Notizie

    La campagna single player di Halo 3 ODST arriva su Games on Demand

    2

    notizia 14:05, 10 Aprile 2013

    La campagna single player di Halo 3 ODST arriva su Games on Demand

    Microsoft ha pubblicato su Games on Demand la versione digital delivery di Halo 3 ODST. Intitolata esplicitamente "Edizione Campagna", questa versione, venduta a 14,99€, include solo le modalità Campagna e Sparatoria, ed esclude la modalità multiplayer competitiva di Halo 3 e le relative mappe.

    Halo 3: ODST, un cuore per aiutare Haiti
    notizia 20.53, 16 Gennaio 2010

    Halo 3: ODST, un cuore per aiutare Haiti

    Dopo la messa in vendita di una maglietta sullo store di Bungie, i cui ricavati andranno ad aiutare la popolazione di Haiti, la software house di Halo 3: OSDT offre un' ulteriore opportunità ai giocatori di fare del bene alle persone colpite duramente dal terremoto, che ha procurato distruzione e migliaia di morti.Sfoggiando l' emblema a cuore all'interno di Halo 3: ODST il prossimo Mercoledì e Giovedi, Bungie donerà per ogni giocatore che lo indosserà nelle sue partite online una somma, per un massimo di 77'000 $, alla Croce Rossa.

    17 Master Chief ballano per le strade di Philadelphia

    4

    video 13.30, 5 Gennaio 2010

    17 Master Chief ballano per le strade di Philadelphia

    Direttamente dal Philadelphia's 2010 Mummers Parade, arriva questo filmato che immortala 17 persone vestite da Master Chief - il protagonista della saga principale di Halo - intente a ballare anche in maniera piuttosto coreografica.Questo speciale evento si tiene a Philadelphia ogni capodanno, e la tradizione vuole che durante la manifestazione partecipino svariati cosplayer.

    Bungie spiega l'assenza di DLC per Halo 3: ODST

    4

    notizia 11.06, 20 Dicembre 2009

    Bungie spiega l'assenza di DLC per Halo 3: ODST

    Curtis Creamer, senior producer di Bungie, durante una intervista agli Spike VG Awards '09 spiega perchè Halo 3: ODST non ha ricevuto nessun contenuto  extra scaricabile:

    Oltre tre milioni di Halo 3: ODST venduti
    notizia 19.17, 17 Novembre 2009

    Oltre tre milioni di Halo 3: ODST venduti

    Magari non pari a quelli degli episodi principali, ma anche Halo 3:ODST tutto sommato (concedeteci il sarcasmo) si è compartato bene.Microsoft rivela che sono oltre tre i milioni di copie venduti, sebbene non specifichi se si tratti unicamente del territorio americano o comprenda anche quelli europei e giapponesi.Considerati però i dati che ci arrivano dall'America, crediamo si tratti di una cifra globale.

    Jorge Lorenzo correrà col casco di Halo: ODST

    4

    notizia 18.08, 6 Novembre 2009

    Jorge Lorenzo correrà col casco di Halo: ODST

    Milano - 6 novembre 2009 - Domenica otto novembre si correrà l'ultima gara del campionato mondiale Moto GP e Jorge Lorenzo lotterà con la sua abituale determinazione e abilità per essere il nuovo vice campione del mondo. 

    USA Today: 2.5 milioni di Halo 3: ODST venduti
    notizia 17.38, 8 Ottobre 2009

    USA Today: 2.5 milioni di Halo 3: ODST venduti

    Secondo quanto riportato oggi dall'USA Today, sono ben 2.5 milioni le unità vendute da Halo 3: ODST durante le sue prime settimane di commercializzazione negli Stati Uniti.Il guadagno complessivo si aggira attorno 27 milioni di dollari. La prossima settimana, avremo il riscontro preciso. Non perdetelo.

