Guitar Hero 5 da oggi disponibile nei negozi italiani

di


Legnano, MI - 11 Settembre 2009 - Guitar Hero 5, l'atteso nuovo capitolo del franchise di videogiochi musicali bestseller, arriva oggi nei negozi italiani e continua a trasformare il modo in cui le persone vivono la musica, offrendo una varietà musicale senza precedenti con 85 memorabili brani su disco, ai quali si aggiungono oltre 150 pezzi disponibili attraverso il contenuto scaricabile e la possibilità di importare canzoni da precedenti giochi Guitar Hero. Con alcune delle band e degli artisti più importanti in una moltitudine di generi e la possibilità data ai giocatori di scatenarsi come vogliono con ogni combinazione di strumenti - molteplici chitarre, bassi, batterie o microfoni - in ogni modalità di gioco, Guitar Hero 5 consente ai giocatori di calcare il palcoscenico ed incarnare i rocker del passato, del presente e del futuro grazie ad una incredibile line-up di star presenti nel gioco come personaggi giocabili, tra cui Kurt Cobain, Johnny Cash, Carlos Santana, Shirley Manson dei Garbage e Matt Bellamy dei Muse.

Le prime recensioni del gioco sono state superlative: Official Xbox Magazine (USA) ha dato a Guitar Hero 5 un voto finale di 95 su 100 ed ha affermato che, "La modalità Party rinvigorisce in modo istantaneo il divertimento sociale dei giochi musicali e stabilisce un nuovo standard per il rock da vivere in società." La rivista continua dicendo che "Questo è il divertimento musicale fatto nel modo giusto... Questo Guitar Hero è da avere."

Cinque tracce live del concerto del 1969 dei Rolling Stones saranno rese scaricabili in modo digitale al lancio di Guitar Hero 5, per celebrare l'uscita della ABKCO's 40th Anniversary Deluxe Box Set Edition di "Get Yer Ya-Ya's Out! The Rolling Stones In Concert". Da oggi e fino al 06 gennaio 2010, "Satisfaction (Live)," "Under My Thumb (Live)" e "I'm Free (Live)" saranno disponibili come singoli esclusivamente sul Marketplace di Xbox LIVE per Xbox 360.  Due tracce live aggiuntive, "Prodigal Son (Live)" e "You Gotta Move (Live)" saranno disponibili al lancio come brani scaricabili per Xbox LIVE, il PLAYSTATIONStore per PLAYSTATION 3 e la Nintendo Wi-Fi Connection di Wii.  

"Guitar Hero 5 è il miglior gioco a brand Guitar Hero sinora uscito e offre un incredibile valore ai consumatori perché regala innumerevoli ore di divertimento dando loro la possibilità di giocare con la musica che amano e di scoprire nuove tracce e nuovi artisti" dichiara Dan Rosensweig, presidente e CEO di Guitar Hero. "Il gioco offre continuo accesso ad una vasta libreria musicale, che include 85 canzoni su disco, oltre 150 pezzi disponibili tramite i DLC e la possibilità di importare le canzoni dei precedenti Guitar Hero."

Il rinnovato Studio Musicale di Guitar Hero 5, il GH Music Studio, unisce nuove caratteristiche molto importanti tra cui tool di editing rinnovati, nuovi campioni per la chitarra e più di 400 pattern musicali di facile utilizzo che danno accesso completo a tutti i giocatori  e permettono loro di dare libero sfogo alla propria creatività musicale. Ad oggi, oltre 300,000 canzoni sono state caricate su GHTunes e sono state scaricate gratuitamente dagli utenti più di 17 milioni di volte.

Le caratteristiche esclusive della versione Wii di Guitar Hero 5 offrono un'esperienza di gioco unica ed indimenticabile con una integrazione mai realizzata prima come nel caso della modalità "Roadie Battle", dove due giocatori di Nintendo DS possono intraprendere una intensa competizione con due chitarristi Wii. La modalità Mii Freestyle ritorna poi per offrire un'esperienza di gioco unica che consente ai giocatori della versione Wii di improvvisare in ogni genere musicale, dal Rock, al Metal al Blues; inoltre, il Mii Freestyle Stage Manager consente ai giocatori per Nintendo DS di controllare le luci del palco, le inquadrature della telecamera e gli effetti.

L'intera set list è disponibile per i giocatori fin dall'inizio ed include le hit di alcuni dei più importanti artisti e band rock di tutti i tempi, tra cui The Rolling Stones, The White Stripes, Kings of Leon, Tom Petty, Bob Dylan e Vampire Weekend. I giocatori prendono pieno controllo del gioco perché Guitar Hero 5 permette ai giocatori di personalizzare il modo in cui vivono la musica del gioco avendo la possibilità di giocare con qualsiasi combinazione di strumenti - molteplici cantanti, chitarristi, bassisti e batteristi, in qualsiasi modalità di gioco.  Con la nuovissima modalità Party Play, riunire la band non è mai stato così facile. I giocatori infatti possono inserirsi e\o uscire dalle sessioni di gioco in modo istantaneo e senza interrompere la sessione dei compagni. Portando la serie di Guitar Hero ad un nuovo livello grazie ad un gamplay sociale senza pari, uno stile ancora migliore, nuovi artisti in game e ancora più leggende del rock, Guitar Hero 5 offre nuove sfide e nuove sorprese che infiammeranno i fedelissimi e al contempo daranno vita ad una nuova generazione di  appassionati.

Edito da Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI), Guitar Hero 5  è sviluppato da Neversoft Entertainment per Xbox 360 e PLAYSTATION 3 e da Vicarious Visions per Wii. Budcat sta sviluppando la versione di Guitar Hero 5 per PlayStation 2. Il gioco ha PEGI 12+.  Per ulteriori informazioni su Guitar Hero 5, è possibile visitare il sito GH5.GuitarHero.com.
Guitar Hero 5
Aggiungi in Collezione

Guitar Hero 5

    Disponibile per
  • Ps3
  • Xbox 360
  • Ps2
  • Wii
    Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 11/09/2009
  • Xbox 360 : 11/09/2009
  • Ps2 : 11/09/2009
  • Wii : 11/09/2009
  • Genere: Musicale
  • Sviluppatore: Neversoft
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile

che voto dai a Guitar Hero 5?

7.5

media su 201 voti

Inserisci il tuo voto