Grande successo per la Ankama Convention #5

INFORMAZIONI GIOCO
di

Roubaix, Francia - 30 aprile 2010 - L'Ankama Convention #5 ha accolto più di 20.000 persone il 17 e il 18 aprile alla Paris Expo Porte de Versailles. I visitatori sono rimasti di ghiaccio di fronte alle nuove produzioni Ankama e la Convention ha conquistato il pubblico.
Eccovi il resoconto di questi due giorni:

Più di 20.000 visitatori si sono radunati all'Ankama Convention #5 quest'anno. Il clima festivo e tutte le animazioni (la Dance Revolution, il Pappatutto Rodeo, l'atelier di disegno, il DevQuizz, il cosplay, il doppiaggio, le trasmissioni in diretta, ecc.) hanno avuto grande successo. Ritrovate un Best of di queste animazioni nell'emissione di Inside Ankama www.ankama.com. La comunità di DOFUS si è data appuntamento e ha persino creato le sue animazioni all'interno del Fan Village. Due fan francesi famosi, Chprowt e Sarys, hanno dato un concerto sotto le acclamazioni del pubblico.

- Dimostrazioni giocabili di DOFUS e Frigost

I 150 PC ad accesso gratuito permettevano di scoprire DOFUS e la sua futura estensione Frigost, Il Continente di Ghiaccio, sono rimasti occupati senza sosta per tutti e due i giorni della Convention.

- Scoperta di Islands of Wakfu

Atmosfera rilassata nello spazio riservato al 1° gioco per console di Ankama. Grandi e piccini sono arrivati facilmente alla fine dei livelli di prova di Islands of Wakfu. Grazie ai numerosi feedback di coppie e famiglie che hanno giocato in cooperazione a questa versione beta, l'équipe potrà migliorare il gioco in quest'ultimo rush di sviluppo.

- Presentazione del prossimo gioco di Ankama, Slage

A sorpresa per il grande pubblico, Ankama ha rivelato il suo 1° Hack'n'Slash in tempo reale, realizzato in 3D. I fan si sono dimostrati incredibilimente entusiasti riguardo a questo nuovo gioco ed i più fortunati sono potuti ripartire con un poster autografato dal team di sviluppo. Per saperne di più e seguire le evoluzioni del gioco, visitate il Devblog Ufficiale di Slage.

- Campionati della Dofus-Arena League e annuncio della data di uscita del gioco

La data di uscita di Dofus-Arena, il gioco orientato al combattimento giocatore contro giocatore e alla competizione è stato annunciato in occasione di una attesissima conferenza. La versione GOLD sarà disponibile a tutti à partire dal 21 giugno.

I 64 posti disponibili per il più grande Torneo di Dofus-Arena, tra candidati pre-qualificati ed i selezionati dell'ultimo minuto, sono stati rapidamente assegnati. Suspence e capovolgimenti hanno caratterizzato il torneo.

- Finale del Campionato francese di Wakfu TCG e diffusione del 3° set di carte!

Più di 150 persone hanno partecipato a questa finale prestigiosa e, in due giorni, sono stati organizzati più di 30 tornei  suppementari. Il vincitore ha lasciato la Convention con la sacca ricolma di regali e avrà l'onore di vedersi eretta una statua all'interno del gioco online di Wakfu!

Il 3° set del gioco di carte Wakfu TCG: Amakna, Le Lame Fatali, è stato presentato alla Convention e sarà presto disponibile in prevendita.

- Incontri con i creatori dell'universo Ankama

Sono state organizzate diverse Tavole Rotonde ed è stato persino girato in pubblico un episodio speciale d'Inside Ankama che potrete vedere su www.ankama.com

Code per le dediche non sono mancate, sia che i fan venissero per vedere gli autori di Wakfu Eroi vol.1, Il Corvo Nero, per NerdZ, per i doppiatori del cartone animato di Wakfu o per i fumetti di Maliki e Havre. Presenti all'appello anche debil-starzANCESTRAL Z e gli altri disegnatori di DOFUS e Wakfu.

- Lo spazio proiezioni

Un pubblico di adolescenti ha potuto assistere al making of e alla mostra delle scenografie del nuovo film d'Ankama in stop-motion, Debil Starz: burattini in pasta da modellare animati immagine per immagine.

I visitatori hanno potuto anche scoprire in esclusiva l'episodio 24 e l'episodio bonus della stagione 1 di Wakfu, Noximilien l'Orologiaio, realizzato integralmente in animazione tradizionale dall'equipe giapponese.

- Manga DOFUS fuori-serie AC#5: Gultard Bazar

Numerose famiglie hanno partecipato alle missioni proposte nel manga DOFUS fuori-serie AC#5, Gultard Bazar, andando di stand in stand per portare a termine differenti sfide.