Notizie

    Halo, 343 Industries collabora con i modder: si lavora su contenuti tagliati del gioco

    1

    notizia 15:34, 9 Luglio 2023

    Halo, 343 Industries collabora con i modder: si lavora su contenuti tagliati del gioco

    Circa due mesi fa, in quel di Internet è emerso un progetto fan-made estremamente interessante per gli appassionati di Master Chief: è stato creato e reso giocabile un demake gratis di Halo Combat Evolved, come progetto realizzato da un membro della community che ha voluto celebrare in modo originale l'iconica mascotte del panorama Xbox.

    Halo Combat Evolved: Bungie voleva renderlo un gioco open world

    5

    notizia 23:17, 3 Gennaio 2022

    Halo Combat Evolved: Bungie voleva renderlo un gioco open world

    Halo Infinite è il primo capitolo della serie di Microsoft a proporre un mondo di gioco open world nella campagna single player. Si è trattato di un cambiamento cruciale per la storia del franchise dedicato a Master Chief, ma sembra che l'idea balenasse in mente agli sviluppatori di Bungie sin dallo sviluppo del capostipite Halo Combat Evolved.

    Halo Combat Evolved: disponibile la mod SPV3 dopo 14 anni di sviluppo

    2

    notizia 11:35, 20 Agosto 2017

    Halo Combat Evolved: disponibile la mod SPV3 dopo 14 anni di sviluppo

    Dopo essere stata in sviluppo per ben 14 anni, la versione definitiva della mod SPV3 è stata infine resa disponibile per il download. Grazie a questa, Halo: Combat Evolved, primo capitolo della fortunata serie sparatutto, può arricchirsi di tutta una serie di novità e vivere così una sorta di seconda giovinezza.

    Microsoft si oppose al nome Halo, aveva forti dubbi sulla sua efficacia

    44

    notizia 19:55, 31 Maggio 2017

    Microsoft si oppose al nome Halo, aveva forti dubbi sulla sua efficacia

    Su Waypoint è stato pubblicato un grande articolo sulla storia di Halo, mettendo alla luce un curioso retroscena sul progetto: Microsoft si oppose fortemente al nome "Halo", considerandolo un titolo troppo "femminile", poco significativo e "stupido" da ascoltare in tutte le lingue.

    Halo Mega Bloks: un video mostra il prototipo del gioco cancellato

    8

    video 08:32, 8 Gennaio 2017

    Halo Mega Bloks: un video mostra il prototipo del gioco cancellato

    Andrew Borman di PtoPOnline ha pubblicato un video del prototipo di Halo Mega Bloks, titolo in fase di sviluppo per Xbox 360. I lavori sembrano essere durati pochi mesi a cavallo tra il 2011 e il 2012, fino a quando Microsoft non ha deciso di staccare la spina al progetto.

    Un sito web ripropone tutti i menu della serie Halo

    3

    notizia 11:39, 15 Agosto 2015

    Un sito web ripropone tutti i menu della serie Halo

    I giochi della serie Halo sono pieni di momenti memorabili, le fughe mozzafiato alla guida del mitico Warthog, o solcare i cieli per la prima volta a bordo di un Banshee rubato al nemico Covenant. Ma anche i menu meritano di essere ricordati, del resto hanno accolto e dato inizio ad ogni nostra sessione di gioco.

    Mattel realizza la Pistola ad Aghi di Halo
    notizia 17:37, 17 Febbraio 2015

    Mattel realizza la Pistola ad Aghi di Halo

    Nel corso della giornata odierna, durante la New York Toy Fair in New Yoirk City, la divisione della Mattel, Boomco, ha rivelato la versione giocattolo della famosa Pistola ad Aghi presente nella serie di sparatutto: Halo.

    Halo: annunciato il nuovo romanzo

    1

    notizia 22:58, 27 Gennaio 2015

    Halo: annunciato il nuovo romanzo

    Halo New Blood, nuovo romanzo basato sulla celebre saga fantascientifica, è stato recentemente annunciato sul blog di Halo Waypoint.

    Halo Combat Evolved doveva uscire su Dreamcast?
    notizia 09:06, 29 Maggio 2014

    Halo Combat Evolved doveva uscire su Dreamcast?

    Un utente di Reddit ha pubblicato la foto tratta da una vecchia rivista (non meglio specificata) in cui si parla di una versione Dreamcast di Halo Combat Evolved. Il trafiletto risale probabilmente al 1999/2000 e mostra anche uno screenshot, sicuramente tratto da una beta per PC o Mac. Ad oggi non abbiamo certezze riguardo l'esistenza di una demo di Halo per la storica console SEGA, con ogni probabilità il progetto non è mai andato in porto a causa del fallimento commerciale della piattaforma.

