Notizie

    notizia 19.53, 7 Giugno 2010

    Guitar Hero andisponibile per iPhone

    Activision ha rubato un pò di spazio sul palco del WWDC 10 di Apple oggi per annunciare l'arrivo di Guitar Hero anche in versione iPhone. Il titolo, che avrà le stesse dinamiche di gioco del titolo per home console, sarà disponibile da oggi su App Store al prezzo di 2,39€.

    notizia 14.14, 4 Giugno 2010

    Harmonix si affaccia al mondo dei dancing games?

    Come riportato da Game Informer, Harmonix ha acquisito le licenze di una serie di brani appartenni al genere "dance", dando adito a pensare che la società dietro Guitar Hero e Rock Band, voglia adesso espandere i propri orizzonti abbracciando il genere dei dancing games. Il gioco, se confermato, dovrebbe sfruttare Project Natal, mentre non ci sono informazioni circa un'ipotetica versione per PS3.Harmonix Working On Natal Dance Game? [Game Informer]

    notizia 13.14, 1 Maggio 2010

    I Red Hot Chili Pepper in un Guitar Hero a loro dedicato?

    In un sondaggio pubblicato su Kotaku sembrerebbe che Activision stia tastando il terreno per un Guitar Hero dedicato alla rock band Red Hot Chili Pepper, che in maniera simile per le versioni Metallica, Van Halen e Aerosmith, conterrebbe le hit più famose del gruppo, insieme ai brani tratti dal prossimo album in arrivo nel 2011.In una parte del sondaggio si legge:

    notizia 18.12, 10 Febbraio 2010

    Guitar Hero suona a Sanremo!

    Legnano, MI - 10 Febbraio 2010 - Sanremo, che dal 16 al 20 Febbraio diventerà la città della musica per eccellenza in occasione del Festival della Canzone Italiana, avrà quest'anno un ospite musicale in più: Guitar Hero.

    notizia 20.18, 8 Gennaio 2010

    Ecco perchè Guitar Hero uscì solo per PlayStation 2

    Darren Richardson, presidente e CEO di Mad Katz, ha rivelato a Kotaku che la ragione per la quale l'originale Guitar Hero è stato lanciato solo per PS2 e non anche per Xbox, fu perchè Mad Catz, per disguidi tra Harmonix e Konami, dove quest'ultima accusava Harmonix di aver rubato il brevetto per la periferica, dovette firmare per uscire dallo svliluppo dello SKU per Xbox."Stavamo sviluppando lo SKU per Xbox quando dovemmo chiamarci fuori come risultato della lotta giuridica; Red Octane e Harmonix lo presero e lo tramutarono in un enorme successo. Tutti fecero centinaia di milioni di dollari di guadagno, tranne noi che dovemmo pagare 300'000 $ per chiamarci fuori dalla questione."

    notizia 10.32, 28 Ottobre 2009

    Un sensore muscolare fa giocare Guitar Hero solo con le mani

    Presentato all' UIST (ACM Symposium on User Interface Software and Technology), un video ci mostra un innovativo sensore che, calcolando la contrazione dei muscoli dell'avambraccio, è capace con una sensibilità di circa l'80%, di giocare in tutta tranquillità Guitar Hero senza dover utilizzare nessun controller.Potete visionare il video esplicativo del progetto, creato da T. Scott Saponas e altri ricercatori e studenti di Microsoft Reserch, dell'università di Toronto e di Washington.

    notizia 00.08, 8 Ottobre 2009

    La saga di Guitar Hero approda anche su iPhone

    Activision ha annunciato di essere a lavoro su una versione di Guitar Hero per iPhone. Tale capitolo della saga, avrà persino dei brani esclusivi, non disponibili in quelli per console casalinghe e/o portatili, di artisti quali Robbie Williams e Gorillaz.Per maggiori informazioni rimanete sintonizzati.

