Guitar Hero 5, annunciato un torneo per Music Italy Show

di

Legnano, MI - 01 Aprile 2010 - Aspiranti rockstar di tutta Italia, questo messaggio è per voi: avete mai sognato di calcare il palcoscenico ed esibirvi davanti a migliaia di persone? Avete mai desiderato duettare con uno dei più grandi esponenti della musica rock italiana? Per uno di voi questo sogno potrebbe diventare realtà, grazie a Music Italy Show, Guitar Hero® e le Librerie Feltrinelli!

In occasione del Music Italy Show, il Salone degli Strumenti Musicali, Edizioni, Proaudio, DJ Discografia che si svolgerà a Bologna dal 15 al 17 Maggio prossimi, BolognaFiere e DismaMusica, in collaborazione con Activision e le Librerie Feltrinelli, organizzano un grande torneo musicale "itinerante" che toccherà le principali città italiane nei mesi di Aprile e Maggio e che permetterà di selezionare le più grandi "rockstar virtuali" del nostro paese.

Oggetto della prova sarà infatti Guitar Hero5®, il più recente capitolo dell'ormai popolarissimo brand di videogiochi musicali di Activision, e sedi del torneo saranno i punti vendita della catena Feltrinelli che per l'occasione si trasformeranno in vere e proprie "arene di combattimento musicale".

I giocatori - musicisti potranno dare il meglio di sé cimentandosi con le celebri canzoni che fanno parte della track list del gioco in una emozionante sfida ad eliminazione diretta che porterà a determinare un vincitore per ogni tappa.

I trionfatori delle varie tappe saranno invitati a Bologna per il weekend del Music Italy Show dove si svolgeranno la finale e la finalissima, nel corso della quale i due contendenti al titolo si sfideranno all'ultima nota con Guitar Hero 5® per incoronare il ‘migliore tra i migliori' che avrà il grande privilegio di esibirsi davanti al pubblico del Salone con uno dei più grandi chitarristi della musica italiana moderna, Maurizio Solieri.
Di seguito il calendario delle tappe del "Torneo di Guitar Hero 5® per il Music Italy Show":

1. Domenica 11 Aprile - Palermo

la Feltrinelli Libri e Musica di via Cavour, 133   

2. Sabato 17 Aprile - Genova

la Feltrinelli Libri e Musica di via Ceccardi, 16  

3. Domenica 18 Aprile - Roma


la Feltrinelli Libri e Musica di viale Libia, 186   

4. Sabato 24 Aprile - Napoli

la Feltrinelli Libri e Musica di via Santa Caterina a Chiaia, 23 (piazza dei Martiri)  

5. Domenica 25 Aprile - Bari

la Feltrinelli Libri e Musica di via Melo, 119   

6. Domenica 2 Maggio - Milano

la Feltrinelli Libri e Musica di piazza Piemonte, 2 

7. Domenica 9 maggio - Bologna

la Feltrinelli Libreria di piazza Ravegnana, 1    

Finale e finalissima con esibizione sul palco:

Domenica 16 Maggio - Bologna, Music Italy Show
 

I dettagli relativi al "Torneo di Guitar Hero 5® per il Music Italy Show" così come il Regolamento e le liberatorie necessarie alla partecipazione al torneo per i minorenni sono disponibili al seguente indirizzo:http://www.musicitalyshow.com/guitar-hero, oltreché sul sito di La Feltrinelli al seguente link:link.

E' possibile effettuare la pre - iscrizione al  "Torneo di Guitar Hero 5® per il Music Italy Show" al seguente indirizzo:http://www.esl.eu/it/musicitalyshow da dove è possibile scaricare le liberatorie sopra citate.