Game Show, mostra nuovamente la demo di Gran Turismo 5 che presenta i tracciati di Roma/Madrid. Benche la qualità non sia così eccelsa da poter valutare la grafica del gioco, l'audio del video fa ascoltare i rumori dei motori di una  Lexus IS e ASL Garaiya, molto più forti e pronucniati rispetto alla versione Prologue.

    notizia 09.59, 26 Dicembre 2009

    Gran Turismo 5: i tracciati di Roma e Madrid in un video

    Durante l'Asia Game Show 2009, iniziato il 24 dicembre e che terminerà nella giornata di domani, è stato mostrato un nuovo trailer inerente a Gran Turismo 5, in cui sono immortalati i circuiti di Roma e Madrid, quest'ultimo inedito per la saga. Potete visionare il video a questo indirizzo, ricordandovi che il gioco è atteso per marzo in Giappone.

    notizia 18.30, 21 Dicembre 2009

    Un'analisi tecnica per la Time Trial di Gran Turismo 5

    In un articolo di Eurogamer.net è stata analizzata la Time Trial GT Academy 2010 di Gran Turismo 5, uscita la scorsa settimana e che per alcuni non ha rispecchiato le aspettative dal punto di vista tecnico. Ricordiamo comunque che si tratta di una versione compressa e ridotta rispetto a quello che sarà il gioco definitivo, la cui grafica sarà sensibilmente migliore, ad ogni modo l'analisi dell'articolo porta a galla interessanti osservazioni.Innanzitutto impostando la PS3 a 720p si ottiene la risoluzione nativa del gioco, completa di un AA 4x multisampling. Selezionando 1080p si ottiene invece un framebuffer di 1280×1080 ma l'anti-aliasing scende a 2x. I fotogrammi a secondo, che in teoria sarebbero 60, scendono a 52 quando sullo schermo c'è anche l'auto "ghost". Da notare infine come la tecnologia del rendering sia del tutto identica a quella presente in Gran Turismo 5 Prologue.A questo indirizzo il video dell'analisi.

    notizia 13.56, 15 Dicembre 2009

    La demo di Gran Turismo 5 in immagini

    Tratti direttamente dalla DEMO del gioco, i sottostanti screens mostrano fasi in-game si Gran Turismo 5 offerti gentilmente dal sito tedesco videogameszone.de.Per noi "comuni mortali" la demo è attesa il 17 dicembre e sarà scaricabile solo fino al 25 gennaio.

    notizia 11.07, 14 Dicembre 2009

    Dettagli sulla demo di Gran Turismo 5

    Nuovi dettagli sono disponibili per la demo di Gran Turismo 5 che arriverà il 17 Dicembre, con l'inaugurazione del nuovo concorso GT Accademy 2010. La demo sarà un time trial sul circuito  Indianapolis Speedway GP Circuit, e sarà grande 220MB. Sul circuito si potranno guidare due modelli di Nissan 370z, una tuned e l'altra in versione normale. Il risultato del Time Trial sarà dato dall'unione dei due tempi ottenuti con le due autovetture.

    notizia 14.54, 12 Dicembre 2009

    Gran Turismo 5 in occidente non prima dell'estate?

    Brutte notizie riguardo il perennemente rinviato Gran Turismo 5. Mentre la data ufficiale giapponese è ormai fissata per il prossimo marzo, secondo quanto dichiarato da Chris Hinojosa-Miranda di SCEA, il gioco arriverà in USA non prima dell'estate. Bisogna poi vedere se tale data è la stessa o per l'Europa i tempi di attesa saranno anche più lunghi.

    notizia 15.12, 3 Dicembre 2009

    Gran Turismo 5: dal 17 Dicembre parte la GT Academy 2010 con una demo

    Dal 17 Dicembre esclusivamente via Playstation Store, verrà lanciata la GT Academy 2010 Time Trial, una competizione che decreterà i 2 migliori piloti virtuali di Gran Turismo e li trasformerà in piloti veri che correranno nel circuito di Dubai.Questa volta la GT Academy darà l'opportunità di testare con mano cosa Yamauchi ed il suo team ha creato nella base di Tokyo.

    notizia 15.03, 2 Dicembre 2009

    Gran Turismo 5: Yamauchi parla del sistema dei danni e del photomode

    Grazie alla rivista Game Informer, siamo giunti a conoscenza di nuove dichiarazioni di Kazunori Yamauchi riguardo il sistema dei danni e il photomode di Gran Turismo 5. "La fisica dei danni potrà causare il piegamento di una sospensione, pneumatici che fanno attrito con il passa-ruota, deformazione della scocca dell'auto che influenza l'allineamento e perdita di potenza del motore. Stiamo ancora lavorando sulla sensibilità del livello dei danni. Ci sarà anche a possibilità che con un solo impatto l'auto diventi inguadabile" ha affermato Yamauchi. "Per quanto riguarda la modalità photomode, credo che la qualità dell'immagine ottenibile non sia neanche comparabile con quanto visto finora in giochi simili. Stiamo provando a dare la possibilità di scattare immagini da 8 megapixel come qualità di base, successivamente proveremo ad alzare questo valore fino a 20 megapixel, ma non posso promettervi niente al riguardo."

    notizia 13.08, 28 Novembre 2009

    Gran Turismo 5: meteo dinamico si o no ?