    Halo Combat Evolved: nuova patch per la versione PC

    1

    notizia 11:53, 13 Maggio 2014

    Halo Combat Evolved: nuova patch per la versione PC

    Con l'ormai imminente chiusura dei server di GameSpy, il comparto multiplayer di Halo Combat Evolved per PC sembrava destinato a sparire per sempre. Invece, grazie ad un gruppo di volenterosi giocatori, presto verrà pubblicata una patch che permetterà di continuare a giocare online con questo storico sparatutto. Il team è composto da Roger Wolfson “Sawnose” (dipendente Bungie), Technut (PÕQ Clan), Btcc22 (HAC2) e Kornman00 (OpenSauce), al momento purtroppo la patch non ha ancora una data di uscita.

    Halo, Xbox Entertainment Studios in trattative con Showtime per una serie?
    notizia 12:11, 4 Maggio 2014

    Halo, Xbox Entertainment Studios in trattative con Showtime per una serie?

    Xbox Entertainment Studios sarebbe in trattative avanzate con Showtime per la realizzazione di una serie TV live-action ispirata alla serie Halo. La notizia è riportata da Variety.com e non trova al momento conferme ufficiali dalle due società, ma a quanto pare l'accordo andrà ancora per le lunghe per decidere come trasmettere le puntate: a quanto pare, si opterà per una distruzione anticipata su Showtime, prima di passare ai canali Xbox. Per il momento non ci sono altre informazioni, ma ne sapremo probabilmente di più prossimamente.

    Microsoft registra i domini di un nuovo episodio di Halo: Spartan Assault

    10

    notizia 22:02, 1 Giugno 2013

    Microsoft registra i domini di un nuovo episodio di Halo: Spartan Assault

    Microsoft ha registrato una serie di domini relativi all'universo di Halo. In base a ciò che riporta Fusible, gli indirizzi web registrati pochi giorni fa sono HaloSpartanAssault.com, Halo-SpartanAssault.net e altre varianti simili. Attualmente nessun sito web legato ad Halo è stato associato a questi domini. Attendiamo novità per l'evento Microsoft ed Xbox One dell'E3.

    [Rumor] Il remake di Halo confermato da Xbox 360 World Magazine? [Aggiornata]

    42

    notizia 11.33, 10 Aprile 2011

    [Rumor] Il remake di Halo confermato da Xbox 360 World Magazine? [Aggiornata]

    Stando alla copertina ufficiale della rivista Xbox 360 World, Halo sta per ritornare su Xbox 360 nel 2011, probabilmente con il remake in HD del primo capitolo. Da mesi si rincorrono rumor ed indiscrezioni a riguardo, ma Microsoft non ha mai confermato che Halo: Combat Evolved possa ritornare in una versione rimasterizzata per 360. In attesa di ulteriori informazioni dalla rivista, vi lasciamo con l'immagine della copertina. Aggiornamento: Come fatto notare sul thread aperto sul forum Neogaf, la rivista non sembra contenere conferme ufficiali sul remake di Halo, ma solo speculazioni a riguardo.

    343 Industries: l'esperienza core di Halo resta 'in casa'
    notizia 17.26, 28 Febbraio 2011

    343 Industries: l'esperienza core di Halo resta "in casa"

    Dopo una recente dichiarazione di 343 Interactive, potrebbe considerarsi smentita la voce secondo cui a sviluppare il remake in alta risoluzione di Halo: Combat Evolved sia Saber Interactive. Infatti, il direttore creativo di 343, Frank O'Connor, ha dichiarato che, anche se la compagnia è aperta a sviluppi esterni, "l'esperienza core di Halo" resta una questione interna: "ce la teniamo stretta in casa". O'Connor ha aggiunto che tali sviluppi esterni saranno limitati a "mini-collaborazioni", come quello attualmente in atto con Certain Affinity per lo sviluppo del nuovo pacchetto DLD mappe per Halo: Reach, Defiant. Resta da capire quindi se 343 Interactive consideri il ritorno del primo, ormai storico capitolo della saga Halo su Xbox 360 come una "mini-collaborazione" o no.

    Confermato il remake di Halo: Combat Evolved?
    notizia 15.44, 4 Febbraio 2011

    Confermato il remake di Halo: Combat Evolved?

    Benché non ci siano stati ancora annunci ufficiali, il portale Joystiq sostiene che fonti sicure abbiano confermato il tanto vociferato remake di Halo: Combat Evolved. A realizzarlo, gli studios nordamericani di Saber Interactive che, a quanto pare, non si limiteranno a trascinare il titolo nel regno dell'alta definizione, ma apporteranno modifiche più sostanziali, sia grafiche che strutturali (fra cui un rinnovamento del sistema di controllo). Secondo la fonte, il remake di Combat Evolved, che dovrebbe anche supportare la tecnologia 3D, sarà rilasciato il 15 novembre di quest'anno, a dieci anni di distanza dall'uscita del titolo originale.