    notizia 17.18, 13 Luglio 2009

    Il futuro dei giochi musicali?: senza console di supporto

    Josh Randall, direttore creativo della Harmonix, ha fatto una rivoluzionaria previsione sul futuro dei giochi musicali. Stando alle sue parole, in futuro questo giochi non avranno più la necessità di girare su console, ma il software e l'hardware necessari a farli girare, saranno presenti nella periferica stessa (ad esempio, la chitarra di Guitar Hero o Rock Band) che a sua volta basterà attaccare alla TV e permetterà di giocare senza l'ausilio di una console.Una previsione senz'altro interessante, ma considerando il peso e la grandezza delle console su cui oggi tali giochi si "appoggiano", speriamo di non ritrovarci tra le mani delle periferiche pesanti e delicate come una vera e propria console.

    notizia 19.20, 24 Giugno 2009

    GUITAR HERO® per AMICHE PER L'ABRUZZO

    Una chitarra Special Edition all' asta per beneficenzaGUITAR HERO® per AMICHE PER L'ABRUZZOLa ONLUS AIUTIAMOLI A VIVERE in collaborazione con ACTIVISION mette all'asta su eBay.it un MODELLO UNICO della chitarra di Guitar Hero ispirato al concerto benefico

    notizia 20.43, 28 Aprile 2009

    Chitarra e batteria di Guitar Hero™ in versione "stand alone"

    Activision annuncia oggi che sono finalmente disponibili in tutti i negozi italiani in versione "stand alone" i controller chitarra e batteria lanciati con Guitar Hero World Tour lo scorso Novembre.Saranno utilizzabili sia con Guitar Hero World Tour che con il prossimo Guitar Hero Metallica, in uscita a Maggio.La chitarra di Guitar Hero World Tour è compatibile con tutte le versioni precedenti di Guitar Hero.La batteria semplice da montare e spostare e senza filo è composta da tre piatti, più estesi e silenziosi, due cimbali rialzati ed un pedale per la grancassa che potrà essere affiancato da un secondo pedale per i giocatori più esperti.

    notizia 16.51, 19 Giugno 2008

    Guitar Hero all'Heineken Jammin’ Festival

    Grande rock sul palco. Grande rock giù tra il pubblico del Parco San Giuliano di Venezia.  Anche quest'anno Guitar Hero, il videogioco musicale di Activision,  sarà partner dell'Heineken Jammin' Festival in collaborazione con Nintendo. Dal 20 al 22 giugno i fan in attesa delle loro band preferite potranno emulare i loro idoli impugnando le chitarre del celebre gioco divenuto fenomeno di costume in tutto il mondo.

    notizia 16:41, 26 Maggio 2008

    Guitar Hero va in tournée con Vasco Rossi

    Guitar Hero® sarà partner del tour VASCO.08 LIVE IN CONCERT in collaborazione con Nintendo. Con 16 milioni di unità vendute nel mondo, Guitar Hero, edito da Activision, è il principale gioco musicale al mondo e ormai vero e proprio fenomeno di costume.  Nel corso delle varie tappe del tour, i fan potranno vivere un'intera giornata all'insegna della musica rock. Aspettando il concerto, saranno infatti loro stessi ad impugnare le chitarre e trasformarsi in rock star. Grazie alle postazioni di gioco Guitar Hero per Nintendo Wii posizionate nel prato degli stadi, gli spettatori potranno spezzare l'attesa divertendosi con il videogioco che ha rivoluzionato l'entertainment musicale interattivo.

    notizia 18.13, 22 Maggio 2008

    Prima chitarra compatibile con Guitar Hero e Rock Band

    The Ant Commandos (TAC) ha annunciato nella giornata odierna che la sua V Shaped Double Range Guitar è disponibile per l'acquisto a $59.99: tale accessorio, secondo quanto dichiara il produttore è il primo sul mercato che ha caratteristiche compatibili al 100% con i giochi di Guitar Hero e Rock Band su Playstation 3 e Playstation 2. Segue l'immagine del nuovo accessorio.

