Notizie

    Marc Laidlaw s'è pentito d'aver svelato la trama di Half-Life 2: Episode 3

    1

    notizia 10:48, 5 Marzo 2023

    Marc Laidlaw s'è pentito d'aver svelato la trama di Half-Life 2: Episode 3

    Sei anni fa, evidentemente contrariato - tanto quanto i giocatori - per la cancellazione di Half-Life 2: Episode 3, Marc Laidlaw ha pubblicato un racconto breve intitolato "Epistle 3". Nonostante i riferimenti all'apparenza originali, il web ha interpretato l'opera come un riassunto di quello che avrebbe potuto essere la trama del terzo episodio.

    L'Ex sceneggiatore capo di Valve svela la trama di Half Life 2: Episodio 3

    13

    notizia 12:54, 25 Agosto 2017

    L'Ex sceneggiatore capo di Valve svela la trama di Half Life 2: Episodio 3

    Marc Laidlaw, ex sceneggiatore capo presso Valve, noto per aver lavorato alla saga di Half Life, ha pubblicato un documento che descrive la trama originariamente prevista per Half Life 2: Episodio 3, utilizzando nomi e riferimenti fittizi per evitare ripercussioni dalla software house americana.

    Half-Life 2 Episodio 3 è atteso da dieci anni

    20

    notizia 10:40, 22 Maggio 2016

    Half-Life 2 Episodio 3 è atteso da dieci anni

    I colleghi americani di Polygon ci ricordano che la nostra attesa per Half-Life 2 Episodio 3 sta durando esattamente da ben 10 anni, una quantità di tempo immensa durante la quale sia Valve che lo stesso Gabe Newell hanno mantenuto un profilo bassissimo a proposito del gioco.

    Registrato un Trademark per Half Life 3

    3

    notizia 20:41, 1 Ottobre 2013

    Registrato un Trademark per Half Life 3

    Vi informiamo che un trademark relativo ad Half Life 3 è stato appena registrato nell'Office for Harmonization in the Internal Market europeo. Nell'immagine che troverete seguendo questo link, infatti, il marchio sembra essere posseduto dalla stessa Valve, e rappresentare software per computer ed altre descrizioni inerenti al mondo videoludico. Tuttavia, almeno fino ad ora, non vi sono state registrazioni all'ente statunitense. Dal canto nostro, tuttavia, vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze in attesa di qualche informazione ufficiale a riguardo. In fondo, con Gabe Newell e soci non siamo nuovi a questo genere di scherzi.

    Half Life 3 e Dragon Age 3 annunciati alla gamescom?

    26

    notizia 13:23, 14 Agosto 2012

    Half Life 3 e Dragon Age 3 annunciati alla gamescom?

    Il sito ufficiale della gamescom ha pubblicato una lista dei titoli presenti alla fiera che avrà inizio domani, 15 Agosto in Germania, e nell'elenco compaiono Half-Life 3 di Valve e Dragon Age 3 di Electronic Arts. I due titoli saranno davvero presentati alla manifestazione o si tratta solo di un refuso?

    [Rumor] Concept Art di Half Life 2: Episode 3

    7

    notizia 18:55, 27 Giugno 2012

    [Rumor] Concept Art di Half Life 2: Episode 3

    Il portale ValveTime sostiene di essere entrato in possesso di alcuni concet art di Half Life 2: Episode 3, atteso ma mai confermato nuovo episodio della serie fantascientifica di Valve. Il sito afferma che i bozzetti, che mostrano tra l'altro l'elicottero della Resistenza schiantato nell'Artico, risalgono al 2008 e non sono rappresentativi del gioco nel suo stato attuale (ammesso che il titolo sia ancora in sviluppo).

    Gabe Newell parla di 'Ricochet 2', ovvero del nuovo Half Life e dei problemi nel suo sviluppo

    8

    notizia 13:36, 23 Aprile 2012

    Gabe Newell parla di "Ricochet 2", ovvero del nuovo Half Life e dei problemi nel suo sviluppo

    La presenza di Gabe Newell durante la registrazione del podcast inaugurale di Seven Day Cooldown ha generato un'ondata di news riguardanti Valve: Tim Cook non ha mai visitato il quartier generale dello studio, DOTA 2 disporrà di un nuovo modello di distribuzione free-to-play, e per Newell Origin di EA ha ancora molta strada da fare. Tutte news che potete leggere sulle nostre pagine. Arriva anche un atteso aggiornamento riguardante la serie Half-Life. Durante il podcast, Newell ha spiegato perché "Ricochet 2" tarda così tanto ad arrivare. Notate bene: Newell non si è azzardato neppure a nominare "Half Life" durante la discussione, ma chi mangia pane e Gordon Freeman sa bene che Ricochet è il nome della celebre mod multiplayer di Half Life 1 in stile Tron.

