Gruppo Leader e Black Bean Games sono gli sponsor dell’IVDC 2009

di


Varese, 6 Ottobre 2009 - Il Gruppo Leader, una delle maggiori realta' italiane del settore  videoludico, partecipera' in qualita' di sponsor principale all'IVDC (Italian Videogame Developers Conference), che avra' luogo presso l'Aula Magna dell'Universita' IULM di Milano i giorni 8 e 9 ottobre.

IVDC, organizzato da AIOMI (www.aiomi.it) con il patrocinio e la partnership della "Filiera dei Produttori di Videogiochi" in Confindustria, e' il primo e unico Congresso Nazionale degli sviluppatori di videogiochi italiani. L'evento, che nella scorsa edizione ha raccolto circa 400 operatori del settore, rappresenta anche quest'anno un'occasione unica per tutti i team di sviluppo della penisola, che avranno l'opportunita' di condividere esperienze, progetti e visioni del mercato assieme a molte "celebrita'" dell'industria internazionale, nonche' stringere accordi strategici e trattare temi attuali come quello dell'occupazione. Si tratta di un appuntamento che segna un deciso passo avanti per il mercato italiano dei videogiochi. Un mercato che, analogamente a quanto gia' svolto in altri Paesi europei, ha deciso di mostrare nella sede di un prestigioso ateneo il proprio potenziale creativo e le proprie capacita' di sviluppare business a livello internazionale.

Il Gruppo Leader, che da 25 anni opera con successo sul mercato, e' lieto di contribuire alla realizzazione dell'evento con una serie di contenuti unici e di notevole spessore. Il publisher interno Black Bean Games, che grazie a una strategia a lungo termine basata su licenze internazionali fortissime e IP originali sta registrando una crescita importante a livello worldwide, offrira' alla platea numerosi interventi curati da alcuni professionisti del settore legati al publisher stesso:
Milestone: il piu' grande studio di sviluppo italiano affrontera' il tema delle figure professionali impiegate nell'industria. Inoltre, l'intervento rappresentera' l'occasione per richiamare l'attenzione sul videogioco ufficiale WRC - World Rally Championship, in fase di realizzazione presso il team milanese.
Lightning Fish: "Come rendere appetibile un videogioco per un non-giocatore". Lightining Fish e' lo studio di sviluppo inglese partecipato dal Gruppo Leader e autore del recente "NewU Fitness First Personal Trainer" per Wii™.
Gusto Games: "Gestione e implementazione tecnica di immagini e video in alta definizione - Il caso National Geographic". Lo studio di sviluppo inglese sta realizzando per Black Bean Games il brand "NatGeo Play!", espressione videoludica ufficiale dell'universo di "National Geographic".
Luisa Bixio, Amministratore Delegato di Leader S.p.a., partecipera' alla tavola rotonda alla quale, tra altri esponenti del settore, interverra' un membro di Confindustria per trattare alcuni temi relativi alla situazione del mercato italiano.
Leader Spa, sponsor principale del Congresso, mettera' a disposizione di tutti i presenti una postazione giocabile di "NewU Fitness First Personal Trainer", presieduta nell'arco dei due giorni da reali personal trainer messi a disposizione dal circuito di "Fitness First".

Il programma completo delle conferenze, alle quali sara' possibile partecipare gratuitamente, si puo' consultare sul sito ufficiale dell'IVDC www.ivdconf.it.



Il Gruppo Leader, presente da 25 anni sul panorama videoludico italiano, è protagonista riconosciuto del settore. Dal 1984, il Gruppo si è specializzato e articolato in una serie di aziende, che, insieme e separatamente, offrono servizi su misura per i clienti del settore con un elevato standard qualitativo. Quattro le aree di attività: distribuzione, sviluppo, publishing e servizi. Per ulteriori informazioni sul Gruppo Leader.

Italian Videogame Developers Conference

Italian Videogame Developers Conference