Guild Wars 2 non permetterà la creazione della "trinità divina"

di

Jon Peters di ArenaNet ha pubblicato oggi un nuovo articolo sul blog ufficiale della compagnia, dedicato al combattimento e al gameplay in generale di Guild Wars 2, MMORPG in arrivo per PC prossimamente. L'intervento è soprattutto una risposta alle critiche ricevute sulla classe del guardiano, in cui molti giocatori hanno visto il ritorno del personaggio supporter (semi)puro, in contrapposizione con quanto ArenaNet aveva dichiarato riguardo all’assenza dei ruoli classici (DPS, Healer e Tank) in Guild Wars 2. "Tra le nostre professioni non ci sono curatori, DPS o tank dedicati, perché abbiamo realizzato un sistema di combattimento che semplicemente non lo permette”. ha sentenziato Peters.

Come prova per dimostrare tutti questo, lo sviluppatore ha citato diverse caratteristiche delle classi presenti nel gioco, come la presenza di slot per l'abilità di guarigione, e il complesso sistema di rinascita degli altri giocatori. Un altro sistema "anti-trinità" è quello di includere un sistema di potenziamenti condivisi, costituito da un set di abilità attive sugli alleati, denominate "boons". Ci sono sette tipi di boons: Rigenerazione, Potenza, Furia, Rapidità, Protezione, Vigore, ed Egida. Con l'eccezione del boon Egida, tutti questi sono accessibili a diverse  professioni mediante l'uso di armi ed abilità. La loro durata può sommarsi ma la loro efficacia no, dunque due giocatori che usano il boon Rigenerazione sono ugualmente efficaci nel fornire una rigenerazione vitale agli altri utenti.
Infine è stata rimossa la possibilità di selezionare come target gli alleati: in Guild Wars 2 non ci saranno abilità che consentono di selezionare compagni specifici. Tutto deve essere fatto sfruttando il posizionamento, la selezione del target sul terreno o con altri metodi non convenzionali. In questo modo ogni giocatore dovrà prestare attenzione alla posizione dei suoi alleati sulla mappa.
"Noi vogliamo che i giocatori si difendano l'un l'altro attraverso il posizionamento corretto di magie sul terreno, volto a bloccare attacchi che prendono di mira gli alleati." dichiara Peters.
Potete leggere l'intervento completo al seguente indirizzo:  Link

FONTE: ArenaNet
Guild Wars 2
Aggiungi in Collezione

Guild Wars 2

    Disponibile per
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • Pc : 28/08/2012
  • Genere: MMORPG
  • Sviluppatore: ArenaNet
  • Publisher: NCsoft Corporation
  • Pegi: 12+
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link
    Caratteristiche tecniche
  • +

che voto dai a Guild Wars 2?

8.4

media su 68 voti

Inserisci il tuo voto