Notizie

    GRID Autosport ha una data di lancio su Nintendo Switch

    2

    video 18:28, 9 Settembre 2019

    GRID Autosport ha una data di lancio su Nintendo Switch

    Codemasters ha ufficialmente annunciato la data di lancio di GRID Autosport, il racing arcade originariamente pubblicato nel 2014 su PC Windows, PlayStation 3 e Xbox 360, ed arrivato in seguito anche su Mac l'anno seguente e su sistemi iOS nel 2017.

    GRID Autosport arriverà su Nintendo Switch nel 2019

    100

    video 15:06, 29 Novembre 2018

    GRID Autosport arriverà su Nintendo Switch nel 2019

    Codemasters ha annunciato che GRID Autosport arriverà su Nintendo Switch nel corso del 2019, disponibile esclusivamente in formato digitale scaricabile dall'eShop ad un prezzo non ancora rivelato.

    GRID Autosport arriverà su iOS durante la primavera
    notizia 15:00, 7 Marzo 2017

    GRID Autosport arriverà su iOS durante la primavera

    Uscito nel 2014 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, GRID Autosport arriverà durante la primavera su dispositivi iOS, come annunciato oggi da Codemasters e dal publisher Feral Interactive.

    GRID Autosport in offerta su Greenman Gaming
    notizia 19:58, 23 Dicembre 2014

    GRID Autosport in offerta su Greenman Gaming

    Interessante promozione per chi non ha ancora giocato l'ultima incarnazione dell'apprezzato racing game firmato Codemasters, attualmente in offerta sul sito greenmangaming.com.

    GRID Autosport: disponibile il DLC 'The Drag Pack'
    notizia 20:36, 15 Ottobre 2014

    GRID Autosport: disponibile il DLC "The Drag Pack"

    Codemasters ha recentemente annunciato un nuovo contenuto aggiuntivo per il suo racing game, che va ad arricchire il già numeroso parco vetture a disposizione dei giocatori.

    GRID Autosport: arriva il supporto a Oculus Rift
    notizia 14:00, 8 Ottobre 2014

    GRID Autosport: arriva il supporto a Oculus Rift

    Codemasters ha annunciato un aggiornamento per la versione PC di GRID Autosport che, entro questa settimana, aggiungerà il supporto a Oculus Rift, il visore per la Realtà Virtuale.

    GRID Autosport: disponibile il DLC 'Touring Car Legends'
    notizia 17:17, 16 Settembre 2014

    GRID Autosport: disponibile il DLC 'Touring Car Legends'

    16 settembre - Codemasters® annuncia che l’espansione “Touring Car Legends” per GRID Autosport è ora disponibile sul marketplace per Xbox 360, su Steam per Windows PC e su PlayStation®Network per PlayStation®3, al prezzo di € 12,99.

    GRID Autosport: disponibile il DLC 'Best Of British'
    notizia 18:16, 22 Luglio 2014

    GRID Autosport: disponibile il DLC "Best Of British"

    Come annunciato in precedenza, è intenzione di Codemaster rilasciare una serie di contenuti aggiuntivi per GRID Autosport, con la specifica volontà di arricchirne il già numeroso parco di vetture utilizzabili. Il primo di questi, il "Best of British" è adesso disponibile.

    GRID Autosport, Codemasters risponde alle critiche sul Boost Pack
    notizia 17:44, 16 Luglio 2014

    GRID Autosport, Codemasters risponde alle critiche sul Boost Pack

    Il rilascio del "Boost Pack" avvenuto nella giornata di ieri per GRID Autosport, che di fatto permette di ottenere velocemente guadagni e punti esperienza per la modalità Carriera e Online, ha scatenato qualche critica presso gli appassionati. Il community manager del team, Ben Walke, ha voluto rispondere così sul forum di NeoGaf.

    GRID Autosport: Codemasters annuncia nuovi DLC
    notizia 08:59, 16 Luglio 2014

    GRID Autosport: Codemasters annuncia nuovi DLC

    Codemasters ha annunciato una serie di nuovi contenuti per GRID Autosport: nello specifico il team inglese ha svelato l'esistenza di tre pacchetti auto e altrettante mini espansioni. Tutti questi DLC saranno rilasciati entro il mese di ottobre e potranno essere scaricati gratuitamente dai possessori del season pass.

    GRID Autosport, disponibile il primo DLC
    notizia 17:11, 15 Luglio 2014

    GRID Autosport, disponibile il primo DLC

    Codemasters ha pubblicato il primo DLC per GRID Autosport, il racing lanciato qualche settimana fa per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il contenuto scaricabile è chiamato "Pacchetto Boost" e ha un costo di 2,99 euro.

