Gravity Rush: Crackdown ha ispirato lo sviluppo del titolo per PS Vita

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Crackdown, lo shooter open world di Realtime Worlds è stato una delle fonti di ispirazione principale per Gravity Rush, la nuova IP sviluppata da SCE Japan Studio per PS Vita.
"Il gioco da cui ho tratto maggiormente ispirazione è stato Crackdown," ha affermato il game director Keiichiro Toyama durante un'intervista a PlayStation Blog.
"Mi è piaciutò davvero tanto il poter sbloccare abilità e diventare più potente, raggiungendo così un maggior livello di libertà d'esplorazione. Inoltre anche il setting  open-world: mi sono divertito a muovermi all'interno del gioco."

"Ma per Gravity Rush abbiamo optato per un approccio differente. Ho chiesto che il personaggio principale non solo cadesse in verticale, ma anche in orizzontale. Il mondo di Gravity Rush è basato sulla gravità: i livelli non si estendono solo verticalmente ma in ogni direzione."
Toyama ha inoltre discusso il cambio di piattaforma durante lo sviluppo.
"In origine, il gioco era destinato per PlayStation 3. Abbiamo scelto PS Vita durante lo sviluppo. L'abbiamo provata, e abbiamo subito pensato che fosse perfetta per il titolo, e così abbiamo cambiato i nostri piani".
Gravity Rush sarà disponibile dal 13 Giugno in Europa in formato retail e digital delivery su PS Store.FONTE: PlayStation Blog
Gravity Rush
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Gravity Rush

    Disponibile per
  • PSVita
    Date di Pubblicazione
  • PSVita : 15/06/2012
  • Genere: Action/Platform
  • Sviluppatore: Japan Studio
  • Publisher: Non Disponibile
  • Pegi: 12+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link

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