    343 Industries al lavoro sul remake di Halo: Combat Evolved?
    notizia 17.06, 1 Dicembre 2010

    343 Industries al lavoro sul remake di Halo: Combat Evolved?

    Ritorna nuovamente il rumor secondo il quale 343 Industries sarebbe al lavoro su un remake HD di Halo: Combat Evolved. L'indiscrezione arriva questa volta dal magazine GamesMaster, che nell'ultimo numero uscito in edicola sostiene che lo studio, a cui è stato affidato il franchise di Halo, stia lavorando sul remake del primo episodio della saga ideata da Bungie. L'uscita del gioco potrebbe coincidere con l'anniversario dei 10 anni della serie, che cade a Marzo del 2011. Aggiornamento:Microsoft ha commentato oggi le indiscrezioni che vedono 343 Industries al lavoro sul remake di Halo: Combat Evolved: "Al momento ci concentriamo sul supporto a Halo: Reach. Non abbiamo niente da annunciare attualmente".

    notizia 00.02, 18 Novembre 2010

    343 Industries alla ricerca di personale per il prossimo Halo

    343 Industries, lo studio interno di Microsoft, è alla ricerca di Senior Technical Artist per dare una nuova visione ad una nuova esperienza nell'universo di Halo. Un annuncio lavorativo è stato pubblicato sul sito ufficiale della compagnia: al momento non ci sono altre informazioni rilevanti al riguardo, se non che il candidato dovrà collaborare con il team artistico per portare in vita sullo schermo la nuova storia della saga. 343 Industries è ora responsabile dei nuovi capitoli della serie di Halo, dopo che il team storico, Bungie, ha deciso di lavorare per Activision ad un nuovo progetto.

    notizia 18.29, 11 Ottobre 2010

    Halo: Cryptum, un nuovo romanzo in arrivo a Gennaio

    Halo: Cryptum, il primo romanzo di una nuova trilogia di libri, sarà pubblicato a Gennaio 2011. Annunciato nel 2009, Cryptum è scritto dallo scrittore Greg Bear, che è conosciuto per le sue opere Eon, Darwin's Radio e The Forge of God. La trilogia di Bear esplorerà la storia della antica razza dei Forerunners.

    Il futuro di Halo: due nuove trilogie ed un film

    11

    notizia 21.25, 9 Ottobre 2010

    Il futuro di Halo: due nuove trilogie ed un film

    Durante un evento stampa tenutosi la scorsa notte al Comic-Con di New York, Starlight Runner, una compagnia cross media che svolge la sua attività su diverse proprietà, tra cui anche il franchise di Halo, ha tenuto una presentazione dei suoi prossimi lavori. Tra i progetti presentati il presidente e CEO Jeff Gomez ha dato al pubblico un assaggio del futuro del famoso brand videoludico: due nuove trilogie che avranno inizio tra il 2012 e il 2013 e un film sul grande schermo previsto nel 2014. Al momento né Microsoft né Starlight Runner hanno rilasciato un commento ufficiale sulla notizia. Aggiornamento: Ryan James, portavoce di Microsoft ha così commentato la notizia: "Abbiamo lavorato in passato con Starlight, ma l'informazione non è un'accurata rappresentazione dei piami per il franchise di Halo."

    notizia 14.24, 7 Ottobre 2010

    Dreamworks interessata all'adattamento cinematografico di Halo

    Vulture riporta che, dopo il successo di Halo Reach, la DreamWorks Pictures è convinta che sia il momento migliore per portare al cinema la celebre saga videoludica e starebbe tentando di acquisirne i diritti dalla Fox e dalla Universal Pictures. Siccome il franchise videoludico è legato ad un serie di diritti e accordi legali, la soluzione potrebbe essere quella di basare il lungometraggio solo ed esclusivamente sul materiale tratto dai relativi romanzi, evitando riferimenti diretti al videogame. Ma il vero problema, secondo Vulture, non saranno le major di Hollywood, ma la stessa Microsoft che non vorrebbe mai che il brand multimilionario fosse leso da inopportuni adattamenti, pertanto la società di Redmond potrebbe collaborare in prima persona per la realizzazione di un eventuale film.

    notizia 13.47, 5 Ottobre 2010

    In lavorazione un remake di Halo: Combat Evolved?