    Halo 3: ODST  si infiltra nella top ten giapponese

    1

    notizia 21.41, 5 Ottobre 2009

    Halo 3: ODST si infiltra nella top ten giapponese

    Gamespot riporta la notizia che il titolo in esclusiva 360 Halo 3: ODST è riuscito a guadagnarsi il nono posizione all'interno della classifica software rilasciata da Media-Create relativa alla settimana alla settimana dal 21 al 27 Settembre come potrete vedere nella classifica completa qui riportata: non male per un'esclusiva Microsoft in territorio giapponese.1) Tomodachi Collection / Nintendo / DS / 96,5842) Pokemon HeartGold / Nintendo / DS / 67,9113) Pokemon SoulSilver / Nintendo / DS / 64,0834) Tales of Vesperia / Namco Bandai / PS3 / 48,6425) Jikkyou Powerful Pro Yakyuu Portable 4 / Konami / PSP / 41,9296) Wii Sports Resort / Nintendo / Wii / 36,4227) SaGa 2: Hihou Densetsu Goddess of Destiny / Square Enix / DS / 31,9818) Dragon Quest IX / Square Enix / DS / 30,0869) Halo 3: ODST / Microsoft / Xbox 360 / 29,73410) Yu-Gi-Oh! 5D's Tag Force 4 / Konami / PSP / 14,101

    Microsoft: il disc read error per Halo 3: ODST ha colpito pochissimi giocatori
    notizia 17.44, 28 Settembre 2009

    Microsoft: il disc read error per Halo 3: ODST ha colpito pochissimi giocatori

    Microsoft si pronuncia in merito alla notizia risalente a pochi giorni fa nella quale molti utenti del forum Bungie hanno manifestato un problema molto grave: durante la campagna di Halo 3: ODST appariva il messaggio "disc read error" con conseguente danneggiamento in maniera irreparabile del disco stesso. Secondo il colosso di Redmond il numero di giocatori che avrebbero riscontrato il problema è molto basso tanto addirittura da non destare preocuppazioni in casa Microsoft, che comunque ha garantito, ad ogni modo, di occuparsi del problema.

    Halo 3: ODST subito in testa nel Regno Unito
    notizia 12.17, 28 Settembre 2009

    Halo 3: ODST subito in testa nel Regno Unito

    Come era lecito aspettarsi, Halo 3: ODST è partito subito forte nel Regno Unito balzando in testa alla classifica settimanale che vi proporremo in modo dettagliato più tardi non appena sarà divulgata.Non sono state rivelate cifre al momento, ma si parla già di oltre 2 milioni venduti in tutto il mondo in pochi giorni.

    Un'errore irreversibile per parecchi dischi di Halo 3: ODST
    notizia 00.08, 25 Settembre 2009

    Un'errore irreversibile per parecchi dischi di Halo 3: ODST

    Apprendiamo dalle pagine di Joystiq che molti possessori dell'ultimo nato in casa Bungie, Halo 3: ODST lamentano sul sito dello sviluppatore Bungie.net l'improvvisa comparsa di un messaggio di errore per l'esatezza "errore di lettura disco", tale messaggio renderebbe poi inutilizzabile il gioco. Lo stesso David Hinkle di Joystiq ha riscontrato lo stesso problema con la sua console Elite del 2008 (molti credono che il problema sia legato alle Xbox 360 di "vecchia" fabbricazione) e secondo quanto riportato dallo stesso, dopo aver ricomprato il gioco, l'installazione su hard disk sembrerebbe aver risolto il problema. Ad ogni modo per ora sembrerebbe che il problema riguardi solo il disco della campagna e la modalità Firefight di Halo 3: ODST mentre invece il disco con il solo multiplayer di Halo 3 non sembra riportare tali problematiche.

    Oltre 950,000 giocatori tra i server di Halo 3: ODST

    4

    notizia 16.29, 23 Settembre 2009

    Oltre 950,000 giocatori tra i server di Halo 3: ODST

    Bungie.net, il sito ufficiale dello sviluppatore autore della saga di Halo, è fonte dei primissimi dati del multiplayer online per il nuovo Halo 3: ODST.Sono oltre 950,000 infatti i giocatori che hanno già fatto almeno una partita nei circuiti di Xbox Live, cavalcando dunque l'onda di successo già fatta registrare da Halo 2 prima e Halo 3 poi. 

