Notizie

    Halo 4 compie 10 anni: 343 Industries ci riporta su Requiem con un suggestivo trailer
    video 19:06, 6 Novembre 2022

    Halo 4 compie 10 anni: 343 Industries ci riporta su Requiem con un suggestivo trailer

    Mentre fervono i preparativi per il sempre più imminente lancio del Winter Update di Halo Infinite, 343 Industries si prendono un attimo di pausa per celebrare il decimo anniversario dal lancio di Halo 4 pubblicando un suggestivo video che immortala le immense arcologie aliene di Requiem, il pianeta dei Precursori.

    La trama di Halo 4 in 117 secondi
    web doc 18:00, 17 Ottobre 2015

    La trama di Halo 4 in 117 secondi

    Microsoft sta preparando il terreno per l'oramai prossimo lancio di Halo 5: Guardians. In questa occasione la casa di Redmond si rivolge a quei videogiocatori che non hanno mai giocato a Halo 4 e propone, tramite un video pubblicato sul canale Xbox UK, un breve riassunto della storia del gioco.

    Halo 4: una patch per gli otto obiettivi bloccati da un bug
    notizia 17:32, 10 Ottobre 2014

    Halo 4: una patch per gli otto obiettivi bloccati da un bug

    Halo 4 era contraddistinto da un glitch particolare che non permetteva di sbloccare ben otto obiettivi legati ai DLC: 343 Industries ha confermato la problematica qualche mese fa, ma adesso annuncia trionfalmente che è stata pubblicata la patch che finalmente risolve il bug.

    Halo 4 con Unreal Engine 4, ecco le immagini

    1

    notizia 17:08, 5 Luglio 2014

    Halo 4 con Unreal Engine 4, ecco le immagini

    Hristo Rusanov, membro del forum di Polycount.com, ha provato a immaginare come sarebbe Halo 4 se venisse realizzato con Unreal Engine 4, il motore grafico di nuova generazione sviluppato da Epic Games.

    343 Industries assume un giocatore di Halo
    notizia 14:32, 13 Gennaio 2014

    343 Industries assume un giocatore di Halo

    Si chiama Eric Hewitt, meglio conosciuto su Halo con il nickname "GH057ayame" e da oggi è sotto contratto con 343 Industries. Lo stesso giocatore ha infatti annunciato tramite il proprio profilo Twitter di essere stato assunto dagli sviluppatori del famoso franchise, rompendo di fatto il silenzio che durava dallo scorso weekend quando aveva postato, sempre sul social network di micro blogging una foto che ritraeva il biglietto di un aereo diretto a Seattle. Hewitt, tuttavia ha già aiutato in passato 343 Industries, avendo contribuito a creare le impostazioni di gioco per le Global Championship tenute ad Austin, Texas. Al momento, però, non è noto il ruolo che avrà all'interno dell'organigramma aziendale.

    Halo 4: trailer per la Game of The Year Edition
    trailer 20:48, 1 Ottobre 2013

    Halo 4: trailer per la Game of The Year Edition

    Microsoft e 343 Industries hanno pubblicato un filmato inedito dedicato alla Game of The Year Edition di Halo 4. Il filmato ci mostra alcune tra le scene più epiche del gioco, insieme a descriverci cosa troveremo nella confezione. Saranno infatti i DLC Giochi di Guerra e Champions Bundle, insieme ad un vestito per avatar ispirato al Master Chief di Halo per Xbox One.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Halo 4. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Microsoft dimostra la potenza del cloud con Halo 4 in streaming su PC e Windows Phone?

    15

    notizia 23:47, 26 Settembre 2013

    Microsoft dimostra la potenza del cloud con Halo 4 in streaming su PC e Windows Phone?

    In base ad una fonte interna al portale The Verge, durante un meeting interno Microsoft avrebbe rivelato un prototipo del servizio di cloud gaming facendo girare Halo 4 in streaming su PC e Windows Phone. A quanto sembra, tutto funzionava senza nessun problema su entrambi i dispositivi, e la casa di Redmond avrebbe ridotto la latenza sul Lumia 520 a soli 45 millisecondi. Qualora questa notizia venisse confermata, potrebbero sicuramente aprirsi le porte alla retrocompatibilità di Xbox One con Xbox 360, e sicuramente ad una competizione diretta contro Gaikai di Sony. Dal canto nostro rimaniamo comunque in attesa di ulteriori dettagli a riguardo.

    Il lead designer di Halo 4 passa a Visceral Games

    3

    notizia 09:20, 10 Settembre 2013

    Il lead designer di Halo 4 passa a Visceral Games

    Scott Warner, lead designer di Halo 4, ha abbandonato 343 Industries per assumere il ruolo di design director in Visceral Games. Lo studio canadese è attualmente al lavoro su una nuova IP e su un gioco di Star Wars per console next-gen. Nessun piano invece per un nuovo Dead Space ma l'esperienza di una figura come quella di Scott Warner potrebbe dare nuova linfa vitale ad una serie che ha fortemente bisogno di riconquistare la propria identità.

    Halo 4: pubblicata la cover ufficiale dell'edizione GOTY

    5

    notizia 19:24, 30 Agosto 2013

    Halo 4: pubblicata la cover ufficiale dell'edizione GOTY

    Dopo aver annunciato tre giorni fa l'edizione GOTY di Halo 4, Microsoft ha pubblicato oggi un'immagine della cover ufficiale del gioco, che ci permette di scoprire anche un'interessante informazione: all'interno, infatti, oltre a tutte le espansioni uscite per il titolo di 343 Industries, troveremo anche un mantello per l'avatar ispirato a quello visto nel trailer di Halo per Xbox One. Come sempre, troverete lo screen in calce alla notizia.

    Halo 4: annunciata l'edizione Game of the Year
    notizia 08:53, 27 Agosto 2013

    Halo 4: annunciata l'edizione Game of the Year

    Microsoft, tramite un comunicato inviato al portale IGN, ha rivelato che ad Ottobre sarà disponibile nei negozi l'edizione Game of the Year di Halo 4, l'ultimo capitolo della celebre saga fantascientifica uscito a Novembre 2012. La confezione includerà, oltre ovviamente al gioco, la prima stagione delle Spartan Ops e tutti i DLC fino ad oggi pubblicati. Maggiori dettagli, tuttavia, verranno comunicati nel corso delle finali del "Halo Global Championship", che si terrà nel corso di questa domenica. In aggiunta, in calce alla notizia potrete trovare anche una prima immagine della confezione, grazie alla quale riusciamo anche a vedere il prezzo del prodotto, fissato per il momento a 49,99$

    Halo 4: video di lancio per il Champions Bundle
    video 02:00, 20 Agosto 2013

    Halo 4: video di lancio per il Champions Bundle

    Siete ansiosi di provare tutte le novità del multiplayer di Halo 4? Allora non potrete non dare un'occhiata al trailer di lancio del Champions Bundle, un pacchetto che conterrà diversi DLC, a partire da Skin per armi/armature e finendo con mappe aggiuntive. Ricordandovi che l'uscita di questo contenuto è prevista per oggi, potrete ammirare il filmato dopo la pausa.

    Halo 4: lunedì un aggiornamento per la modalità online
    notizia 14:44, 17 Agosto 2013

    Halo 4: lunedì un aggiornamento per la modalità online

    Lunedì verrà rilasciato un aggiornamento per la modalità online di Halo 4. Il contenuto interverrà sulle varie playlist disponibili, modificando ad esempio l'elenco di missioni derivate dalla campagna Spartan Ops. 343 Industries ha fornito un bollettino con tutte le caratteristiche dell'aggiornamento. Una delle novità più importanti sarà l'introduzione di due nuovi potenziamenti per l'armatura: Survivor, che ci espellerà in automatico da un veicolo prima che esploda, e Recharge che accorcerà i tempi di ricarica dello scudo. Sono previste anche delle varianti di modalità come Slayer e King of the Hill realizzate grazie al feedback degli utenti. Martedì invece è attesa l'uscita del DLC Champions Bundle.

    Halo 4: nuove immagini per il Champions DLC
    notizia 11:51, 25 Luglio 2013

    Halo 4: nuove immagini per il Champions DLC

    343 Industries, lo sviluppatore di Halo 4, ha rilasciato un nuovo set di immagini del Champions DLC, il nuovo contenuto aggiuntivo per lo sparatutto in prima persona in arrivo il prossimo 20 Agosto e che introdurrà nuove modalità di gioco, mappe, personalizzazioni varie e tre nuove armature. Proprio queste ultime sono le protagoniste degli scatti presenti in calce, e visualizzabili dopo il salto.

    Halo: Mortal Dictata è il terzo e ultimo libro della trilogia Kilo-Five
    notizia 02:06, 10 Luglio 2013

    Halo: Mortal Dictata è il terzo e ultimo libro della trilogia Kilo-Five

    Oggi Tor Books, ha svelato titolo, copertina e periodo di lancio del terzo libro della trilogia Kilo-Five. Ultimo episodio della serie, Halo: Mortal Dictata, questo il titolo, concluderà le avventure del manipolo UNSC guidato dall'ONI creato dalla scrittrice Karen Traviss. Previsto in lingua originale per il prossimo Gennaio 2014, sarà poi tradotto in italiano nei mesi successivi, la speranza è di poterlo in primavera.

    Halo 4: screenshot ed artwork dal Bullseye Pack
    notizia 00:50, 8 Luglio 2013

    Halo 4: screenshot ed artwork dal Bullseye Pack

    343 Industries ha pubblicato una serie di immagini ed artwork riguardanti il Bullseye Pack di Halo 4, ultimo capitolo della celebre serie FPS di Microsoft. Ricordiamo che il DLC, annunciato giusto in mattinata, conterrà due mappe multiplayer, un'armatura Spartan e la nuova modalità Ricochet.

    Halo 4: nuovo DLC in arrivo ad agosto
    notizia 11:10, 7 Luglio 2013

    Halo 4: nuovo DLC in arrivo ad agosto

    Al Rooster Teeth Expo (Texas) di questo weekend, 343 ha annunciato un nuovo contenuto scaricabile per Halo 4. Si tratta del Champions Bundle, costituito da alcuni oggetti da scaricare anche individualmente. Il tutto sarà disponibile il 20 agosto. Il Champions Bundle è formato da tre pacchetti: l'Infinity Armour Pack, che contiene tre armature; lo Steel Skins pack con una particolare ed elaborata skin in stile steampunk per le armi UNSC, Covenant e Forerunner e il Bullseye pack, quest'ultimo contenente due mappe multiplayer, un'armatura Spartan in stile sportivo e una nuova modalità di gioco competitiva chiamata Ricochet, basata su gravball. Una delle due nuove mappe da gioco, Pitfall, è un remake della mappa di Halo 3, The Pit. L'altra, Vertigo, presenta alcuni divertenti scenari, come pavimenti elettrizzati. Il bundle costerà 800 punti Microsoft, mentre individualmente il Bullseye potrà essere acquistato per 480 punti e gli altri due per 240 punti. In calce alla news è disponibile il video di lancio del DLC.

    Halo 4: annunciato il Global Championship

    4

    notizia 18:11, 3 Luglio 2013

    Halo 4: annunciato il Global Championship

    Microsoft ha ufficialmente annunciato l'Halo 4 Global Championship, un torneo che si svolgerà nel corso di tutta l'estate e darà al vincitore la possibilità di portare a casa ben 200.000 Dollari. La competizione prenderà il via presso il Rooster Teeth Expo il 5 Luglio, dopo di che si sposterà su Xbox Live il 15 Luglio per poi approdare a Colonia, Germania dal 21 al 25 agosto, in occasione della Gamescom. I sei finalisti, provenienti dai vari eventi e dalle 20 qualificazioni online, riceveranno un viaggio completamente pagato per partecipare alle finali, che si terranno a Seattle dal 31 agosto al 1 settembre. Per qualificarsi alle finali, gli utenti dovranno completare minimo 20 partite settimanali. Alla fine di ogni settimana, coloro che hanno fatto registrare i quattro migliori punteggi saranno decretati vincitori e quindi finalisti. Inoltre, ogni sette giorni i giocatori qualificati avranno la possibilità di vincere premi speciali. Le registrazioni sono aperte su questo sito.

    Halo 4 è il titolo più venduto di Microsoft Studios negli USA

    6

    notizia 14:33, 3 Luglio 2013

    Halo 4 è il titolo più venduto di Microsoft Studios negli USA

    Microsoft ha annunciato che Halo 4 è il videogioco prodotto da Microsoft Studios che in assoluto ha venduto di più sul mercato USA, superando anche le vendite che Halo 3 registrò nel corso dell'anno fiscale in cui venne pubblicato. Secondo i dati di vendita al dettaglio raccolti da Microsoft nei rispettivi anni fiscali, il quarto capitolo della saga di Master Chief ha superato in vendite anche di titoli estranei al franchise, come Fable 3 e Forza Motorsport 4. Microsoft ha recentemente annunciato che quella che in origine era iniziata come una seconda trilogia con Halo 4, si è ora trasformata in una vera e propria "saga", che va oltre i tre canonici episodi.

    Halo 4: annunciata una nuova serie di action figure
    notizia 14:54, 3 Giugno 2013

    Halo 4: annunciata una nuova serie di action figure

    343 Industries ha annunciato l'arrivo di una nuova serie di action figure ispirate ad Halo 4. Realizzate da McFarlane Toys, ognuna di queste comprende un codice per sbloccare armi e personalizzazioni varie. Le statuette dovrebbero arrivare nei negozi a settembre al costo di 13,99 Dollari, non si hanno però informazioni sulla data di rilascio.

    Halo 'Bootcamp': un progetto PC confermato da Microsoft, ma di cosa si tratta?

    1

    notizia 12:00, 29 Maggio 2013

    Halo "Bootcamp": un progetto PC confermato da Microsoft, ma di cosa si tratta?

    Sulla rating board coreana è stato recentemente aggiunto "Bootcamp", videogioco legato alla serie Halo di Microsoft. I primi report sulla notizia affermavano che nella descrizione del gioco era presente un chiaro riferimento ad Halo 3, ma secondo una traduzione più accurata, il titolo sarebbe invece uno shooter in terza persona. La pubblicazione è stata invece confermata essere prevista su Personal Computer.Contattata dalla redazione di Gamefront, Microsoft ha confermato l'appartenenza del progetto Bootcamp alla serie Halo."Cos'è Bootcamp? Non è relativo ai nostri sforzi su Xbox One, o alla Reclaimer Saga, ma è un progetto di cui siamo davvero entusiasti, e di cui parleremo nel prossimo futuro."

    Halo 4: il nuovo aggiornamento aggiunge la playlist Forge Island

    5

    notizia 12:41, 13 Maggio 2013

    Halo 4: il nuovo aggiornamento aggiunge la playlist Forge Island

    343 Industries ha rilasciato i primi dettagli riguardanti prossimo aggiornamento per Halo 4, che vedrà la luce il 20 maggio. Questo aggiungerà la playlist multiplayer Forge Island e gli sviluppatori hanno invitato gli utenti "ad inviare le loro creazioni per ottenere un corrispettivo. Nel corso della prossima settimana il Matchmaking Systems Team lavorerà a stretto contatto con dei cartografi per selezionare i finalisti, che saranno annunciati nell'Halo Bulletin, insieme con tutti i dettagli dell'aggiornamento". 343 Industries, inoltre, è anche al lavoro su un aggiornamento che dovrebbe riequilibrare la potenza delle armi.

    Halo 4: dettagli per il nuovo aggiornamento
    notizia 12:21, 2 Maggio 2013

    Halo 4: dettagli per il nuovo aggiornamento

    343 Industries ha diffuso i primi dettagli sull'aggiornamento di Halo 4 che sarà pubblicato lunedì prossimo. Questo aggiungerà nuove mappe alla modalità fucina, migliorerà il bilanciamento delle armi ed apporterà delle piccole ma significative modifiche al gameplay.

    Dark Horse annuncia il fumetto Halo Initiation
    notizia 19:32, 26 Aprile 2013

    Dark Horse annuncia il fumetto Halo Initiation

    Dark Horse ha annunciato oggi la miniserie a fumetti Halo: Initiation, disponibile a partire dal prossimo Agosto. Questa collana è stata scritta dallo scrittore di Halo 4 e di molti fumetti Brian Reed, e disegnata da Marco Castiello (Secret Invasion: Front Line, Star Wars: Purge).Halo Initiation vede protagonista Sarah Palmer, che prima di essere un super-soldato del programma Spartan-IV, era un ODST - Orbital Drop Shock Trooper, che ha vissuto le missioni più pericolose dietro le linee nemiche. La serie permetterà di scoprire come Sarah diventa il primo comandante Spartan-IV!Il primo numero di Halo: Initiation sarà disponibile dal 14 Agosto.

    Halo 4: 343 Industries apporta delle modifiche alle armi?
    notizia 12:25, 18 Aprile 2013

    Halo 4: 343 Industries apporta delle modifiche alle armi?

    In un aggiornamento pubblicato su Halo Bullettin, 343 Industries ha delineato i piani futuri per l'FPS. A quanto pare gli sviluppatori hanno intenzione di bilanciare la potenza delle armi, senza però toccare il DMR che sarebbe il favorito dei giocatori. Le modifiche dovrebbero essere apportate al Battle Rifle, LightRifle e Carbine. In particolare il fucile da battaglia dovrebbe uccidere i nemici in soli quattro colpi al posto dei cinque richiesti attualmente. Il LightRifle invece dovrebbe essere portato al pari con il DMR mentre il Carbine sarà in grado di abbattere gli avversari in sette colpi al posto di otto. Il rapporto completo è disponibile qui.

    Le microtransazioni arrivano su Halo?

    9

    notizia 19:15, 9 Aprile 2013

    Le microtransazioni arrivano su Halo?

    Le microtransazioni potrebbero presto arrivare anche su Halo. Lo ha rivelato Dan Ayoub a DigitalSpy, facendo capire che il team è molto interessato in quanto il gioco "ha il potenziale per supportare questo tipo di cose". Alla base di tali considerazioni ci sarebbe, secondo Ayoub, il successo che sta avendo questo nuovo tipo di mercato su Gears of War. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.

    Halo 4: il pacchetto mappe Castle disponibile su Xbox Live
    notizia 15:16, 8 Aprile 2013

    Halo 4: il pacchetto mappe Castle disponibile su Xbox Live

    343 Industries ha rilasciato su Xbox Live il pacchetto mappe Castle di Halo 4. Sviluppata da Certain Affinity, la terza espansione dello shooter Xbox 360 aggiunge tre mappe medio-grandi, dedicate alle battaglie con veicoli e in spazi aperti. Daybreak è ambientato in una struttura militare circondata da un idilliaco sfondo montuoso, mentre Outcast si spinge negli anfratti, nei canyon e nelle arcate di una struttura aliena; per finire Perdition conduce i giocatori nel cuore di un grande complesso urbano, dove la prontezza tattica e una spiccata capacità di analisi costituiscono la chiave della vittoria.Castle è acquistabile al prezzo di 800 MS Points, ed è scaricabile gratuitamente per chi dispone del "Pass mappe Giochi di guerra".

    Halo 4: video anteprima della mappa Outcast
    web doc 09:28, 8 Aprile 2013

    Halo 4: video anteprima della mappa Outcast

    343 Industries ha pubblicato la terza video anteprima dedicata ad una delle mappe incluse nel prossimo DLC di Halo 4, il pacchetto "Castle". Ci viene mostrata "Outcast", ambientata tra le dune di un deserto, tra gli edifici dei ribelli nascosti nel territori più remoti e ostili di Talitsa. Si tratta di una mappa di media larghezza, che grazie ai suoi labirintici percorsi, offirrà battaglie ricche di azione sia per la fanteria, sia per chi controllerà i veicoli di terra e aria. Il pacchetto mappe Castle sarà disponibile su Xbox Live a partire da oggi, 8 Aprile.

    Halo 4: video anteprima della mappa Perdition
    web doc 18:05, 5 Aprile 2013

    Halo 4: video anteprima della mappa Perdition

    343 Industries ha pubblicato la seconda video anteprima dedicata ad una delle mappe incluse nel prossimo DLC di Halo 4, il pacchetto "Castle". Ci viene mostrata "Perdition", ambientata nella colonia di New Carthage, sotto evacuazione a causa di un reattore in caduta libera nei cieli della città di Pilvrosis. In questa situazione di emergenza, la mappa offre ampi ambienti urbani, con la possibilità di guidare diversi veicoli, ma di effettuare anche combattimenti ravvicinati tra le mura degli edifici. Il pacchetto mappe Castle sarà disponibile su Xbox Live a partire da lunedì 8 Aprile.