    GRID Autosport: trailer dedicato alle Alfa Romeo

    2

    trailer 09:25, 30 Giugno 2014

    GRID Autosport: trailer dedicato alle Alfa Romeo

    Codemasters ha rilasciato un nuovo trailer di GRID Autosport dedicato ai bolidi targati Alfa Romeo, nello specifico il filmato mostra l'Alfa Romeo 4C e la storica Giulietta. Ricordiamo che il nuovo episodio della serie GRID è disponibile in Europa dal 27 giugno scorso, nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360, non sono previsti porting per Wii U e piattaforme next-gen.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di GRID Autosport. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    GRID Autosport ora disponibile nei negozi
    notizia 10:18, 27 Giugno 2014

    GRID Autosport ora disponibile nei negozi

    Codemasters annuncia l'uscita di GRID Autosport, disponibile da oggi nei negozi (fisici e digitali) in formato PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Maggiori dettagli sono disponibili nel comunicato stampa pubblicato di seguito, se volete saperne di più inoltre vi rimandiamo alla nostra videorecensione.

    Grid: Autosport - La Video Recensione

    30

    Video Recensione 10:25, 25 Giugno 2014

    Grid: Autosport - La Video Recensione

    Codemasters cerca di tornare sui propri passi, proponendo un modello di guida in grado di rivaleggiare con il primo GRID. L'intelligenza artificiale di ottimo livello e la grande varietà di eventi fanno il resto, controbilanciati tuttavia da una campagna limitata quanto a scelte e da un comparto multigiocatore contestualizzato in maniera affrettata. Buoni riscontri per il comparto tecnico, caratterizzato da una grafica solida e da un comparto audio notevole.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di GRID Autosport. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    GRID Autosport - pubblicato il trailer This is Racing
    trailer 19:21, 19 Giugno 2014

    GRID Autosport - pubblicato il trailer This is Racing

    Codemasters ha pubblicato ufficialmente un nuovo video dedicato a GRID Autosport, il promettente racing game in uscita su Personal Computer, PlayStation 3 ed Xbox 360. Il filmato in questione, disponibile come sempre in calce alla notizia, ci consente di dare un'occhiata ad alcune delle caratteristiche principali della produzione, insieme ad una serie di ambientazioni nelle quali saremo in grado di gareggiare.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di GRID Autosport. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    GRID Autosport: Video dedicato alle corse su strada
    gameplay 08:01, 18 Giugno 2014

    GRID Autosport: Video dedicato alle corse su strada

    Codemasters ha rilasciato un nuovo video di GRID Autosport, dedicato alle corse su strada. Il filmato svela diverse vetture della categoria Street e mostra alcune interessanti sfide all'ultima sgommata. Ricordiamo che il gioco (pubblicato da Bandai Namco) uscirà il prossimo 27 giugno in Europa, nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360: non sono previsti porting per le console di nuova generazione.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di GRID Autosport. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    GRID Autosport: un nuovo video dedicato alle monoposto
    trailer 19:00, 4 Giugno 2014

    GRID Autosport: un nuovo video dedicato alle monoposto

    Codemasters ha rilasciato un nuovo video con protagoniste le monoposto di GRID Autosport, una delle cinque diverse categorie in cui sarà possibile gareggiare nel nuovo mondo di competizioni motoristiche del gioco. Il nuovo video di GRID Autosport dedicato alle monoposto svela incredibili duelli ruota a ruota, dove precisione e velocità sono essenziali per ottenere il successo.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di GRID Autosport. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    GRID Autosport, lista completa dei tracciati

    2

    notizia 17:15, 2 Giugno 2014

    GRID Autosport, lista completa dei tracciati

    Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale, Codemasters ha pubblicato la lista completa dei tracciati che saranno presenti in GRID Autosport, nuovo capitolo della serie in lavorazione per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il titolo comprenderà 22 location, per oltre 100 configurazioni. Ecco l'elenco al completo di seguito.

    GRID Autosport, nuovo trailer dedicato alle gare Endurance
    video 16:44, 23 Maggio 2014

    GRID Autosport, nuovo trailer dedicato alle gare Endurance

    Bandai Namco e Codemasters hanno pubblicato un nuovo trailer per GRID Autosport, incentrato questa volta sulle corse Endurance, una delle categorie previste per la produzione. I giocatori avranno dunque la possibilità di provare in prima persona questa difficile competizione, in cui bisognerà saper gestire il consumo degli pneumatici correndo anche al chiaro di luna. Si ricorda che il lancio del gioco è previsto il 27 giugno in Europa per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Non sono in programma versioni per console di nuova generazione.