    Arriva l'enciclopedia dedicata a Halo
    notizia 16.22, 23 Settembre 2009

    Arriva l'enciclopedia dedicata a Halo

    Microsoft ha annunciato per il 2 Novembre l'arrivo di una enciclopedia completamente dedicata alla saga di Halo.Edita nel Regno Unito da DK al prezzo di 30 Sterline, all'interno dello speciale libro di 352 pagine troveremo tutte le informazioni su armi, veicoli, nemici, personaggi principali, trasporti, locations, eventi e tutto ciò che ha caratterizzato la storia e la fortuna di Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3, Halo Wars e Halo 3 ODST.Una vera manna per tutti gli amanti della saga di Master Chief.

    notizia 12.24, 23 Settembre 2009

    Halo3: ODST Mania! Punti ed obiettivi esclusivi legati alla mitica saga di Master Chief

    In occasione del lancio del nuovo capitolo di Halo3: Odst (il 22 Settembre) abbiamo disseminato il sito di obiettivi esclusivi legati a tutti i capitoli della saga già usciti (da Halo 1 ad Halo Wars) così come alcuni legati ai capitoli non ancora usciti (Halo3: ODST, ed Halo Reach).Ci sono circa 1500 punti in palio, e 6 obiettivi esclusivi sbloccabili entro e non oltre la fine di Settembre 2009. Leggete, informatevi, votate da Halo 1 ad Halo Wars, passando per Halo3: Odst ed anche Halo Reach, e non scordatevi che ci sono anche le recensioni utente !Buona caccia e buon Halo3: Odst!

    Un tema premium gratuito per Halo 3: ODST

    1

    notizia 22.19, 22 Settembre 2009

    Un tema premium gratuito per Halo 3: ODST

    Per festeggiare l'uscita del gioco, Bungie ha rilasciato un tema premium gratuito totalmente dedicato a Halo 3: ODST.Affrettatevi, l'offerta è valida solo per un periodo limitato di tempo non meglio precisato ed esclusivamente per gli utenti Xbox Live Gold.

    Un sondaggio sugli acquirenti di Halo 3: ODST

    3

    notizia 21.13, 22 Settembre 2009

    Un sondaggio sugli acquirenti di Halo 3: ODST

    Una curiosa ricerca realizzata negli Stati Uniti presso gli utenti del nuovo Halo 3: ODST, ha evidenziato quali saranno i titoli di sicuro interesse per i prossimi mesi su Xbox 360 e altre console. OTX, che si è occupata del sondaggio, ha ottenuto un risultato scontato con Modern Warfare 2, Left 4 Dead 2 e Assassin's Creed 2 in cima alle liste dei desideri di questi giocatori.  Grande attesa anche per Bioshock 2 e The Ballad of Gay Tony, senza far mancare nulla al debutto di Final Fantasy su Xbox 360.  

    Bethesda difende Microsoft e Halo 3: ODST

    9

    notizia 19.02, 22 Settembre 2009

    Bethesda difende Microsoft e Halo 3: ODST

    Le critiche piovute in questi giorni su Halo 3: ODST riguardo il suo prezzo ritenuto, dagli americani (60 dollari), eccessivamente alto sono state giustificate a sorpresa non da Microsoft stessa ma bensì da Bethesda, per voce del direttore di produzione Ashley Cheng:"Microsoft e/o Bungie sono state molto chiare riguardo la commercializzazione. Hanno specificato che si trattasse di un pacchetto di espansione autonomo inserendo poi quel prezzo, giustificato però alla grande dalla mole di contenuti extra su disco (nuova modalità multiplayer, tutte le mappe finora rilasciate più tre inedite, beta di Halo: Reach, ndr)". "Vedo alcune recensioni (comunque positive) che criticano il prezzo pieno per questa produzione. Adesso, permettetemi di dire una cosa. La maggiorparte dei videogiochi di questa generazione - specialmente gli sparatutto in prima persona - durano dalle 5 alle 10 ore. Cos'ha dunque Halo differente dagli altri? Non si può certo criticare ODST per questo".Conclude: "Scommetto che se Microsoft non avesse fatto tanto buon marketing, nessuno si sarebbe accorto o comunque criticato così tanto la decisione del prezzo".