    Halo 4: video anteprima della mappa Daybreak disponibile nel DLC Castle

    1

    web doc 09:35, 5 Aprile 2013

    Halo 4: video anteprima della mappa Daybreak disponibile nel DLC Castle

    343 Industries ha pubblicato la prima video anteprima dedicata ad una delle mappe incluse nel prossimo DLC di Halo 4, il pacchetto "Castle". Oggi ci viene mostrata "Daybreak", ambientata all'interno di una struttura militare. Asimettrica, di grandi dimensioni, le dinamiche di gioco della mappa da grande enfasi ad un approccio strategico: i team dovranno sia attaccare le basi nemiche, sia difendere le proprie. Il pacchetto mappe Castle sarà disponibile su Xbox Live a partire da lunedì 8 Aprile.

    Halo 4: la mappa gratuita Forge Island disponibile su Xbox Live
    notizia 14:18, 29 Marzo 2013

    Halo 4: la mappa gratuita Forge Island disponibile su Xbox Live

    343 Industries ha pubblicato su Xbox Live Marketplace la mappa gratuita Forge Island per Halo 4. Note come le Grandi incudini tra il personale CST stanziato sulla penisola sudoccidentale del continente meno esteso di Requiem, queste enormi sentinelle scrutano dall'alto il caldo oceano tropicale del Mondo Scudo. I dati geologici acquisiti da queste isole hanno offerto parecchio materiale al gruppo Forge dell'Infinity Science, fornendo svariati terreni modificabili per le simulazioni di combattimento Giochi di guerra.Forge Island può essere scaricata al seguente indirizzo: link.

    Halo 4: nuove immagini delle tre mappe del pacchetto Castle
    notizia 10:27, 18 Marzo 2013

    Halo 4: nuove immagini delle tre mappe del pacchetto Castle

    343 Industries ha pubblicato tre nuove immagini tratte dalla terza espansione del multiplayer di Halo 4, il pacchetto mappe Castle, disponibile su Xbox Live a partire da lunedì 8 Aprile. Sviluppato da Certain Affinity, in collaborazione con 343 Industries, il Castle Map Pack aggiunge tre mappe medio-grandi, dedicate alle battaglie con veicoli e in spazi aperti. Daybreak è ambientata tra edifici militari; Outcast vi porta all'interno di tunnel e archi naturali; infine Perdition vi trasporta nel cuore di una guerriglia urbana, dove la velocità tattica sarà essenziale per ottenere la vittoria. Il pacchetto include 9 nuovi achievement per un totale di 250 Gamerscore.

    Halo 4: il pacchetto mappe Castle disponibile dall'8 Aprile
    trailer 17:27, 11 Marzo 2013

    Halo 4: il pacchetto mappe Castle disponibile dall'8 Aprile

    343 Industries ha annunciato oggi che la terza espansione del multiplayer di Halo 4, il pacchetto mappe Castle, sarà disponibile su Xbox Live a partire da lunedì 8 Aprile. Sviluppato da Certain Affinity, in collaborazione con 343 Industries, il Castle Map Pack aggiunge tre mappe medio-grandi, dedicate alle battaglie con veicoli e in spazi aperti. Daybreak è ambientata tra edifici militari; Outcast vi porta all'interno di tunnel e archi naturali; infine Perdition vi trasporta nel cuore di una guerriglia urbana, dove la velocità tattica sarà essenziale per ottenere la vittoria. Il pacchetto include 9 nuovi achievement per un totale di 250 Gamerscore.

    La miniserie Halo 4: Foward Unto Dawn in arrivo su Blu-Ray e DVD

    4

    notizia 16:52, 11 Marzo 2013

    La miniserie Halo 4: Foward Unto Dawn in arrivo su Blu-Ray e DVD

    La miniserie live action Halo 4 Foward Unto Dawn, realizzata per promuovere il lancio di Halo 4, arriverà a Maggio in Europa in un cofanetto con un Blu-ray ed un DVD. A rivelarlo è il rivenditore Amazon UK. Forward Unto Dawn è una sorta di prequel di Halo 4, e racconta la storia di un'invasione Covenant ad un edificio di addestramento della UNSC. Oltre ai dischi, la versione Deluxe include anche diversi extra, tra cui poster, cartoline, e più di 100 minuti di materiali video aggiuntivi. La Forward Unto Dawn Deluxe Edition è prevista il prossimo 27 Maggio: Amazon UK vende attualmente l'edizione a 18.70£.

    Halo 4: il pacchetto mappe 'Castle' sarà mostrato al PAX East. 343 Industries parlerà del futuro del multiplayer

    4

    notizia 09:27, 7 Marzo 2013

    Halo 4: il pacchetto mappe "Castle" sarà mostrato al PAX East. 343 Industries parlerà del futuro del multiplayer

    Il programma ufficiale del PAX East di Boston ha confermato la presenza del prossimo pacchetto mappe in arrivo per Halo 4. Microsoft permetterà ai visitatori dell'evento, che si terrà dal 22 al 24 Marzo 2013, di provare con mano il Castle Map Pack. Lo staff di 343 Industries terrà inoltre un intervento dedicato al futuro del comparto multiplayer dello shooter.

    I titoli della serie Halo in sconto su Games on Demand

    2

    notizia 14:19, 26 Febbraio 2013

    I titoli della serie Halo in sconto su Games on Demand

    E' iniziata oggi la promozione di Microsoft dedicata ad una serie di giochi Games on Demand su Xbox Live, che permette ai giocatori Xbox 360 di acquistare per 24 ore titoli in versione digital delivery a prezzi scontati.Oggi sono in offerta i giochi della serie Halo. In calce trovate l'elenco completo di tutte le offerte attive.

    Il futuro di Halo in mano a 343 Industries potrebbe andare oltre gli shooter e Master Chief

    1

    notizia 09:54, 26 Febbraio 2013

    Il futuro di Halo in mano a 343 Industries potrebbe andare oltre gli shooter e Master Chief

    In un'intervista rilasciata al sito Polygon, l'executive producer Kiki Wolfkill di 343 Industries ha dichiarato che Halo 4 è stato il primo passo per ottenere la credibilità da parte dei fan della serie. Ma cosa vede lo studio nel futuro del franchise?Wolfkill ha affermato che, dopo il rilascio di Halo 4, si è creato un rapporto di fiducia tra i fan ed il team di sviluppo, un rapporto che sarà indispensabile per intraprendere cambiamenti più importanti e significativi all'universo della serie. 343 Industries vuole infatti creare esperienze che abbiamo unsignificato, attraverso cambiamenti e l'evoluzione delle piattaforme.

    Halo 4 Majestic Map Pack disponibile su Xbox Live
    notizia 16:35, 25 Febbraio 2013

    Halo 4 Majestic Map Pack disponibile su Xbox Live

    Microsoft e 343 Industries hanno pubblicato oggi su Xbox Live il pacchetto mappe  Majestic di Halo 4. Il DLC, venduto a 800 MS Points, include tre nuove mappe. Landfall pone l'accento su battaglie di fanteria che si stagliano sullo sfondo di un oceano scintillante, su un pianeta lontano, mentre Monolith ti esporrà al freddo vuoto siderale dello spazio e al fuoco delle squadre nemiche, per finire il feeling industriale di Skyline fornirà nuove sfide ambientate in un contesto piuttosto familiare, che tuttavia presenta spazi a tratti piuttosto ristretti.Chi ha già acquistato il Season Pass di Halo 4 potrà scaricare il DLC gratuitamente.

    Halo 4 Majestic Map Pack - Video Anteprima della mappa Skyline
    web doc 09:04, 25 Febbraio 2013

    Halo 4 Majestic Map Pack - Video Anteprima della mappa Skyline

    343 Industries conclude il suo giro di video anteprime delle mappe multiplayer di Halo 4 incluse nel DLC "Majestic Map Pack", con un diario degli sviluppatori dedicato a "Skyline". Ricordiamo che il pacchetto sarà disponibile da oggi, 25 Febbraio, su Xbox Live.Skyline è una mappa con due basi su due livelli simmetrici, ed include una struttura centrale che è accessibile da diversi punti sul campo di battaglia. La location è stata disegnata per scontri tra 4-8 giocatori, con diversi percorsi ricchi di rampe, ascensori, e salti strategici che vi permetteranno di sorprendere il nemico.

    Halo 4: Majestick Map Pack, ecco la lista degli achievements
    notizia 14:58, 23 Febbraio 2013

    Halo 4: Majestick Map Pack, ecco la lista degli achievements

    Sul blog di Halo Waypoint è stata pubblicata la lista degli obiettivi del Majestick Map Pack di Halo 4, il DLC in arrivo il 25 febbraio 2013 sul marketplace di Xbox Live al costo di 800 Microsoft Points e che aggiungerà due nuove mappe all'esperienza multiplayer. Gli achievements sbloccabili sono 10, per un totale di 250 punti, per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

    Halo 4 Majestic Map Pack - Video Anteprima della mappa Monolith
    web doc 18:22, 22 Febbraio 2013

    Halo 4 Majestic Map Pack - Video Anteprima della mappa Monolith

    343 Industries offre oggi uno sguardo alla mappa multiplayer Monolith di Halo 4, inclusa nel DLC "Majestic Map Pack" disponibile dal prossimo 25 Febbraio su Xbox Live.Questo monumento così come tanti altri è stato costruito dai Precursori dopo la loro vittoria sugli antichi umano. Questa mappa è di dimensioni piccole, e dispone al centro di man-cannon, brevi corridoi quasi sempre senza copertura, e una visuale aperta che rende il luogo ideale per un mix di scontri serrati a medio raggio.

    Halo 4 Majestic Map Pack -  Video Anteprima della mappa Landfall

    1

    web doc 18:27, 21 Febbraio 2013

    Halo 4 Majestic Map Pack - Video Anteprima della mappa Landfall

    343 Industries offre oggi uno sguardo alla mappa multiplayer Landfall di Halo 4, inclusa nel prossimo DLC "Majestic Map Pack" disponibile dal prossimo 25 Febbraio su Xbox Live.Landfall è disegnata per la modalità Infinity Slayer: asimmetrica, di piccole dimensioni, questa mappa offre interni con coperture sparse, che incoraggiano i combattimenti ravvicinati, mentre la sezione in esterno offre spazi per tendere imboscate agli avversari. Alcuni punti di salto permettono ai giocatori di osservare il fondale della mappa, la vista della città rasa al suolo dall'assalto dei Covenant.

    Halo 4: in arrivo un nuovo aggiornamento
    notizia 11:35, 21 Febbraio 2013

    Halo 4: in arrivo un nuovo aggiornamento

    343 Industries ha annunciato l'arrivo di un aggiornamento per Halo 4. La compagnia ha pubblicato le note ufficiali su Halo Waypoint, in un'intervento in cui conferma che una data di rilascio sarà comunicata non appena possibile. In calce trovate il changelog completo.

    Halo 4: trailer ed informazioni per il Majestic Map Pack

    1

    web doc 10:58, 19 Febbraio 2013

    Halo 4: trailer ed informazioni per il Majestic Map Pack

    343 Industries ha pubblicato il diario degli sviluppatori di Halo 4 dedicato al pacchetto mappe Majestic Map Pack, secondo DLC dello shooter Xbox 360 disponibile dal prossimo 25 Febbraio. L'espansione scaricabile dall'Xbox Live Marketplace metterà a disposizione dei videogiocatori le mappe "Landfall", "Monolith" e "Skyline", e la nuova modalità Infinity Rumble. Maggiori informazioni sulle nuove location sono disponibili sul sito ufficiale di HaloWaypoint.

    Halo 4 Spartan Ops: l'ultimo episodio della prima stagione è online
    notizia 19:27, 18 Febbraio 2013

    Halo 4 Spartan Ops: l'ultimo episodio della prima stagione è online

    343 Industries ha pubblicato  il 10° episodio di Halo 4: Spartan Ops, capitolo conclusivo della prima stagione di missioni co-op per lo shooter in prima persona. "Il piano finale di Jul 'Mdama' è entrato in azione, pronto a distruggere la Infinity e la sua ciurma. Lo Spartan Palmer e i membri del Fireteam Majestic sono pronti ad una missione che potrebbe significare la loro fine, mentre gli eventi di Spartan Ops giungono ad un finale esplosivo."L'episodio finale di Halo 4: Spartan Ops è scaricabile gratuitamente su Xbox Live da tutti i giocatori di Halo 4 con abbonamento Live Gold.

    Halo 4: prime immagini del Majestic Map Pack
    notizia 16:01, 17 Febbraio 2013

    Halo 4: prime immagini del Majestic Map Pack

    A partire dal 25 febbraio, i fan di Master Chief potranno far proprio il pacchetto mappe Majestic Map Pack, il secondo disponibile per Halo 4. L'espansione scaricabile dall'Xbox Live Marketplace metterà a disposizione dei videogiocatori le mappe "Landfall", "Monolith" e "Skyline". Potete dare un primo sguardo alle ambientazioni che le caratterizzeranno subito dopo il salto.

    Halo 4 Spartan Ops: disponibile il nono episodio

    1

    notizia 19:28, 11 Febbraio 2013

    Halo 4 Spartan Ops: disponibile il nono episodio

    343 Industries ha rilasciato il nono episodio di Spartan Ops, la modalità co-op episodica di  Halo 4. Il penultimo capitolo della prima stagione si intitola "Key", e vede la dottoressa Halsey entrare in contatto con il Precursore conosciuto come "Il Libraio".L'episodio nove è scaricabile gratuitamente da Xbox Live da tutti gli utenti Gold.

    343i: Halo 4 è ancora ricco di segreti per i cacciatori di Easter Egg

    3

    notizia 16:21, 7 Febbraio 2013

    343i: Halo 4 è ancora ricco di segreti per i cacciatori di Easter Egg

    343 Industries ha dichiarato che molti degli Easter Egg che lo studio ha inserito all'interno di Halo 4 devono ancora essere svelati dai giocatori dello shooter per Xbox 360. A dire il vero il team è rimasto un po' deluso della cosa: si aspettava di vedere i segreti svelati nel giro di pochi giorni dal lancio del titolo sul mercato. Ma visto che gli sviluppatori sono stati così bravi a nasconderli, lo studio proverà a lasciare qualche nuovo indizio nel prossimo bollettino pubblicato su Halo Waypoint.

    Halo 4 Spartan Ops: trailer del nono episodio

    1

    notizia 21:09, 6 Febbraio 2013

    Halo 4 Spartan Ops: trailer del nono episodio

    333 Industries ha rilasciato il trailer del nono episodio di Spartan Ops, le ormai famose missioni co-op per Halo 4. Il contenuto aggiunto, che sarà disponibile sul marketplace di Xbox Live da lunedì, sarà il penultimo della prima stagione. Frank O'Connor lo scorso mese di dicembre affermò che "un'eventuale stagione 2 di Spartan Ops sarà decisa in base all'andamento della prima".

    Microsoft non ha piani per la pubblicazione della serie Halo su Steam

    7

    notizia 10:47, 6 Febbraio 2013

    Microsoft non ha piani per la pubblicazione della serie Halo su Steam

    Microsoft ha smentito le voci su una possibile pubblicazione di alcuni esponenti principali della serie Halo su Steam. Un portavoce ha confermato a GameSpot che la compagnia non ha al momento nessun piano in tal senso.I rumor sono nati quando sono stati scoperti i dati di Halo: Combat Evolved, Halo 2 e Halo 3 nel database di Steam, cosa che ha suggerito l'arrivo dei tre titoli sullo store PC di Valve. Era addirittura apparsa l'hub principale per la community di Halo 3, poi prontamente rimossa.

    Halo 4: le novità del prossimo aggiornamento multiplayer
    notizia 14:34, 1 Febbraio 2013

    Halo 4: le novità del prossimo aggiornamento multiplayer

    343 Industries ha rilasciato i dettagli dell'aggiornamento multiplayer di Halo 4, disponibile da lunedì prossimo insieme all'8° episodio della serie Spartan Ops. Il team introdurrà le tipologie di gioco "Infinity Doubles", che aggiungeranno modalità competitive "più intime" allo shooter.

    Halo 4: trailer perl'ottavo episodio di Spartan Ops
    trailer 11:04, 31 Gennaio 2013

    Halo 4: trailer perl'ottavo episodio di Spartan Ops

    343 Industries ha pubblicato oggi il trailer dell'ottavo episodio di Spartan Ops, la campagna multiplayer co-operativa di Halo 4. "Expendables" sarà disponibile su Xbox Live il prossimo 4 Febbraio.

    Halo 4: trailer per il settimo episodio di Spartan Ops
    trailer 10:59, 24 Gennaio 2013

    Halo 4: trailer per il settimo episodio di Spartan Ops

    343 Industries ha pubblicato il trailer del settimo episodio di Spartan Ops, la modalità co-opertativa seriale di Halo 4. "Invasion", disponibile dal prossimo 28 Gennaio, vede Lasky confrontarsi con Halsey per le sue azioni, mentre l'Infinity è invasa dai cavalieri Promethean. Il terrorista Sangheili Jul 'Mdama si avvicina sempre più a scoprire i segreti della Bibliotecaria.

    Halo 4: trailer per la seconda parte di Spartan Ops

    1

    trailer 18:59, 18 Gennaio 2013

    Halo 4: trailer per la seconda parte di Spartan Ops

    343 Industries ha confermato che la prima stagione di Spart Ops, la modalità co-opertativa episodica di Halo 4, ritornerà a partire dal prossimo 21 Gennaio. In calce potete trovare un video che anticipa gli eventi che vivremo sul pianeta Requiem.

    Halo 4: maggiore profondità ambientale nella seconda parte di Spartan Ops
    notizia 10:36, 18 Gennaio 2013

    Halo 4: maggiore profondità ambientale nella seconda parte di Spartan Ops

    Se il comparto competitivo di Halo 4 è ambientato all'interno di un vascello spaziale, la modalità co-operativa dell'FPS si svolge invece sulla superficie di Requiem, un pianeta dei precursori immerso nel lore del franchise. 343 Industries, dopo la pausa natalizia, ha intenzione di riprendere la serie episodica Spartan Ops esattamente da dove l'avevamo lasciata. A partire dalla prossima settimana con l'Episodio 6, i giocatori ritorneranno su Requiem, e questa volta, dopo l'esperienza raccolta con i feedback dei giocatori (che hanno completato in totale 32 milioni di missioni Spartan Ops), 343 ha intenzione di aggiungere nuovi colpi di scena alla formula utilizzata per la prima parte della stagione.

    Halo 4: Ecco la striscia di uccisioni più folle di sempre

    2

    notizia 11:52, 14 Gennaio 2013

    Halo 4: Ecco la striscia di uccisioni più folle di sempre

    Realizzare una lunga serie di uccisioni ad Halo 4 non è facilissimo, si sa. Ma c'è chi si è spinto oltre, ed ha messo a dura prova il videogioco e il cuore del commentatore che, dopo averne dette di tutti i colori stupito dalle estreme abilità del videogiocatore, non ha retto ed è passato a miglior vita. Il video, ovviamente umoristico, è disponibile dopo il salto.

    343 Industries parla del futuro di Halo e dei miglioramenti apportabili con il prossimo capitolo

    1

    notizia 14:32, 10 Gennaio 2013

    343 Industries parla del futuro di Halo e dei miglioramenti apportabili con il prossimo capitolo

    Halo 4 è disponibile sul mercato solo da due mesi, ma 343 Industries sta già pensando al prossimo episodio della serie. Il direttore della serie Frank O'Connor ha condiviso la sua visione e le ambizioni per il prossimo esponente della serie. In un intervento pubblicato su Halo Waypoint, O'Connor ha fatto il punto della situazione, ed ha elencato quali siano i punti migliorabili con il prossimo capitolo. "Halo 4 è il miglior gioco della serie, e quello che ha venduto più velocemente. Ha conquistato il plauso della critica. Ha vinto premi come il Best Graphic ai VGA e Game of the Year agli Inside Gaming Awards. Abbiamo modificato il motore grafico. Abbiamo ampliato l'universo. Abbiamo innovato nel campo della narrazione, della tecnologia e persino nel marketing."

    Halo 4: il Majestic Map Pack sarà pubblicato a Febbraio

    1

    notizia 14:26, 10 Gennaio 2013

    Halo 4: il Majestic Map Pack sarà pubblicato a Febbraio

    343 Industries ha confermato oggi che il secondo pacchetto mappe di Halo 4, intitolato Majestic, sarà disponibile su Xbox Live nel mese di Febbraio. Lo studio ha delineato i suoi piani per il rilascio dei prossimi contenuti dell'FPS in un intervento pubblicato su Halo Waypoint."Aggiornamenti sul Matchmaking saranno rilasciati ogni Lunedì, e potenziali Playlist per il mese di Febbraio includeranno sia FFA che una nuova e migliorata versione di Team Snipers. A Febbraio inoltrato pubblicheremo sia un aggiornamento software che il Majestic Map Pack (che include due piccole mappe ed una terza di media grandezza)". In calce trovate un calendario dei prossimi contenuti programmati per Halo 4.