    GRID Autosport: nuovo video gameplay dedicato alle vetture turismo
    notizia 08:50, 14 Maggio 2014

    GRID Autosport: nuovo video gameplay dedicato alle vetture turismo

    Codemasters e Bandai Namco hanno rilasciato un nuovo video gameplay di GRID Autosport interamente dedicato alle vetture turismo. Il filmato vede anche la partecipazione di alcuni famosi piloti di questa categoria, come Andrew Jordan, Fabrizio Giovanardi e Matt Neal. Maggiori informazioni nel comunicato stampa pubblicato di seguito.

    GRID Autosport: pubblicati tre video gameplay del gioco

    1

    video 07:21, 13 Maggio 2014

    GRID Autosport: pubblicati tre video gameplay del gioco

    Un utente di YouTube conosciuto come Harrison101 ha pubblicato sul suo canale tre video gameplay inediti di GRID Autosport. Al momento la provenienza dei filmati non è del tutto chiara, in ogni caso si tratta di materiale decisamente interessante visto che le clip mostrano vari circuiti, tra cui la pista di Jarama, già apparsa nel primo capitolo della saga. GRID Autosport è atteso per il prossimo 27 giugno nei formati PC, Xbox 360 e PlayStation 3, in edizione standard e in versione limitata.

    GRID Autosport, ritorna il circuito del Jarama
    notizia 17:05, 12 Maggio 2014

    GRID Autosport, ritorna il circuito del Jarama

    Codemasters ha annunciato il ritorno del circuito del Jarama, autodromo sito nelle vicinanze di Madrid, in GRID: Autosport, nuovo episodio della serie che uscirà nel mese di giugno per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il tracciato era già stato inserito nel primo capitolo della saga, lanciato nel 2008, salvo essere rimosso successivamente. Naturalmente, come tutti i circuiti presenti nella produzione, anche questo è stato realizzato tramite le tecnologie del motore grafico più recente e rispecchia ovviamente qualsiasi cambiamento sia avvenuto nel corso degli ultimi anni.

    GRID Autosport: Black Edition annunciata in video
    trailer 18:14, 8 Maggio 2014

    GRID Autosport: Black Edition annunciata in video

    Codemasters annuncia GRID Autosport Black Edition, un’edizione speciale di GRID Autosport arricchita da diversi contenuti aggiuntivi per Xbox 360, Windows PC e PlayStation 3. GRID Autosport Black Edition sarà scaricabile anche in formato digitale per Windows PC dai principali store online. GRID Autosport sarà disponibile in Italia dal 26 giugno.

    GRID Autosport sfrutterà al massimo PlayStation 3 e Xbox 360
    notizia 17:17, 7 Maggio 2014

    GRID Autosport sfrutterà al massimo PlayStation 3 e Xbox 360

    Codemasters ha deciso per il momento di "ignorare" PlayStation 4 e Xbox One, ma con GRID Autosport vuole comunque dare fondo alla potenza di PlayStation 3 e Xbox 360 cercando di spingere entrambe le piattaforme oltre i loro limiti. "Credo che stiamo spingendo i limiti di quanto possiamo ottenere da Xbox 360 e PS3", ha detto James Nicholls, lead designer del progetto.

    GRID Autosport: requisiti versione PC

    4

    notizia 09:55, 5 Maggio 2014

    GRID Autosport: requisiti versione PC

    Codemasters ha rivelato i requisiti (minimi e consigliati) per la versione PC di GRID Autosport: il gioco sarà disponibile su Windows e console di vecchia generazione (Xbox 360 e PlayStation 3) a partire dal prossimo 27 giugno. Di seguito trovate le specifiche diffuse dagli sviluppatori.

    GRID Autosport, svelati obiettivi e trofei
    notizia 13:32, 1 Maggio 2014

    GRID Autosport, svelati obiettivi e trofei

    Attraverso il blog ufficiale, Codemasters ha svelato la lista completa dei trofei e degli obiettivi per le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 di GRID Autosport, il nuovo capitolo della serie che sarà disponibile a partire dalla fine di giugno anche per PC. L'elenco completo è disponibile di seguito.

    GRID Autosport: texture pack per PC al lancio
    notizia 12:55, 30 Aprile 2014

    GRID Autosport: texture pack per PC al lancio

    Codemasters ha annunciato un texture pack gratuito per la versione PC di GRID Autosport: il pacchetto sarà disponibile dal 27 giugno 2014 (data di uscita del gioco) e potrà essere scaricato tramite la piattaforma Steam. Il DLC include texture in alta risoluzione e peserà ben 5 GB, portando il peso totale dell'installazione a 16 GB. Gli sviluppatori inoltre hanno confermato che la piattaforma di riferimento sarà proprio quella per PC e che supporterà risoluzioni fino a 4K e 60 fps, infine il gioco funzionerà con tutti i principali volanti presenti sul mercato.