    notizia 10.27, 20 Settembre 2009

    La critica premia Halo 3: ODST

    Pare proprio che Bungie abbia fatto nuovamente centro.Stando ai pareri della critica internazionale, che si è espressa nella nottata dopo la scadenza dell'embargo imposto da Microsoft, Halo 3: ODST è sicuramente un titolo di rilievo che non ha deluso le attese.Voti alti arrivano da portali come IGN, Eurogamer, Giant Bomb, DailyJoystiq, GameSpy e 1UP. Parere unanime anche per altre importanti testate continentali e d'oltreoceano.Insomma, dal 22 Settembre "droppatevi" in negozio. Fateci sapere se incontrate dei Covenant in giro, non si sa mai.

    notizia 11.01, 18 Settembre 2009

    Game Stop USA aperto fino a mezzanotte per l'uscita di Halo 3: ODST

    In occasione dell'uscita di Halo 3: ODST, Game Stop annuncia che 3.600 negozi della catena rimarranno aperti fino alla mezzanotte della nottata a cavallo tra il 21 e 22 settembre. Purtroppo non è stato annunciato niente del genere per il territorio europeo.

    notizia 16.36, 16 Settembre 2009

    Un bundle per Halo 3: ODST

    Nella giornata di oggi, Microsoft ha confermato l'arrivo di un bundle che accompagnerà l'uscita di Halo 3: ODST.L'offerta prevede la vendita di una Xbox 360 Elite da 120 GB in abbinamento ad una copia del gioco e di Halo 3 e, soprattutto, l'accesso esclusivo alla beta multiplayer di Halo: Reach che partirà la prossima primavera.Prezzo? 279 Euro.

    notizia 05.23, 16 Settembre 2009

    Halo 3: ODST prende 64/100 nella sua prima recensione

    Il primo voto dato ad Halo 3: ODST non è certo dei più rosei. Il sito associatedcontent.com, che ha curato la recensione, gli ha infatti affibbiato un misero 64/100, specificando che i principali difetti del gioco sono a livello tecnico e strutturale.

    notizia 16.32, 14 Settembre 2009

    Halo 3: ODST era pronto a Maggio

    Curioso retroscena svelato da Bungie durante questo week-end.Brian Jarrard, community director del team, ha infatti rivelato che Halo 3: ODST era pronto già per il mese di Maggio, un mese prima rispetto la conferenza vista all'E3.Jarrard spiega infatti che lo sviluppo ha impiegato la squadra solo per un anno, visto l'utilizzo del medesimo engine del terzo capitolo della saga, ma Microsoft ha deciso, naturalmente, di rinviare l'uscita per Settembre in modo tale da poter vendere maggiori copie in tutto l'arco della fine dell'anno che non prima del periodo estivo, notoriamente scarno per il mercato videoludico.

    notizia 17.18, 10 Settembre 2009

    Microsoft: Natal e Halo? Solo quando avrà senso

    Intervistato da Videogamer.com, il producer di Halo 3: ODST, Alex Cutting di Microsoft si è soffermato sulla possibilità di realizzare un episodio della saga sfruttando le potenzialità del Project Natal."Tanta gente è interessata su come potrebbe essere Halo unito alla tecnologia di Natal" afferma effettivamente Cutting. "Tuttavia, cominceremo a considerare la possibilità solamente quando avrà senso. Non riusciremmo a sfruttare al massimo le potenzialità della periferica se prima non la conosciamo come dobbiamo.""Lavoriamo sempre per realizzare il gioco che vorremmo giocare. Non ci concentreremo su una caratteristica che non troviamo divertente. Se unire Halo con Natal si rivelerà un esperimento riuscito ed interessante sicuramente lo faremo. Ma, al momento, non posso dire di più".