    Halo 4: Microsoft pronta a bannare chi usa l'exploit dello 'Spartan senza testa'

    2

    notizia 10:08, 21 Dicembre 2012

    Halo 4: Microsoft pronta a bannare chi usa l'exploit dello "Spartan senza testa"

    Microsoft ha dichiarato di essere a conoscenza che diversi giocatori di Halo 4 utilizzano un exploit denominato "Spartan senza testa" per imbrogliare durante i match multiplayer dell'FPS su Xbox 360. Questo glitch, che permette di giocare nei panni di uno Spartan non solo senza testa ma con nessuna armatura, è possibile ottenerlo solo utilizzando una mod non ufficiale con una console modificata. In una dichiarazione rilasciata a Kotaku, la compagnia si è detta pronta a bannare prossimamente tutti i giocatori che utilizzeranno questo exploit. "Siamo già a conoscenza del problema è abbiamo già intrapreso azioni per identificare e bannare tutti i modders e i cheater" ha affermato il portavoce. "Vogliamo far sapere ai giocatori che sebbene la mod renda la testa e l'armatura invisibile, questi player non sono comunque invicibili, e possono essere sconfitti normalmente."

    Halo 4: solo 200 giocatori bannati a causa del Crimson Map Pack, afferma Microsoft
    notizia 11:18, 18 Dicembre 2012

    Halo 4: solo 200 giocatori bannati a causa del Crimson Map Pack, afferma Microsoft

    Come vi abbiamo riportato ieri, alcuni giocatori che hanno scaricato il Crimson Map Pack di Halo 4 hanno ricevuto il ban dai server online del gioco, a causa di un disguido tecnico. Oggi, Microsoft ha ridimensionato il problema, ed ha affermato che meno di 200 persone sono state coinvolte nell'increscioso errore."C'è stato un momento domenica scorsa in cui meno di 200 giocatori di Halo 4 sono stati bannati erroneamente da alcune porzioni del gioco (ma non sono stati bannati da Xbox LIVE), ed abbiamo già risolto questo problema. Tutti gli utenti coinvolti, ora possono giocare normalmente a tutte le componenti di Halo 4".

    Halo 4: utenti bannati dopo aver scaricato il Crimson Map Pack!
    notizia 09:24, 17 Dicembre 2012

    Halo 4: utenti bannati dopo aver scaricato il Crimson Map Pack!

    Nelle ultime ore molti utenti hanno segnalato sul forum ufficiale del gioco dei ban dopo aver scaricato il Crimson Map Pack ed averlo provato. Il topic ufficiale è pieno di segnalazioni di videogiocatori che hanno scaricato l'add on e si sono ritrovati bannati da alcune porzioni del gioco senza un motivo valido visto che, come sottolineato da molti, il pacchetto mappe lo hanno regolarmente acquistato. Un moderatore solo nella tarda serata ha risposto, tranquillizzando gli utenti e dicendo loro che nella giornata di oggi sarà fatta chiarezza dopo aver analizzato le diverse situazioni.

    [360]HALO 4: Torneo tutti contro tutti
    notizia 18:49, 14 Dicembre 2012

    [360]HALO 4: Torneo tutti contro tutti

    La Community di Everyeye.it è lieta di comunicare a tutti i suoi Utenti che sono state aperte le iscrizioni per il suo primo torneo di Halo 4; si tratta di una competizione tutti contro tutti nel quale solo il più abile di voi riuscirà a prevalere arrivando cosi alla vittoria finale. Se siete interessati a partecipare potete iscrivervi qui: Torneo HALO 4

    Halo 4: problemi di download del pacchetto Crimson per chi ha il Season Pass

    2

    notizia 16:40, 10 Dicembre 2012

    Halo 4: problemi di download del pacchetto Crimson per chi ha il Season Pass

    Microsoft ha avvertito i giocatori di Halo 4 che hanno acquistato la Limited Edition o il Season Pass dell'FPS su Xbox 360 di un problema che impedisce di scaricare gratuitamente il pacchetto mappe Crimson da Xbox Live. Al momento il sistema richiede il pagamento di 800 MS Points, ma in realtà il DLC dovrebbe essere scaricabile a costo zero per questi utenti."Siamo consapevoli del problema e stiamo lavorando per risolverlo il prima possibile, in modo che possiate iniziare a combattere. Grazie per la vostra pazienza. Tra 30 minuti ci sarà un nuovo aggiornamento" ha scritto la compagnia sulla pagina status di Xbox Live.

    Halo 4: disponibile il Crimson Map Pack su Xbox Live

    5

    notizia 14:39, 10 Dicembre 2012

    Halo 4: disponibile il Crimson Map Pack su Xbox Live

    Microsoft ha pubblicato oggi su Xbox Live il primo pacchetto mappe di Halo 4, il Crimson Pack, disponibile al prezzo di 800 MS Points, ed incluso nell'offerta del Season Pass. L'add-on introduce tre nuove mappe multiplayer ed la modalità di gioco  5 vs. 5 Extraction. In calce tutti i dettagli.

    Halo 4 Spartan Ops: trailer dei prossimi episodi
    notizia 10:41, 10 Dicembre 2012

    Halo 4 Spartan Ops: trailer dei prossimi episodi

    Come annunciato negli scorsi giorni, le Spartan Ops di Halo 4 torneranno il 21 gennaio. A tal proposito sull'Halo Haypoint è stato pubblicato un trailer, già mostrato ai VGA 2012, riguardante gli episodi 6-10 delle missioni co-op. Nell'attesa, però, 343 Industries ha annunciato l'arrivo del Crimson Pack. Maggiori dettagli sono disponibili a questo indirizzo.

    Halo 4: Spartan Ops ritornerà a Gennaio, nuove playlist in arrivo con il DLC Crimson
    notizia 11:39, 7 Dicembre 2012

    Halo 4: Spartan Ops ritornerà a Gennaio, nuove playlist in arrivo con il DLC Crimson

    343 Industries ha annunciato che con l'arrivo del primo pacchetto mappe di Halo 4, il Crimson Pack disponibile dal 10 Dicembre su Xbox Live, la serie di missioni co-op Spartan Ops si prenderà una pausa, e le future missioni ritorneranno a partire da Gennaio. Detto questo, i precedenti episodi rimarranno comunque disponibili e giocabili. Lo studio ha inoltre confermato la pubblicazione di una speciale Playlist  intitolata "Best of Spartan Ops" che includerà i seguenti capitoli.

    343i è già al lavoro sul prossimo Halo

    17

    notizia 15:46, 6 Dicembre 2012

    343i è già al lavoro sul prossimo Halo

    343 Industries sta gradualmente ricollocando il suo team di sviluppo per lavorare sul prossimo videogioco della serie Halo. Frank O'Connor, direttore dello sviluppo del franchising, ha affermato "Un sacco di persone di 343 hanno già iniziato a realizzare prototipi su alcune idee e concept per i prossimi Halo".

    Halo: il franchise ha venduto più di 50 milioni di copie nel mondo

    2

    notizia 15:29, 6 Dicembre 2012

    Halo: il franchise ha venduto più di 50 milioni di copie nel mondo

    Microsoft ha confermato che il franchise di Halo, nato nel 2001 sulla prima Xbox, ha venduto più di 50 milioni di copie. In totale, i giocatori hanno speso più di 5 miliardi di ore giocando ai titoli della serie su Xbox Live.Prima dell'arrivo di Halo 4, la saga era ferma a 46 milioni di copie, il che suggerisce che l'opera di 343 Industries ha venduto fino ad oggi qualcosa come 4 milioni di unità. Tra gli altri record, segnaliamo come Halo 4 abbia generato 220 milioni di dollari di ricavi nella prima giornata di messa in commercio. Per l'occasione, la compagnia ha lanciato oggi un torneo gratuito online di Halo 4: L'"Halo 4 Infinity Challenge" inizierà il prossimo 17 Dicembre, e vedrà i giocatori competere per scalare la classifica mondiale nella modalità War Games e Spartan Ops. In palio ci sono moltissimi premi. Potete registrarvi al seguente indirizzo: link.

    Halo 4 a soli 39,98€ su Amazon.it

    2

    notizia 14:02, 6 Dicembre 2012

    Halo 4 a soli 39,98€ su Amazon.it

    Scopri l'offerta speciale natalizia su Amazon Italia dedicata ad Halo 4, gioiello di casa Microsoft, ora in offerta a soli 39.98€: link.Ambientato quasi cinque anni dopo gli eventi di "Halo 3", "Halo 4" porta la serie in una direzione completamente nuova e prepara il terreno per una nuova, epica saga dalle tinte sci-fi, nella quale Master Chief torna a confrontarsi con il proprio destino e a fronteggiare un antico demone che minaccia il destino dell'intero universo. In aggiunta a una ricca storia e a un'intensa campagna, "Halo 4" introduce una nuova entusiasmante modalità multiplayer chiamata "Halo Infinity Multiplayer", che prende spunto dal già amato multiplayer presente nella storia del franchise di "Halo" e che promette di continuare a innovare e ridefinire il modo in cui tutti gli appassionati si sfidano online su Xbox LIVE.

    Halo 4: gli achievement del DLC Crimson

    2

    notizia 10:38, 5 Dicembre 2012

    Halo 4: gli achievement del DLC Crimson

    343 Industries ha pubblicato la lista degli achievement di Halo 4 che verranno aggiunti con l'arrivo del DLC Crimson Map Pack, disponibile su Xbox Live dal prossimo 10 Dicembre. Il pacchetto includerà tre nuove mappe multiplayer - Harvest, Shatter, e Wreckage - e la modalità 5 vs. 5 Extraction. In calce trovate la lista completa.

    Halo 4: il quinto episodio di Spartan Ops disponibile al download
    trailer 14:18, 3 Dicembre 2012

    Halo 4: il quinto episodio di Spartan Ops disponibile al download

    343i ha reso disponibile in Halo 4 il quinto episodio della modalità co-operativa Spartan Ops. "Memento Mori" vede i segreti svelati, la fiducia tradita, ed il piano finale di Jul'Mdama avvicinarsi al successo. Nei panni dell'equipaggio dell'Infinity, scoprirete qualcosa che cambierà tutto quello che pensavate di sapere sui Precursori Promethean, e gli Spartan dovranno tentare di salvare uno di loro.

    Halo 4, regalo agli utenti fedeli

    6

    notizia 12:52, 3 Dicembre 2012

    Halo 4, regalo agli utenti fedeli

    Microsoft ha deciso di regalare un DLC a coloro che hanno giocato al multiplayer di Halo 4 dal 20 novembre. Si tratta dell'addon “Specialisation Parody Alpha”, incluso nella limited edition dell'FPS, che include ben sei specializzazioni, che l'utente potrà sbloccare dopo aver raggiunto il livello online 50, nuove armature, armi e dieci livelli aggiuntivi. La notizia è stata data da Kotaku, che ha anche allegato uno screenshot della mail inviata dal colosso di Redmond ai fortunati videogiocatori.

    Halo 4: trailer per il quinto episodio di Spartan Ops
    trailer 18:21, 30 Novembre 2012

    Halo 4: trailer per il quinto episodio di Spartan Ops

    343i ha pubblicato il trailer del quinto episodio di Spartan Ops, la modalità multiplayer co-operativa di Halo 4. "Memento Mori" vede i segreti svelati, la fiducia tradita, ed il piano finale di Jul'Mdama avvicinarsi al successo. Nei panni dell'equipaggio dell'Infinity, scoprirete qualcosa che cambierà tutto quello che pensavate di sapere sui Precursori Promethean, e gli Spartan dovranno tentare di salvare uno di loro. "Memento Mori" sarà disponibile dal 3 Dicembre.

    Halo 4: trailer per il Crimson Map Pack
    trailer 10:09, 30 Novembre 2012

    Halo 4: trailer per il Crimson Map Pack

    Microsoft ha pubblicato il trailer del primo pacchetto mappe di Halo 4. Il DLC, il "Crimson Map Pack", disponibile dal prossimo 10 Dicembre, al prezzo di 800 MS Points.L'add-on introduce tre nuove mappe multiplayer, e 8 nuovi achievement da sbloccare.

    Halo 4: il primo pacchetto mappe disponibile dal 10 Dicembre

    3

    notizia 18:54, 29 Novembre 2012

    Halo 4: il primo pacchetto mappe disponibile dal 10 Dicembre

    Microsoft ha annunciato la data di uscita del primo pacchetto mappe di Halo 4. Il DLC, il "Crimson Map Pack" sarà disponibile dal prossimo 10 Dicembre, al prezzo di 800 MS Points.Il pacchetto include 3 mappe, ed è il primo di tre add-one per la modalità War Games: oltre alle mappe ci saranno 8 nuovi achievement da sbloccare. Chi ha acquistato il'Halo Pass o la "Halo 4" Limited Edition avrà accesso diretto a tutti e tre i pacchetti mappa. In calce le immagini ed i dettagli delle mappe del Crimson Map Pack.

    Halo 4: ecco la data d'uscita dei prossimi DLC

    3

    notizia 10:16, 26 Novembre 2012

    Halo 4: ecco la data d'uscita dei prossimi DLC

    Halo 4 riceverà tre DLC dal 10 dicembre al 1 aprile 2013. E' quanto trapelato da uno screenshot rubato ad una dashboard tedesca dell'Xbox 360. Si tratta di tre map packs, che andranno ad integrare la già varia esperienza di gioco offerta dall'FPS sviluppato da 343 Industries.

    Halo 4: trailer per il quarto episodio di Spartan Ops

    4

    trailer 18:13, 23 Novembre 2012

    Halo 4: trailer per il quarto episodio di Spartan Ops

    343i ha pubblicato il trailer del quarto episodio di Spartan Ops, la modalità multiplayer co-operativa di Halo 4. "Didact's Hand" vede la dottoressa Halsey essere contattata da un'intelligenza aliena, mentre Thorne prova a comprendere la storia del programma Spartan, e il terrorista Sangheili, conosciuto come "The Didact's Hand", appare su Requiem. Cosa sta cercando? Gli Spartan dovranno prepararsi, perché le cose sul pianeta diventeranno sempre più difficili.  Didact's Hand sarà disponibile dal 26 Novembre.

    Halo 4: nuove modalità multiplayer dalla prossima settimana

    4

    notizia 16:04, 22 Novembre 2012

    Halo 4: nuove modalità multiplayer dalla prossima settimana

    343 Industries ha confermato che a partire dalla prossima settimana saranno aggiunte nuove modalità al comparto multiplayer di Halo 4. Lo studio introdurrà lunedì prossimo la playlist FFA Throwback, che include le modalità Oddball e King of the Hill, giocabili sulle mappe Haven, Abandon, Adrift, Complex e Solace. Ogni match di Oddball e King of the Hill ospiterà 8 giocatori, e durerà 12 minuti. Per vincere sarà necessario totalizzare 100 e 50 punti rispettivamente.

    Halo: 343 Industries vuole realizzare un MMO?

    2

    notizia 11:19, 21 Novembre 2012

    Halo: 343 Industries vuole realizzare un MMO?

    Microsoft ha pubblicato un paio di annunci di lavoro per aggiungere nuovi sviluppatori al team di 343 Industries: lo scopo ovviamente è quello di realizzare nuovi progetti legati alla serie Halo. Scoperti da Gamespot, i due bandi per ingegneri software specificano che i candidati dovranno "costruire i servizi di backend di prossima generazione per Halo 4 ed i nuovi titoli della saga".Da notare come "l'esperienza nello sviluppo di MMO" sia elencata come una delle qualifiche del candidato ideale. Già in passato Microsoft ha provato a trasportare l'universo di Halo nelle dinamiche degli MMO, ma il progetto "Titan" di Ensemble Studios venne poi cancellato nel 2007.

    Halo 4: trailer di lancio per il terzo epsiodio di Spartan Ops
    trailer 10:19, 20 Novembre 2012

    Halo 4: trailer di lancio per il terzo epsiodio di Spartan Ops

    343i ha pubblicato il trailer di lancio in CG del terzo episodio di Spartan Ops, la modalità multiplayer co-operativa di Halo 4. "Catherine" ruota intorno alla figura della Dottoressa Catherine Halsey, definita da molti una criminale di guerra, mentre altri credono che la sua idea di creare gli Spartan abbia salvato l'umanità dall'estinzione. Qualunque sia la vostra posizione, ora lei è l'unica speranza per l'UNSC Infinity per comprendere il misterioso artefatto scoperto su Requiem, ed avrà bisogno della tua potenza per raccogliere maggiori informazioni sul pianeta. Catherine è ora disponibile in Halo 4.

    Halo 4: trailer per il terzo episodio di Spartan Ops
    trailer 18:04, 16 Novembre 2012

    Halo 4: trailer per il terzo episodio di Spartan Ops

    343i ha pubblicato il trailer del terzo episodio di Spartan Ops, la modalità multiplayer co-operativa di Halo 4. "Catherine" ruota intorno alla figura della Dottoressa Catherine Halsey, definita da molti una criminale di guerra, mentre altric redono che la sua idea di creare gli Spartan abbia salvato l'umanità dall'estinzione. Qualunque sia la vostra posizione, ora lei è l'unica speranza per l'UNSC Infinity per comprendere il misterioso artefatto scoperto su Requiem, ed avrà bisogno della tua potenza per raccogliere maggiori informazioni sul pianeta. Catherine sarà disponibile dal 19 Novembre.

    Halo 4: 34 milioni di ore giocate nei primi 5 giorni

    11

    notizia 14:39, 16 Novembre 2012

    Halo 4: 34 milioni di ore giocate nei primi 5 giorni

    343 Industries ha condiviso le prime statistiche di gioco di Halo 4, disponibile su Xbox 360 dallo scorso 6 Novembre. Lo sviluppatore ha rivelato che 1,116,882 giocatori hanno superato la campagna principale in soli 5 giorni, ma solo il 6% è già riuscito a completarla a difficoltà Leggendaria. In questi cinque giorni, sono state giocate partite per un totale di 31,4 milioni di ore: 16 milioni nella sola campagna multiplayer, per un ammontare di 4,590,416,285 uccisioni, 13.5 milioni di ore nella campagna, e 1.9 milioni nella modalità Spartan Ops.Tra le altre statistiche, sono stati sbloccati 43,335,060 achievement: 1,410,025,354 nel multiplayer, 2,675,140,836 nella campagna, e 505,250,095 nella modalità Spartan Ops.

    Le vendite di Halo 4 hanno raccolto 220 milioni di dollari nelle prime 24 ore
    notizia 10:30, 13 Novembre 2012

    Le vendite di Halo 4 hanno raccolto 220 milioni di dollari nelle prime 24 ore

    Halo 4 ha fatto quello che solo Call of Duty è riuscito a fare nel corso degli ultimi anni: raggiungere il record di vendite al lancio per quanto riguarda l'intero mercato dell'intrattenimento digitale. Halo 4 ha raccolto nelle prime 24 ore di vendita 220 milioni dollari in tutto il mondo. Il videogioco ha conquistato il titolo del lancio più grande dell'anno: solo negli Stati Uniti, l'FPS ha superato l'incasso di The Avengers e di Harry Potter e i doni della morte: parte 2.GameStop ha confermato che le vendite di Halo 4 al day-one sono state più alte del previsto e Microsoft sostiene lo shooter possa raggiungere i 300 milioni di dollari nella prima settimana, confermando il lancio più redditizio nella storia del franchise.

    Halo 4: la seconda missione Spartan Ops è disponibile
    video 15:10, 12 Novembre 2012

    Halo 4: la seconda missione Spartan Ops è disponibile

    Microsoft e 343i hanno rilasciato oggi il secondo episodio di Spartan Ops, la componente multiplayer in co-operativa di Halo 4. In "Artifact" il misterioso artefatto ricoverato da Requiem prende il controllo dei sistemi vitali a bordo della UNSC Infinity, costringendo gli Spartan di Crimson e Majestic a ritornare sul pianeta per trovare un modo di liberare la nave.

    Halo 4 al primo posto della classifica UK, ma vende meno rispetto ad Halo 3 e Reach

    6

    notizia 11:19, 12 Novembre 2012

    Halo 4 al primo posto della classifica UK, ma vende meno rispetto ad Halo 3 e Reach

    Halo 4, esclusiva Xbox 360, è il titolo che questa settimana si è aggiudicato il primo posto nella classifica di vendita software settimana del Regno Unito, stilata da Gfk. La compagnia rivela che le vendite dell'FPS di 343 Industries sono state tuttavia minori rispetto a quanto fatto da Halo 3 ed Halo Reach nella prima settimana di messa in commercio, ma ha superato i numeri macinati da Assassin's Creed 3, il che lo ha reso il 18° titolo più venduto al lancio in UK. Nella top 10 non troviamo altre new entry: la prima è LittleBigPlanet Karting, videogioco di corse arcade che debutta timidamente al 24° posto. Marvel Avengers: Battle for Earth e Mass Effect Trilogy, pubblicati entrambi la scorsa settimana, non compaiono nella top 40.

