H1Z1, mappe enormi e totale senso di isolamento per il giocatore

di

H1Z1 comprenderà una mappa enorme al momento del lancio, ma altre di medesima grandezza se ne aggiungeranno nelle settimane successive. Lo ha spiegato John Smedley, responsabile di Sony Online Entertainment che ha parlato dell'ambizioso survival online in lavorazione per PC e PlayStation 4.

"Con Planetside 2 abbiamo fatto l'errore di realizzare diversi continenti prima di avere un'idea ben precisa di cosa avrebbe funzionato e cosa no", ha detto su Reddit. "Questo gioco è differente, vogliamo lavorare in maniera più intelligente".
"Quando sarà aperto tramite la formula Early Accesso ci sarà una sola, ma immensa mappa a disposizione degli utenti. Nel corso del tempo, saranno magicamente in grado di andare oltre. È un modo unico di lavorare, ma pensiamo realmente che sia la cosa migliore da fare", ha poi aggiunto l'esecutivo.
Smedley si concentra inoltre sul senso di isolamento che il team vuole far provare ai giocatori trasportati in un mondo ormai decimato da un'epidemia mondiale causata dal virus H1Z1, da cui è tratto il nome del prodotto. "Il vostro primo istinto sarà quello di nascondervi. Se fossero presenti 20 giocatori alla vista non sarebbe un'apocalisse proprio convincente. [...] Quanti utenti per server? Chi lo sa! Aggiungendo più terreni da esplorare, maggiore sarà il numero di giocatori che i server potranno supportare. Siamo veramente entusiasti. Abbiamo per voi un sacco di zombie. Vedrete anche delle orde...oh sì, che ne vedrete". 
Per chiudere, l'esponente del team di sviluppo spiega che H1Z1 sarà giocabile molto presto, senza specificare però ulteriori dettagli. Se ne parlerà forse all'E3 2014 di Los Angeles.