    notizia 12.08, 7 Settembre 2009

    Al momento improbabili dei DLC per Halo 3: ODST

    Nel corso del PAX, Bungie ha dichiarato che dei DLC per Halo 3: ODST sono, al momento, improbabili.Sebbene Bungie abbia ammesso di aver pensato ad un DLC che permettesse di giocare in modalità cooperativa in Firefight, al momento resta assai improbabile in quanto non c'è assolutamente alcun piano riguardo a futuri DLC per HALO 3: ODST.Bungie ha anche dichiarato che non intendono assolutamente parlare di Halo Reach fino all'uscita di ODST per supportare appieno il titolo che uscirà tra qualche settimana.

    notizia 19.16, 5 Settembre 2009

    Spot live action per Halo 3 ODST

    Come già accaduto in occasione dell'uscita di Halo 3, la Microsoft ha realizzato uno spot "live action" (con attori in carne ed ossa) anche per promuovere l'uscita di Halo 3 ODST. Lo spot è visivamente spettacolare e da un'idea di come potrebbe essere il tanto agognato film di Halo di cui si parla ormai da anni.www.youtube.com/watch?v=6nV3rKBYtnY

    notizia 17.26, 30 Agosto 2009

    Ecco la Special Edition di Halo 3: ODST contenete un controller esclusivo

    Il 22 Settembre, insieme alla versione normale di Halo 3: ODST, sarà rilasciata anche una Special Edition contenente, oltre al gioco, anche un Controller Wireless Ufficiale.Il prezzo di tale edizione sarà di 99$ (65 euro circa).Di seguito potete vedere l'immagine del pack.

    notizia 16:44, 28 Agosto 2009

    Chi giocherà anticipatamente Halo 3: ODST non verrà bannato

    Dopo le immagini diffuse via web che mostravano un ragazzo che era già in possesso di Halo 3: ODST e le minacce di Microsoft del ban, ora la casa di Redmond pare ritornare sui suoi passi. Stephen Toulouse, capo di Xbox Live, ha affermato via twitter che nessun utente che giocherà anticipatemente ad Halo 3: ODST verrà bannato se in possesso della copia originale del titolo. Ovviamente Microsoft ha preso molto seriamente la cosa e sta investigando su come sia potuta succedere una cosa del genere.

    notizia 02.01, 28 Agosto 2009

    Halo 3: ODST è già nelle mani di qualcuno?

    Su Youtube è apparso un filmato di un ragazzo francese che sembrava scartare una vera copia di Halo 3: ODST, alla cui uscita ufficiale manca ancora un mese circa.Non è chiaro se l'oggetto mostrato nel filmato era un falso o meno, ma ha comunque generato una reazione da parte della Microsoft che ha comunicato che chi sarà beccato a giocare online al suddetto titolo prima dell'uscita ufficiale, sarà bannato da Xbox LIVE, reazione che conferirebbe una certa autenticità al filmato e alla possibilità che il gioco possa realmente essere già disponibile presso alcuni centri commerciali.Attualmente lo stesso autore del filmato, che risponde al nome di Mrdopeman187, ha rimosso il video in questione da Youtube.

    notizia 20.42, 26 Agosto 2009

    Halo 3: ODST non sarà in "vero HD"

    Cosi come accaduto all'originale Halo 3, anche Halo 3: OSDT, che sarà ben più di una normale espansione, non raggiungerà la risoluzione di 720 linee verticali.Questo comporterà, proprio come in Halo 3, un maggiore aliasing rispetto ai titoli che hanno una risoluzione nativa di 720p.Tuttavia non disperate, il team di sviluppo ha dichiarato che Halo 3: ODST supera come qualità grafica il suo predecessore

    notizia 12.20, 24 Luglio 2009

    Primo trailer in rete per Halo Legends

    Da poche ore sarebbe disponibile in rete il primo trailer in assoluto per la serie di film anime Halo Legends. Ricordiamo che Halo Legends debutterà in formato DVD e Blu Ray disc nel 2010, mentre invece già da questo Autunno saranno disponibili in esclusiva su Xbox Live sul canale Halo Waypoint alcune anteprime degli episodi della serie.