    Halo 4: trailer per l'episodio 2 di Spartan Ops, 'Artifact'

    3

    notizia 18:17, 9 Novembre 2012

    Halo 4: trailer per l'episodio 2 di Spartan Ops, "Artifact"

    343i ha pubblicato un trailer che anticipa gli eventi del secondo episodio di Spartan Ops, la campagna multiplayer co-op di Halo 4. In questo capitolo il misterioso artefatto ricoverato da Requiem prende il controllo dei sistemi vitali a bordo della UNSC Infinity, costringendo gli Spartan di Crimson e Majestic a ritornare sul pianeta per trovare un modo di liberare la nave. Il comandante Lasky e l'UNSC ha bisogno di voi! "Artifact" sarà disponibile in Halo 4 dal 12 Novembre 2012.

    Il multiplayer di Halo 4 regala MS Points con il programma Xbox Live Rewards

    2

    notizia 11:15, 7 Novembre 2012

    Il multiplayer di Halo 4 regala MS Points con il programma Xbox Live Rewards

    Microsoft ha confermato una promozione "Xbox Live Rewards" dedicata ad Halo 4. Gli utenti iscritti al servizio premi di Xbox 360 potranno ottenere MS Points giocando al multiplayer online dello shooter di 343 Industries ora disponibile nei negozi. Giocando online 35 ore otterrete 100 MS Points, con 75 ore il premio sarà di 300 MS Points, e con 140 ore avrete 600 MS Points.Inoltre spendendo 1500 MS Points o 3000 MS Points in contenuti digitali dedicati al gioco su Marketplace, verrete rimborsati di 100 e 200 MS Points rispettivamente. L'offerta sarà valida fino alla fine di Novembre.

    Halo 4: problemi con i server online

    20

    notizia 10:24, 7 Novembre 2012

    Halo 4: problemi con i server online

    I giocatori di Halo 4 hanno segnalato a 343 Industries una serie di errori legati alla connessione dei server online per il gioco multiplayer del nuovo shooter su Xbox 360. Tra i vari errori alcuni glitch e problemi nel riconoscimento del punteggio e delle ricompense a fine partita. Inoltre, spesso compare l'avviso: "Il server di Halo 4 non è momentaneamente disponibile. Riprova più tardi". La software house ha risposto che sta indagando sui vari problemi."Vi abbiamo ascoltato e ci scusiamo per l'inconveniente", ha detto un rappresentante sul forum ufficiale. "Il team sta attualmente indagando sul problema e questo thread vi fornirà tutti gli aggiornamenti mentre lavoriamo su un fix. Restate sintonizzati e grazie per la vostra pazienza".

    Halo 4: Master Chief e Cortana in nuove action figures ufficiali

    1

    notizia 13:14, 3 Novembre 2012

    Halo 4: Master Chief e Cortana in nuove action figures ufficiali

    Un titolo di richiamo come Halo 4 attira l'attenzione degli aficionados della serie ma anche, spesso, di collezionisti in generale. Ben due case produttrici di action figures stanno in queste ore annunciando le loro nuove creazioni certificate da Microsoft e 343 Industries: McFarlane Toys ha mostrato al mondo la sua nuova opera "The Master Chief vs The Hunter", dedicata in particolare a Halo 4: Forward unto Dawn; Sideshow Collectibles fa sapere invece che si dedicherà alla bella Cortana, ma per il momento si limita a rilasciare una immagine-teaser più che a mostrarci la statuetta stessa.

    Gli aggiornamenti di Halo 4 potrebbero portare le campagne in Theater Mode e il supporto per i clan
    notizia 16:37, 2 Novembre 2012

    Gli aggiornamenti di Halo 4 potrebbero portare le campagne in Theater Mode e il supporto per i clan

    I futuri aggiornamenti di Halo 4 potrebbero aggiungere il supporto per clan e campagna in Theater Mode, tra le altre cose. Secondo il The Halo Bulletin, Jessica O'Shea di Halo Waypoint, in una sessione di Q&A relativa alla futura disponibilità della modalità Theater per entrambe le campagne dello shooter e alle modalità Spartan Ops, ha detto:"La Theater Mode nella Campagna non ha fatto parte del lancio per vari motivi inerenti la programmazione, provocando problemi e significanti cambiamenti al motore. Comunque, stiamo considerando di apportare degli update al titolo in maniera diversa rispetto al passato e piuttosto che usarli come semplici espedienti per risolvere bug, li arricchiremo di caratteristiche e opzioni di alto livello e li renderemo disponibili in un prossimo futuro, anche se non ne abbiamo la piena certezza".

    Video gameplay in live stream per il multiplayer di Halo 4

    2

    notizia 14:27, 2 Novembre 2012

    Video gameplay in live stream per il multiplayer di Halo 4

    Il comparto multiplayer di Halo 4 è, come al solito, molto importante ed eccitante. Il noto sito di news di videogame, VG247, ha pubblicato un video in cui proverà a giocare online al capolavoro Microsoft e trasmetterà il tutto in live stream. Lo stesso portale ha parlato di successo sicuro per 343 Industries, anche se non evolve o innova necessariamente il franchise. Con questo titolo la software house ha dato un'ottima dimostrazione delle proprie capacità e ha dimostrato di avere doti di sviluppo importanti per gestire progetti del genere.

    Microsoft afferma che il lancio di Halo 4 farà la storia dell'intrattenimento

    22

    notizia 14:22, 2 Novembre 2012

    Microsoft afferma che il lancio di Halo 4 farà la storia dell'intrattenimento

    Halo 4 sarà disponibile a livello mondiale il 6 novembre e Microsoft è fiduciosa sul fatto che si tratterà del più grande lancio globale dell'anno relativo al settore dell'intrattenimento. Ne è così tanto convinta che ha inviato una dichiarazione ufficiale in merito, riportata da VG247, in cui afferma che 10 mila punti vendita in tutto il mondo e i rivenditori generali sono pronti per il lancio di Halo 4, e ciò sprigionerà la "frenesia di mezzanotte". Sarà meglio predisporsi alla "battaglia" se si è in attesa. La dichiarazione dell'azienda di Redmond è stata accompagnata da moltissimi dati sul franchise Halo. Per esempio Microsoft ha dichiarato nei giorni scorsi di aver venduto 46 milioni di copie sin dal lancio del 2001.

    Halo 4: critica unanime nel decretarne il successo

    51

    notizia 10:23, 1 Novembre 2012

    Halo 4: critica unanime nel decretarne il successo

    Le testate di tutto il mondo hanno pubblicato le loro reviews relative all'attesissimo Halo 4. Il debutto di 343 Industries al timone della saga che fu di Bungie ha ammaliato la stampa, e la qualità del prodotto si concretizza in un plauso unanime al ritorno di Master Chief. Da Kotaku a Digital Spy, da Eurogamer a Gamespot trasuda consenso. E voi siete ancora qui? La recensione di Everyeye.it vi aspetta a questo link.

    Halo 4 conquista il Liechtenstein
    video 10:14, 1 Novembre 2012

    Halo 4 conquista il Liechtenstein

    L'epopea di Halo si appresta a proseguire con il nuovo capitolo della serie Microsoft, affidato alle sapienti mani di 343 Industries. Per celebrare l'imminente uscita del gioco sul mercato, prevista per il 6 Novembre, il publisher ha fatto le cose in grande: non solo alcuni fortunati fans sono stati precedentemente selezionati per avere un accesso privilegiato al gioco, ma hanno potuto assistere alla trasformazione del Castello di Gutenberg, nel Liechtenstein, in una vera e propria base militare Spartan. La guerra sta per iniziare.

    La saga di Halo ha venduto 46 milioni di copie dal 2001

    5

    notizia 13:33, 31 Ottobre 2012

    La saga di Halo ha venduto 46 milioni di copie dal 2001

    Microsoft ha rivelato una diversa serie di statistiche per il suo franchise Halo. Il dato più impressionante è quello che riguarda le vendite: 46 milioni di unità, dal 2001 fino ad oggi. In un comunicato ufficiale, l'azienda di Redmond specifica che le unità sono state vendute in tutto il mondo, a partire da Halo: Combat Evolved nel 2001, producendo circa 5 miliardi di ore di gioco su Xbox Live. La società americana ha anche rivelato che l'intera serie ha generato oltre 3 miliardi di dollari, mentre il solo Halo: Reach ha prodotto entrate per 200 milioni di dollari. Secondo Chris Lewis, vice presidente per le attività d'intrattenimento interattivo di Microsoft, "Halo è un franchise da 3 miliardi di dollari, che ha modellato la storia dell'intrattenimento e definito una generazione di giocatori. Ogni lancio di un nuovo titolo della serie è continuamente sotto i riflettori e siamo tornati con un botto colossale per Halo 4". Il "botto colossale" cui si riferisce Lewis è la recente trovata di Microsoft, che ha pensato bene di far provare ad alcuni giocatori del Liechtenstein il titolo in anteprima, trasformando alcune parti della regione in una warzone sci-fi.

    Gli sviluppatori di Halo 4 denunciano abusi sessisti su Xbox Live

    1

    notizia 11:40, 31 Ottobre 2012

    Gli sviluppatori di Halo 4 denunciano abusi sessisti su Xbox Live

    Il produttore esecutivo di Halo 4, Kiki Wolfkill, e il capo di 343, Bonnie Ross, si sono espressi sulla questione degli abusi sessisti su Xbox Live, rassicurando i fan che Microsoft sta facendo ciò che è in suo potere per fermare le diatribe e bannare chi offende. In un'intervista con Gamespot, Ross ha detto:"Ho visto la maggior parte dei siti che hanno documentato alcuni commenti diffamatori sessisti. E' ovvio che si tratti di un comportamento offensivo e del tutto inaccettabile. Vorrei che i nostri utenti Xbox Live non supportassero tali comportamenti". Wolfkill ha invece aggiunto:"Può essere pericoloso dare agli adolescenti una via per trasmettere le proprie opinioni. Ci sono dei cretini in tutto il mondo e se si permette loro di esprimere la loro personalità senza controlli, è ovvio che tali comportamenti si manifestino facilmente".

    Halo 4: trailer per la Season 1 della modalità Spartan Ops

    4

    video 09:51, 30 Ottobre 2012

    Halo 4: trailer per la Season 1 della modalità Spartan Ops

    In calce trovate il trailer d'annuncio della Season 1 della modalità Spartan Ops di Halo 4, che offrirà 5 missioni a settimana per 10 settimane. La Season One sarà distribuita gratuitamente, e aggiungerà 12 ore di gioco sia in single-player che in multiplayer co-op.

    I modellini di Halo 4 includono anche una splendida Cortana

    7

    notizia 12:51, 28 Ottobre 2012

    I modellini di Halo 4 includono anche una splendida Cortana

    Funko's Pop!, azienda realizzatrice di modellini in vinile propone quattro nuove figure relative al videogame Halo 4. Disponibile dall'8 novembre, questa nuova serie include la figura di Master Chief, entrambi gli Spartan Warriors, quello rosso e blu, e la bellissima Cortana. Godetevi le immagini in calce alla news.

    Halo 4 è il videogioco prodotto da Microsoft con il più alto budget

    12

    notizia 15:33, 26 Ottobre 2012

    Halo 4 è il videogioco prodotto da Microsoft con il più alto budget

    Halo 4 ha conquistato il titolo di videogioco più costoso mai prodotto da Microsoft. Il boss di Microsoft Studios, Phil Spencer, ne ha dato conferma durante un'intervista a Polygon, affermando che il franchise di Halo è diventato un franchise da tre miliardi di dollari, ed è il prodotto di intrattenimento più importante dell'azienda. Alla domanda diretta se Halo 4 fosse il gioco più costoso di MS, Spencer ha risposto:"Assolutamente. Nient'altro è paragonabile."Halo 4 uscirà il prossimo 6 Novembre su Xbox 360.

    Halo 4: Forward Unto Dawn: online il quarto episodio
    video 12:11, 26 Ottobre 2012

    Halo 4: Forward Unto Dawn: online il quarto episodio

    E' oggi online il quarto episodio di Halo 4: Foward Unto Dawn, la mini web serie live action di Halo 4, e potete guardarlo nel player in calce. La prima puntata è disponibile qui (link), la seconda qui (link), e la terza qui (link).Halo 4: Foward Unto Dawn si compone di 5 episodi, ed è ambientata durante la guerra tra umani e Covenant, e si collegherà con gli eventi di Halo 4.

    Halo 4: video gameplay dalla mappa Vortex

    5

    gameplay 09:28, 26 Ottobre 2012

    Halo 4: video gameplay dalla mappa Vortex

    343 Industries ha pubblicato oggi un nuovo bollettino di Halo 4, FPS in arrivo nei negozi su Xbox 360 tra 10 giorni. Nell'intervento pubblicato sul blog, lo studio focalizza l'attenzione sulla mappa Vortex, una delle dieci location del multiplayer presenti sul disco di gioco.La mappa è ambientata tra le strutture dei precursori posizionate nelle caverne del pianeta Requiem, che generano energia incanalando le forti raffiche di vento al suo interno.Vortex è una grande mappa Big Team Battle, disegnata per supportare la modalità Dominion ed l'utilizzo dei veicoli.

    Halo 4: annunciato il War Game Pass. Illustrazioni dalle mappe

    9

    notizia 09:58, 25 Ottobre 2012

    Halo 4: annunciato il War Game Pass. Illustrazioni dalle mappe

    Microsoft e 343 Industries hanno confermato i dettgli sul War Game Pass di Halo 4, offerta che permetterà di acquistare a prezzo scontato ai DLC per il multiplayer che verranno rilasciati a Dicembre, Febbraio ed Aprile. Il pacchetto costerà 2000 MP (sconto del 15% rispetto ai singoli acquisti dei DLC) e darà accesso a tre pacchetti mappe. In calce trovate inoltre illustrazioni tratte dalle nuove location.

    Halo 4: nuovo trailer gameplay

    4

    video 09:57, 24 Ottobre 2012

    Halo 4: nuovo trailer gameplay

    Sul portale Halo Waypoint, 343 Industries ha rilasciato un nuovo trailer gameplay di Halo 4, nuovo capitolo delle avventure di Master Chief in arrivo il prossimo 6 Novembre su Xbox 360.Il nostro eroe si risveglia dal sonno criogenico in maniera piuttosto brusca, atterrando su un pianeta dei Precursori chiamato Requiem. Qui dovrà affrontare una nuova e potente minaccia.

    Halo 4: Forward Unto Dawn: online il terzo episodio

    6

    video 12:18, 19 Ottobre 2012

    Halo 4: Forward Unto Dawn: online il terzo episodio

    E' oggi online il terzo episodio di Halo 4: Foward Unto Dawn, la mini web serie live action di Halo 4, e potete guardarlo nel player in calce. La prima puntata è disponibile qui (link), metre la seconda qui (link).Halo 4: Foward Unto Dawn si compone di 5 episodi, ed è ambientata durante la guerra tra umani e Covenant, e si collegherà con gli eventi di Halo 4.

    Halo 4: il trailer di lancio 'Scanned'

    7

    trailer 09:02, 19 Ottobre 2012

    Halo 4: il trailer di lancio "Scanned"

    343 Industries ha pubblicato il trailer di lancio ufficiale di Halo 4, intitolato "Scanned". Il video vede la mente di Master Chief essere violata da un potente nuovo nemico, che è alla ricerca del punto debole del nostro eroe e la fonte della sua forza. Il trailer è stato diretto dal regista David Fincher ("Fight Club," "The Social Network," "The Girl with the Dragon Tattoo") e dall'executive producer ed acclamato esperto di effetti speciali Tim Miller ("Scott Pilgrim vs. the World," "The Girl with the Dragon Tattoo").Halo 4 uscirà il prossimo 6 Novembre su Xbox 360.

    Halo 4: ban permanente per chi gioca in anticipo

    24

    notizia 13:57, 15 Ottobre 2012

    Halo 4: ban permanente per chi gioca in anticipo

    Microsoft ha fatto cadere la scure del ban sulle teste dei giocatori che hanno giocato in anticipo ad Halo 4, utilizzando copie pirata dell'FPS di 343 Industries. Ufficialmente nei negozi solo dal prossimo 6 Novembre, il titolo è apparso sui siti torrent durante lo scorso fine settimana.Come si legge da alcuni rapporti pubblicati su Reddit, i giocatori colpevoli sono stati esclusi in via permanente da Xbox Live.

    Halo 4: Making of dedicato al multiplayer

    1

    web doc 10:05, 15 Ottobre 2012

    Halo 4: Making of dedicato al multiplayer

    343 Industries ha pubblicato un nuovo video "making of" di Halo 4, questa volta dedicato al comparto Multiplayer "Infinity".In Infinity i giocatori visiteranno la UNSC Infinity, l'hub dell'esperienza multiplayer di Halo 4. La vasta nave spaziale sarà il fulcro gestionale della vostra carriera da Spartan.Halo 4 uscirà il prossimo 6 Novembre su Xbox 360.

    Secondo 343 Industries, i leak su Halo 4 sono inevitabili
    notizia 19:03, 14 Ottobre 2012

    Secondo 343 Industries, i leak su Halo 4 sono inevitabili

    I leak di Halo 4 non hanno turbato Frank O'Conner di 343 Industries, in quanto tali eventi sono "inevitabili". Parlando con Polygon al NYCC, il direttore del franchise Halo ha detto che Microsoft sta analizzando la cose e che non ci saranno perdite di ricavi da questo punto di vista:"Ci sono persone che riversano tutto su YouTube, Microsoft si sta interessando di un caso alla volta, ci vorrà solo un po' di tempo per gestire il tutto." La causa della perdita di queste informazioni di gioco, a quanto pare, è dovuta ad un impianto di produzione. Halo 4 sarà disponibile a partire dal 6 novembre.

    Halo 4: i primi 10 minuti di gioco [Spoiler]

    19

    video 12:29, 13 Ottobre 2012

    Halo 4: i primi 10 minuti di gioco [Spoiler]

    Oggi vi abbiamo riportato come le prime copie di Halo 4 siano finite in mano ad alcuni giocatori. Infatti sono apparsi in rete diversi video gameplay tratti dal nuovo FPS di 343 Industries, che uscirà ufficialmente su Xbox 360 solo il prossimo 6 Novembre.Ve ne proponiamo uno, che mostra i primi 10 minuti di gioco della campagna single player. Se volete evitare qualsiasi spoiler, non guardatelo!

    Halo 4: le prime copie leaked appaiono in rete. Microsoft investiga

    11

    notizia 10:27, 13 Ottobre 2012

    Halo 4: le prime copie leaked appaiono in rete. Microsoft investiga

    A poche settimane dal lancio ufficiale nei negozi, sembra che qualcuno sia già in possesso di una copia di Halo 4, atteso shooter esclusivo per Xbox 360. Immagini della confezione e dei dischi sono state pubblicate in rete, e già diversi utenti su Xbox Live hanno iniziato a giocare all'avventura di 343 Industries. E ovviamente anche i primi video gameplay sono apparsi su Youtube. In tutto questo, Microsoft ha confermato di essere al lavoro per delineare cosa sia accaduto e se si tratta di copie retail vendute prima, o dischi pre-release destinati ai giornalisti.Halo 4 sarà ufficialmente nei negozi il prossimo 6 Novembre.

    Halo 4: Forward Unto Dawn: online il secondo episodio

    4

    notizia 12:05, 12 Ottobre 2012

    Halo 4: Forward Unto Dawn: online il secondo episodio

    E' oggi online il secondo episodio di Halo 4: Foward Unto Dawn, la mini web serie live action di Halo 4, e potete guardarlo nel player in calce. La prima puntata è disponibile qui: link.Halo 4: Foward Unto Dawn si compone di 5 episodi, ed è ambientata durante la guerra tra umani e Covenant, e si collegherà con gli eventi di Halo 4.

    Halo 4: il trailer di lancio ad opera di David Fincher e Tim Miller

    4

    notizia 14:00, 10 Ottobre 2012

    Halo 4: il trailer di lancio ad opera di David Fincher e Tim Miller

    Oggi, Microsoft e 343 Industries hanno annunciato che il regista hollywoodiano David Fincher ("Fight Club," "The Social Network," "The Girl with the Dragon Tattoo") e l'executive producer ed acclamato esperto di effetti speciali Tim Miller ("Scott Pilgrim vs. the World," "The Girl with the Dragon Tattoo") hanno diretto il trailer di lancio di Halo 4. In collaborazione con 343 Industries e l'agenzia twofifteenmccann, Fincher e Miller hanno aiutato a infondere una componente fortemente emozionale alla storia dell'iconico eroe della saga "Halo", Master Chief.

    Halo 4: nuovi dettagli per la Forge Mode

    3

    video 09:47, 10 Ottobre 2012

    Halo 4: nuovi dettagli per la Forge Mode

    Microsoft e 343 Industries hanno condiviso nuovi dettagli sulla Forge Mode di Halo 4, l'editor mappe introdotto per la prima volta in Halo 3. Il portale Gamespot ha pubblicato una video anteprima che rivela interessanti novità, riportate qui di seguito.

    Halo 4: video Walkthrough della mappa multiplayer 'Adrift'

    1

    video 18:45, 9 Ottobre 2012

    Halo 4: video Walkthrough della mappa multiplayer "Adrift"

    La redazione di IGN e il multiplayer map designer Kynan Pearson di 343 Industries ci portano a fare un giro all'interno di Adrift, una delle location della componente multigiocatore di Halo 4. Adrift è una mappa di medie dimensioni, praticolarmente indicata per scontri serrati e a corto raggio.

