Hajime Tabata parla dei problemi tecnici e del rinvio di Final Fantasy 15

di

Sulle pagine di Famitsu, Hajime Tabata ha parlato dei motivi che hanno spinto Square-Enix a rinviare di due mesi Final Fantasy 15. Come ribadito più volte, lo sviluppo è praticamente completo ma il team ha bisogno di più tempo per risolvere alcuni problemi di natura tecnica.

Tabata non si nasconde e molto chiaramente parla di un codice ancora da ottimizzare, che presenta notevoli cali di framerate e vari bug, come glitch grafici e personaggi che volano in aria, incapaci di restare ancorati al terreno. Questi problemi verranno certamente risolti prima del lancio, inoltre il team bilancerà meglio alcuni aspetti del gameplay. La decisione di rinviare il gioco non è stata presa a cuor leggero ma si è resa necessaria per consegnare ai giocatori un prodotto tecnicamente curato e privo di bug. Sarebbe stato certamente possibile lanciare il titolo il 30 settembre con una corposa day one patch ma secondo alcune ricerce interne, oltre il 20% dei giocatori giapponesi non ha la console connessa alla rete e di conseguenza sarebbe stato un problema per loro scaricare l'aggiornamento.

Ricordiamo che Final Fantasy 15 arriverà nei negozi il 29 novembre su PlayStation 4 e Xbox One, se volete saperne di più sul nuovo episodio della serie vi rimandiamo alla nostra video anteprima realizzata in occasione della Gamescom 2016.