Gust annuncia Atelier Sophie per PS4, PS3 e PS Vita

Atelier Sophie
Trailer: PlayStation 4
di

Gust ha appena annunciato i lavori in corso per Atelier Sophie, nuovo capitolo della serie JRPG incentrata sull'alchimia, attualmente in sviluppo per PS4, PS3 e PS Vita.

La protagonista di questa nuova storia sarà Sophie Noienmuller, che similmente alle eroine che la precedono, possiede un laboratorio alchemico che sarà al centro del sistema di crafting del gioco e dell'avventura. 
Un secondo personaggio rivelato ma non ancora mostrato è una ragazza dai capelli argentei di nome Prafta, che potrà essere personalizzata con molti accessori e costumi ottenuti tramite l'alchimia.

L'uscita del gioco è prevista sulle tre più recenti console Sony per il 25 settembre in Giappone, mentre al momento non ci sono informazioni in merito a un'edizione occidentale di Atelier Sophie. Per il mercato nipponico è prevista anche la vendita di un "Premium Pack", che includerà diversi contenuti aggiuntivi in game, oltre che il disco con la colonna sonora, un artbook, un poster del gioco e altri gadget.

In apertura potete vedere il teaser trailer pubblicato da Gust per l'occasione, mentre in calce alla notizia trovate le prime immagini di Atelier Sophie.

Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious BookAtelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious BookAtelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious BookAtelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book