GT Academy ritorna a Luglio con una demo di Gran Turismo 6

di

Sony Computer Entertainment Europa ha confermato l'arrivo della nuova edizione di GT Academy, competizione giunta alla sua quinta edizione. La parte del concorso che coinvolge il gioco online partirà a luglio, con una demo dell'attesissimo Gran Turismo 6 in esclusiva per PlayStation 3. Darren Cox, direttore della divisione Global Mortorsport di Nissan, ha annunciato oggi il programma per GT Academy 2013 presso il celebre Silverstone Circuit nel medesimo evento in cui Kazunori Yamauchi ha presentato Gran Turismo 6.

"Alla base, GT Academy è una via d'accesso preferenziale al mondo delle corse motoristiche professionali pensata per tutti coloro che altrimenti non potrebbero accedere a tale settore. Dare spazio ai veri talenti di guida del mondo dei videogiochi è un esempio delle prestazioni dell'era digitale e dell'innovazione che contraddistinguono Nissan. Prevediamo che l'affluenza al concorso sarà maggiore delle edizioni passate con la nuova straordinaria demo di GT6."
Kazunori Yamauchi, presidente della casa di sviluppo Polyphony Digital, ha aggiunto: "GT Academy è la piattaforma perfetta in cui la community di Gran Turismo può pregustare un'anteprima di GT6 per la prima volta, poiché intendiamo rendere più sottile che mai il confine tra realtà e universo virtuale. Siamo orgogliosi della collaborazione con Nissan e abbiamo lavorato per creare un concorso interessante e accessibile sfruttando una ricca selezione di veicoli Nissan. Anche nelle fasi iniziali della gara, le sfide sono pensate per affinare le doti motoristiche dei partecipanti in vista della possibilità di sedere al volante di vere auto.
Inoltre, per la prima volta il circuito di Silverstone è stato inserito in Gran Turismo. Così facendo, i partecipanti arriveranno sul terreno di gara più preparati che mai."
Il concorso di GT Academy prevede che i gamer PlayStation più veloci di ciascun Paese partecipante gareggino con gli altri vincitori in una serie di eventi nelle rispettive finali nazionali. Quindi, l'azione passerà da auto sportive Nissan virtuali a veicoli reali quando i vincitori di ciascun Paese saranno invitati a partecipare all'intensa finale presso il Silverstone Circuit, nuova sede del Corso di guida sportiva GT Academy.
I vincitori di ogni sfida GT Academy dovranno seguire un intenso e approfondito Programma di preparazione piloti, reputato tra i migliori al mondo, per poter sfruttare l'ambitissimo premio finale: una stagione completa alla guida di una Nissan GT-R GT3 Nismo in un campionato di prima categoria.
I dettagli su come partecipare a GT Academy 2013 sono disponibili su Facebook, Twitter e sul sito Web ufficiale di Gran Turismo.