Electronic Entertaiment Expo 2016
Electronic Entertaiment Expo 2016 Dal 14/06/2016 al 16/06/2016

Tutte le notizie, gli articoli ed i video comodamente organizzati nella pagina evento

E3 2016

Halo 6 arriverà su PC, Halo 5 probabilmente no

di

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
Parlando ai microfoni di PC Gamer, il capo della divisione Xbox ha velatamente confermato l'arrivo della serie Halo anche su Personal Computer, una mossa suggerita anche dagli annunci delle versioni PC a cui abbiamo assistito all'E3 2016 di Los Angeles.

Dopo aver svelato l'arrivo di Forza Horizon 3, Gears of War 4 e Scalebound anche su Windows, Phil Spencer ha spiegato che la compagnia non vuole costringere i giocatori PC a comprarsi Xbox One solo per poter giocare ad alcuni titoli, secondo il dirigente, infatti, l'esperienza console dovrebbe essere dettata da altri bisogni, come quello di voler semplicemente sedersi sul divano, davanti al proprio televisore, con il pad in mano. Parlando di Halo 5, Spencer ha spiegato: "Halo 5 potrebbe assolutamente essere giocato su PC, non c'è alcuna meccanica che non funzionerebbe. Potremmo portare il titolo dello scorso anno su Personal Computer, oppure guardare al futuro e vedere ciò che è in lavorazione presso 343 Industries. Potreste dire che sto barando perchè in realtà abbiamo portato mezzo gioco su PC pubblicando la Forgia, ma in realtà si tratta della stessa identica cosa fatta con Forza Motorsport 6 Apex, una versione che non contiene tutti gli elementi del gioco originale ma che ha spianato la strada per l'arrivo di tutti i futuri giochi della serie su PC". Spencer ha praticamente confermato che la serie Halo seguirà lo stesso percorso di quella automobilistica dichiarando anche che non ci sono motivi ideologici che potrebbero fermare l'espansione del franchise.

FONTE: PCGamer Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti
Halo 5: Guardians
Aggiungi in Collezione

Halo 5: Guardians

    Disponibile per
  • Xbox One
    Date di Pubblicazione
  • Xbox One : 27/10/2015
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: 343 Industries
  • Publisher: Microsoft Studios
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +

che voto dai a Halo 5: Guardians?

7.8

media su 80 voti

Inserisci il tuo voto