    Il meteo dinamico era una di quelle caratteristiche di Gran Turismo 5 annunciate e poi smentite. Kazunori Yamauchi in persona spiega - tramite le pagine di Official UK PlayStation - che le corse notturne saranno presenti all'interno di GT5, mentre per quanto riguarda il discorso delle condizioni di tempo variabili, sebbene questa feature sia già pronta, la sua implementazione nel gioco dipende da quanto essa potrà garantire una migliore esperienza di gioco. Insomma, il dubbio rimane...

    notizia 11.54, 26 Novembre 2009

    Gran Turismo 5 avrà una special edition da 3 blu-ray

    Ricordate la Special Edition che fu avvistata negli studi di Poliphony Digital ma che tuttavia non era stata annunciata ufficialmente? Ebbene, tale edizione esiste davvero ed è prenotabile sul sito Amazon assieme all'edizione normale. La Special Edition conterrà ben 3 blu-ray ed è prenotabile ad un prezzo di 74,96€ (contro i 65,99€ di quella normale). Gran Turismo 5 è atteso per marzo 2010 in Giappone e, forse, nello stesso periodo anche in Europa ed America. 

    notizia 09.54, 12 Novembre 2009

    Gran Turismo 5 potrebbe includere le moto

    Kazunori Yamauchi, boss di Poliphony Digital, ha comunicato che Gran Turismo 5 potrebbe includere anche le moto.Yamauchi ha dichiarato che se gli utenti realmente desiderano avere la possibilità di pilotare delle moto in GT5 potrebbe esserci la possibilità di includerle.Ora resta da capire come intenderanno includerle.

    notizia 15.07, 10 Novembre 2009

    Lo sviluppo di Gran Turismo 6 sarà più veloce di quello di GT5

    Gran Turismo 5, dopo continui rinvii e 5 anni di sviluppo, sembra aver trovato una data di uscita definitiva che in Giappone è fissata per il prossimo 31 Marzo.Kazunori Yamauchi, creatore della serie, ha affermato che il prossimo capitolo della saga non richiederà tutto questo tempo per essere portato a termine. In GT5 hanno dovuto riscrivere il codice da zero, cosi come al tempo fu fatto con GT3, che difatti ebbe le stesse tempistiche di sviluppo.Con GT6 gran parte del codice di gioco sarà già "pronto", quindi il suo sviluppo richiederà decisamente meno tempo. Yamauchi ha anche affermato che il rilascio in occidente, che ad oggi ancora non ha una data definitiva, dipenderà dalla Sony e le sue questioni commerciali.

    notizia 14.44, 2 Novembre 2009

    Gran Turismo 5 avrà un editor di tracciati

    Secondo diverse fonti su internet, Polyphony Digital avrebbe annunciato al recente DigiExpo un editor dei tracciati presente all'interno di Gran Turismo 5. Interpellato da E4G, il team di sviluppo ha confermato i rumors affermando che in Gran Turismo 5 sarà effettivamente disponibile un editor di tracciati che permette sia di creare una pista da zero, sia editare quelle presenti di default nel gioco.A quanto pare quindi, il rinvio del gioco (solo di recente è stato annunciato che sarebbe uscito a marzo 2010) ha portato i suoi vantaggi, che sicuramente saranno ben accolti dai fans della serie nonché capaci di rendere il titolo virtualmente infinito.

    notizia 14.51, 20 Ottobre 2009

    La Toyota FT-86 Concept Sport Car in Gran Turismo 5

    In occasione del Tokyo Motor Show 2009 che si terrà fino al 4 Novembre, Sony approfitta dell'occasione per presentare al pubblico uno stand nel quale sarà giocabile Gran Turismo 5 in una speciale demo con la nuova Toyota FT-86 Concept Sport Car.Non possiamo fornirvi la demo, ovviamente, ma perlomeno mostrarvi la fiammante automobile nella sua versione digitale.

    notizia 09.20, 20 Ottobre 2009

    La confezione di Gran Turismo 5 rivela 3 dischi?

    In un video promozionale per Mercedes Benz, viene mostrata quella che dovrebbe essere la confezione di gioco di Gran Turismo 5. Nelle immagini che scorrono si nota che il pack del gioco contiene 3 case separati di diverso colore (blue, rosso e grigio). Cosa conterranno?

    notizia 19.56, 14 Ottobre 2009

    I danni di Gran Turismo 5 in nuove immagini

    Non lesina aggiornamenti fotografici Sony per Gran Turismo 5, forse per "disturbare" un pò l'uscita di Forza Motorsport 3?Chissà, nel frattempo noi vi proponiamo come sempre i nuovi scatti, mostranti il sistema di danneggiamento studiato dagli sviluppatori.

    notizia 15.15, 11 Ottobre 2009

    GranTurismo 5: immagini della Viper e SLS AMG

    L'attesa per GranTurismo 5 si fa sempre più straziante, e a rincarare la dose ci si mettono gli stessi sviluppatori rilasciando fantastiche immagini del gioco che di recente hanno posticipato a Marzo 2010. Questa volta le immagini rilasciate riguardano le auto Viper e SLS AMG... buona visione.