    Piccoli numeri per la sessione di gioco in massa ad Half Life 2

    5

    notizia 01:05, 6 Febbraio 2012

    Piccoli numeri per la sessione di gioco in massa ad Half Life 2

    Durante il week-end appena trascorso il gruppo Steam "A Call for Communication", nato per far sentire a Valve la richiesta di fan di news sull'atteso nuovo capitolo di Half Life, ha organizzato una sessione di gioco in massa ad Half Life 2. Sebbene oltre 13,000 giocatori hanno partecipato, facendo salire il titolo all'11° posto della classifica dei giochi Steam più utilizzati nella settimana, il gruppo conta oramai 50,000 iscritti, il che significa che solo poco più di un quarto degli utenti ha risposto alla chiamata degli organizzatori. Ma i risultati fanno ben sperare in prosieguo delle attività da parte del gruppo."Sono personalmente impressionato da ciò che abbiamo ottenuto oggi", ha commentato l'organizzatore. "Siamo ben lontani dal raggiungere il nostro scopo, ma stiamo attualmente pianificando nuove attività. Questo è stato solo il primo tentativo, e ai miei occhi, è stato un successo per tutti." L'ultimo titolo di Half Life, Half-life 2: Episode 2, è uscito nel 2007: da allora Valve non ha mai accennato allo sviluppo di un terzo episodio o di un vero e proprio successore.

    Una sessione di gioco ad Half Life 2 in massa per protestare contro la mancanza di news su Half Life 3

    15

    notizia 16:56, 31 Gennaio 2012

    Una sessione di gioco ad Half Life 2 in massa per protestare contro la mancanza di news su Half Life 3

    Il gruppo Steam "A Call for Communication", che attualmente conta circa 30.000 utenti, ha organizzato una sessione di gioco simultanea a Half-Life 2 il prossimo Sabato 4 Febbraio, per far vedere a Valve che la community di gioco sta aspettando con una certa impazienza notizie su Half Life 3. "Invece di indirizzare i nostri sforzi verso modi negativi e non rispettosi verso lo studio, abbiamo deciso di richiamare l'attenzione di Valve trasmettendo un semplice messaggio: la fanbase più anziana e fedele vorrebbe dallo studio una maggiore comunicazione". Valve risponderà all'appello? Se siete fan di Half Life e volete unirvi alla protesta pacifica, potete farlo iscrivendovi al seguente indirizzo: link.

    Gabe Newell e i suoi coltelli!

    30

    notizia 15:17, 14 Gennaio 2012

    Gabe Newell e i suoi coltelli!

    Un'immagine pubblicata su Reddit mostra Gabe Newell, il boss di Valve, mostrare con fare minaccioso due affilati coltelli ai suoi fan. Ah si, c'è anche uno schermo PC sullo sfondo... Ma torniamo a Gabe e alle sue lame... Non sono fantastiche?

    Chet Faliszek spegne i rumor su Half Life 3

    19

    notizia 17:41, 28 Dicembre 2011

    Chet Faliszek spegne i rumor su Half Life 3

    Dopo gli Spike Video Game Awards di inizio Dicembre, erano iniziate a circolare voci su un nuovo gioco a realtà alternativa avviato da Valve riguardo Half Life 3, un logo del gioco era apparso su una maglietta, ed era stato scovato anche un portale web di dubbia provenienza dedicato al prossimo capitolo della saga FPS fantascientifica della software house. Ma oggi, Chet Faliszek ha spento tutti i rumor circolanti, pubblicando sul forum di steam la conferma che nessun AR Game è stato avviato, e che tutte le indiscrezioni pubblicate in questi giorni non sono altro che puro "trolling" da parte della community di gioco.

    [Rumor] Un attore afferma di aver lavorato al doppiaggio di 'Half Life: Episode 3'

    8

    notizia 20:45, 9 Dicembre 2011

    [Rumor] Un attore afferma di aver lavorato al doppiaggio di "Half Life: Episode 3"

    Il portale web di Official Xbox Magazine ha raccolto le dichiarazioni di un attore americano, che afferma di aver lavorato al doppiaggio di "Half Life: Episode 3". L'affermazione sembra essere poco chiara, tuttavia, visto che non si capisce se chi ha prestato la sua voce ad un personaggio del videogioco Valve l'abbia fatto per Half Life 2: Episode 3, o Half Life 3. La redazione ha interpellato nuovamente la fonte per maggiori chiarimenti. E' tuttavia il secondo rumor dedicato alla saga fantascientifica di Valve, dopo che il logo di Half Life 3 era apparso su una maglietta di un dipendente Valve ad una conferenza in Canada.

