Halo 4: Xbox chiama a raccolta gli Spartan italiani

di

Halo 4 sta per arrivare in Italia e per festeggiare il ritorno di Master Chief, Microsoft ha lanciato una colossale e innovativa attività digital, la prima per l'Italia e la più importante dopo "I Love Bees" - parte della campagna di viral marketing ideata per supportare il lancio di Halo 2, basata sulle vite di cinque persone che vivono nell'anno 2552 prima dell'invasione dei Covenant. La campagna per Halo 4 racconterà la lotta dei terrestri contro l'Antico Male. Al centro del progetto, il Team Anthares - cuore dell'Intelligence dell'UNSC e prima linea di difesa della Terra - che controlla l'orbita della Terra per scovare minacce e difendere il nostro Pianeta!

Siamo a circa 3/4 anni dall'ultimo Halo e i Flood sono un ricordo lontano. Con i Covenant è stata stipulata una pace "di massima" - anche se non tutti sono d'accordo.
Il Team Anthares, i "cervelloni" dell'intelligence UNSC, ha scoperto che la rete web terrestre è stata attaccata da uno strano "virus" e per fronteggiare questa minaccia ha deciso di creare un gruppo di soldati pronti a difendere la Terra da quello che potrebbe accadere.
Da qui inizia il progetto: per reclutare le persone, il Team Anthares utilizzerà tutte le armi a propria disposizione: newsletter agli iscritti a Xbox Live, Banner su MSN, header sul sito XBOX.IT, ma soprattutto la pagina Facebook Xbox IT, che è diventata uno speciale HUB (on.fb.me/Halo_4) - vero e proprio centro nevralgico delle operazioni che racchiude tutte le comunicazioni e le news.
Il 17K UNSC GROUP è invece il luogo in cui il Team Anthares recluterà le persone che formeranno le Squadre responsabili delle attività online e sul territorio. Le squadre e i soldati del gruppo dovranno affrontare missioni che vivono all'interno del mondo di Facebook, mentre una speciale applicazione virale permetterà di dare la caccia al Male. Quanti saranno reclutati, diventeranno i difensori dell'umanità e rappresenteranno concretamente gli sforzi del Team Anthares per debellare l'Antico Male. Impegnandosi attivamente nelle attività che saranno organizzate dal Team, le Squadre e i soldati riceveranno inoltre riconoscimenti virtuali, che li  distingueranno all'interno della community per le loro abilità e per i loro successi.
La pagina creata su Foursquare, infine, legherà le attività online con quelle offline.
Il clou delle operazioni sarà raggiunto con il lancio effettivo di Halo 4, il 6 novembre, quando arriveranno missioni speciali e altre attività che daranno il colpo di grazia all'Antico Male. Che aspetti? Unisciti anche tu agli Spartan italiani: on.fb.me/Halo_4.