    notizia 13.45, 3 Ottobre 2009

    Immagini per la Lamborghini e la Ferrari di Granturismo 5

    Nella sottostante gallery potete visionare nuove immagini di Granturismo 5 in cui vengono ritratte le celebri Lamborghini e Ferrari.Vi ricordiamo che GT5 è stato di recente posticipato a Marzo 2010 in Giappone.

    notizia 14.26, 1 Ottobre 2009

    Gran Turismo 5: rilasciate nuove immagini

    Polyphony Digital ha distribuito un nuovo set di immagini del prossimo capitolo della serie di racing-game, Gran Turismo 5. Previsto in esclusiva su PlayStation 3, il titolo è atteso il 31 marzo 2010 in Giappone, mentre il periodo d'uscita occidentale non è ancora stato specificato.

    notizia 11.26, 30 Settembre 2009

    Yamauchi:"Non siamo sicuri di implementare il sistema meteo in GT5"

    Durante un'invervista rilasciata a IGN, Kazunori Yamauchi, producer del racing game, ha dichiarato che non c'è certezza riguardo la presenza, in Gran Turismo 5, del ciclo notte-giorno e del sistema meteo in tempo reale durante le gare."Siamo in grado di attuarla, ma non so ancora se andremo a metterlo o no" ha affermato Yamauchi.Di tempo per mettere a punto questa feature ce ne ancora in abbondanza, con la release giapponese fissata a marzo 2010, e quella occidentale ancora persa nella nebbia.

    notizia 10.31, 29 Settembre 2009

    Gran Turismo 5 forse nei primi mesi del 2010 anche in Europa

    Nonostante al momento sia stata confermata solo una data per il mercato giapponese - il 31 Marzo 2010 - Kazunori Yamauchi vuole provare a rassicurare gli animi dei giocatori occidentali precisando che l'uscita sui nostri mercati di Gran Turismo 5 arriverà in tempi non troppo lontani rispetto quella giapponese. La decisione dovrebbe comunque essere annunciata nei prossimi giorni o settimane, restate sintonizzati.

    notizia 23.45, 28 Settembre 2009

    Gran Turismo 6? Non si farà attendere molto

    Dichiarazione ad effetto ed un pò a sorpresa quella di Yamauchi, boss del team Polyphony che si occupa dello sviluppo della serie di Gran Turismo. Intervistato da Joystiq, il game designer nipponico rivela infatti che un eventuale Gran Turismo 6 arriverebbe molto prima del previsto, poichè il quinto episodio ha permesso già di creare una base di sviluppo che prima, per ovvi motivi, non esisteva.Svela inoltre che quel che non sarà inserito in Gran Turismo 5, probabilmente lo vedremo nel sequel o nel prossimo episodio per PSP, ma questo è tutto da decidere.Chiude dichiarando che il lavoro è duro esattamente come quindici anni fa. Non cambia mai.

    notizia 16.02, 24 Settembre 2009

    Svelate le modalità di Gran Turismo 5

    Durante la conferenza Sony al Tokyo Game Show, Kazunoru Yamauchi ha svelato nel dettaglio le modalità che comporranno Gran Turismo 5. Eccovele riportate di seguito:Modalità GT: Mappa del Mondo, Il mio Garage, Concessionaria, Negozio Tuning, Campionato, e PatentiOnline: Lobby aperta, Chat voce/testuale, Stanze private, Foto album online, Replay album online, ed esportazione dei replay su YouTube.Modalità foto: Foto Drive, Foto StageGT TV: Interfaccia migliorata, esportazione di video su PSP, e download progressivo.Il titolo è atteso in Giappone il 31 Marzo 2010. La software house ha assicurato che a breve avremo notizie anche per la release occidentale.

    notizia 15.05, 24 Settembre 2009

    Precisata la data JAP e "presto" date EU e USA di Gran Turismo 5

    Il Social Media Manager di SCEA, Jeff Rubenstein ha dato concretezza alla data per il mercato giapponese di Gran Turismo 5 e annunciato che "presto" verranno comunicate le date per l' Europa e gli Stati Uniti.La data di uscita giapponese è quindi il 31 Marzo 2010. Restiamo in attesa di scoprire quanto "presto" comunicheranno le date per il resto del mondo.

    notizia 14.27, 24 Settembre 2009

    Tre scatti di Gran Turismo 5

    Anche Gran Turismo 5 si unisce alla lista di titoli messi in mostra da nuove immagini rilasciate da Sony.Per chi si fosse sintonizzato ora, ricordiamo che alla conferenza Sony ha annunciato che il racing game arriverà in Giappone a Marzo 2010.

    notizia 08.57, 24 Settembre 2009

    Gran Turismo 5 ha un mese di uscita per il Giappone

    Nel corso del Tokyo Game Show, Sony ha confermato che Gran Turismo 5, titolo in esclusiva Playstation 3, uscirà in Giappone nel mese di Marzo 2010.Purtroppo non è stata camunicata alcuna doto o periodo di uscita nel resto del mondo.

    notizia 17.24, 20 Settembre 2009

    I danni di GranTurismo 5 in video

    Direttamente dal Paris Game Festival arrivano nuovi video in cui vengono mostrati i danni delle auto in Granturismo 5. Durante la fiera parigina infatti, erano presenti diverse postazioni dedicate a GT5, ovviamente presente in versione giocabile, e alcuni ragazzi non ci hanno pensato due volte a testare e filmare per benino la vera novità di questo nuovo capitolo, ovvero, l'implementazione dei danni.Video 1Video 2

    notizia 16.20, 18 Settembre 2009

    Granturismo 5 in uscita il 2 dicembre ?

