Halo Waypoint: 343 introduce ATLAS e rimodella la piattaforma

di

Halo Waypoint è l'hub ufficiale di Halo lanciato da Microsoft nel 2009. Oggi, durante la conferenza stampa tenutasi in occasione del Comic-Con di New York, 343 Industries ha annunciato l'arrivo di verse novità per la piattaforma. Con l'arrivo di Halo: Combat Evolved Anniversary il prossimo mese, la software house punta a rilanciare Waypoint con una serie di iniziative: un nuovo look, nuove caratteristiche, e ATLAS, un'App per Windows Phone 7.

ATLAS ("Advanced Technical Assault System) è un'applicazione disponibile per gli smartphone Windows che offrirà una visione dell'alto di tutte le mappe ufficiali di Halo: Anniversary e Halo: Reach. Le mappe saranno aggiornate in tempo reale mentre i giocatori giocano al loro interno, il che significa che i combattenti potranno tenere traccia della posizione dei loro alleati e delle armi presenti sul terreno di gioco.
Ma ATLAS non è l'unica novità che verrà introdotta in Halo Waypoint. Durante l'autunno 343 Industries ha intenzione di mettere a disposizione una nuova interfaccia utente, rendendo la piattaforma accessibile in maniera universale sia su Xbox360, che su PC e telefoni cellulari.
L'aggiornamento renderà inoltre più facile la navigazione all'interno delle statistiche di gioco.
Le sfide personalizzate sono un'altra caratteristica che 343 Industries vuole introdurre in Waypoint. Queste permetteranno ai giocatori di creare le proprie competizioni nella Campagna, e nelle modalità Firefight in Matchmaking, nel Multiplayer, e nelle modalità personalizzate.