    Halo 4: Forward Unto Dawn: online il primo episodio

    30

    notizia 12:16, 5 Ottobre 2012

    Halo 4: Forward Unto Dawn: online il primo episodio

    Il primo episodio di Halo 4: Foward Unto Dawn, la mini web serie live action di Halo 4, è online e potete guardarlo nel player in calce. In 19 minuti ci vengono presentati i cadetti della Corbulo Academy della Military Science, un istituto che allena i migliori soldati della United Nations Space Command. Halo 4: Foward Unto Dawn si compone di 5 episodi, ed è ambientata durante la guerra tra umani e Covenant, e si collegherà con gli eventi di Halo 4.

    Halo 4: video gameplay per la modalità flood e la mappa Abandon

    3

    video 18:22, 3 Ottobre 2012

    Halo 4: video gameplay per la modalità flood e la mappa Abandon

    Il portale IGN ha realizzato due video che mostrano da vicino il gameplay della modalità Flood  e la mappa multiplayer Abandon di Halo 4.Flood supporta 10 giocatori, due dei quali inizieranno la missione come infetti, e dovranno diffondere la malattia al resto dei giocatori. Abandon è una mappa asimettrica su costellata di grotte e gigantesche piante rampicanti.Halo 4 sarà disponibile dal 6 Novembre su Xbox 360.

    Halo 4: video dedicato al mech Mantis e alla mappa Ragnarok

    2

    trailer 10:15, 2 Ottobre 2012

    Halo 4: video dedicato al mech Mantis e alla mappa Ragnarok

    Dalla rete, forse in anticipo rispetto a quanto previsto da 343 Industries, è arrivato a noi un nuovo filmato gameplay di Halo 4, dedicato al mech Mantis, all'interno della mappa multiplayer Ragnarok.La location dovrebbe essere familiare ai fan della serie, visto che non è altro che un rifacimento della rinomata mappa Valhalla.

    Halo 4: immagini per Ragnarok, il remake della mappa Valhalla
    notizia 09:45, 1 Ottobre 2012

    Halo 4: immagini per Ragnarok, il remake della mappa Valhalla

    343 Industries ha rilasciato nuove immagini di Halo 4, in cui ci presenta la mappa multiplayer Ragnarok. Vi sembra familiare? In effetti non è altro che il remale della cara vecchia mappa Valhalla, che gli appassionati della serie non possono aver dimenticato. Nel nuovo shooter per Xbox 360 disponibile dal 6 Novembre, la mappa sarà disponibile per partite da 6 fino a 16 giocatori.

    Halo 4: Forward Unto Dawn : 'Squad', nuova clip in anteprima

    4

    notizia 18:07, 30 Settembre 2012

    Halo 4: Forward Unto Dawn : "Squad", nuova clip in anteprima

    Ecco online l'anteprima dell'episodio finale della miniserie live action Forward Unto Dawn, che inizierà le trasmissioni nei prossimi giorni su Halo Waypoint e sul canale Youtube di Machinima. Nel video facciamo la conoscenza della squadra Hastati della Corbulo Academy. Il video ci ricorda anche che Halo 4 sarà presto disponibile, dal 6 di Novembre, per Xbox 360.

    Halo 4 in arrivo su due DVD

    33

    notizia 11:46, 29 Settembre 2012

    Halo 4 in arrivo su due DVD

    343 Industries è soddisfatta del proprio lavoro: gli sviluppatori di Halo 4 rendono noto che il tempo messo a loro disposizione per preparare il ritorno in grande stile di Master Chief ha permesso di realizzare il primo capitolo del franchise in vera e piena alta definizione, essendo stavolta la risoluzione nativa del videogame fissata a 1280x720 punti progressivi. Cotanta qualità visiva ha anche però reso necessario l'utilizzo di due dvd per ospitare il gioco: non conosciamo ancora in che modo i contenuti verranno suddivisi sul doppio supporto ottico. Halo 4 uscirà per Xbox 360 il prossimo 6 Novembre.

    Halo 4: il panel di Frank O' Connor all'Eurogamer Expo

    6

    video 14:36, 27 Settembre 2012

    Halo 4: il panel di Frank O' Connor all'Eurogamer Expo

    Frank O'Connor ha aperto ufficialmente l'Eurogamer Expo con una presentazione di Halo 4. L'executive director di 343 Industries ha mostrato una sezione di gioco ricca d'azione, ed ha risposto ad alcune domande del pubblico.

    Halo 4: non c'è alcun motivo per aggiungere il supporto di Kinect nel gameplay, afferma 343 Industries

    12

    notizia 10:03, 27 Settembre 2012

    Halo 4: non c'è alcun motivo per aggiungere il supporto di Kinect nel gameplay, afferma 343 Industries

    Frank O'Connor, il direttore dello sviluppo della serie Halo, ha escluso che Kinect venga implementato all'interno del gameplay di Halo 4, sostenendo che il sensore di movimento è più adatto ad offrire nuovi modi di interfacciarsi con il portale Halo Waypoint. In un'intervista rilasciata a CVG, O'Connor ha affermato che le dinamiche di gioco di Halo sono saldamente legate all'uso di un controller. "Più di altri giochi, la serie è legata al dover tenere in mano un controller Xbox. Kinect è la logica estensione dell'Interfaccia Utente, e grazie ad alcuni utilizzi "sci-fi", siamo particolarmente entusiasti a riguardo, ma non per quanto i riguarda i controlli. Non è adatto a quello, e non proveremo mai ad inserire il suo utilizzo nel gioco. Ma ci sono un sacco di esperienze fantastiche che stiamo pensando per Halo Waypoint in futuro, che sono completamente appropriate per Kinect."

    Halo 4: trailer per le armi Promethean
    trailer 09:08, 27 Settembre 2012

    Halo 4: trailer per le armi Promethean

    343 Industries ha pubblicato un nuovo montaggio video, che mostra in azione tutte le ami Promethean nelle mappe multiplayer Solace e Complex. Sono tutte nuove aggiunte al vasto armamentario presente nell'universo di Halo!Halo 4 uscirà su Xbox 360 il prossimo 6 Novembre.

    Halo 4: confermato il ritorno dei Flood

    4

    notizia 14:03, 26 Settembre 2012

    Halo 4: confermato il ritorno dei Flood

    343 Industries ha confermato che la razza parassitica Flood farà il suo ritorno in Halo 4, ed ha presentato due nuovi veicoli presenti nel nuovo FPS per Xbox 360. Gli alieni saranno presenti tuttaviasolo in una variante del multiplayer intitolata 'Flood', simile al gameplay della modalità Infezione presente negli altri titoli della serie Halo. Questa modalità supporta 10 giocatori, due dei quali inizieranno la missione come infetti, e dovranno diffondere la malattia al resto dei giocatori. 343 ha inoltre rivelato due nuovi veicoli UNSC: il Mammoth, enorme trasportatore, e un bipede dotato di razzi e cannoni. In calce trovate alcune nuove immagini che confermano inoltre una nuova mappa, denominata Complex.

    Halo 4: Foward Unto Dawn: 'Lecture', nuova clip in anteprima
    video 15:07, 21 Settembre 2012

    Halo 4: Foward Unto Dawn: "Lecture", nuova clip in anteprima

    E' disponibile oggi in anteprima una nuova clip di Halo 4: Forward Unto Dawn, la web serie live action in arrivo con il lancio del nuovo FPS di 343 Industries. La miniserie è ambientata durante la guerra tra umani e Covenant, e si collegherà con gli eventi di Halo 4. Halo 4: Foward Unto Dawn, composta da 5 episodi, sarà trasmessa dal 5 Ottobre sul canale Youtube di Machinima e su Halo Waypoint.

    Halo 4: dettagli sulla modalità Dominion

    2

    notizia 14:54, 21 Settembre 2012

    Halo 4: dettagli sulla modalità Dominion

    Il portale The Verge ha pubblicato oggi nuove informazioni sulla modalità multiplayer di Halo 4 denominata Dominion, basata sul controllo del territorio. I giocatori dovranno conquistare tre punti di controllo per avviare un countdown per la squadra avversaria. Questi dovranno riconquistare le basi prima che il tempo scada, altrimenti sarà game over. Il sito conferma che più a lungo si terrà una base, più sarà impegnativo per gli avversari riconquistarla, perché verrà potenziata con stazioni per i veicoli, torrette, e porte blindate per bloccare l'entrata. Le basi fortificate richiederanno più tempo per passare in mano al team avversario.

    Halo 4: la campagna single player in nuove immagini
    notizia 09:56, 21 Settembre 2012

    Halo 4: la campagna single player in nuove immagini

    Nella nostra galleria sono disponibili nuovi scatti di Halo 4, nuovo capitolo della saga di Master Chief sviluppato da 343 Industries, tratti dalla campagna single player.Quattro anni dopo la fine della guerra con i Covenant, Cortana e Master Chief si trovano su Requiem, dimora di una forza più pericolosa di qualsiasi altra mai affrontata dall'umanità. Nella modalità campagna, potrai calarti nei panni di Master Chief, che dovrà farsi strada combattendo contro nemici sia nuovi che di vecchia data, per scoprire segreti antichi di oltre 100.000 anni Ti troverai isolato su un mondo remoto, con la tua intelligenza artificiale come unica alleata: sopravvivere dipenderà solo da te. Halo 4 uscirà il prossimo 6 Novembre su Xbox 360.

    Halo 4: le armi Covenant in un nuovo trailer

    2

    video 11:19, 20 Settembre 2012

    Halo 4: le armi Covenant in un nuovo trailer

    343 Industries ha pubblicato un nuovo trailer di Halo 4 dedicato all'arsenale Covenant. La clip mostra alcune tra le armi più popolari, ed anche delle new-entry, in due mappe del gioco: Exile e Haven.Halo 4 uscirà il prossimo 6 Novembre su Xbox 360.

    Halo 4: Microsoft annuncia due edizioni speciali per l'Italia

    13

    notizia 11:15, 20 Settembre 2012

    Halo 4: Microsoft annuncia due edizioni speciali per l'Italia

    Mancano meno di due mesi al ritorno di Master Chief e Microsoft, per celebrare al massimo il nuovo capitolo dell'iconica saga di Halo, annuncia che per i fan italiani ci saranno anche due edizioni speciali assolutamente da non perdere: Halo 4 sarà, infatti, disponibile nelle Special e Legendary Edition. Entrambe le versioni di Halo 4 si presenteranno in un'elegante scatola rigida con copertina avvolgente e chiusura magnetica, all'interno della quale sarà possibile trovare tanti elementi, oggetti e gadget che i veri Soldati Spartan italiani non possono non avere. Per rendere ancora più esclusivo l'oggetto, entrambe le edizioni saranno a tiratura limitata!

    Halo 4: Foward Unto Dawn: video dedicato al Warthog
    video 09:42, 15 Settembre 2012

    Halo 4: Foward Unto Dawn: video dedicato al Warthog

    L'ultima anteprima video di Halo 4: Forward Unto Dawn, la web serie live action in arrivo con il lancio del nuovo FPS di 343 Industries, ci porta a fare un giro con il Warthog. Un cadetto della Corbulo Academy si diverte con una corsa non autorizzata con il Warthog del Generale. La miniserie è ambientata durante la guerra tra umani e Covenant, e si collegherà con gli eventi di Halo 4. Halo 4: Foward Unto Dawn, composta da 5 episodi, sarà trasmessa dal 5 Ottobre sul canale Youtube di Machinima e su Halo Waypoint.

    Halo: Microsoft registra i domini web per una terza trilogia

    28

    notizia 11:50, 14 Settembre 2012

    Halo: Microsoft registra i domini web per una terza trilogia

    Microsoft ha registrato i domini web di Halo 7, 8 e 9, titoli che andrebbero costituire la terza trilogia della serie FPS, dopo la seconda attualmente pianificata insieme a 343 Industries. I domani Halo7.net, Halo7.org, Halo8.org, Halo9.net,e Halo9.org sono stati depositati la scorsa notte, e scovati oggi dal portale Fusible. Il futuro di Halo potrebbe dunque continuare al lungo nel corso dei prossimi anni.

    Halo 4: il ritorno dei Precursori in un nuovo diario degli sviluppatori

    2

    web doc 07:57, 13 Settembre 2012

    Halo 4: il ritorno dei Precursori in un nuovo diario degli sviluppatori

    In questo nuovo diario degli sviluppatori di Halo 4, i designer, gli artisti, gli ingegneri e tutto il team di 343 ci parla delle sfide e dei traguardi ottenuti nel creare nuovi nemici all'interno dell'FPS esclusivo per Xbox 360. Nel filmato potete gustare nuovi concept della razza Prometheans e conoscere meglio la loro tecnologia e le loro armi spaventose.

    Halo 4: Xbox chiama a raccolta gli Spartan italiani
    notizia 13:59, 12 Settembre 2012

    Halo 4: Xbox chiama a raccolta gli Spartan italiani

    Halo 4 sta per arrivare in Italia e per festeggiare il ritorno di Master Chief, Microsoft ha lanciato una colossale e innovativa attività digital, la prima per l'Italia e la più importante dopo "I Love Bees" - parte della campagna di viral marketing ideata per supportare il lancio di Halo 2, basata sulle vite di cinque persone che vivono nell'anno 2552 prima dell'invasione dei Covenant. La campagna per Halo 4 racconterà la lotta dei terrestri contro l'Antico Male. Al centro del progetto, il Team Anthares - cuore dell'Intelligence dell'UNSC e prima linea di difesa della Terra - che controlla l'orbita della Terra per scovare minacce e difendere il nostro Pianeta!

    Halo 4: rivelati i nemici e le armi Promethean

    5

    notizia 09:14, 10 Settembre 2012

    Halo 4: rivelati i nemici e le armi Promethean

    E' stata pubblicata online una lista completa dei nemici e delle armi Promethean di Halo 4. Si tratta di otto nemici e sette armi pubblicate in rete, insieme ad una breve descrizione e a delle immagini correlate. Halo 4 uscirà il prossimo 6 Novembre su Xbox 360.

    Halo 4: Forward Unto Dawn: trailer italiano

    4

    trailer 18:14, 3 Settembre 2012

    Halo 4: Forward Unto Dawn: trailer italiano

    343 Industries ha pubblicato il trailer italiano della serie web live action Forward Unto Dawn, realizzata per promuovere l'uscita di Halo 4 e disponibile dal prossimo 5 Ottobre su Halo Waypoint e sul canale YouTube di Machinima. Ogni episodio durerà circa 15 minuti, e racconterà la storia di un giovane cadetto UNSC, che ispirato dalle gesta di Master Chief, diventerà un comandante della UNSC Infinity Spacecraft. La serie sarà si collegherà alle vicende di Halo 4, ed offrirà alcuni flashback sull'inizio della guerra tra gli umani e i Covenant.

    notizia 12:10, 2 Settembre 2012

    Halo4: un nuovo video direttamente dal PAX con scene in-game inedite

    Finalmente nuove immagini in movimento per l'attesissimo ritorno di Master Chief in Halo4; non si tratta di una video dal multiplayer, ma di scene tratte dalla campagna di gioco, sebbene siano perlopiù cut-scene. Nel primo Player potrete vedere il video completo realizzato da 343 Industries, nel secondo trovate invece un video fan-made che racchiude solo le scene di gioco, togliendo tutte le interviste agli sviluppatori. Scegliete voi quale preferite, non rimarrete in ogni caso delusi!

    Halo 4: nuove immagini e gameplay video per la modalità multiplayer

    1

    notizia 08:56, 1 Settembre 2012

    Halo 4: nuove immagini e gameplay video per la modalità multiplayer

    Ancora una volta riceviamo nuovo materiale mutimediale inerente la modalità online di Halo 4. 343 Industries ci mostra con alcuni screenshots ed un breve filmato con alcune sequenze del multiplayer competitivo. L'uscita di Halo 4 per Xbox 360 è fissata per il 6 Novembre prossimo.

    Halo 4: 'Cryo', nuova vignette live action
    notizia 08:02, 1 Settembre 2012

    Halo 4: "Cryo", nuova vignette live action

    Dal portale Machinima arriva un nuvo filmato live action dedicato all'universo di Halo 4. Continua la serie Forward Unto Dawn, stavolta con un video dedicato alla preparazione delle reclute alla stasi criogenica. Halo 4 arriverà a Novembre su Xbox 360, ma lo vedremo in azione in una demo nel corso dell' Eurogamer Expo alla fine di settembre.

    Versione giocabile di Halo 4 all'Eurogamer Expo
    notizia 14:18, 24 Agosto 2012

    Versione giocabile di Halo 4 all'Eurogamer Expo

    Halo 4 si unisce a Need for Speed: Most Wanted come titolo giocabile all'Eurogamer Expo di quest'anno. Coloro che vi parteciperanno potranno provare l'atteso titolo di 343 Industry, software house che ha raccolto l'eredità di Bungie, soprattutto per quanto riguarda il multiplayer, ambientato all'interno dell'enorme nave Infinity. Sarà inoltre possibile incontrare Frank O'Conner di 343 Industry per assistere ad una live gameplay demo. L'Eurogamer Expo si terrà dal 27 al 30 settembre all'Earls Court di Londra, mentre l'appuntamento con Halo 4 è per le ore 12 di giovedi 27.

    Lista achievement di Halo 4 rivelata

    10

    notizia 19:50, 23 Agosto 2012

    Lista achievement di Halo 4 rivelata

    Rivelata la lista degli achievement di Halo 4. La campagna principale dovrebbe essere basata su otto missioni, l'ultima delle quali darà vita al finale relativo alla difficoltà scelta all'avvio. Il gioco prevede l'abbattimento di terminali o la raccolta di collezionabili, come ad esempio le registrazioni di Master Chief nel capitolo iniziale, per lo sblocco di ulteriori punti gamerscore. Disponibili punti anche per le Spartan Ops e per le battaglie Red vs. Blue. "Il nostro obiettivo principale nella creazione degli achievement di Halo 4 è stato premiare la forza di volontà dei giocatori e aumentare il valore della rigiocabilità, combinando la difficoltà all'ampiezza delle modalità", ha spiegato il community manager Jessica Shea su Halo Waypoint.

    In arrivo il 22 ottobre la colonna sonora di Halo 4 e uno speciale album di remix

    1

    notizia 09:11, 23 Agosto 2012

    In arrivo il 22 ottobre la colonna sonora di Halo 4 e uno speciale album di remix

    Microsoft e 343 Industries, insieme a 7Hz Productions, hanno annunciato in queste ore che il 22 ottobre sarà disponibile la colonna sonora di Halo 4, acquistabile in versione digitale e in versione CD e prodotta dal compositore Neil Davidge dei Massive Attack. Il disco, che contiene 15 tracce per oltre 75 minuti di musica, rappresenta la prima esperienza di questo genere per il franchise Microsoft, che ha venduto oltre 43 milioni di copie nel mondo e generato incassi per 3 miliardi di dollari. Sarà invece prenotabile già da oggi, il box set da 2 dischi di Halo 4. Si tratta di un'edizione speciale numerata e limitata e conterrà tra l'altro, l'Halo 4 Remix Album, prodotto da Neil Davidge insieme a 14 dei più celebri artisti di musica elettronica, come DJ Skee, Sander Van Doorn, Gui Boratto, Caspa, Apocalyptica, Hundred Waters e altri.

    Halo 4: specializzazioni, limited edition, e nuovo making of

    3

    web doc 12:42, 17 Agosto 2012

    Halo 4: specializzazioni, limited edition, e nuovo making of

    343 Industries ha rivelato nuove informazioni su Halo 4. Il comparto multiplayer dello shooter per Xbox 360 includerà 8 specializzazione che i giocatori potranno ottenere raggiungendo il livello 50 nella loro carriera come soldati Spartan. Si apriranno percorsi che vi faranno ottenere un arsenale e modifiche delle armature esclusive per personalizzare ancora di più la vostra arte combattiva in guerra. Inoltre ci saranno armature, emblemi, colori del visore, armi e skin uniche per ogni Specializzazione. Per maggiori informazioni su ogni specializzazione, visitate. halowaypoint.com. Due specializzazioni - Wetwork e Pioneer - saranno disponibili al lancio del gioco, mentre le altre sei saranno ottenibili tramite il preordine del gioco. Ma tutte le specializzazioni saranno rese scaricabili tramite Xbox Live nei mesi a seguire il lancio del titolo.

    Il season pass di Halo 4 costa 25$

    20

    notizia 11:39, 16 Agosto 2012

    Il season pass di Halo 4 costa 25$

    343 Industries ha confermato che il Season Pass di Halo 4, intitolato War Games Map Pass, sarà venduto su Xbox Live al prezzo di $24.99 quando il nuovo FPS arriverà nei negozi. Incluso nei contenuti della Limited Edition, il pass garantirà l'accesso a tre pacchetti scaricabili, ognuno contenenti delle mappe, e offrirà uno sconto del 15% rispetto all'acquisto individuale di ogni DLC. Inoltre il Season's Pass offrirà due elmetti ed un emblema Falcon esclusivi. Halo 4 sarà disponibile nei negozi dal 6 Novembre su Xbox 360.

