(Dis)Comfort Zone: Outlast 2 Oggi alle ore 21:00

Nuovo episodio della (dis)Comfort Zone dedicata ad Outlast 2

Final Fantasy XV: Hajime Tabata ci parla dello stato dei lavori, dei DLC e della versione PC

di
Dopo l'evento Uncovered Final Fantasy XV, Hajime Tabata ha rivelato molte informazioni sul titolo. Quest'oggi, in un'intervista ai microfoni di JeuxVideo, lo sviluppatore giapponese ha condiviso nuovi aggiornamenti sullo stato dei lavori, i DLC e l'eventuale versione PC.

Ecco il riassunto delle sue parole:

- Non è facile quantificare il numero di persone al lavoro su FFXV, ma dovrebbero essere circa 300.
- La fase di localizzazione è già cominciata, mentre lo sviluppo vero e proprio è in uno stadio avanzato al punto che è stato possibile annunciare con sicurezza la data di uscita.
- Square Enix ha preferito produrre il lungometraggio Kingslaive piuttosto che inserire molte cutscene all'interno del gioco, che saranno presenti in minor misura rispetto agli altri capitoli della serie.
- Al momento il team sta lavorando sul bilanciamento e altri dettagli, come ad esempio l'ammontare di esperienza guadagnata, la progressione necessaria a salire di livello, l'equilibrio fra il potere delle varie armi. Gli ingegneri si stanno concentrando sull'ottimizzazione e gli artisti sulle rifiniture.
- La software house ha deciso quale sarà la qualità di ciò che vedremo a schermo e sta lavorando sul frame rate.
- Square Enix vuole assicurarsi che non ci sia un distacco fra il gioco e l'esperienza degli utenti. Ciò che conta di più è la percezione che i videogiocatori avranno del titolo.
- Durante l'estate sapremo di più sui DLC. Lo scopo di questi sarà prolungare il piacere di giocare. Il team non vuole proporre i soliti contenuti extra, ma punta a creare DLC che genereranno entusiasmo fra i giocatori.
- Tabata è interessato a produrre una versione PC dopo l'uscita su console, al fine di spingere sul lato tecnico. Vorrebbe un'edizione più elaborata e con elementi che non possono essere presenti su One e PS4 a causa delle limitazioni dell'hardware. Per raggiungere questo scopo sarebbe necessario ricominciare quasi da zero e svolgere molte ricerche. Non sarebbe, dunque, un semplice porting.

Final Fantasy XV sarà disponibile a partire dal 30 settembre 2016 su Xbox One e PS4.

Final Fantasy XV
Aggiungi in Collezione

Final Fantasy XV

    Disponibile per
  • PS4
  • Xbox One
    Date di Pubblicazione
  • PS4 : 29/11/2016
  • Xbox One : 29/11/2016
  • Genere: Action RPG
  • Sviluppatore: Square Enix
  • Publisher: Square Enix
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link

che voto dai a Final Fantasy XV?

7.6

media su 188 voti

Inserisci il tuo voto