Grasshopper Manufacture: Suda ha venduto lo studio per non essere uno "sviluppatore in outsourcing"

di

Goichi "Suda51" Suda ha venduto il suo studio Grasshopper Manufacture a GungHo perché vuole che il suo team abbia una posizione stabile, garantita dal publisher giapponese.
GungHo ha annunciato questa settimana di aver acquistato Grasshopper, lo sviluppatore responsabile di titoli come Lollipop Chainsaw, No More Heroes e Killer is Dead. Sia il Grasshopper che GungHo hanno confermato ieri che tutti i progetti attualmente in fase di sviluppo continueranno ad esserlo, e che nulla sarà influenzato dall'acquisizione studio.

Quando gli è stato chiesto perché ha scelto di vendere lo studio, Suda ha detto che fino ad ora Grasshopper Manufacture ha per lo più lavorato con grandi clienti grandi e molte delle difficoltà che ha incontrato hanno portato il team a diventare uno "sviluppatore in outsourcing".
Suda ha poi detto che Ha detto che lo studio era già da tempo alla ricerca di una posizione migliore. Egli ritiene che, per lo studio era necessario trovare un legame più stabile per poter crescere creativamente.