    notizia 20.56, 23 Luglio 2009

    In arrivo su Xbox Live un canale completamente dedicato all'universo di Halo

    Halo Waypoint, questo il nome con il quale prossimamente(all'incirca questo autunno) debutterà su Xbox Live un canale esclusivo dedicato all'universo di  ai Master Chief & Co. Al momento non siamo in possesso di ulteriori particolari ma sembrerebbe che attraverso questo canale i fan del franchise potranno avere accesso a podcast,immagini e trailer esclusivi ed inoltre sembrerebbe che collegandosi ad Halo Waypoint, verrà stabilito un ranking mondiale di tutti i giocatori che si sono connessi al sito, tale classifica sarà determinata dagli obiettivi raggiunti nei giochi della serie Halo e non. Oltre a quanto appena descritto sarà possibile apprezzare le anteprime dei film anime Halo Legends. In attesa di ulteriori dettagli vi rimandiamo all'articolo completo apparso sul sito Joystiq.com.

    notizia 12.19, 8 Luglio 2009

    Comunicato ufficiale per le ultime tre mappe di Halo 3: ODST

    Quando Halo 3: ODST sarà rilasciato il 22 Settembre, esso sarà dotato di una nuova campagna, una nuova modalità cooperativa chiamata "Firefight", tutta l'esperienza del multiplayer di Halo 3 su un disco appositamente dedicato e nuove mappe per Halo 3 che non potrai trovare da nessun'altra parte.Bungie e Microsoft hanno oggi rivelato le tre mappe inedite: Heretic, Citadel and Longshore.

    notizia 11.53, 8 Luglio 2009

    Svelate le ultime 3 mappe per Halo 3: ODST

    Bungie e Microsoft a mezzo comunicato stampa hanno diffuso i nomi ed i particolari per le ultime tre mappe che saranno inserite nella modalità multiplayer competitiva di Halo 3: ODST. Heretic, Citadel e Longshore questi i nomi delle prossime "location" dove si scontreranno i giocatori di Halo 3: ODST. Heretic prenderà ambientazione nella celebre arena Midship conosciuta in Halo 2, Citadel sarà invece una mappa di piccole dimensioni che costringerà allo scontro a corpo a corpo piuttosto che all'utilizzo d'armi da fuoco. In Longshore invece gli spazi aumentano notevolmente offrendo un ampio ventaglio di tattiche sfruttabili dai giocatori per vincere la partita e divertirsi. Ricordiamo che Halo 3: ODST è previsto in uscita per il 22 Settembre in due versioni: una classica da 49,99 euro e una per collezionisti contenente al suo interno un particolare wireless controller, inoltre ricordiamo che indifferentemente dalla versione acquistata per ogni giocatore di Halo 3: ODST sarà possibile partecipare al beta test di Halo: Reach prequel della saga di Halo e previsto in uscita nel 2010.

    notizia 17.10, 26 Giugno 2009

    Halo 3: ODST presente al Penny Arcade Expo

    Bungie Studios annuncia che Halo 3: ODST sarà presente in versione giocabile per tutto il pubblico al Penny Arcade Expo che si terrà dal 4 al 6 settembre presso il Washington State Convention & Trade Center. Ricordiamo che l'uscita per questa espansione dell'universo di Halo 3 è prevista per il 22 Settembre 2009.

    notizia 14:13, 26 Giugno 2009

    Tutto sull'uscita di Halo 3: ODST

    L'uscita del gioco, fissata per il 22 Settembre, sarà accompagnata da ben 2 versioni differenti.La prima versione è quella standard, venduta ad un prezzo consigliato di 49,99 euro, mentre la seconda si tratta di una collector's edition venduta ad un prezzo di 79,99 euro.

    notizia 22.14, 24 Giugno 2009

    Lista degli obiettivi di Halo 3: ODST già disponibile?