    notizia 20.20, 28 Aprile 2008

    E' online il sito italiano ufficiale di Guitar Hero

    Da oggi la comunità italiana di Guitar Hero ha un punto di riferimento ufficiale con l'annuncio da parte di Activision Italia del lancio di www.guitarherogame.it, il sito italiano ufficiale dedicato al franchise di videogiochi musicali più amato. Elemento innovativo del sito, ideato e realizzato da Egolab, è la presenza di una piattaforma blog integrata che consentirà ad ogni utente che si registra di creare il proprio spazio blog - che avrà come dominio "Guitar Hero" - nel quale potrà caricare immagini, video, commenti ecc. che potrà condividere con tutti gli altri utenti della rete.Tramite www.guitarherogame.it, è inoltre possibile accedere alla Community internazionale ufficiale di Guitar Hero, che raccoglie milioni di giocatori ed appassionati provenienti da tutto il mondo.

    notizia 17.56, 21 Gennaio 2008

    14 milioni di Guitar Hero venduti negli USA

    Activision ha dichiarato in data odierna che la saga di Guitar Hero ha venduto oltre 14 milioni di copie negli Stati Uniti, per un totale di oltr un mione di dollari di utili per la società!

    notizia 14:09, 8 Febbraio 2007

    Are you ready to rock your Wii?

    Mike Griffith di Activision ha confermato in una recente conferenza telefonica il pieno supporto della software house a Nintendo. In particolare sono previsti per il 2008 numerosi giochi per le due console di Kyoto, tra i quali il famosissimo Guitar Hero.

    notizia 16:09, 23 Maggio 2006

    Guitar Hero Tour : 6 tappe in giro per l'italia

    La prima attività di marketing pianificata da Atari per il lancio di Guitar Hero, che distribuisce in esclusiva il prodotto in Italia, prevede la realizzazione di un Guitar Hero Tour: un giro di sei tappe attraverso cinque città italiane, tra fine maggio e la prima settimana di luglio, in cui verrà allestito un gazebo con due postazioni di gioco, cartonati, vele e uno schermo orientato verso l'esterno per far provare direttamente e mostrare il videogame a tutti i passanti. Milano, Roma, Bologna, Rapallo e Cattolica saranno le città protagoniste dell'iniziativa che per due giorni vivranno momenti di puro rock a ritmo di Playstation!

    notizia 03:28, 18 Maggio 2006

    Atari vi invita a provare Guitar Hero in giro per l'italia

    Il giorno 20 maggio, nei punti vendita elencati qui di seguito, Atari Italia  darà a  tutti la possibilità di provare con mano Guitar Hero per PS2  grazie a una serie di eventi itineranti che proseguiranno sino alla fine di luglio. Nella news tutte le location del tour.

    notizia 11:27, 11 Aprile 2006

    Atari distribuirà Guitar Hero in italia

    Atari Italia ha stretto un accordo con il publisher americano RedOctane per la distribuzione in esclusiva sul territorio nazionale di Guitar Hero per PlayStation2, uno dei titoli più attesi del 2006 e in assoluto tra quelli più acclamati dalla critica mai apparsi sulla console della Sony.  Guitar Hero, in arrivo sugli scaffali in Italia a maggio 2006, è un videogame musicale e uno dei titoli più apprezzati mai usciti su PlayStation2.

    notizia 23:54, 13 Gennaio 2006

    Guitar Hero sbarca in Europa

    Red Octane, sviluppatore del soprendente Guitar Hero, ha rivelato che il titolo sarà distribuito anche in Uk e in alcuni selezionati stati europei il prossimo 7 Aprile 2006.Vero e proprio fenomeno in USA dove è andato letteralmente "sold-out" a causa anche delle poche copie inizialmente previste, il titolo arriverà nel suo packaging completo al prezzo di 49£ con tracklist diverse a seconda del territorio di pubblicazione e dei gusti dell'acquirente.