    GRID Autosport: un'immagine per San Francisco
    notizia 13:44, 28 Aprile 2014

    GRID Autosport: un'immagine per San Francisco

    Codemasters ha pubblicato sul suo blog una nuova immagine dedicata a GRID Autosport, promettente racing che uscirà su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Lo screenshot che potrete ammirare dopo la pausa raffigura un circuito ambientato a San Francisco. Gli sviluppatori, inoltre, hanno rivelato che la città statunitense rappresenterà una vera sfida per i giocatori, in quanto la sua particolare struttura geografica unita ai vari cambi di pendenza non ci permetterà di controllare il nostro veicolo nel migliore dei modi. Vi ricordiamo infine che il gioco uscirà il 27 Giugno di quest'anno.

    GRID: Autosport - la Black Edition sarà venduta esclusivamente da GAME

    5

    notizia 10:03, 23 Aprile 2014

    GRID: Autosport - la Black Edition sarà venduta esclusivamente da GAME

    Il portale VG247 ha svelato l'esistenza della "Black Edition" di GRID: Autosport. Questa interessante edizione sarà acquistabile esclusivamente presso il retailer britannico GAME, che ha comunicato i primi dettagli. Veniamo a sapere infatti che la confezione sarà acquistabile al prezzo di 44.99 sterline per le versioni Xbox 360 e PlayStation 3, mentre 39,99 sterline sarà la cifra necessaria per l'edizione PC. All'interno troveremo la splendida vettura Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series, venti livree esclusive e 10 sponsor premium ognuno con i propri obiettivi da completare. In calce alla notizia troverete anche un'immagine della custodia.

    GRID per PlayStation 4 e Xbox One arriverà con le giuste tempistiche

    6

    notizia 16:44, 22 Aprile 2014

    GRID per PlayStation 4 e Xbox One arriverà con le giuste tempistiche

    L'annuncio di GRID Autosport per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 ha deluso i fan che si aspettavano il debutto della saga su console di nuova generazione. Il community developer "CodiesLoore" ha però rassicurato gli appassionati spiegando le piattaforme next-gen sono state saltate per non fare le cose frettolosamente e poter offrire quindi una produzione degna delle potenzialità di PlayStation 4 e Xbox One.

    GRID Autosport: immagini e copertine
    notizia 13:34, 22 Aprile 2014

    GRID Autosport: immagini e copertine

    Bandai Namco e Codemasters hanno diffuso i primi screenshot di GRID Autosport, nuovo gioco della saga racing sviluppata dal team inglese: il titolo arriverà il prossimo 27 giugno in Europa, nei formati PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Gli sviluppatori hanno appena pubblicato un trailer di debutto che permette di dare uno sguardo ai tracciati (oltre 100) e alle auto che saranno presenti nel gioco. GRID Autosport ha tutte le carte in regola per conquistare e convincere i numerosi appassionati del genere.

    GRID Autosport: trailer di debutto

    14

    trailer 12:53, 22 Aprile 2014

    GRID Autosport: trailer di debutto

    Codemasters ha pubblicato il trailer di debutto di GRID Autosport, nuovo episodio di una delle serie racing più amate dal pubblico. Il gioco presenta oltre 100 piste ambientate in 22 città diverse, da Sepang a San Francisco, passando per Hockenheim e Jarama. Confermata la presenza di una modalità carriera e del multiplayer online. GRID Autosport sarà disponibile dal 27 giugno 2014 nei formati PC, Xbox 360 e PlayStation 3.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di GRID Autosport. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    GRID Autosport uscirà a giugno su PC, Xbox 360 e PlayStation 3?

    7

    notizia 07:27, 22 Aprile 2014

    GRID Autosport uscirà a giugno su PC, Xbox 360 e PlayStation 3?

    Codemasters ha in programma un annuncio per la giornata di oggi ma il sito Brasil Gamer ha svelato in anticipo i piani della software house inglese: lo studio si appresta a mostrare ufficialmente GRID Autosport. Il nuovo episodio della serie racing arriverà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 27 giugno e proporrà oltre 100 circuiti, mentre il numero di veicoli non è stato specificato. Di seguito potete vedere i primi screenshot del gioco, restiamo comunque in attesa di una conferma da parte degli sviluppatori.