    Halo 4: trailer dedicato alle armi UNSC

    1

    trailer 10:03, 9 Agosto 2012

    Halo 4: trailer dedicato alle armi UNSC

    343 Industries ha pubblicato oggi un nuovo trailer dedicato al vasto arsenale dell'UNSC, messo a vostra disposizione in Halo 4. I fan riconosceranno sicuramente alcune delle armi più amate della serie, insieme ad alcuni nuovi strumenti di distruzione, come lo Sticky Detonator.Halo 4 sarà disponibile per Xbox 360 dal 6 Novembre 2012.

    Halo 4: il Warthog in una nuova clip della web serie Live Action
    video 10:07, 2 Agosto 2012

    Halo 4: il Warthog in una nuova clip della web serie Live Action

    343 Industries ha pubblicato una nuova clip di Halo 4: Forward Unto Dawn, la web serie che accompagnerà l'uscita di Halo 4 nei negozi a partire dal prossimo Ottobre.La clip mostra il nuovo Warthog, l'iconico veicolo della saga FPS esclusiva per console Microsoft.Halo 4 uscirà il prossimo 6 Novembre 2012 su Xbox 360.

    Halo 4: le opinioni dei giocatori sulla modalità multiplayer War Game
    web doc 09:44, 30 Luglio 2012

    Halo 4: le opinioni dei giocatori sulla modalità multiplayer War Game

    343 Industries ha fatto provare per la prima volta al pubblico la modalità multiplayer competitiva War Games di Halo 4 al Rooster Teeth Expo in Austin, Texas. Su HaloWaypoint la compagnia ha pubblicato un video in cui raccoglie le opinioni dei fan e le considerazioni del team di sviluppo sulle novità introdotte in questo quarto capitolo della serie FPS. Trovate il filmato in calce. Halo 4 uscirà nei negozi il prossimo 6 Novembre, in esclusiva su Xbox 360.

    Halo 4: la Xbox 360 Limited Edition ritratta in foto

    3

    notizia 09:33, 26 Luglio 2012

    Halo 4: la Xbox 360 Limited Edition ritratta in foto

    343 Industries ha scattato una serie di fotografie alla Xbox 360 S Limited Edition dedicata ad Halo 4, venduta nello speciale bundle che offre una copia del gioco, due controller wireless abbinati, ed un headset. Le foto confermano che la scocca è semi trasparente, il che fa intravedere le componenti hardware tra le linee che decorano il Chassis.Ricordiamo che i controller wireless saranno venduti anche separatamente.La Xbox 360 Limited Edition sarà disponibile dal 6 Novembre 2012, giorno di lancio di Halo 4.

    Halo 4: nuovo trailer

    9

    trailer 12:07, 25 Luglio 2012

    Halo 4: nuovo trailer

    Microsoft ha rilasciato un nuovo trailer di Halo 4, ricordandoci che è possibile prenotare l'FPS per Xbox 360, disponibile dal prossimo 6 Novembre nei negozi di tutto il mondo.Ambientato quattro anni dopo gli eventi di Halo 3, in Halo 4 il nostro eroe ritorna per fare i conti con il proprio destino e per fronteggiare un antico demone che minaccia il fato dell'intero universo.

    343 Industries già al lavoro su un titolo di Halo per console Next-gen

    13

    notizia 17:36, 17 Luglio 2012

    343 Industries già al lavoro su un titolo di Halo per console Next-gen

    343 Industries sta reclutando nuovo staff per un titolo di Halo che vedrà la luce sulla console di prossima generazione di Microsoft. L'ha rivelato un annuncio di lavoro scoperto dal sito VideoGamer. Il bando afferma che la software house è alla ricerca di grafici che dovranno aiutare lo studio a creare la nuova visione dell'universo "Halo" per l'attuale e prossima generazione di console. Nell'annuncio viene inoltre citato che esperienza con le DirectX 11 sono un valore aggiunto per i candidati.343 Industries ha annunciato che realizzerà una nuova trilogia dei giochi Halo: Halo 4 uscirà il prossimo 6 Novembre su Xbox 360.Nei giorni scorsi è stato riportato anche una voce di corridoio riguardo lo sviluppo di un remake HD di Halo 2, smentito successivamente dallo studio.

    Halo 4: il panel del Comic-Con di San Diego
    video 09:12, 17 Luglio 2012

    Halo 4: il panel del Comic-Con di San Diego

    343 Industries ha pubblicato oggi la registrazione video completa del panel su Halo 4 che la software house ha tenuto durante il Comic-Con di San Diego. I membri chiave dei team legati alla produzione, al design e al multiplayer del nuovo FPS per Xbox 360 si sono riuniti per discutere con i fan delle nuove idee introdotte nella campagna principale, nel multiplayer competitivo, e nell'inedita modalità co-op Spartan Ops. Durante l'incontro è stato mostrato inoltre un nuovo spezzone di gioco. Halo 4 uscirà su Xbox 360 il prossimo 6 Novembre.

    Halo 4: immagini della console e controller Xbox 360 Limited Edition

    16

    notizia 09:42, 16 Luglio 2012

    Halo 4: immagini della console e controller Xbox 360 Limited Edition

    Microsoft ha confermato durante il fine settimana l'arrivo di una Xbox 360 Limited Edition dedicata ad Halo 4, insieme ad un controller Wireless in tema. La console, un modello S da 320 GB con suoni personalizzati, arriverà insieme ad una copia di Halo 4, due controller wireless, un headset wireless, codici per scaricare da Xbox Live oggetti per avatar, e sarà venduta a 399$: Il gamepad a tema sarà venduto anche separatamente al prezzo di 59$, e nella confezione sarà incluso un codice per scaricare una T-Shirt virtuale per avatar. Il bundle ed il controller saranno disponibili dal 6 Novembre, giorno di lancio di Halo 4.

    Halo 4: in arrivo la Xbox 360 limited edition

    17

    notizia 11:00, 13 Luglio 2012

    Halo 4: in arrivo la Xbox 360 limited edition

    Microsoft ha in serbo di pubblicare una Xbox 360 limited edition di Halo 4, secondo l'immagine apparsa sulla pagina del Microsoft Store.Il bundle includerà una XBox 360 da 320 GB disegnata da 343 Industries con suoni personalizzati all'accensione e all'apertura dello sportello del disco, due controller wireless con D-pad girevole e luci led, una copia di Halo 4, contenuti scaricabili, ed un headset.

    Il trailer di “Halo 4: Forward Unto Dawn” mostrato al Comic-Con
    video 10:48, 13 Luglio 2012

    Il trailer di “Halo 4: Forward Unto Dawn” mostrato al Comic-Con

    Oggi, nel corso del Comic-Con di San Diego, una delle più grandi fiere dedicate alla cultura pop, 343 Industries e Microsoft hanno svelato il trailer ufficiale di "Halo 4: Forward Unto Dawn", la serie digitale live-action basata sul celebre franchise di Xbox. La serie sarà inizialmente distribuita a livello mondiale da Machinima e debutterà sul suo nuovo canale - Machinima Prime - e su Halo Waypoint dal prossimo 5 ottobre. Halo 4: Forward Unto Dawn si svolgerà in 5 episodi, aprendo la pista al lancio di Halo 4 che arriverà nei negozi di tutto il mondo il 6 novembre. Il trailer ufficiale è disponibile su Machinima Prime (www.youtube.com/MachinimaPrime) e su Halo Waypoint (halo.xbox.com/ForwardUntoDawn). Machinima mostrerà anche contenuti esclusivi, dietro le quinte e i protagonisti di questa attesissima serie.

    Halo 4: Foward Unto Dawn dal 5 Ottobre
    notizia 13:35, 12 Luglio 2012

    Halo 4: Foward Unto Dawn dal 5 Ottobre

    343 Industries ha confermato che la serie web live action Foward Unto Dawn, realizzata per promuovere l'uscita di Halo 4, sarà disponibile dal prossimo 5 Ottobre su Halo Waypoint e sul canale YouTube di Machinima. La compagnia ha rilasciato una serie di scatti tratti dal set delle riprese, che trovate disponibile nella nostra galleria.Ogni episodio durerà circa 15 minuti, e racconterà la storia di un giovane cadetto UNSC, che ispirato dalle gesta di Master Chief, diventerà un comandante della UNSC Infinity Spacecraft. La serie sarà si collegherà alle vicende di Halo 4, ed offrirà alcuni flashback sull'inizio della guerra tra gli umani e i Covenant.

    Microsoft:'Halo 4 supporterà il tablet Surface'

    4

    notizia 10:07, 11 Luglio 2012

    Microsoft:"Halo 4 supporterà il tablet Surface"

    L'executive producer della sezione Xbox, Don Mattrick, ha confermato che Halo 4 supporterà l'utilizzo del tablet Surface di Microsoft durante una conferenza stampa al GameBeat 2012. Mattrick non è sceso nei particolari, ma immaginiamo che il nuovo FPS di 343 sarà compatibile con la tecnologia Smartglass (annunciata durante lo scorso E3) che permetterà di collegare qualsiasi dispositivo mobile alla Xbox 360 ed utilizzare il secondo schermo per interagire con i contenuti multimediali e con i videogame.

    Halo 4: in video la modalità Fucina in sviluppo presso Certain Affinity

    5

    video 09:50, 8 Luglio 2012

    Halo 4: in video la modalità Fucina in sviluppo presso Certain Affinity

    Certain Affinity non è certo un team estraneo all'universo della serie Halo: oltre ad aver lavorato tra le altre cose a Crimson Alliance e Age of Booty, il gruppo ha realizzato il progetto Halo Waypoint, mappe aggiuntive di Halo 2 e Reach ed ha avuto un ruolo importante nello sviluppo di Halo Anniversary. La modalità Fucina di Halo 4 non poteva allora cadere i mani migliori: il video sottostante illustra alcune delle novità introdotte nella nuova iterazione del map builder, con nuove soluzioni grafiche ad esempio in relazione allo shadow dropping degli oggetti presenti a schermo e possibilità di controllo, ad esempio, della gravità e delle caratteristiche personali dei giocatori in determinate zone sensibili delle mappe.

    Halo 4: le opinioni dei giocatori sul multiplayer

    7

    video 18:24, 6 Luglio 2012

    Halo 4: le opinioni dei giocatori sul multiplayer

    Il portale Halo Waypoint ha rilasciato oggi un video dedicato al multiplayer di Halo 4: durante l'E3 2012, 343 Industries ha invitato i migliori giocatori MLG a provare per la prima volta il comparto multigiocatore del nuovo FPS esclusivo per Xbox 360. I Player si sono trovati ad affrontare scontri testa a testa in due nuove modalità di gioco - Infinity Slayer e Regicide - in tre mappe: Haven, Adrift e Longbow.Halo 4 uscirà il prossimo 6 Novembre su Xbox 360.

    Halo 4: 8 GB di spazio sono richiesti per il multiplayer

    7

    notizia 12:11, 3 Luglio 2012

    Halo 4: 8 GB di spazio sono richiesti per il multiplayer

    Microsoft ha confermato su Xbox.com che per giocare al multiplayer di Halo 4 saranno necessari 8 GB di memoria su disco rigido. Gli utenti con una Xbox 360 senza hard disk potranno utilizzare una chiavetta USB, "ma per un'esperienza ottimale è altamente raccomandato giocare con una Xbox 360 con Hard Drive" si legge nella pagina web.Halo 4 uscirà nei negozi il prossimo 6 Novembre.

    Halo 4: teaser trailer per la web serie Forward Unto Dawn

    3

    video 10:01, 2 Luglio 2012

    Halo 4: teaser trailer per la web serie Forward Unto Dawn

    Microsoft e 343 Industries hanno pubblicato oggi il teaser trailer di Halo 4: Forward Unto Dawn, web serie realizzata per intrattenere i giocatori in attesa dell'arrivo del nuovo FPS dedicato alla saga di Master Chief.La serie live-action Forward Unto Dawn sarà pubblicata in esclusiva sul canale Youtube di Machinima e su Halo Waypoint a partire da Ottobre. Ogni episodio durerà circa 15 minuti, e racconterà la storia di un giovane cadetto UNSC, che ispirato dalle gesta di Master Chief, diventerà un comandante della UNSC Infinity Spacecraft. La serie sarà si collegherà alle vicende di Halo 4, ed offrirà alcuni flashback sull'inizio della guerra tra gli umani e i Covenant. Maggiori dettagli saranno svelati al Comic-Con di San Francisco il prossimo Luglio.

    Halo 4 è quasi completo. Dettagli per la mappa multiplayer Longbow
    notizia 17:35, 29 Giugno 2012

    Halo 4 è quasi completo. Dettagli per la mappa multiplayer Longbow

    343 Industries ha confermato che Halo 4 è entrato nella fase finale di sviluppo: il team si sta concentrato per eliminare i bug e rifinire l'esperienza del gioco, ora che la campagna principare è giocabile interamente dall'inizio alla fine. Nell'ultimo intervento pubblicato su Halo Waypoint, la compagnia ha inoltre rivelato che la serie live-action Forward Unto Dawn è quasi pronta, con le riprese ormai concluse. La web-serie è nella fase finale di produzione, e sarà disponibile a partire da Ottobre. L'aggiornamento ha infine rivelato le caratteristiche di una nuova mappa multiplayer intitolata Longbow: in maniera simile a Snowbound e Avalanche, in questa mappa l'elemento della neve è preponderante e sarà disponibile in una delle modalità di gioco di Halo 4 non ancora annunciata.

    Halo 4: nuove informazioni da un quiz dedicato ai rivenditori

    5

    notizia 12:59, 27 Giugno 2012

    Halo 4: nuove informazioni da un quiz dedicato ai rivenditori

    Il sito ExpertZone di Microsoft, specializzato per offrire ai rivenditori informazioni sui prodotti della compagnia, presenta un quiz che rivela nuovi dettagli su Halo 4. Viene confermato che Halo 4 conterrà 10 nuove armi. Due di queste sono state mostrate durante la conferenza stampa di Microsoft all'E3: la Light rifle, un'arma dei Precursori portata dai Promethean Knights, e la Scattershot, un'altra arma dei Precursori utilizzata per i combattimenti ravvicinati. 

    Halo 4: video diario della presentazione E3
    video 09:01, 23 Giugno 2012

    Halo 4: video diario della presentazione E3

    Su Halo Waypoint è online un nuovo video riferito all'atteso quarto episodio delle avventure di Master Chief. Si tratta di una sorta di dietro le quinte in cui il team 343 Industries si prepara a mostrare al mondo Halo 4 dal palcoscenico dell'E3.

    Halo 4: 20 minuti di gameplay dal multiplayer

    12

    video 11:28, 15 Giugno 2012

    Halo 4: 20 minuti di gameplay dal multiplayer

    Il portale Gamespot ha registrato circa 20 minuti di gameplay tratto dal multiplayer di Halo 4, in occasione del torneo tenutosi durante l'E3 2012.War Games è la modalità competitive di Halo 4, ambientata sul combat deck della UNSC Infinity. Qui potrete rivivere una profonda e coinvolgente esperienza per cui il multiplayer di Halo è ormai famoso. Con 10 diverse mappe multiplayer al lancio, Halo 4 introdurrà una vasta varietà di modalità di gioco e strategie per aiutarvi a progredire nella vostra carriera da Spartan-IV.

    Halo 4 al Late Night with Jimmy Fallon
    video 12:20, 13 Giugno 2012

    Halo 4 al Late Night with Jimmy Fallon

    343 Industries ha mostrato la demo di Halo 4 dell'E3 2012 durante la trasmissione televisiva americana Late Night with Jimmy Fallon. Nulla di nuovo sotto i nostri occhi, ma per chi non può fare a meno di vedere video dell'atteso FPS, potete aggiungere anche questo alla vostra collezione!Ambientato quattro anni dopo gli eventi di Halo 3, in Halo 4 il nostro eroe ritorna per fare i conti con il proprio destino e per fronteggiare un antico demone che minaccia il fato dell'intero universo. Halo 4 sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo il prossimo 6 Novembre.

    Halo 4: la versione estesa del trailer Live Action

    12

    video 19:28, 11 Giugno 2012

    Halo 4: la versione estesa del trailer Live Action

    E' stato il filmato introduttivo della presentazione E3 2012 di Halo 4, ed oggi Microsoft e 343 Industries ne hanno rilasciata una versione estesa, in occasione della partita degli Europei di Calco Inghilterra - Francia.Stiamo parlando del trailer live action dedicato ai soldati della UNSC Infinity, l'imponente astronave costruita con la tecnologia dei Forerunner e dei Covenant. Trovate il trailer nel nostro player in calce.

    Halo 4: una versione estesa del trailer live-action dell'E3 sarà mostrato durante gli europei di calcio
    notizia 16:23, 11 Giugno 2012

    Halo 4: una versione estesa del trailer live-action dell'E3 sarà mostrato durante gli europei di calcio

    Questa sera, durante la partita Inghilterra - Francia degli Europei di Calcio 2012 sarà mandato in onda sulla rete anglosassone ITV una versione estesa del live-action trailer di Halo 4, che Microsoft e 343 Industries hanno mostrato durante la conferenza stampa all' E3 2012. Il trailer sarà trasmesso durante l'intervallo tra il primo e secondo tempo. Ve lo riproporremo non appena sarà disponibile online. Ricordiamo che Halo 4 uscirà il prossimo 6 Novembre su Xbox 360.

    Halo 4: Un video gameplay dalla campagna

    3

    notizia 23:32, 6 Giugno 2012

    Halo 4: Un video gameplay dalla campagna

    Il portale Gamespot ha pubblicato un video gameplay tratto dalla Campagna single player di Halo 4, il nuovo FPS per Xbox 360 sviluppato da 343 Industries.Ambientato quattro anni dopo gli eventi di Halo 3, in Halo 4 il nostro eroe ritorna per fare i conti con il proprio destino e per fronteggiare un antico demone che minaccia il fato dell'intero universo. Halo 4 sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo il prossimo 6 Novembre. Potete trovare il video in calce o guarda il nostro video player qui sotto : Video raggiungibile qui Inoltre vi ricordiamo che sulla pagina e3.everyeye.it troverete il coverage con l'anteprima di Halo 4 scritta da i ragazzi di Everyeye a E3 2012.

    Halo4: ancora nuove immagini dalle mappe multiplayer
    notizia 12:43, 6 Giugno 2012

    Halo4: ancora nuove immagini dalle mappe multiplayer

    Microsoft l'aveva promesso, all'E3 vedremo molte cose di Halo 4, ed oggi dopo i tre video in game che potete ammirare qui: link, vi presentiamo un altra manciata di immagini in alta definizione. Se siete fan di Halo 4 , non potete lasciarvene sfuggire nemmeno una.

    Halo 4: video gameplay dal comparto Multiplayer

    4

    video 22:08, 5 Giugno 2012

    Halo 4: video gameplay dal comparto Multiplayer

    Halowaypoint ha rilasciato oggi tre filmati gameplay tratti dalle modalità Infinity, Spartan Ops, e War Games di Halo 4.In Infinity visiterete la UNSC Infinity, l'hub dell'esperienza multiplayer di Halo 4. La vasta nave spaziale sarà il fulcro gestionale della vostra carriera da Spartan.War Games è la modalità competitive di Halo 4, ambientata sul combat deck della UNSC Infinity. Qui potrete rivivere una profonda e coinvolgente esperienza per cui il multiplayer di Halo è ormai famoso. Con 10 diverse mappe multiplayer al lancio, Halo 4 introdurrà una vasta varietà di modalità di gioco e strategie per aiutarvi a progredire nella vostra carriera da Spartan-IV.Spartan Ops è la modalità co-operativa: la storia della UNSC Infinity si intersecherà con quella della campagna principale di Halo 4, e continuerà con una nuova esperienza narrativa. Spartan Ops sarà un'avventura episodica che unisce narrativa coinvolgente, sequenze cinematiche di alta qualità e gameplay ricco d'azione per offrire un'esperienza sociale senza eguali.

    Halo4 4: il video della campagna in alta definzione ed in presa diretta

    15

    video 02:19, 5 Giugno 2012

    Halo4 4: il video della campagna in alta definzione ed in presa diretta

    Finalmente potete godervi lo spezzone della campagna single player di Halo 4 mostrato durante la conferenza Microsoft, in alta definizione ed ad una buona compressione, per apprezzare i vari dettagli dei modelli, delle texture e degli ambienti e poter così giudicare la vera grafica del gioco. Spettacolare? Il massimo possibile su Xbox 360 oggi? Superiore persino a Crysis3 ? A voi la risposta, dopo la visione del trailer!

    Halo 4: alcune belle immagini in alta definizione
    notizia 22:05, 4 Giugno 2012

    Halo 4: alcune belle immagini in alta definizione

    Vi possiamo mostrare finalmente alcune splendide immagini del gioco, questa volta in altissima definizione, che confermano le qualità tecnico artistiche del primo capitolo della nuova trilogia di Halo. Buona visione!

