Guerrilla Games: c'è molto da imparare da Kojima Productions

di

Come ormai saprete, Kojima Productions ha stretto una collaborazione lavorativa con Guerrilla Games per la realizzazione di Death Stranding. La software autrice della serie di Killzone ha infatti messo a disposizione del team di Kojima il proprio motore grafico, il Decima Engine, che ha già ampiamente mostrato i propri muscoli con Horizon: Zero Dawn.

A quanto pare, però, i benefici che conseguono da questa partnership non sono da considerare unilaterali: come anche accennato da Mark Cerny diversi mesi fa, gli sviluppatori di Kojima Productions si sono rivelati estremamente utili al fine di correggere bug, elementi instabili, e migliorare diverse feature del Decima Engine.

"Se stai costruendo un engine, non ti capita spesso di lavorare così tanto intensamente con qualcuno di pari livello - o superiore, come in questo caso", sono state le dichiarazioni del direttore tecnico di Guerrilla, Michiel Van Der Leeuw in una recente sessioen di Q&A. "Loro hanno idee diverse, sono abituati a cose differenti, e vogliono arrivare in fondo alle cose e capire perché non sono come se le aspettano. E' davvero rivitalizzante avere degli occhi puntati sul tuo lavoro".

Lavorando al loro fianco, Guerrilla dichiara di aver imparato molto dai ragazzi di Kojima Productions, specialmente per quanto riguarda la realizzazione delle cutscene.