Hearthstone Oggi alle ore 18:00

Seguiamo in diretta la finale del Winter Championship!

Gran Turismo 6: è arrivata la GT Academy Challenge

di

NISMO PlayStation® GT Academy è un’attività ormai nota a tutti gli appassionati del mondo PlayStation: basta avere Gran Turismo 6, PlayStation 3 (PS3™) e provare a fare il miglior tempo per avere la chance di diventare un pilota professionista. Quest’anno, oltre alle qualificazioni online e agli eventi live, si potrà competere anche attraverso l’applicazione GT Academy Challenge su Facebook, che permetterà a chi ha sempre avuto la passione per le automobili e la guida di partecipare a GT Academy, pur non avendo a disposizione il gioco.

Il 18 maggio si sono conclusi gli eventi live, che quest’anno hanno coinvolto il centro commerciale Il Lingotto di Torino e il Comicon di Napoli. Oltre 450 persone hanno partecipato alle competizioni e sono già stati identificati i primi 6 qualificati, che prenderanno parte alla finale nazionale.

Le selezioni online, iniziate il 27 aprile proseguiranno fino al 16 giugno. A partire dal 2 giugno tutti coloro che posseggano GT6 e PS3 potranno gareggiare e registrare il loro miglior tempo per accedere alla Finale Italiana. Sono già oltre 23 mila1 i concorrenti che hanno testato la loro abilità online.

Infine, il 22 maggio è arrivata su Facebook GT Academy Challenge, un gioco di automobilismo interattivo dedicato a chi non possegga ancora GT6. Sulla base di 4 diverse prove di abilità, verranno identificati i 26 giocatori che abbiano ottenuto il punteggio migliore. Saranno loro a sfidarsi sui circuiti di Gran Turismo 6 per decretare i finalisti a livello nazionale. Chiunque volesse mettersi alla prova, potrà accedere, via Facebook, all’applicazione disponibile, fino al 16 giugno, al seguente link: https://apps.facebook.com/gt-academy-challenge/ I vincitori idonei saranno informati tramite Facebook poco dopo la data di chiusura del concorso e invitati a un'esclusiva giornata di qualificazione.

Usama Al-Qassab, Vicepresidente Marketing di Sony Computer Entertainment Europe ha dichiarato: “GT Academy nasce con lo scopo di identificare dei veri talenti nell'ampio panorama dei giocatori PlayStation. Però ci rendiamo conto che non tutti potrebbero avere una copia di GT®6, quindi in questo modo potranno partecipare seguendo un percorso alternativo e divertendosi.”

Con un totale di 28 finalisti: 14 provenienti dalle prove online, 6 dagli eventi live e 8 da GT Academy Challenge, GT Academy non è mai stata così appassionante. Sei pronto a spingere sull’acceleratore per essere uno dei 6 finalisti che voleranno a Silverstone per realizzare il proprio sogno?
Gran Turismo 6
Aggiungi in Collezione

Gran Turismo 6

    Disponibile per
  • Ps3
    Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 06/12/2013
  • Genere: Simulazione di guida
  • Sviluppatore: Polyphony Digital
  • Publisher: Sony Computer Entertainmnet
  • Pegi: 3+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Pagina su Wikipedia: Link

che voto dai a Gran Turismo 6?

8.4

media su 33 voti

Inserisci il tuo voto