Gran Turismo Sport: emergono tanti nuovi dettagli

di

Durante l'evento stampa che si è svolto a Londra la scorsa settimana, Kazunori Yamauchi ha rivelato numerosi dettagli su Gran Turismo Sport, di seguito riportiamo le principali informazioni emerse, tradotte dallo YouTuber HammerStudiosGaming.

Gran Turismo Sport non supporterà i volanti per PlayStation 3, riguardo a questo punto non c'è ancora molta chiarezza, il gioco sarà compatibile con PlayStation VR mentre non ci sono notizie certe riguardo la compatibilità con volanti e pedaliere. Confermata l'assenza delle auto TVR a causa di problemi con i diritti di sfruttamento del marchio, mentre uno dei sogni del produttore sarebbe quello di riuscire a inserire vetture Porsche. Come confermato, GT Sport includerà i danni ma non il meteo dinamico. In futuro il parco auto potrebbe essere espanso con ulteriori vetture, per il momento non ci sono conferme riguardo a eventuali piani per il supporto post lancio. Possibile anche il ritorno di circuiti storici.

Yamauchi afferma poi di non essere in grado di dire se questo sia il miglior episodio della serie, in ogni caso si tratta del capitolo che lo ha reso più felice e orgoglioso dai tempi del primo Gran Turismo per PlayStation. Il producer è stato a lungo combattuto se chiamare il gioco Gran Turismo 7 ma alla fine si è optato per il nome Gran Turismo Sport, per evidenziare meglio le tante novità. Infine, Yamauchi fa sapere di essere concentrato al massimo su questa produzione e di non sapere cosa gli riseverà il futuro. Ricordiamo che Gran Turismo Sport uscirà il prossimo 16 novembre in Europa, in esclusiva su PlayStation 4.