Hajime Tabata parla dei temi di Final Fantasy XV

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Hajime Tabata, direttore del progetto di Final Fantasy XV, continua a utilizzare il forum ufficiale del gioco per diffondere dettagli e chiarimenti in merito. Questa volta, in risposta a un fan, ha voluto parlare dei temi trattati da Final Fantasy XV, e di come essi siano cambiati nel corso dello sviluppo.

"È difficile spiegare che tipo di gioco sia Final Fantasy XV se non si ha un'idea chiara sul suo tema principale" ha detto Tabata. "La serie di Final Fantasy comprende moltissimi elementi ed è difficile descriverla con poche parole. Per gli sviluppatori di Final Fantasy XV è importante avere in mente il tema portante del gioco, per poterlo descrivere in una sola frase. Perciò, alla domanda 'Che tipo di gioco è FF XV?', la risposta giusta sarebbe: 'è un gioco che parla di riconquistare un Regno perduto', ha concluso, e ha poi spiegato il motivo per il quale il setting sia notevolmente cambiato nel passaggio da Versus XIII a Final Fantasy XV: "In Versus XIII, il Regno di Lucis professava un culto legato alla morte. Questo elemento andava contro i criteri di rating di alcuni Paesi, e per questo non è stato possibile procedere."