    Secondo gli ultimi RUMOR che circolano in rete, Granturismo 5 per PS3 uscirà il 2 Dicembre e che Kazunori Yamauchi ne darà l'annuncio durante il TGS 2009.Non ci resta che attendere il 24 settembre (data di inizio del TGS 09) per sapere se il RUMOR è fondato o meno.

    notizia 13.55, 10 Settembre 2009

    Gran Turismo 5 supporterà l'Head Tracking

    Questa è rivoluzione! Poliphony Digital ha confermato che Gran Turismo 5 supporterà l'Head Tracking, ovvero, una tecnologica che sfrutta la PlayStation Eye Camera (nel caso se ne fosse in possesso) per captare il movimento della nostra testa che nel gioco verrà riprodotto sottoforma di movimento della visuale a seconda di dove la direzioniamo.Ecco un video esplicativo in cui viene mostrata tale tecnologia.

    notizia 12.44, 8 Settembre 2009

    Sony non commenta i rumor relativi a Gran Turismo 5

    Dopo i recenti rumor, che volevano un bundle comprendente Playstation 3 Slim ed una copia di Gran Turismo 5 in uscita il 4 Dicembre, la casa giapponese non ha voluto commentare la notizia, limitandosi ad un "no comment".In genere si dice che chi tace acconsente. Varrà anche questa volta?

    notizia 15.47, 7 Settembre 2009

    Gli sviluppatori di NFS: Shift affermano che GT5 non è poi così realistico.

    Slightly Mad Studios, sviluppatore di Need for Speed: Shift, ha affermato che il sistema di danneggiamento dei veicoli di Gran Turismo 5 non è poi così realistico.Andy Tudor ha dichiarato che sono rimasti realmente stupiti quando hanno visto la demo giocabile di Gran Turismo 5 alla GamesCom, in cui volavano via le portiere all'automobile. Tant'è che si sono chiesti come fossero in grado di realizzare una cosa del genere. Ma successivamente quando hanno potuto guardare da vicino, hanno notato che sono state inserite delle Roll Cage all'interno delle vetture che, pur essendo carine, non rendono li danneggiamenti molto realistici.

    notizia 17.29, 1 Settembre 2009

    Granturismo 5: 60 FPS, 1080p e forse lancio worldwide

    Kazunori Yamauchi, creator e producer di Granturismo, durante un'intervista ha fatto intendere che alla Poliphony Digital hanno preso in considerazione la possibilità di un lancio in contemporanea mondiale di Granturismo 5. In ogni caso, Granturismo 5 uscirà solamente dopo Granturismo PSP.Inoltre sono stati confermati i danni visti durante il GamesCom 09, che ovviamente oltre che sull'estetica dell'auto, influiranno anche sulle relative prestazioni.Infine Yamauchi ha confermato che il gioco girerà a 60 FPS e supporterà la risoluzione di 1080p.

    notizia 00.51, 29 Agosto 2009

    Gran Turismo 5: un versione beta-test in arrivo?

    Mentre il mistero è ancora fitto riguardo la data di uscita di Gran Turismo 5, un rumor ha appena fatto la sua comparsa. Si parla, infatti,  dell'arrivo di una versione beta del gioco.Uno screenshot che mostra il download della beta ne conferma l'esistenza (oltre che il peso di 3.120 MB). Senza alcuna conferma da Sony, questa informazione è ovviamente da prendere come un semplice rumor. Il Tokyo Game Show è l'occasione per saperne di più sul simulatore di auto più atteso.

    notizia 12.33, 28 Agosto 2009

    Gran Turismo 5: una data?

    La catena olandese InterToys ha pubblicato un volantino dedicato a Gran Turismo 5 dove viene mostrata anche un'immagine della copertina.Inoltre andando sul sito di vendita online di InterToys, dove è possibile prenotare il titolo, è presente una data di rilascio che fa riferimento al 2 novembre. Si tratta ovviamente di un RUMOR in quanto Poliphony non ha ancora annunciato alcuna data.

    notizia 10.34, 26 Agosto 2009

    GT 5: La meccanica dei danni mostrata alla GamesCom non è definitiva

    Kazunori Yamauchi, CEO di Poliphiny Digital, ha precisato il codice di Gran Turismo 5 e la versione del gioco presenti al GamesCom di Colonia non sono definitivi. Bensì costituirebbero solamente un primo passo rispetto al risultato finale che si intende raggiungere per quanto riguarda i danni alle vetture.

    notizia 09.19, 24 Agosto 2009

    Sony Germany da Gran Turismo 5 per l'ultimo quarto 2009

    Nella brochure di Sony Germany relativa a Gran Turismo 5 presente al GamesCom di Colonia era indicata come data della release l'ultimo quarto del 2009 ( 4 Quartal 2009). La data è generica ma pare confermare tutte le dichiarazioni fatte da House (CEO di SCEE) e Yamauchi (Poliphony). Quindi le speranze di vedere GT5 entro la fine dell'anno non vanno assolutamente abbandonate.

    notizia 11.06, 21 Agosto 2009

    Gran Turismo 5 uscirà poco dopo Gran Turismo PSP

    Kazunori Yamauchi, CEO di Poliphony Digital, ha dichiarato che Gran Turismo 5 dovrebbe vedere la luce non molto tempo dopo Gran Turismo PSP. La data di uscita della versione di GT per la console portatile Sony è prevista per il primo di ottobre per cui è legittimo pensare che ci sia la possibilità di vedere Gran Turismo 5 sugli scaffali entro Natale.

    notizia 16.56, 20 Agosto 2009

    Gran Turismo 5 implementerà i danni alle auto, ma saranno limitati ?