    Nonostante Halo 3: ODST arriverà sugli scaffali solo il 22 settembre, in rete circola già quella che sembra essere la lista effettiva dei 47 obiettivi (Achievements) presenti nel gioco, per un totale di 1000 punti. Eccoli qua elencati, ma attenzione perché possono contenere spoiler.

    notizia 15.14, 18 Giugno 2009

    Data, prezzo e nuove modalità di Halo3 ODST

    Microsoft ci ha inviato un esaustivo comunicato nel quale vengono presentate tutte le principali novità di Halo 3 ODST. Il gioco, in arrivo il 22 settembre prossimo al costo di 49.99 euro (la versione Collector costerà circa il doppio, ovvero 79.99) conterrà tutta una nuova avventura con protagoniste le Truppe Orbitali d'assalto, la collezione di tutte le mappe multiplayer di Halo3, la Beta di Halo Reach e una nuova modalità chiamata FireFight, che vi vedrà impagnati, assieme ad altri 4 amici, a resistere ad ondate incessanti di nuovi nemici.Per maggiori informazioni vi riportiamo il comunicato ufficiale:

    notizia 22.25, 3 Marzo 2009

    Vedremo ancora Master Chief

    Secondo Frank O'Connor, penna dietro molte delle avventure di Master Chief, è impensabile che il celebre protagonista della serie Halo non compaia più in un gioco tutto suo. Poi in questa intervista a USA Today, celebre quotidiano statunitense, avrebbe aggiunto parlando del nuovo ODST: "è un grande gioco. Vivrete il punto di vista di un ODST. Questi soldati sono gettati nella mischia direttamente dallo spazio. Hanno una forte rivalità con gli Spartan, fattore conosciuto da tutti i lettori dei romanzi. E qui finalmente si avrà la possibilità di entrare nei loro panni.. è una specie di detective story, ma con un taglio decisamente action."

    notizia 12.46, 24 Febbraio 2009

    Halo Recon ha cambiato titolo per meglio descrivere l'essenza del gioco

    Il product manager di Bungie Ryan Crosby avrebbe appena affermato che il loro prossimo titolo, sempre ambientato nel mondo di Halo, avrebbe cambiato il suffisso da Recon a ODST (Orbital Drop Shock Trooper) per meglio adattarsi all'esperienza offerta. "Abbiamo cambiato il nome perchè sentivamo che così si ha una maggiore correlazione con l'esperienza di gioco".

    notizia 01.03, 8 Febbraio 2009

    Halo 3: ODST uscirà con tutte le 24 mappe di Halo 3 (+3)

    Come suggerito da Bungie pochi giorni orsono, Halo 3: ODST, essendo considerato come una specie di espansione di Halo 3, uscirà nei negozi con tutte e 24 le mappe già realizzate per il bestseller Xbox 360, più 3 mappe espressamente pensate per il nuovo gioco.

    notizia 01.09, 6 Febbraio 2009

    Halo 3: ODST sarà il canto del cigno di Halo 3

    Il community director Brian Jarrard ha affermato che non verranno rilasciati altri contenuti supplementari ad Halo 3 dopo ODST. Bungie pensa infatti che l'ultima sua fatica segnerà la fine a tutta la serie di continui aggiornamenti che il gioco ha ricevuto dalla sua pubblicazione. Questo perchè oltre al prossimo Mythic Pack che uscirà con Halo Wars anche le mappe multiplayer di ODST saranno completamente compatibili con Halo 3, in quanto facenti parte della stessa famiglia.Ricordiamo che ODST uscirà questo autunno.

    notizia 13.21, 29 Dicembre 2008

    Nuovi Artwork per Halo 3 : ODST

    Bungie e Microsoft ci hanno inviato tantissimi nuovi artwork per Halo 3 : ODST, prossima espansione di Halo 3 in sviluppo su Xbox 360. Buona visione!