    Halo 4, nuovo video in alta qualità: multiplayer, spartan ops e single player
    video 21:50, 4 Giugno 2012

    Halo 4, nuovo video in alta qualità: multiplayer, spartan ops e single player

    Trapelano in rete finalmente alcuni spezzoni in-game che mostrano in modo chiaro, la grafica e le varie modalità di cui Halo 4 è composto. Si va dal classico multiplayer alla nuovissima modalità Spartan Ops, per finire con la ripetizione, in alta qualità, di alcune scene tratte dalla modalità single player mostrata oggi durante la Press Conference Microsoft. 343 Industries sembra voler iniziare la sua attività con il botto: Halo 4 appare graficamente solidissimo, tra i migliori giochi visti fin ora su Xbox 360. Buona visione!

    Microsoft presenta Halo 4, ecco il primo filmato in game.

    1

    notizia 20:15, 4 Giugno 2012

    Microsoft presenta Halo 4, ecco il primo filmato in game.

    Microsoft ha mostrato le prime scene in game dell'atteso nuovo capitolo delle avventure di Master Chief. Un trailer cinematografico a metà tra computer grafica e live action ha introdotto il vero e proprio gameplay, con lo sbarco dello Spartan su un nuovo pianeta tutto da esplorare: qui il nostro troverà nuovi nemici e nuove tecnologie belliche. "An ancient evil is awaking": sviluppato da 343 Industries, Halo 4 arriverà su Xbox 360 il 6 Novembre prossimo.

    [Rumor] Halo 4: video di bassa qualità per il multiplayer

    2

    video 09:45, 28 Maggio 2012

    [Rumor] Halo 4: video di bassa qualità per il multiplayer

    Durante il fine settimana appena trascorso, in rete è stato pubblicato un video di bassa qualità che secondo chi l'ha pubblicato mostra sessioni di gioco tratte dal multiplayer di Halo 4. Il video arriverebbe da una versione Beta interna allo studio di 343 Industries. Microsoft non ha commentato il video, ma ha dato conferma che la fase di test privata è in corso, come si legge sul portale Kotaku.com.

    Halo 4: due nuovi artwork scovati in un tema Xbox 360

    4

    notizia 10:56, 26 Maggio 2012

    Halo 4: due nuovi artwork scovati in un tema Xbox 360

    Due artwork inediti di Halo 4 sono stati inseriti in un tema per la dashboard di Xbox 360, acquistabile su Xbox Live Marketplace al prezzo di 240 MS Points. Il portale Little English Halo Blog ha catturato le due immagini, che trovate in calce nella nostra galleria immagini.

    Halo 4: un nuovo artwork per Master Chief

    5

    notizia 12:55, 24 Maggio 2012

    Halo 4: un nuovo artwork per Master Chief

    In rete è stato pubblicato un nuovo artwork di Halo 4, che ci offre uno sguardo ravvicinato al nuovo look di Master Chief. Microsoft ha confermato che il titolo sarà disponibile per Xbox 360 il prossimo 6 Novembre. Una serie web live action sarà disponibile nel periodo di lancio del gioco, con una storia originale, nuovi personaggi, e collegamenti alla trama di Halo 4. 

    Halo 4: una nuova videointervista a Frank O'Connor mostra spezzoni inediti del multiplayer

    1

    video 22:26, 16 Maggio 2012

    Halo 4: una nuova videointervista a Frank O'Connor mostra spezzoni inediti del multiplayer

    In chiusura di una giornata inaspettatamente ricca di nuove informazioni su Halo 4 vi segnaliamo questa interessante intervista concessa da Frank O'Connor al sito wallmat.com/gamecenter. La parte migliore del video sono gli spezzoni che mostrano finalmente qualche secondo in più del gioco dal vivo, sebbene ancora solo in versione multiplayer. Si nota come lo stile grafico sia cambiato totalmente, non solo nel character design, ma anche nella realizzazione dell'ambiente di gioco, e nelle animazioni dei personaggi. Parlando di quest'ultime, si nota come siano notevolmente migliorate quelle "post mortem" davvero straripanti di dettagli, mentre emergono alcune imprecisioni in quelle che caratterizzano camminata e corsa, segnate da movimenti a tratti poco fluidi e qualche scatto di troppo.

    Halo 4: informazioni sul multiplayer

    8

    notizia 18:18, 16 Maggio 2012

    Halo 4: informazioni sul multiplayer

    Mentre milioni di fan in tutto il mondo stanno aspettando col fiato sospeso il gran ritorno di Master Chief con il lancio di Halo 4 il prossimo 6 novembre, Microsoft e 343 Industries hanno rivelato oggi i dettagli e le novità a proposito del più atteso blockbuster dell'anno.  In aggiunta a una ricca storia e a un'intensa campagna, Halo 4 introduce una nuova entusiasmante modalità multiplayer chiamata "Halo Infinity Multiplayer", che prende spunto dal già amato multiplayer presente nella storia del franchise di "Halo" e che promette di continuare a innovare e ridefinire il modo in cui tutti gli appassionati si sfidano online su Xbox LIVE.

    Halo 4: Microsoft annuncia la Limited Edition

    33

    notizia 17:24, 16 Maggio 2012

    Halo 4: Microsoft annuncia la Limited Edition

    Microsoft e 343 Industries hanno annunciato oggi l'apertura dei pre-ordini della Halo 4 Limited Edition, edizione speciale dedicata a chi vuole vivere a pieno l'esperienza multiplayer del nuovo FPS per Xbox 360. Al prezzo di €79.99, la Limited Edition includerà una serie di contenuti, che vi elenchiamo qui di seguito.

    Halo 4: il nuovo artwork in versione animata

    2

    video 17:05, 16 Maggio 2012

    Halo 4: il nuovo artwork in versione animata

    Il portale HaloWaypoint ha pubblicato oggi una versione animata dell'ultima illustrazione di Halo 4, rilasciata ieri da 343 Industries. Master Chief si erge dalle macerie della sua astronave, schiantatasi su un pianeta dei Precursori. Davvero epico!Halo 4 uscirà il prossimo 6 Novembre su Xbox 360.

    Halo 4: la nuova trilogia pianificata per i prossimi 10 anni

    9

    notizia 11:59, 16 Maggio 2012

    Halo 4: la nuova trilogia pianificata per i prossimi 10 anni

    La nuova trilogia di Halo, che avrà inizio con la pubblicazione del quarto episodio ufficiale, è stata programmata per essere completata nei prossimi 10 anni. Lo rivela il direttore dello sviluppo di 343 Industries, Frank O'Connor, in un'intervista a Game Informer, in cui afferma che la storia è già stata pianificata a grandi linee, seppur vagamente.L'intenzione dello studio è quella di lasciare abbastanza porte aperte agli sviluppatori, perché i progressi tecnologici da qui a 10 anni potrebbero aprire nuove opportunità, e idee pensate in passato potrebbero finire per non essere più così popolari come previsto. Potete leggere le parole di O'Connor al seguente indirizzo: linkHalo 4 sarà disponibile su Xbox 360 il prossimo 6 Novembre, ed è molto probabile che Halo 5 e 6 saranno sviluppati sulla console di prossima generazione di Microsoft.

    Halo 4: 343 Industries pubblica un nuovo artwork di Master Chief

    2

    notizia 08:44, 15 Maggio 2012

    Halo 4: 343 Industries pubblica un nuovo artwork di Master Chief

    343 Industries ha pubblicato oggi una nuova illustrazione per Halo 4, che vede protagonista l'iconico personaggio principale di questa serie FPS esclusiva per console Xbox: Master Chief. Ambientato quattro anni dopo gli eventi di Halo 3, in Halo 4 il nostro eroe ritorna per fare i conti con il proprio destino e per fronteggiare un antico demone che minaccia il fato dell'intero universo. Halo 4 sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo il prossimo 6 Novembre.

    Halo 4: alcuni nuovi nemici rivelati dalla linea di modellini di McFarlane
    notizia 12:25, 12 Maggio 2012

    Halo 4: alcuni nuovi nemici rivelati dalla linea di modellini di McFarlane

    La confezione di uno dei modellini appartenenti alla nuova linea di Halo 4 creata da McFarlane Toys ha svelato due nuovi nemici presenti nel prossimo shooter per Xbox 360. In calce trovate l'immagine delle creature così come raffigurate sul retro della confezione della serie 1 delle action figure di Halo 4. Uno viene chiamato "Crawler", ha quattro zampe ed ha l'aspetto molto simile ad un cane. Il secondo si chiama "Watcher", ed è un alieno dotato di quattro ali. Halo 4 sarà disponibile nei negozi il prossimo 6 Novembre.

    Halo 4: annunciata una web serie live action in arrivo in autunno

    4

    notizia 14:46, 30 Aprile 2012

    Halo 4: annunciata una web serie live action in arrivo in autunno

    Microsoft ha confermato che nel corso del prossimo autunno sarà trasmessa in rete una serie live action dedicata a Halo 4, il nuovo FPS esclusivo per Xbox 360. Intitolata "Halo 4: Forward Unto Dawn", la web serie sarà pubblicata in esclusiva sul canale Youtube di Machinima e su Halo Waypoint in concomitanza del lancio del videogioco, previsto per il prossimo 6 Novembre. Ogni episodio durerà circa 15 minuti, e racconterà la storia di un giovane cadetto UNSC, che ispirato dalle gesta di Master Chief, diventerà un comandante della UNSC Infinity Spacecraft. La serie sarà si collegherà alle vicende di Halo 4, ed offrirà alcuni flashback sull'inizio della guerra tra gli umani e i Covenant. Maggiori dettagli saranno svelati al Comic-Con di San Francisco il prossimo Luglio.

    Halo 4: immagini, illustrazioni e render 3D

    6

    notizia 11:28, 20 Aprile 2012

    Halo 4: immagini, illustrazioni e render 3D

    Nella nostra galleria immagini sono ora disponibili nuovi materiali per Halo 4, nuovo capitolo della famosa saga FPS in arrivo ad inizio Novembre su Xbox 360. Si tratta di nuove immagini di gioco, illustrazioni e render 3D di Master Chief e di alcuni nemici.

    Halo 4: il primo filmato gameplay è davvero molto conciso!

    18

    video 17:08, 18 Aprile 2012

    Halo 4: il primo filmato gameplay è davvero molto conciso!

    Sedetevi, prendete il vostro snack preferito: stiamo per mostrarvi il primo filmato gameplay di Halo 4, andato in onda sulle TV Americane durante il Conan O'Brien Show. Un filmato carico di emozioni... emozioni concentrate in soli 10 secondi. Non avrete neanche il tempo di scartare la vostra merendina!In attesa di qualche video più lungo maggiormente pregno di emozioni, vi ricordiamo che Halo 4 uscirà il 6 Novembre 2012 su Xbox 360!

    Halo 4: confermata la data di uscita mondiale

    17

    notizia 17:11, 17 Aprile 2012

    Halo 4: confermata la data di uscita mondiale

    Microsoft ha confermato oggi che Halo 4 sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo il prossimo 6 Novembre. L'atteso FPS esclusivo per Xbox 360 sarà il capitolo iniziale di una nuova trilogia del noto franchise. Il titolo sarà inoltre il primo videogioco della saga Halo non sviluppato da Bungie, ma affidato nelle mani dello studio 343 Industries. In calce un divertente nuovo trailer della serie "Red vs. Blue".

    [Rumor] Halo 4: data di uscita rivelata oggi?

    7

    notizia 09:12, 17 Aprile 2012

    [Rumor] Halo 4: data di uscita rivelata oggi?

    Secondo quanto riportato dal portale The Verge, Microsoft avrebbe intenzione di annunciare la data di uscita di Halo 4 nel corso della giornata. La notizia arriva da una serie di Tweet che Larry "Major Nelson" Kyrb e il producer di 343 Industries Alison Stroll hanno pubblicato nella giornata di ieri: entrambi preannunciavano grandi notizie in arrivo nelle prossime 24 ore.Secondo la fonte, la data di uscita dovrebbe essere fissata per il prossimo 6 Novembre.

    Due brani della colonna sonora di Halo 4

    7

    video 17:17, 11 Aprile 2012

    Due brani della colonna sonora di Halo 4

    343 Industries ha rilasciato oggi un video che ci permette di ascoltare un mix di due temi musicali estrapolati dalla colonna sonora ufficiale di Halo 4, realizzata dal compositore Neil Davidge e registrata presso gli Abbey Road Studios di Londra. Nel secondo video disponibile in calce, Davidge e tutto il team audio di 343 ci parla del processo creativo della soundtrack del gioco, disponibile alla fine del 2012 per Xbox 360.

    Halo 4: nuove immagini da Game Informer

    5

    notizia 12:05, 11 Aprile 2012

    Halo 4: nuove immagini da Game Informer

    Il portale web Game Informer ha rilasciato oggi una serie di immagini inedite di Halo 4, il nuovo FPS in arrivo su Xbox 360 sviluppato da 343 Industries. Gli scatti mostrano Cortana, Master Chiefe, alcune ambientazioni della campagna single player ricreate in splendidi artwork, e alcuni momenti del comparto multiplayer. Halo 4 sarà disponibile nei negozi alla fine del 2012.

    Halo 4: nuove informazioni sul multiplayer

    12

    notizia 10:04, 7 Aprile 2012

    Halo 4: nuove informazioni sul multiplayer

    Nuovi dettagli sul comparto multiplayer di Halo 4 sono emersi oggi dalle pagine del prossimo numero della rivista Game Informer. Cosa ha in serbo 343 Industries per il primo capitolo della nuova trilogia? Qui di seguito travate alcune informazioni riportate sul forum di Halo Waypoint.

    Halo 4: nuove informazioni in arrivo da Game Informer

    7

    notizia 18:08, 5 Aprile 2012

    Halo 4: nuove informazioni in arrivo da Game Informer

    Game Informer, nota rivista del settore videoludico americana, ha confermato che la cover story del numero di Maggio sarà dedicata ad Halo 4, atteso nuovo esponeste della serie FPS esclusivo per Xbox 360. La redazione del magazine ha confermato che l'articolo di 14 pagine conterrà nuovi dettagli riguardanti la storia, e l'approccio di 343 nel realizzare una nuova esperienza multigiocatore. L'articolo sarà inoltre condito da immagini inedite e artwork che riveleranno nuove ambientazioni dell'universo di Halo.Restate in attesa dunque di nuove informazioni su Halo 4 nei prossimi giorni.

    Microsoft ha registrato il dominio Halo Infinity
    notizia 08:54, 5 Aprile 2012

    Microsoft ha registrato il dominio Halo Infinity

    MarkMonitor, compagnia che si occupa della registrazione di marchi per conto di Microsoft, ha registrato di recente una serie di domini relativi a qualcosa intitolato "Halo Infinity". Tra i siti registrati troviamo "HaloInfinity.net, HaloInfinityMultiplayer.com; HaloInfinity.org; HaloInfinity.co.uk; HaloInfinity.mobi; HaloInfinity.de; HaloInfinityMultiplayer.net; HaloInfinityMultiplayer.org; HaloInfinityMultiplayer.co.uk; HaloInfinityMultiplayer.mobi; e HaloInfinityMultiplayer.de." Inoltre, sono presenti anche altri domini registrati con il nome "spartanops.org" e "Morethanjustamap.com."  Di cosa si tratta al momento non è dato saperlo: potrebbe trattarsi di un titolo spin-off, di un portale web che include un nuovo servizio per il franchise, ma potrebbe anche trattarsi di qualcosa non relativo alla saga videoludica ora in mano a 343  Industries.

    Halo 4: pubblicate alcune illustrazioni della mappa multiplayer 'Warhorse'

    7

    notizia 10:52, 31 Marzo 2012

    Halo 4: pubblicate alcune illustrazioni della mappa multiplayer "Warhorse"

    343 Industries ha pubblicato alcuni concept art tratti da una delle mappe multiplayer di Halo 4. "Warhorse" si compone di una piattaforma in costruzione su una stazione spaziale. La mappa è formata da diversi corridoi stretti, ha una forma simmetrica, e dispone di numerosi punti di riferimento. Halo 4 sarà disponibile per le festività natalizie di quest'anno per Xbox 360.

    Halo 4: 343 Industries ha già pianificato la storia della nuova trilogia

    13

    notizia 19:37, 12 Marzo 2012

    Halo 4: 343 Industries ha già pianificato la storia della nuova trilogia

    343 Industries ha già in mente un arco narrativo ben delineato per Halo 5 e Halo 6. Il creative director Josh Holmes, in occasione dell'Xbox Spring Showcase che Microsoft ha organizzato ad inizio mese, ha affermato che il team ha già ben chiara la storia che vuole narrare in questa nuova trilogia del franchise, sebbene il modo in cui si evolverà la storia "dipenderà dal processo creativo lungo lo sviluppo dei titoli".

    Microsoft: Halo 4 è la più grande esclusiva per Xbox 360

    91

    notizia 12:04, 12 Marzo 2012

    Microsoft: Halo 4 è la più grande esclusiva per Xbox 360

    Il ritorno di Master Chief,  previsto alla fine dell'anno con Halo 4, è la più grande esclusiva Xbox 360 mai realizzata. L'ha affermato il direttore del marketing globare di Xbox, Steve Beinner. "Onestamente, non ci sono molti franchise che hanno raggiunto i traguardi della serie Halo", ha detto Beinner ai microfoni di MCV. "Davvero pochi hanno venduto così tanto. Solo Grand Theft Auto e Call of Duty lo superano. Ma se si guardano le esclusive Xbox 360, nulla è più grande di Halo".Halo 4 è il primo capitolo di una nuova trilogia, che vede Master Chief approdare un un misterioso pianeta abitato in passato dai Precursori.

    Halo 4: 343 Industries non ha piani per una Beta

    3

    notizia 19:46, 8 Marzo 2012

    Halo 4: 343 Industries non ha piani per una Beta

    In un intervento pubblicato sul blog ufficiale di Halo, 343 Industries ha confermato che non ci sono piani per rilasciare una Beta per il comparto multiplayer di Halo 4. Secondo lo studio, la beta, tra realizzazione e gestione, toglierebbe risorse importanti per lo sviluppo del gioco.

    Halo 4: il primo filmato backstage con sottotitoli in italiano

    9

    trailer 15:19, 8 Marzo 2012

    Halo 4: il primo filmato backstage con sottotitoli in italiano

    Microsoft Italia ha rilasciato oggi la versione sottotitolata in italiano del primo video making of di Halo 4, che mostra le prime scene tratte direttamente dal gioco. Oltre al gameplay, il team di sviluppo 343 Industries ci parla dei suoi obiettivi con questo quarto capitolo della saga FPS in arriv entro la fine dell'anno su Xbox 360.

    Halo 4 girerà a 720p nativi

    29

    notizia 11:46, 7 Marzo 2012

    Halo 4 girerà a 720p nativi

    343 Industries ha confermato che Halo 4 girerà su Xbox 360 alla risoluzione nativa di 720p. La notizia arriva direttamente dal direttore dello sviluppo Frank O'Connor, che sul forum di Neogaf ha risposto ad alcune domande dei fan riguardo l'atteso nuovo capitolo della saga FPS. La serie Halo, fin dal suo debutto su Xbox 360 con Halo 3, è sempre stata sviluppata con una risoluzione sub-HD.

    Un'altra immagine inedita di Halo 4

    10

    notizia 15:54, 5 Marzo 2012

    Un'altra immagine inedita di Halo 4

    Scaduto l'embargo iniziano ad arrivare altre informazioni ed immagini per l'attesissimo Halo 4. E' il momento di un'incredibile istantanea, probabilmente in game ( o un cosidetto Bullshot), che ritrae la nuova armatura di Master Chief in tutto il suo splendore. Ovviamente potete ammirare tutte le altre immagini rilasciate oggi nella nostra galleria più giù nella pagina.

    Halo 4: il primo making of!

    6

    trailer 15:03, 5 Marzo 2012

    Halo 4: il primo making of!

    Microsoft ha rilasciato oggi il primo making of di Halo 4, un documento video che ci mostra per la prima volta in azionel'atteso quarto capitolo della saga FPS per Xbox 360.  Halo 4 è sviluppato da 343 Industries, ed arriverà nei negozi durante le prossime festività natalizie.

    Halo 4: trapelate in rete due immagini di Master Chief

    9

    notizia 09:03, 5 Marzo 2012

    Halo 4: trapelate in rete due immagini di Master Chief

    Le prime due immagini in-game di Halo 4 sono apparse online su Gamerlive.tv. Il sequel, sviluppato da 343 Industries non si era mai mostrato al pubblico da quando era stato annunciato durante l'E3 2011. Il titolo è il primo capitolo di una nuova trilogia, che vede Master Chief approdare un un misterioso pianeta abitato in passato dai Precursori. Halo 4 uscirà per Xbox 360 durante le prossime festività natalizie.