    Stando alle immagini e alle notizie provenienti direttamente dal GamesCom, in Gran Turismo 5 verranno finalmente implementati i danni alle auto. Tuttavia pare che questi, almeno dalla DEMO giocabile presente al GamesCom, sono limitati alle sole vetture da rally, e non a quelle "commerciali".Al momento non è chiaro se Poliphony Digital estenderà i danni anche al resto della auto previste nel gioco definitivo, quindi non ci resta che attendere ulteriori annunci.

    notizia 16.47, 18 Agosto 2009

    Gran Turismo 5 sarà giocabile alla GamesCom 09

    E' al momento più un rumor che una conferma ma nulla toglie come la rivista giapponese Express abbia riportato tra le proprie pagine che Gran Turismo 5 sarà giocabile alla GamesCom. Anche se queste informazioni sono state rilegate come rumor, Kotaku ha confermato che in effetti, Polyphony Digital ci permetterà finalmente di provare Gran Turismo 5.Naturalmente, tutte le prossime informazioni in diretta da Colonia. Si spera soprattutto in una data di uscita.

    notizia 12.27, 16 Agosto 2009

    Polyphony Digital aumenta la sua forza lavoro del 25%

    Polyphony Digital è attualmente al lavoro su due episodi della serie Gran Turismo. Uno per PlayStation 3 e uno PSP, annunciati da molto tempo.Per completare i giochi più velocemente possibile, la software house nipponica non ha esitato ad assumere nuovi sviluppatori per velocizzarne lo sviluppo. In breve tempo, il numero del famoso studio è così passato da 110 a 140 persone, con un incremento di 30 persone.Mentre la data di uscita di Gran Turismo PSP è fissata per il primo ottobre, ancora nulla si sa sul quinto capitolo per PS3.Speriamo che la GamesCom o il Tokyo Game Show portino ulteriori informazioni in merito.

    notizia 02:25, 6 Agosto 2009

    Nessun Gran Turismo 5 alla GamesCom?

    Sony ha appena rilasciato la lista dei titoli che saranno presenti alla GamesCom di Colonia dal 19 al 23 agosto. Tra i titoli grande assente Gran Turismo 5.Al momento nessuna spiegazione da parte di Sony, anche se ci pare veramente strana tale assenza, contando che si tratta di un titolo molto importante e dato ormai quasi per certo entro l'anno. Che Sony voglia riservarci qualche sorpresa?  Non resta che attendere l'inizio della manifestazione per scoprirlo. Rimanete con noi.

    notizia 10.40, 3 Agosto 2009

    Gran Turismo 5 per l' 11 Dicembre?

    Secondo il sito Jeux Video Network alcune programmazioni dei rivenditori sembrerebbero dare la data di uscita di Gran Turismo 5 per il giorno dell' 11 dicembre. Nonostante Sony non confermi e anzi si rifiuti di commentare, secondo le fonti dei nostri colleghi d'oltralpe Sony dovrebbe confermare tale data nel corso del GamesCom di Colonia.

    notizia 22.12, 24 Luglio 2009

    Gran Turismo 5 a Novembre?

    Visto recentemente durante l'E3 2009, GT5 è ormai atteso da parecchio tempo dai fan. Proprio in questa occasione, Yamauchi, aveva affermato come il gioco potesse essere rilasciato in qualsiasi momento, quasi a conferma dei lavori ormai ultimati e quindi di un rilascio ormai vicino. In molti si aspettano l'uscita entro il 2009. A sostenere tale tesi ecco giungere il pre-ordine di varie catene di videogiochi come Gamestop, che ne fissano un'uscita per il 25 novembre. Ovviamente nessuna conferma da Sony, che sicuramente ci dirà di più durante la GamesCom di agosto.

    notizia 18.28, 7 Luglio 2009

    GT5 rivoluzionerà l'industria videoludica

    "Abitualmente ci poniamo degli ambiziosi obiettivi da raggiungere per i nostri giochi, il trailer di Gran Turismo 5 all'E3 2009 è solo una piccola porzione di quanto abbiamo in serbo.Finchè riusciremo a raggiungere i traguardi prestabiliti e a confermare ogni aspettativa, sono sicuro che Gran Turismo 5 stabilirà nuovi standard per l'industria videoludica".  Queste le parole di Kazunori Yamauchi responsabile di Polyphony Digital, dichiarate in un intervista sul Playstation.blog americano. Yamauchi inoltre dice che adesso GT5 rispetta gli standard qualitativi prefissati dal team giustificando così i lunghi tempi di attesa.Yamauchi non ha dichiarato ancora una data ufficiale per il debutto dell'attesissimo simulatore di guida, al momento voci circolanti in rete azzardano un ipotetico 27 Novembre 2009.

    notizia 12.31, 28 Giugno 2009

    Presto una data di uscita per GT5

    In una recente intervista Kazunori Yamauchi, creatore della serie Gran Turismo, ha dichiarato che presto annunceranno la data di uscita dell'atteso Gran Turismo 5.

    notizia 03.12, 20 Giugno 2009

    Gran Turismo 5 ha una data?

