Halo 4: disponibile il Crimson Map Pack su Xbox Live

di

Microsoft ha pubblicato oggi su Xbox Live il primo pacchetto mappe di Halo 4, il Crimson Pack, disponibile al prezzo di 800 MS Points, ed incluso nell'offerta del Season Pass. L'add-on introduce tre nuove mappe multiplayer ed la modalità di gioco  5 vs. 5 Extraction. In calce tutti i dettagli.

  • Wreckage: Wreckage è la manifestazione concreta del caos scatenato dalla guerra. Una mappa di medie dimensioni e asimmetrica, ideale per ospitare un'ampia gamma di modalità di gioco, tra cui "King of the Hill" e "Capture the Flag". Si tratta di un ambiente devastato e caratterizzato da detriti, dove la distruzione crea percorsi complessi, perfetti anche per testare i limiti del proprio Warthog. Il paesaggio desolato offre ripari in abbondanza, con migliaia di angoli e fessure da utilizzare mentre si combatte per diventare Re. Wreckage supporta fino a 16 giocatori nella modalità Infinity Slayer e fino a 12 giocatori nelle altre, tra cui "Capture the Flag", "King of the Hill" e "Oddball".
  • Harvest: Harvest è il pianeta agricolo in cui gli esseri umani sono entrati per la prima volta in contatto con i Covenant. Mappa di dimensioni medio-piccole, Harvest è l'ideale per "Capture the Flag", un ambiente in cui sarà necessario essere creativi per utilizzare al meglio i pochi veicoli leggeri che si possono trovare nei percorsi esterni e che non possono entrare nelle basi, rendendo questa mappa perfetta per scontri a fuoco a breve distanza. Anche i cecchini si sentiranno a casa, grazie ai tanti ripari e nascondigli pensati per interrompere il campo visivo. Harvest supporta fino a 12 giocatori nelle modalità "Capture the Flag", "Infinity Slayer", "King of the Hill", "SWAT" e "Slayer Pro"
  • Shatter: Shatter si snoda attorno a superfici di cristallo naturale e alle enormi miniere della UNSC. Questa mappa, grande e simmetrica, è il campo di battaglia ideale per Warthog e Mantis - i suoi percorsi aperti rendono facile muoversi, sia a piedi sia su veicoli. Shatter è particolarmente adatta per "Dominion" e la nuova modalità di gioco "Extraction". Per alcuni scontri ravvicinati, è inoltre possibile scappare dal campo aperto e intrufolarsi in una miniera o scivolare attraverso una porta e cacciare Spartan ignari del pericolo. La varietà di questa mappa la rende adatta a diversi tipi di giocatori: Shatter consente di giocare in multiplayer con fino a 16 giocatori nella modalità "Infinity Slayer" e fino a 12 giocatori in altre modalità, come "Capture the Flag", "King of the Hill", "Dominion" ed "Extraction".
Oltre al Crimson Map Pack, 343 Industries oggi ha rivelato "Extraction", una nuova modalità di gioco che sarà introdotta per l'online di "Halo 4" il 10 dicembre, insieme al map pack: "Extraction": "Extraction" è una modalità di gioco 5 contro 5 a obiettivi, nella quale squadre Spartan si contrappongono per estrarre risorse da vari siti presenti nella mappa. Non appena una delle squadre ha trovato un sito ed è in posizione, deve piantare il proprio stendardo e proteggerlo dalla squadra avversaria, in attesa che il progetto di estrazione sia completo. Se la squadra in difesa riesce a controllare il vessillo, riceve un punto, mentre se la squadra avversaria supera la difesa prima del completamento dell'estrazione il punto va a loro. Una volta che l'estrazione da un sito è stata completata, diventa disponibile un nuovo sito. La prima squadra a completare cinque estrazioni vince.