    Halo 4: il team di sviluppo ci spiega come sia bello lavorare per 343 Industries

    18

    notizia 10:50, 3 Marzo 2012

    Halo 4: il team di sviluppo ci spiega come sia bello lavorare per 343 Industries

    All'E3 2011 Microsoft ha confermato che una nuova trilogia di Halo è stata pianificata, con il primo capitolo, Halo 4, in arrivo su Xbox 360 entro la fine del 2012. 343 Industries ha preso il timone da Bungie, lo studio che ha creato il franchise, ed il suo obiettivo è quello di portare la serie verso nuovi orizzonti, offrendo un'esperienza di gioco familiare per i vecchi fan, ma al tempo stesso accattivante anche per le nuove leve. Con il lancio del quarto capitolo sempre più vicino, e con la GDC 2012 proprio dietro l'angolo, sembra che lo studio sia finalmente pronto a svelare qualcosa di più sul titolo. 343 Industries ha pubblicato oggi un video su YouTube in cui gli sviluppatori ci parlano della loro passione per l'azienda, e ci spiegano cosa li ha portati a lavorare tutti insieme al progetto. Come bonus aggiuntivo, il sottofondo musicale che ascolterete avviando il filmato è una delle tracce che compongono la colonna sonora di Halo 4.

    343 Industries sull'aspetto di Master Chief in Halo 4

    28

    notizia 20:49, 16 Febbraio 2012

    343 Industries sull'aspetto di Master Chief in Halo 4

    Nell'ultimo bollettino pubblicato su Halo Waypoint, 343 Industries spiega il nuovo design di Master Chief in Halo 4, rivelato in occasione della presentazione della nuova linea di modellini realizzata da McFarlane al Toy Fair di New York.

    Il nuovo look di Master Chief in Halo 4 grazie ad un'action figure

    13

    notizia 12:27, 13 Febbraio 2012

    Il nuovo look di Master Chief in Halo 4 grazie ad un'action figure

    Il primo sguardo ravvicinato alla nuova tuta che Master Chief indosserà durante le sue imprese narrate in Halo 4 arriva dall'action figure ufficiale che McFarlane Toys ha presentato durante lo scorso week-end al Toy Fair di New York. Il modellino è il primo di una serie che arriverà ad agosto nei negozi di tutto il mondo, che presenterà personaggi e veicoli presenti nell'atteso nuovo episodio della serie FPS, sviluppato da 343 Industries. Oltre alla linea dedicata a Halo 4, McFarlane ha inoltre realizzato una serie di modellini che si ispirano agli accessori Avatar Xbox Live, così come ai veicoli, luoghi e personaggi tratti dai passati episodi della saga.

    [Report] Halo 4 allo showcase di primavera di Microsoft a fine Febbraio

    20

    notizia 14:40, 1 Febbraio 2012

    [Report] Halo 4 allo showcase di primavera di Microsoft a fine Febbraio

    Da quando è stato annunciato lo scorso Giugno all'E3 2011, Microsoft non ha mostrato ancora molto di Halo 4. Ma secondo quanto riportato da magazine finlandese Pelaaja, la compagnia potrebbe iniziare a togliere il velo di mistero sul nuovo capitolo della saga sviluppato da 343 Industries il prossimo 29 Febbraio. Il magazine afferma che in quella data, Microsoft terrà uno showcase a San Francisco, e in quell'occasione presenterà il nuovo FPS. Pelaaja non specifica in quale forma vedremo il gioco: un semplice trailer, o una prima demo giocabile?

    Halo 4: le action figure di McFarlane Toy disponibili a partire da Agosto 2012
    notizia 18:56, 20 Gennaio 2012

    Halo 4: le action figure di McFarlane Toy disponibili a partire da Agosto 2012

    Questo autunno, Microsoft Studios e 343 Industries pubblicheranno Halo 4 per Xbox 360. Ma prima che l'episodio della nuova trilogia della saga shooter arrivi nei negozi, McFarlane Toys pubblicherà la sua linea di action-figure dedicata alle nuove avventure di Master Chief. La compagnia specializzata nella realizzazione di riproduzioni da collezione ricreerà i nuovi personaggi, le armi ed i veicoli di Halo 4, per i fan della serie e per i collezionisti di action figure di tutto il mondo. Al momento, le sole statuette confermate sono quelle di Master Chief e Cortana, che arriveranno in due ondate differente, ognuna formata da 4 modellini. Inoltre, McFarlane Toy ha intenzione di pubblicare due Boxed Figure, una delle quali vede protagonista Master Chief criogenizzato ed il Cryotube. Di seguito il calendario di uscita delle action figure.

    I modellini di Halo 4 presentati al Toy Fair 2012 di Londra
    notizia 16:01, 12 Gennaio 2012

    I modellini di Halo 4 presentati al Toy Fair 2012 di Londra

    Microsoft è rimasta piuttosto in silenzio su Halo 4, da quando la compagnia ha annunciato l'atteso seguito delle gesta di Master Chief all'E3 2011. Ma alcune novità sul gioco saranno svelate alla fine del mese. Gli specialisti di modellini di Re:Creation hanno annunciato che verrà mostrata la nuova gamma di prodotti dedicati ad Halo 4 al Toy Fair 2012. Pezzo forte della collezione sarà la riproduzione del nuovo Warthog, grande 14 pollici, che potete intravedere nell'immagine teaser in calce. Il Toy Fair si terrà a Olympia, a Londra dal 24 al 26 gennaio 2012. Halo 4 è previsto in uscita entro la fine dell'anno su Xbox 360.

    Halo 4: l'armatura di Master Chief subirà delle modifiche; Cortana sarà nuovamente in pericolo

    28

    notizia 21:39, 2 Dicembre 2011

    Halo 4: l'armatura di Master Chief subirà delle modifiche; Cortana sarà nuovamente in pericolo

    Alcuni nuovi dettagli su Halo 4 arrivano dall'ultimo numero di Xbox World. In un'intervista rilasciata alla rivisita, Frank O'Connor di 343 Industries ha spiegato che l'armatura di Master Chief subirà alcune modifiche "abbastanza radicali", alcune delle quali saranno "collegate agli eventi narrati nel gioco, e dal fatto che è stato per molto tempo nello spazio. Inoltre, Cortana è ancora una volta in pericolo, ma questa volta è perché la sua autonomia sta per esaurirsi. "Sette anni è la durata per un Intelligenza Artificiale prima che entri in uno stato chiamato "rampancy", ha detto O'Connor. "Cortana erà già vicina alla fine del suo vitale alla fine di Halo 3, ma lei è stata esposta a molte più informazioni rispetto a qualsiasi altra intelligenza artificiale." ha spiegato O'Connor.

    Halo 4: un teaser trailer dagli Spike Video Game Awards

    3

    notizia 20:20, 21 Novembre 2011

    Halo 4: un teaser trailer dagli Spike Video Game Awards

    Oggi, Spike TV ha pubblicato in rete un teaser trailer di un minuto del nuovo filmato di Halo 4 che sarà trasmesso in esclusiva mondiale ai Video Game Awards 2011. L'evento, che premierà i migliori videogiochi dell'anno, si terrà la notte del prossimo 10 Dicembre. Halo 4, il primo episodio di una nuova trilogia, vedrà nuovamente protagonista Master Chief, approdato in un nuovo mondo colonizzato dai Precursori. Halo 4 uscirà alla fine del 2012 su Xbox 360.

    Halo: Helljumper - annunciata una web-serie amatoriale

    2

    notizia 10:45, 21 Novembre 2011

    Halo: Helljumper - annunciata una web-serie amatoriale

    Un gruppo di fan di Halo ha annunciato la pubblicazione di una web-serie dedicata alla serie, intitolata Halo Helljumper, basata sul racconto "Dirt" scritto da Tobias S. Buckell. Helljumper racconterà la storia di un ODST che combatte i Covenant prima della caduta di Reach. Il primo episodio sarà pubblicato in rete a Gennaio. In calce trovate il primo trailer ufficiale.

    Halo 4: smentito il rumor che vede il titolo sulla prossima console Microsoft

    13

    notizia 00:42, 14 Novembre 2011

    Halo 4: smentito il rumor che vede il titolo sulla prossima console Microsoft

    Frank O'Connor di 343 Industries ha smentito oggi le indiscrezioni che parlavano di Halo 4 come titolo di lancio della console di prossima generazione di Microsoft. "Halo 4 è in sviluppo per Xbox 360, ed usa una versione modificata dell'Halo engine" ha scritto il boss dello studio sulle pagine di Neogaf. Annunciato durante l'E3 2011, Halo 4 è previsto per la fine del 2012.

    Halo 4: Ryan Payton, creative director della serie, lascia il team di sviluppo

    25

    notizia 10:40, 6 Settembre 2011

    Halo 4: Ryan Payton, creative director della serie, lascia il team di sviluppo

    Halo 4 è il primo capitolo di una nuova trilogia della serie FPS, ed anche il primo videogioco a non essere sviluppato da Bungie, ma dallo studio interno di Microsoft 343 Industries. Uno dei creative director, Ryan Payton, ha deciso di lasciare il progetto, e abbandonare il suo ruolo all'interno di 343 Industries. In un'intervista a Kotaku, Payton ha affermato che il nuovo percorso intrapreso da 343 non collide più con le sue idee riguardo la serie. "Ho fatto un grande percorso alla Microsoft. Non rinnego neppure un giorno. Ma dopo anni, si arriva ad un punto in cui non sono più entusiasta, creativamente parlando, riguardo al progetto. L'Halo che io volevo fosse realizzato è molto differente." Questo non significa che Payton pensi che Halo 4 sia un pessimo gioco. Semplicemente non è l'Halo che avrebbe voluto vedere. Halo 4 sarà disponibile su Xbox 360 durante il periodo natalizio del 2012.

    Come si realizza un modellino di Master Chief?

    8

    notizia 23:02, 4 Settembre 2011

    Come si realizza un modellino di Master Chief?

    All'Halo Fest tenutasi la settimana scorsa al Pax Prime, Microsoft ha pubblicato un video in cui viene mostrato il laborioso processo per la creazione di un modellino da collezione di Master Chief, protagonista indiscusso della serie Halo. Il filmato mostra all'opera gli artisti di McFarlane Toys - una delle aziende americane più rinomate del settore - nella creazione della statuetta. Ora sapete perché molto spesso questo genere di modellini sono venduti a prezzi esosi.

    Halo 4: un artwork per Master Chief

    17

    notizia 12:52, 3 Settembre 2011

    Halo 4: un artwork per Master Chief

    343 Industries ha pubblicato ieri l'immagine che trovate in calce, dedicata al ritorno di Master Chief in Halo 4. I fan della serie possono ammirare da vicino l'iconico eroe nella prossima sua avventura, la prima non sviluppata da Bungie. Ricordiamo che il titolo è il primo episodio di una nuova trilogia, ambientato dopo Halo 3: Master Chief e l'intelligenza artificiale Cortana arrivano on la loro nave spaziale in avaria su un misterioso pianeta popolato un tempo dai Precursori. Halo 4 sarà disponibile su Xbox 360 durante le festività natalizie del 2012.

    Halo 4: dettagli dal PAX Prime

    23

    web doc 21:00, 28 Agosto 2011

    Halo 4: dettagli dal PAX Prime

    Dopo il nuovo trailer, vi riportiamo il contenuto del panel "Halo Universe" riguardo Halo 4, conferenza che 343 Industries ha tenuto oggi all'Halo Fest. Il franchise director Frank O'Connor, il marketing director Kenneh Scott, l' executive producer Kiki Wolfkill, il creative director Josh Holmes e l'audio director Sotaro Tojima hanno parlato della direzione in cui si sta muovendo la software house per realizzare il primo capitolo della trilogia "The Reclaimer".

    Halo 4: nuovo trailer dal PAX Prime

    24

    trailer 20:11, 28 Agosto 2011

    Halo 4: nuovo trailer dal PAX Prime

    Durante il panel dedicato all'universo di Halo all'Halo Fest, 343 Industries ha mostrato un nuovo trailer di Halo 4, realizzato con alcuni concept art disegnati dall'art director Kenneth Scott. La clip la trovate in calce. Durante la conferenza è stato inoltre confermato il nome del nuovo corso di tre episodi della serie: "The Reclaimer Trilogy." Halo 4 sarà disponibile su Xbox 360 durante il periodo natalizio del 2012.

    Spencer: se smarriamo la via con Halo, smarriamo la via con l'Xbox

    43

    notizia 17:50, 4 Agosto 2011

    Spencer: se smarriamo la via con Halo, smarriamo la via con l'Xbox

    Sulle pagine del Official Xbox Magazine inglese, Phil Spencer, boss di Microsoft Games Studios, ha dichiarato che l'IP Halo è di estrema importanza tanto per la compagnia quanto per la stessa console, arrivando ad affermare: "se perdessimo la via con Halo, la smarriremmo anche con l'Xbox". IP come quella di Halo, ammette Spencer, sono di fondamentale importanza per l'industria, in quanto rappresentano la punta di diamante di un intero genere, ciò che lo fa evolvere e andare avanti. Per assicurare i fan a riguardo, Spencer ha confermato che 343 Industries ha avuto tutto il tempo necessario per imparare a "conoscere l'infrastruttura, i sistemi e tutto quanto c'è da sapere riguardo Halo": "343 Industries sono nella posizione di portare avanti il franchise senza mancare un colpo" ha poi concluso Spencer. Ricordiamo che 343 Industries è attualmente al lavoro sia su Halo: Combat Evolved Anniversasy che su Halo 4.

    Il programma dell'Halo Fest al PAX East di Agosto

    2

    notizia 11:18, 29 Luglio 2011

    Il programma dell'Halo Fest al PAX East di Agosto

    Come probabilmente saprete dall'annuncio fatto durante l'E3 2011, Microsoft e 343 Industries terranno al PAX East di Seattle l'Halo Fest, convention tutta dedicata all'universo Halo per festeggiare i 10 anni della saga. L'evento si terrà dal 26 al 28 Agosto, ed oggi sono stati diffusi i dettagli del programma ufficiale.

    Halo 4: alcuni dettagli dal Comic Con di San Diego

    9

    notizia 22:00, 23 Luglio 2011

    Halo 4: alcuni dettagli dal Comic Con di San Diego

    Durante la conferenza che 343 Industries ha tenuto sull'universo di Halo al Comic Con di San Diego, Frank O'Connor e gli altri sviluppatori dello studio hanno parlato di Halo 4. O'Connor ha affermato che il team di 343 è stato contento di avere finalmente annunciato l'atteso sequel della serie, considerando che la squadra ha lavorato in segretezza per un paio di anni. Ai microfoni di Gamespot ha dichiarato che era molto difficile per un team di 150 persone non dire nulla a nessuno riguardo il loro lavoro di due anni. "Halo 4 è l'inizio di una nuova trilogia", ha detto O'Connor. "E la continuazione della storia di Master Chief, e abbiamo intenzione di lasciare la nostra impronta. Ma vogliamo anche rispettare tutto ciò che ha reso così grande Halo, e lavorare all'interno di tali "paletti" per essere sicuri di realizzare un'esperienza di gioco che sia davvero interessante."

    Halo 4: nuove informazioni al PAX East
    notizia 09:58, 19 Luglio 2011

    Halo 4: nuove informazioni al PAX East

    343 Industries ha confermato che al PAX East saranno rilasciate nuove informazioni su Halo 4. La notizia arriva alla fine del filmato "making of" del trailer di Halo: Combat Evolved Annversary."Al PAX East, che si terrà ad Agosto, terremo la "Halofest", dove si sente di più riguardo a Halo 4 e potrete giocare sia alla campagna principale, sia al multiplayer di Halo Combat Evolved Annversary." ha dichiarato il boss dello studio Bonnie Ross. Potete trovare il video qui sotto. Il PAX East si svolgerà dal 26 al 28 agosto a Seattle.

    Microsoft aveva perso l'orientamento con l'IP Halo

    118

    notizia 09:50, 12 Luglio 2011

    Microsoft aveva perso l'orientamento con l'IP Halo

    Phil Spencer, boss di Microsoft Games Studios, ha confessato al Official Xbox Magagine UK che, con gli ultimi capitoli del franchise, la compagnia aveva "perso l'orientamento" con Halo. Spencer si riferisce alle derive dalla serie principale, come Halo OSDT o : è per questo motivo che, con Halo 4, la saga sta tornando alle origini, rimettendo il giocatore nei panni dell'ormai mitico Master Chief: "Master Chief è il John Wayne dell'universo [di Halo], è il personaggio con cui vuoi giocare". Halo: Combat Evolved Anniversary Edition sarà disponibile a paritre dal 4 di novembre mentre Halo 4 dovrebbe essere rilasciato durante il 2012.

    Microsoft: Halo 4 tornerà alle radici della serie

    9

    notizia 10:21, 5 Luglio 2011

    Microsoft: Halo 4 tornerà alle radici della serie

    Stephen McGill, di Microsoft UK, ha dichiarato su MCV che, con Halo 4 il franchise tornerà alle origini della saga. "Una delle caratteristiche chiave di Halo 4 è che tornerà a ciò che i fan hanno considerato fantastico del primo Halo", ha annunciato McGill, aggiungendo che "[Halo] è differente da Gears of War, è differente da Call of Duty, si tratta di una categoria a parte". Halo 4 dovrebbe essere disponibile, in esclusiva Xbox 360, verso la fine del 2012.

    Halo 4: Master Chief è cambiato

    10

    notizia 17:00, 22 Giugno 2011

    Halo 4: Master Chief è cambiato

    Quando il trailer di Halo 4 è stato mostrato nel contesto dell'E3, agli attenti fan della serie di certo non è scappato qualche cambiamento nell'aspetto di Master Chief. L'Official Xbox Magazine riporta che 343 Industries ha confermato che, effettivamente, un cambio ci sarà, e non sarà limitato solo all'estetica dell'ormai mitico personaggio. Frank O'Connor, boss di 343, ha dichiarato che "c'è una ragione specifica per cui [Master Chief] sembra differente e per i cambiamenti nel suo comportamento", facendo presumere che si tratterà di una questione di plot. O'Connor non si è voluto spingere oltre, concludendo che maggiori informazioni arriveranno "a tempo debito".

    Spencer: Microsoft non ha intenzione di pubblicare un titolo di Halo all'anno

    14

    notizia 12:25, 14 Giugno 2011

    Spencer: Microsoft non ha intenzione di pubblicare un titolo di Halo all'anno

    Il boss di Microsoft Studios, Phil Spencer, ha confermato che la compagnia non è interessata a trasformare il franchise Halo in una serie a cadenza annuale, nonostante negli ultimi anni siano usciti diversi titoli della saga, e che in futuro arriveranno un remake HD di Halo: Combat Evolved e Halo 4 - il primo episodio di una nuova trilogia.In un'intervista rilasciata a IGN, Spencer ha ribadito che l'abbondanza di titoli dedicati ad Halo è da considerai esclusivamente nell'ottica della celebrazione dei 10 anni del franchise. Nella stessa intervista si parla anche della possibilità di vedere in futuro anche un remake di Halo 2: "Ovviamente abbiamo discusso dell'ipotesi di realizzare una versione HD di Halo 2, ma per il momento la nostra strategia non contempla la realizzazione sistematica di remake dei videogiochi usciti su Xbox."

    video 22:19, 6 Giugno 2011

    Ecco il primo trailer di Halo 4

    Il primo trailer che annuncia la nuova trilogia del mondo di Halo. Il titolo è un semplice Halo 4, data di pubblicazione: fine 2012. Siete pronti a tornare nei panni di Master Chief?Segui questo link per vedere il video di Halo 4 su Everyeye.tv

    notizia 20:13, 6 Giugno 2011

    Halo 4 è ufficialmente in sviluppo

    È con la notizia che tutti si aspettavano che si conclude la conferenza stampa Microsoft: la conferma ufficiale dello sviluppo del quarto capitolo dell'ormai storico franchise, Halo 4. Nell'ultimo trailer dell'evento viene mostrato niente meno che Master Chief, mentre fugge da un'astronave alla deriva nello spazio. Confermato inoltre che Halo 4 sarà disponibile per Xbox 360 durante le festività natalizie del prossimo anno. Maggiori informazioni arriveranno nelle prossime ore.

    notizia 13.25, 23 Gennaio 2011

    343 Industries cerca personale: Halo 4 in lavorazione?

    Continuano a farsi più insistenti le voci secondo cui un nuovo capitolo del celebre sparatutto in prima persona sia veramente in lavorazione. Dopo le dichiarazioni di Franck O'Connor, responsabile del team di sviluppo, che affermavano che sarebbe stato poco intelligente da parte loro non continuare l'avventura di Master Chief, spuntano fuori degli annunci di ricerca di personale che non fanno altro che confermare le precedenti speculazioni. Infatti, 343 Industries sta cercando nuovo personale, tra cui animatori, artisti e programmatori multiplayer, per una "nuova esperienza Halo di alto profilo". Pare che, effettivamente, qualcosa bolla in pentola; staremo a vedere.