    Half Life 3 appare... su una maglietta!

    26

    notizia 14:33, 2 Dicembre 2011

    Half Life 3 appare... su una maglietta!

    Indizio o trolling estremo? Durante un evento dedicato agli sviluppatori tenutosi a Seattle, un dipendete di Valve indossava una maglietta di Half Life 3, come potete vedere nella foto in calce. C'è chi pensa ad un simpatico scherzo, chi invece un primo indizio per un prossimo - e attesissimo - annuncio. Noi... noi, per cominciare, vogliamo quella maglietta!

    [Rumor] Half Life 3 confermato?

    11

    notizia 09:29, 16 Giugno 2011

    [Rumor] Half Life 3 confermato?

    Un fan-site dedicato a Valve, Lambda Generation, ha riportato oggi un insolito fatto accaduto sul forum di Steam. Un utente, ryuuk, ha aperto una discussione intitolata "Half-Life 3 è ufficialmente confermato", in cui asseriva di aver conosciuto, per motivi di lavoro, Mike Dussault, un ex programmatore della software house americana. L'utente in questione ha avuto accesso ad un database in cui era presente il curriculum vitae di Dussault. Secondo il suo portfolio, Valve avrebbe sospeso i lavori di Half Life 2: Episode 3 nel 2007, per iniziare nel 2008 lo sviluppo di Half-Life 3. Nulla di confermato, ma il fatto che il post sia stato completamente cancellato, e ryuuk bannato dalla community di Steam non fa che aumentare il sospetto che queste affermazioni abbiano un fondo di verità.

    Valve non ha ancora chiuso i conti con Gordon Freeman

    9

    notizia 14.34, 30 Marzo 2011

    Valve non ha ancora chiuso i conti con Gordon Freeman

    Half-Life 2: Episode 3 arriverà, prima o poi. Valve ha confermato che la serie riceverà un terzo episodio in un'intervista a AusGamers, sebbene il come e quando sia ancora avvolto dal mistero. Alla domanda se mai vedremo un nuovo half-Life, il boss marketin e PR di Valve, Doug Lombardi, ha risposto: "Arriverà sicuramente. Non abbiamo ancora finito con le avventure di Gordon Freeman. Al momento non ho nient'altro da dirvi, ma siate pazienti con noi."

    Valve non è ancora pronta per parlare di Half Life: Episode 3

    14

    notizia 01.00, 22 Febbraio 2011

    Valve non è ancora pronta per parlare di Half Life: Episode 3

    Valve non è ancora pronta per discutere del terzo episodio di Half Life: è quanto si evince dalla recente intervista di Chet Faliszek a News.com.au, che ha dichiarato che la software house non è ancora pronta per parlare dell'atteso capitolo. L'ultima espansione di Half Life risale infatti a tre anni e mezzo fa, ma dai creatori delle vicende di Gordon Freeman non trapela ancora nulla. Toccherà dunque ancora pazientare, sperando che questa attesa termini al più presto.

    Anche il figlio di Peter Molyneux vuole giocare a Half Life 3

    2

    curiosità 16.08, 23 Settembre 2010

    Anche il figlio di Peter Molyneux vuole giocare a Half Life 3

    In un simpatico video pubblicato su Youtube, Lucas, il figlio di Peter Molyneux, rivolgendosi direttamente a Valve reclama a gran voce il terzo atteso episodio di Half Life: "Sto aspettando Half-Life 3, ma so che siete impegnati con Portal 2 e con altri giochi, ma lo sto attendendo da davvero un sacco di tempo. Ho cercato di tenermi impegnato con il primo Portal, e penso che voi facciate davvero dei grandi giochi, così come mio padre." Peter, alla regia, non si è sottratto nel dover promuovere a tutti i costi l'uscita di Fable III, interrompendo il figlio con "Comprate Fable III, non Half-Life 3!!!" prima di essere scacciato dall'inquadratura. Per il resto, che dire, non possiamo che accodarci alla richiesta di Lucas!

    notizia 17.14, 7 Giugno 2010

    Newell: Half Life 2 Episode Three NON sarà all'E3

    Gabe Newell, boss di Valve, dopo aver smentito la presenza di Portal 2 al prossimo E3, ci spezza ancora una volta i cuori. Dopo il susseguirsi di rumors nei giorni scorsi circa l'annuncio di Half Life 2: Episode Three nel corso dell'E3 2010, Newell ha smentito in maniera definitiva tale eventualità.Come annunciato dalla stessa Valve, all'E3 ci sarà una grande sorpresa, ma a questo punto possiamo smettere di sperare che questa riguardi Episode Three o Portal 2.

