Halo 5: la campagna girerà a 1080p dinamici e 60 fps stabili

di

343 Industries ha diffuso alcuni nuovi dettagli sul comparto tecnico di Halo 5 Guardians, confermando che la campagna godrà di una risoluzione dinamica 1080p mentre il framerate sarà stabile a 60 fps.

Di seguito, la traduzione del post pubblicato recentemente su Halo Waypoint:

"Come studio, abbiamo lavorato duramente per fare in modo che le ambientazioni di Halo 5 risultassero vive e popolate. Abbiamo ampliato le mappe per fare in modo che possano supportare grandi scontri, con skybox multistrato capaci di mettere in risalto l'aria di conflitto che respira nel mondo di Halo. Garantire i 60 fps stabili e costanti per tutta la durata della campagna ha richiesta estrema cura da parte nostra e moltissima attenzione per i dettagli.

Alcune parti di una missione potrebbero apparire relativamente tranquille e in questo caso raggiungere i 60 fps non è stato un problema, ma ci sono molte altre situazioni che hanno richiesto molto sforzo per raggiungere l'obiettivo. Per noi, raggiungere i 60 fps stabili era necessario per rendere l'esperienza unica e garantire che i giocatori potessero giocare secondo la nostra visione artistica del progetto. Per questo abbiamo sviluppato un nuovo sistema per la gestione della risoluzione progressiva che si attiva nelle situazioni più complesse da gestire.

Gran parte della campagna potrà essere giocata a 1080p ma quando sullo schermo saranno presenti molti veicoli, decine di nemici, effetti speciali e scene concitate rinunceremo a qualcosa in termini di risoluzione per mantenere il framerate ben ancorato a 60 fps. Senza questo strumento avremmo dovuto ridurre l'epicità degli scontri e tagliare dei contenuti per poter far girare tutto a 60 fps granitici. Con una risoluzione dinamica invece non siamo scesi a compromessi e l'esperienza risulta epica con un framerate di 60 fps costanti."

In apertura della notizia trovate inoltre un nuovo video diario con il dietro le quinte dello sviluppo di Halo 5 Guardians, incentrato principalmente sulla realizzazione delle sequenze cinematiche. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 27 ottobre in esclusiva su Xbox One.

Halo 5: Guardians
Aggiungi in Collezione

Halo 5: Guardians

    Disponibile per
  • Xbox One
    Date di Pubblicazione
  • Xbox One : 27/10/2015
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: 343 Industries
  • Publisher: Microsoft Studios
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +

che voto dai a Halo 5: Guardians?

8

media su 70 voti

Inserisci il tuo voto