    Solo rumor ma il sito Play.com ha già inserito nel proprio listino, il titolo Polyphony, Gran Turismo 5 con data al prossimo 27 novembre.Nessuna conferma ufficiale ma se si pensa alle dichiarazioni fatte da Yamauchi, sull'ormai completamento dei lavori sul gioco e se si pensa anche alla possibilità di scambiare veicoli con la versione portatile in uscita il 1° ottobre, la data del 27 novembre potrebbe essere più che un semplice rumor o errore.Attendiamo una dichiarazione ufficiale da Sony.

    notizia 00.54, 19 Giugno 2009

    Un'inedita opzione per Gran Turismo 5?

    Ancora in attesa di una data di uscita, Gran Turismo 5 solleva nuovi rumor dopo il trailer a sorpresa dell'E3 2009. Mentre gli appassionati, stanchi per una lunga attesa, continuano a chiedere il gioco finale, i nostri colleghi di ps3-sense, rivelano un'opzione inedita per la serie, che potrebbe fare la sua comparsa nel gioco.

    notizia 12.47, 4 Giugno 2009

    Gran Turismo 5 entro quest'anno?

    Interrogato in merito ad una possibile data di uscita di GT5 su PlayStation 3, Matt Levitan di Sony Computer Entertainment of Canada (SCEC) ha dichiarato:"Per quanto riguarda il titolo non non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale ma faremo il possibile per garantire l'uscita di GT5 entro l'anno. Comunque entro il prossimo inverno."A presto per maggiori notizie.

    notizia 16.52, 3 Giugno 2009

    Gran Turismo 5: Immagini dall'E3 2009

    Dopo il trailer presentato ieri su Gran Turismo 5 da parte di Sony, vi proponiamo oggi, grazie a eurogamer, di scoprire le immagini ad alta definizione tratte dal video. Siamo ansiosi di mettere le mani su questo futuro blockbuster disponibile esclusivamente per Playstation 3. Per quanto riguarda l'eventuale rilascio di Gran Turismo 5, si ricordi che Sony sta cercando di concludere il titolo per l'uscita entro quest'anno. Il team comunque annuncia che rivelerà di più su GT5 ai prossimi GDC e TGS.

    notizia 23.17, 2 Giugno 2009

    Gran Turismo 5 all'E3

    Anche se non si aspettava Gran Turismo 5 a questo E3, in quanto Sony non lo aveva inserito tra i titoli presenti in conferenza, oggi è stato mostrato un nuovo trailer per il 5 ° episodio del gioco simulativo di guida. Suono mozzafiato, grafica incredibilmente dettagliata! Per quanto riguarda le notizie riportate nel trailer, segnaliamo il WRC e una categoria Nascar, mostrate in scene fluide e belle. Tuttavia, nessuna data è stata ancora annunciata...

    notizia 12.55, 29 Maggio 2009

    Un annuncio per Gran Turismo 5 all'E3?

    Secondo la rivista PSM3, sembra che Sony e Polyphony abbiano finalmente deciso di mostrarci Gran Turismo 5 in occasione del prossimo E3. Secondo alcuni siti, è probabile che un annuncio verrà fatto, ci auguriamo di poter sentire la dolce voce di Kazunori Yamauchi annunciare una data di uscita. L'E3 sembra davvero esplosivo e Sony potrebbe sorprenderci quest'anno...

    notizia 12.53, 11 Maggio 2009

    Danni per Gran Turismo 5 confermati da Yamauchi in persona!

    Durante la proiezione di un documentario con a tema i rapporti tra l'Audi R8 e Gran Turismo 5, Yamauchi, produttore della serie Gran Turismo, ha ufficializzato che il team è al lavoro su un modello di danni per  le automobili.Non sappiamo se verrà implementato con un aggiornamento già alla versione Prologue del titolo, ma quel che è certo è che sarà presente nella versione finale di Gran Turismo 5.Vedremo qualcosa durante l'E3 2009 di giugno? Non ci resta che attendere...

    notizia 12.41, 17 Aprile 2009

    Grandi indiscrezioni su Gran Turismo 5!

    Il sito videogaming247.com in un suo articolo, rilascia parecchie interessanti notizie riguardo al prossimo Gran Turismo 5. Di seguito una lista di quel che sarà il gioco:* GT5 uscirà in contemporanea mondiale il 1° dicembre 2009* Oltre 600 saranno le vetture e tra queste ci saranno riedizioni di GT4* Sarà presente un potente editor per la realizzazione di nuove piste personali* Ampio supporto per clan e squadre* Uscirà in 2 edizioni; la classica completa e a prezzo pieno e una versione denominata Prologue+ con un prezzo più basso e alcune caratteristiche in meno.* Il gioco oltre che su PS3 è in sviluppo sia su PSP che su PCQueste news ovviamente non sono confermate ne da Sony ne da Polyphony dunque prendetele con le dovute precauzioni mentre attendiamo una conferma ufficiale.

    notizia 23:55, 7 Aprile 2009

    Gran Turismo 5 non su PC ma su PS2 e PSP?

