GRID 2: emozionanti riprese live action e spettacolari sequenze di gioco

di

Codemasters® ha rilasciato oggi un nuovo video in cui, tra emozionati riprese live action e spettacolari sequenze di gioco, due splendide McLaren MP4-12c da 600 CV si sfidano sul famoso circuito di Brands Hatch.
GRID 2 è l'attesissimo seguito di GRID™, il celebre titolo acclamato dalla critica e vincitore del premio BAFTA, che sarà disponibile da quest'estate per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows PC. 

Il video è il primo episodio di una mini serie divisa in tre parti con protagonista Chris Harris, il celebre giornalista automobilistico e redattore del canale DRIVE di YouTube, che ha collaborato con Codemasters per fornire utili suggerimenti sulla guidabilità e la selezione di veicoli per il gioco. Nel video, Chris lancia la sua McLaren nel celebre circuito all'inseguimento di un'altra McLaren, guidata dal test driver Mat Jackson, sfruttando l'esperienza acquisita con GRID 2 e con il team di Codemasters per battere il suo avversario. Il video, disponibile su www.youtube.com/gridgame, mostra come il circuito di Brands Hatch sia stato accuratamente riprodotto in ogni dettaglio e include una serie di sequenze spettacolari con le due McLaren impegnate in derapate controllate tra alcune delle curve più celebri della storia delle corse.
"Mi sto davvero divertendo a realizzare questi video per GRID 2, oltre a fornire molte indicazioni utili per sviluppare la giusta manovrabilità di alcune delle principali auto che saranno presenti nel gioco. È un'ottima opportunità per scoprire ulteriormente quel rapporto sempre più stretto tra guida reale ed esperienza virtuale," ha dichiarato Chris Harris. "Trascorrendo molto tempo al volante delle principali supercar di oggi, è stato affascinante vedere con quale complessità Codemasters sviluppi le loro controparti virtuali, e l'accuratezza dei risultati è semplicemente incredibile!"
Brands Hatch è solo una delle splendide location di GRID 2. I giocatori potranno viaggiare in tutto il mondo attraverso tre continenti, gareggiando in una serie di ambientazioni differenti, che spaziano da circuiti su licenza come Yas Marina ad Abu Dhabi e il Red Bull Ring in Austria, a tracciati stradali a Parigi e Chicago, fino a spettacolari percorsi liberi nell'assolata costa californiana, tra i pericolosi tornanti di montagna giapponesi e molti altri ancora.
La modalità carriera di GRID 2 metterà alla prova le abilità di guida dei giocatori, che dovranno ovviamente cercare di tagliare per primi il traguardo per conquistare un intero nuovo mondo di competizioni motoristiche. Nella modalità carriera, sarà possibile affrontare frenetiche corse ruota a ruota contro un'IA molto avanzata, dove ogni gara sarà semplicemente spettacolare. Basandosi sul modello di guida di GRID, il nuovo sistema di handling TrueFeel™ sfrutterà elementi fisici reali per raggiungere un delicato equilibrio tra immediatezza e simulazione, offrendo un modello di guida perfettamente accessibile sia al neofita sia al più esperto pilota virtuale.
GRID 2
proporrà anche nuovi standard per quanto riguarda le sfide multigiocatore con una componente di gioco molto estesa e del tutto indipendente, oltre a un sistema di progressione assolutamente unico. Le molte possibilità di personalizzazione offerte e l'integrazione di RaceNet, il portale per la community dei titoli Codemasters Racing che memorizza gare, premi e rivali affrontati dai giocatori, offriranno al nuovo universo di corse di GRID 2 un grado di coinvolgimento e connettività ancora maggiore.
  Per essere sempre aggiornato su tutte le ultime novità direttamente dagli sviluppatori, visita www.youtube.com/gridgame e www.facebook.com/gridgame o segui il team su Twitter, all'indirizzo www.twitter.com/gridgame.
GRID 2
Aggiungi in Collezione

GRID 2

    Disponibile per
  • Xbox 360
  • Pc
  • Ps3
    Date di Pubblicazione
  • Xbox 360 : 30/05/2013
  • Pc : 30/05/2013
  • Ps3 : 30/05/2013
  • Genere: Racing Game Arcade
  • Sviluppatore: Codemasters
  • Publisher: Bandai Namco
  • Pegi: 7+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Costo iPhone: 1,79 

che voto dai a GRID 2?

7.4

media su 46 voti

Inserisci il tuo voto