Halo 4: una nuova videointervista a Frank O'Connor mostra spezzoni inediti del multiplayer

di

In chiusura di una giornata inaspettatamente ricca di nuove informazioni su Halo 4 vi segnaliamo questa interessante intervista concessa da Frank O'Connor al sito wallmat.com/gamecenter. La parte migliore del video sono gli spezzoni che mostrano finalmente qualche secondo in più del gioco dal vivo, sebbene ancora solo in versione multiplayer. Si nota come lo stile grafico sia cambiato totalmente, non solo nel character design, ma anche nella realizzazione dell'ambiente di gioco, e nelle animazioni dei personaggi.
Parlando di quest'ultime, si nota come siano notevolmente migliorate quelle "post mortem" davvero straripanti di dettagli, mentre emergono alcune imprecisioni in quelle che caratterizzano camminata e corsa, segnate da movimenti a tratti poco fluidi e qualche scatto di troppo.

Il framerate appare il solito "rock solid" a 30 FPS anche se abbiamo notato una piccola incertezza. Del tutto assente, per fortuna, l'odiato alisiang ed il tremendo ghosting che avevano rovinato l'esperienza visiva di Halo: Reach. Un ultima nota sulla grafica: il modello di illuminazione, e la scelta delle texture dipingono una scena che appare davvero originale nel panorama degli fps attuale. Per i più attenti ed appassionati giocatori di Halo, segnaliamo il nuovo effetto sonoro del Battle Rifle, molto diverso rispetto a quanto sentito in Halo 3. Non ci resta che aspettare Giugno e l'E3 per il full reveal di Halo 4.