    Ieri vi avevamo riportato che John Koller, direttore marketing di SCEA , aveva riferito la probabile uscita su più piattaforme del prossimo quinto capitolo di Gran Turismo. Si era pensato subito ad uno sviluppo per PC, ma pare che in realtà la frase "su più piattaforme" sarebbe riferita all'uscita del gioco anche su PSP e PS2... Dunque su più piattaforme ma sempre di Sony.Attendiamo comunque un chiarimento in merito.

    notizia 12.09, 6 Aprile 2009

    Gran Turismo 5 arriva su PC?

    Notizie confuse arrivano in merito a Gran Turismo 5. Dopo un sibilino "GT5 arriverà su tutte le piattaforme, bisogna vedere quali abbiano maggior senso" sembra che Polyphony Digital sia intenzionata a far approdare il franchise sul maggior numero di piattaforme possibili, il che farebbe pensare a PC e magari telefoni di ultima generazione. Come se non bastasse il capo di Polyhony Kazunori Yamauchi avrebbe già affermato che forse il gioco è destinato anche al mercato PC, per favorire la diffusione sul mercato cinese. Probabilmente solo all'E3 potremo avere notizie definitive su questa faccenda.

    notizia 01.41, 4 Aprile 2009

    Gran Turismo Cafè apre in Giappone!

    Polyphony Digital è riuscita, proprio la settimana scorsa, nell'impresa di aprire il suo primo ristorante nel circuito di Twin Ring Motegi.Stilisticamente, gli esterni, gli interni e anche le divise del personale sono state decorate a tema con l'immagine del logo di Gran Turismo. All'interno inoltre trovano posto anche dei cabinati che permettono di giocare a GT5: Prologue, mentre siete al ristorante.Purtroppo non abbiamo trovato delle immagini reali del GT Café, ma vi mostriamo comunque questi schizzi tratti dal comunicato stampa.

    notizia 14.18, 30 Marzo 2009

    Ancora nessuna data per Gran Turismo 5

    John Koller, direttore del marketing hardware SCEA ha ammesso che non ha ancora idea di quando Gran Turismo 5 uscirà nei negozi. Questo perchè sembra che Polyphony Digital si stia prendendo tutto il tempo che vuole senza dare spiegazioni, ma ad uno sviluppatore che ha venduto decine di milioni di copie con ogni sua creazione non ci si può permettere di fare fretta.Gran Turismo 5, secondo una recente intervista di Koller, potrebbe arrivare questo Natale per PSP e PS3, ma come abbiamo appena visto, le cose potrebbero rivelarsi più complicate del previsto..

    notizia 10.38, 27 Dicembre 2008

    Gran Turismo 5 non arriverà nel 2009

    Durante il corso di un'intervista rilasciata da Kazunori Yamauchi, creatore della serie Gran Turismo e presidente di Polyphony Digital, il programmatore nipponico rivela che l'uscita di Gran Turismo 5 non è prevista per il 2009, ma si dovrà attendere almeno il 2010 prima di poter giocare al titolo su Playstation 3.

    notizia 17:53, 2 Dicembre 2008

    Sony non è in grado di confermare al momento la presunta data di rilascio di Gran Turismo 5

    Pochi giorni fà, avevamo riportato la notizia, secondo la quale, il Sony's chief executive in southern Europe, James Armstrong, rivelava al giornale spagnolo El Financiero, che l'atteso titolo automobilistico di Polyphony Digital, dovrebbe arrivare in Europa nel Natale 2009. Sony Computer Entertainment UK è intervenuta nella vicenda, e ha dichiarato al sito Videogamer.com che al momento non è in grado di confermare questa data di rilascio. "Polyphony stanno lavorando su GT5, ma non siamo in grado di confermare una data di lancio in questo momento" ha dichiarato un portavoce di Sony Computer Entertainment UK.

    notizia 12.27, 1 Dicembre 2008

    (Rumor) Gran Turismo 5 in arrivo nel Natale 2009?

    Torna d'attualità il rumor relativo alla presunta data di rilascio di Gran Turismo 5 su Playstation 3: il Sony's chief executive in southern Europe, James Armstrong, ha rivelato al giornale spagnolo El Financiero, che l'atteso titolo automobilistico di Polyphony Digital, dovrebbe arrivare in Europa nel Natale 2009. Non resta che attendere conferme o smentite ufficiali in merito.

    notizia 17.40, 17 Luglio 2008

    Gran Turismo 5 non prima del 2010?

