Half-Life 2 Episodio 3 è atteso da dieci anni

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

I colleghi americani di Polygon ci ricordano che la nostra attesa per Half-Life 2 Episodio 3 sta durando esattamente da ben 10 anni, una quantità di tempo immensa durante la quale sia Valve che lo stesso Gabe Newell hanno mantenuto un profilo bassissimo a proposito del gioco.

Il titolo, annunciato ufficialmente il 24 maggio 2006, aveva originariamente una finestra di uscita fissata per la fine del 2007 e ovviamente, mai mantenuta. Nel corso degli anni seguenti il comportamento della software house è cambiato drasticamente passando da: "Ci stiamo ancora lavorando" a dichiarazioni capaci di demolire le nostre speranze come: "Non abbiamo nulla da dichiarare in merito al terzo episodio", arrivando inoltre all'abbandono della casa di sviluppo da parte dell'autore della serie, Marc Laidlaw. Nonostante la negatività insita negli ultimi anni, eccoci ancora qua, a sperare nella sorpresa del decennio all'edizione di quest'anno dell'E3 di Los Angeles. Sarà finalmente la volta buona? Od è il caso di rassegnarsi una volta per tutte?