    notizia 16.40, 6 Giugno 2010

    Half Life 2: Episode Three - nuovi rumor sulla sua presenza all'E3 2010 [AGGIORNATA]

    Portal 2 non sarà annunciato all'E3, come di recente affermato da Valve, ma i fans non dovrebbero disperarsi perchè invece si fanno sempre più insistenti i rumor circa la presenza di Half Life 2: Episode Three alla fiera losangeliana. Nelle scorse ore è apparsa un'immagine in rete che -ufficialità a parte- non lascia spazio a molti dubbi e che potete visionare a fine notizia.Inoltre guardate questo post sul blog ufficiale di Team Fortress 2 risalente allo scorso marzo, e guardate cosa è possibile intravedere all'interno dell'artwork proposto.Con l'E3 alle porte la verità non è lontana dall'essere svelata.

    notizia 09.51, 5 Aprile 2010

    Half Life 2: episode 3 non cambierà Gordon Freeman

    Il Presidente di Valve, Gabe Newell, ha cestinato l'idea di poter vedere un Gordon Freeman differente nel prossimo episodio di Half Life. In una intervista ad Edge, Newell ha infatti dichiarato che la software house non si è sentita in obbligo di apportare modifiche al protagonista, muto praticamente in tutto il prosieguo dei passati titoli della serie, nonostante le nuove direzioni intraprese dai moderni FPS.

    notizia 15.37, 27 Marzo 2010

    Il prossimo Half Life tornerà a spaventare, secondo le parole di Gabe Newell

    Gabe Newell, boss di Valve, ha affermato che col prossimo capitolo di Half Life, il team vuole tornare a spaventare i videogiocatori. "Come per ogni progetto, la ripetizione di ciò che si è fatto in passato, non avrebbe lo stesso effetto oggi. Mi sento come se fossimo arrivati davvero lontano da spaventare il giocatore più di quanto io desideri, ed è qualcosa che abbiamo bisogno di pensare, oltre ad ampliare la componente emozionale a cui possiamo attingere."Inoltre alla domanda "Cosa esattamente sarebbe spaventoso per i fan di Half-Life?" Newell ha risposto: "La morte dei loro figli. La dissolvenza delle proprie capacità."

    notizia 09.17, 19 Gennaio 2010

    Non apettatevi episodi di Half Life nel 2010

    La rivista GameInformer nel suo ultimo numero di Febbraio dichiara che il 2010 non sarà l'anno di Half-Life. Sembra infatti che Valve non abbia intenzione di rilasciare nessun nuovo episodio della serie ( Half Life: episode 3 o Half Life 3). La serie non ha ricevuto nessun nuovo capitolo da ben 3 anni.

    notizia 12.47, 2 Gennaio 2010

    Half-Life 2: episode 3 cancellato?

    Con l'arrivo del 2010 sono passati ormai 3 anni dal rilascio dell'Episode 2 di Half Life 2, laddove tra il primo e il secondo intercorse solo un anno di tempo.L'Episode 3, già da tempo annunciato e che dovrebbe essere l'ultima delle tre espansioni previste per il gioco, sembra essere caduto nel dimenticatoio e questo enorme arco di tempo che lo separa dall'Episode 2, lascia parecchio adito a pensare che l'espansione non vedrà mai la luce, cosi come fatto notare anche da NewGameNetwork.Ovviamente speriamo di sbagliarci...

    notizia 15.18, 15 Agosto 2009

    Half-Life 2: Epsiode 3 non per Playstation 3

    Durante un'intervista concessa a Gametrailers.com, il co-fondatore di Valve, il famoso Gabe Newell, ha confermato che l'atteso Episode 3 di Half-Life 2 è ancora in produzione, tuttavia questo vedrà la luce solo su PC e Xbx360, escludendo l'arrivo su PlayStation 3.Ricordiamo che PlayStation 3 è stata spesso protagonista delle critiche della Valve a causa della sua complessità di programmazione, motivo principale per cui l'Episode 3 non vedrà la luce su tale piattaforma.

    notizia 13.08, 29 Giugno 2008

    Half-Life 2: Episode 3 non sarà presente all'E3 2008

    Secondo quanto riportato dal sito Next-gen.biz, la stessa Valve ha smentito l'indiscrezione dei giorni scorsi che riportava la presenza di Half-Life 2: Episode 3 al prossimo evento dell'E3 2008 che quest'anno si svolgerà a Los Angeles. Ha precisato inoltre che tutte le attenzioni saranno puntate sullo shooter game Left 4 Dead, ricordiamo in arrivo nel prossimo mese di novembre su PC e Xbox 360.