    Brutte notizie per i videogiocatori che attendevano almeno per il 2009 l'arrivo del racing game Gran Turismo 5, ricco di numerose novità, tra cui maggiori vetture, circuiti e i tanto attesi danni alle vetture, non presenti nella versione Prologue. Difatti Kazunori Yamauchi, il creatore di Gran Turismo, nel corso di un intervista con il sito Joystiq all'E3 di Los Angeles, ha dichiarato che Gran Turismo 5 non vedrà la luce probabilmente prima del 2010. Nel frattempo Polyphony continuerà ad ampliare la versione Prologue con automobili, piste e caratteristiche supplementari.

    notizia 19.57, 9 Aprile 2008

    GT5 uscirà nel 2009, inizio 2010

    In una conferenza tenutasi a Madrid, Kazunori Yamauchi (Polyphony Digital), ha dichiarato che Gran Turismo 5 uscirà a fine 2009, inizio 2010. Nella conferenza Yamauchi ha confermato che verranno implementati i danni ai veicoli e che ci sarà un circuito urbano ambientato a Madrid. Lo stesso Yamauchi ha concluso la conferenza spiegando il perché nelle passate edizioni non avevamo avuto a nostra disposizione auto Ferrari. La spiegazione è stata che la casa automobilistica italiana era in contrasto con un'altra casa. Nessun altro particolare è stato rilasciato in merito ma l'importante è che oggi ci sia.

    notizia 13.25, 26 Marzo 2008

    Gran Turismo 5 confermato per il 2009

    Chris Hinojosa-Miranda, Associate Producer di SCEA, ha rivelato che Gran Turismo 5 arriverà con circa un anno di distanza dal rilascio di GT5 Prologue confermando cosi l'arrivo del titolo per il prossimo anno. Il titolo quindi si dovrebbe collocare prima della metà del prossimo anno. Intanto ricordiamo che dalla giornata odierna è disponibile nei negozi Gran Turismo 5 Prologue.

    notizia 19.35, 24 Febbraio 2008

    Gran Turismo 5 non prima del 2009?

    La notizia riportata dal sito Videogamer non è di quelle che faranno felici coloro che attendevano entro l'anno Gran Turismo 5: difatti il rivenditore di videogiochi, GAME, avrebbe inviato ai propri clienti una mail avvisandoli che il titolo automobilistico non uscirà in Europa prima del 2009. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni e notizie ufficiali in merito e nell'attesa aspettiamo il mese di marzo per GT5 Prologue.

    notizia 13.51, 17 Agosto 2007

    Data di uscita per Gran Turismo 5

    Kazunori Yamauchi, il padre della mitica serie Gran Turismo, ha affermato nella rivista giapponese Famitsu che Gran Turismo 5 per Playstation 3 potrebbe uscire nel mese di luglio in Giappone nel 2008. Se mai dovesse essere cosi' dovremmo attenderci GT5 in Europa per fine 2008. Wait & see!

    notizia 23.48, 11 Luglio 2007

    Gran Turismo 5, nuove immagini in alta definizione

    Gran Turismo è sicuramente uno dei brand più apprezzati e di successo delle console Sony, ed il quinto capitolo, per quanto lontano, sarà sicuramente motivo di acquisto di una ps3. Guardate queste incredibili immagini: parlare di fotorealismo è il minimo, sebbene non tutte sembrino ingame, a causa di una qualità dell' anti aliasing troppo elevata e della risoluzione oltre i 3000 pixel. Inoltre alcune delle immagini di questa galleria, presentano un qualità "più umana" ed un aliasing più marcato. Resta il fatto che dal team Polyphony questo è il minimo che ci aspettiamo: più vero del vero.

    notizia 14:24, 2 Luglio 2007

    Possibili ritardi e nuovi dettagli per Gran Turismo 5

    In un'intervista al magazine automobilistico americano "Car and Drive", il direttore di Gran Turismo 5, Kazunori Yamauchi, ha affermato che il prossimo episodio di GT potrebbe vedere il suo debutto solo a fine 2008, fino a quando "non sarà assolutamente perfetto".

    notizia 08:41, 19 Giugno 2007

    Nuovi dettagli su Gran Turismo 5

    Il game designer di Gran Turismo 5, Kazunori Yamauchi, ha affermato in un'intervista al programma francese Turbo che è sua intenzione rendere il prossimo episodio di GT "una perfetta simulazione online dell'esperienza automobilistica". 

    notizia 16:34, 28 Maggio 2007

    Nuovi dettagli per GT5

    Sono stati rivelate altre informazioni riguardo l'attesissimo Gran Turismo 5:

    notizia 13:47, 13 Febbraio 2007

    Gran Turismo: informazioni sui prossimi episodi della saga

    Sony ha rilasciato numerose informazioni circa la saga Gran Turismo:Gran Turismo 5 sarà rilasciato nella primavera del 2008 Il gioco sara preceduto da Gran Turismo 5 Prologue (proprio come accaduto con quarto episodio su Playstation 2), e sarà acquistabile tramite il Playstation Network.Gran Turismo HD farà il suo debutto in Europa il 23 Marzo (data d'uscita di Playstation3) e sarà gratuitamente scaricabile tramite il Playstation Network.

    notizia 23:42, 21 Agosto 2005

    Gran Turismo 5 nel 2007?

    In una intervista al magazine automobilistico Auto Club, Kazunori Yamauchi ha rivelato che l'uscita di Gran Turismo 5 è al momento prevista per l'anno 2007. Riguardo alla meticolosità che da sempre contraddistingue Polyphony Digital nella realizzazione della sua opera, Yamauchi ha rivelato che l'obiettivo per il nuovo episodio è di raggiungere un dettaglio 100 volte superiore a quello ottenuto in Gran Turismo 4.