    notizia 12.01, 26 Novembre 2008

    Halo 3: Recon cambia nome in Halo 3: ODST

    Bungie, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato un cambiamento di nome per l'attesissima espansione del terzo capitolo della saga di Halo, chiamata al momento dell'annuncio Halo 3: Recon. D'ora in avanti il nuovo nome del gioco sarà Halo 3: ODST, acronimo di "Orbital Drop Shock Trooper" in quanto si è voluto fare un riferimento più diretto all'esperienza che attenderà i videogiocatori. Ricordiamo che Halo 3: ODST è atteso per la fine del 2009.

    notizia 17.01, 13 Novembre 2008

    Halo 3 Recon: 3-5 ore di gioco e non sarà un titolo a prezzo pieno

    Il numero di dicembre della rivista Game Informer ha riportato interessanti informazioni in merito al nuovo Halo 3 Recon grazie a Bungie che ha rivelato infatti, nuovi dettagli inerenti all'attesissima espansione del terzo capitolo della saga di Halo. Il titolo non sarà proposto a prezzo pieno, quindi avrà un costo inferiore rispetto a un classico gioco standalone e consisterà in un "expansion pack dalla durata di 3-5 ore"; sarà possibile sbloccare la Recon Armor completando la sfida dell'obiettivo Vidmaster Challenge. Il titolo è atteso per la fine del 2009 in esclusiva su Xbox 360.

    notizia 09.37, 9 Ottobre 2008

    Annunciato Halo 3: Recon

    Alla fine della conferenza del Tokyo Game Show 08, Microsoft ha mostrato un nuovo trailer della famosa espansione per Halo 3 dove si vede il nuovo protagonista che non sarà Master Chief ma un ODST marine. Il titolo si chiamerà Halo 3: Recon e proporrà una nuova campagna, un nuovo eroe, nuove mappe multiplayer e l'arrivo è stato fissato per la fine del 2009. Al momento ancora non si conosce se si tratterà di un titolo completo, di un'estensione o di un contenuto scaricabile, anche se le prime indiscrezioni parlano di un gioco che sarà distribuito regolarmente nei negozi. Nell'attesa di maggiori informazioni vi lasciamo alle prime immagini.

    notizia 11.59, 17 Settembre 2008

    Ryan Payton al lavoro su Halo Chronicles?

    Nelle ultime ore, si è accesa un'interessante indiscrezione legata al nome di Ryan Payton, produttore di Metal Gear Solid 4: a quanto sembra, Payton sarebbe al lavoro, come direttore creativo di Halo Chronicles di Peter Jackson (Wingnut Interactive). Restiamo in attesa di conferme o smentite in merito a questo rumor.

    notizia 12:42, 14 Luglio 2008

    Prime indiscrezioni su Halo "Blue"

    Dopo essere apparso su un presunto documento che attesta il suo arrivo per il 30 settembre (link), Halo "Blue" comincia finalmente a svelare qualcosa di sè al mondo videoludico: secondo quanto riportato da un insider di GameSpot, il titolo sarà uno spin-off, con un gameplay ibrido che sarà una via di mezzo fra Ghost Recon e Gears of War; presenterà una grafica più realistica e sarà più violento, sanguinoso e torvo. Restate sulle nostre pagine per futuri aggiornamenti.

    notizia 11.31, 14 Luglio 2008

    Halo "Blue" in arrivo il 30 settembre?

    Il rumor è uno di quelli che non passa di certo inosservati: in un presunto documento che riporta i titoli in arrivo quest'anno, è apparso un misterioso Halo "Blue", con data di rilascio prevista per il 30 settembre. Misterioso in quanto al momento non c'è stato ancora nessun annuncio ufficiale in merito, ed anche perchè è la prima volta che si comincia a parlare in rete di questo titolo. Sicuramente ne sapremo di più oggi o nei prossimi giorni: stasera ci sarà la conferenza Microsoft, e proprio Bungie aveva dichiarato che avrebbe annunciato una novità durante l'E3 di quest'anno.