Halo 5: Guardians è stato valutato dall'ESRB

di

L'ente statunitense che si occupa della valutazione dei contenuti videoludici e che determina le fasce di età adatte a fruire dei diversi titoli, l'ESRB, ha recentemente pubblicato la propria opinione riguardo Halo 5: Guardians.

Secondo il documento condiviso a questo indirizzo lo sparatutto di 343 Industries potrà essere giocato anche dagli adolescenti, nonostante i più giovani potrebbero essere esposti a situazioni non adatte attraverso la componente multigiocatore.

"Halo 5: Guardians è uno sparatutto in prima persona in cui i giocatori impersonano un super soldato (Locke) impegnato nella ricerca di un personaggio scomparso. Gli utenti usano pistole, fucili automatici, lanciagranate ed armi futuristiche per uccidere alieni ed umani in battaglie frenetiche. I combattimenti sono caratterizzati da scontri a fuoco realistici, esplosioni e, a volte, schizzi di sangue. I personaggi possono assassinare gli avversari spezzando i colli o utilizzando armi da taglio. A volte nei dialoghi appaiono parolacce ed insulti."