    Secondo quanto riportato da una fonte vicina a Microsoft Game Studios, 343 Industries, la software house che dovrebbe essere al lavoro su Halo 4 lasciatogli in eredità da Bungie, avrebbe preso in considerazione anche la realizzazione di un remake del primo capitolo risalente al 2001. Se confermato, il remake utilizzerà lo stesso motore grafico del recente Halo: Reach di Bungie e debutterà già a marzo 2011 salvo rinvii. Sarebbe un'ottima occasione per godere dell'indimenticabile Halo: Combat Evolved completo di supporto al multiplayer online; ricordiamo infatti che, versione PC a parte, il primo Halo era sprovvisto di qualsivoglia supporto all'online gaming, d'altra parte la rete di Xbox LIVE sarebbe debuttata solo un anno dopo il rilascio del gioco avvenuto in concomitanza con l'esordio sul mercato della prima Xbox.

    curiosità 07.55, 2 Settembre 2010

    Halo in versione LEGO in un video fan made

    Mentre continuiamo a sperare in un ipotetico annuncio di LEGO Halo - The Videogame, possiamo consolarci con questo video fan made che inscena proprio una battaglia tra Spartan e Covenant interamente realizzata con i Mega Blocks (i cugini -meno famosi- dei LEGO).

    curiosità 15.15, 2 Giugno 2010

    Bungie e Halo: Microsoft ci costrinse ad aggiungere "Combat Evolved"

    Bungie ha rivelato che i competenti marketing di Microsoft forzarono il team a daggiungere il sottotiolo 'Combat Evolved' ad Halo, qualcosa che lo studio ha detto di aver odiato.Secondo le parole degli sviluppatori - ora a lavoro con un nuovo franchise per Activision - Microsoft non credeva che il solo "Halo" potesse essere un nome sufficientemente buono per il gioco XBox e PC.  Halo: Combat Evolved fu rilasciato nel 2001 e vendette 5 milioni di copie. Jaime Griesemen ha così commentato sul magazine di Edge:

    notizia 10.20, 13 Aprile 2010

    Titan: l'MMORPG ispirato al mondo di Halo che non vedrà mai la luce

    Qualche anno fa Ensemble Studios, il team dietro a Age of Empires, stava lavorando a un MMORPG incentrato sull'universo di Halo, nome in codice Titan. Il progetto da 90 milioni di dollari, fu abbandonato perchè Microsoft guardava sempre più stupefatta al successo del Nintendo Wii, e decise di cambiare rotta circa i progetti in sviluppo, cercando di accontentare una tipologia di pubblico più casual. Dusty Monk ha affermato che il gioco avrebbe potuto tranquillamente competere con il celebre World of Warcraft se solo si fosse realizzato.

    notizia 10.53, 23 Dicembre 2008

    Halo a metà prezzo, il divertimento raddoppia!

    Oggi Microsoft ha ufficialmente annunciato un abbassamento di prezzo per Halo: Combat Evolved. Lo splendido fps firmato Bungie potrà essere ora acquistato per 600 Mp (invece di 1200 Mp). Cosa aspettate? Andate subito sul Marketplace ed acquistate questo capolavoro!

    notizia 12.30, 4 Luglio 2008

    (Rumor) Durante l'E3 2008 sarà svelato Halo 4?

    Secondo quanto riportato dal sito CVG, durante il prossimo E3 2008 sarà svelato un nuovo titolo su Halo: la fonte, secondo quanto scritto è molto buona ma anonima, e avrebbe dichiarato che Halo 4 sarebbe già in sviluppo da parte di Bungie. Purtroppo al momento non si conoscono maggiori dettagli in merito a questo interessante rumor.

    notizia 08:49, 3 Ottobre 2007

    Halo Ds: era una realtà

    Nel corso dei mesi scorsi si sono rincorse numerose voci riguardo un episodio di Halo su DS. Oggi, grazie al sito IGN, sappiamo che il progetto è esistito ed abbiamo anche alcune immagini che lo provano. Tuttavia lo stesso IGN segnala che il gioco non vedrà mai la luce.Fonte Screen: IGN

    notizia 08:31, 18 Marzo 2006

    Accordo tra Marvel e Bungie

    In base alle ultime notizie fornite da Bungie, Marvel e Bungie stessa hanno raggiunto un accordo che concederà a Marvel i diritti per creare e pubblicare una raccolta di storie basate sul mondo di Halo. La raccolta consisterà di 128 pagine colorate e verrà rilasciata in Luglio.

    notizia 09:00, 17 Novembre 2004

    Halo: Combat Evolved 1.06 Patch

    Nuova patch per Halo: Combat Evolved.L'aggiornamento porta il gioco alla versione 1.06 e lo potete scaricare da questo link.

    notizia 09:00, 8 Settembre 2004

    Halo v 1.05

    Nuova patch per Halo: Combat Evolved, che porta il gioco alla versione 1.05.L'aggiornamento corregge qualche piccolo bug di sicurezza, ma soprattutto sistema i problemi di compatibilità con il Sp2 di Windows XP e con alcune schede video a 256 Mb!Patch

    notizia 09:00, 26 Maggio 2004

    Master Chief rimane esclusivo

    A quanto pare oggi è giornata di smentite ai rumor che circolano per la rete. Ad ogni modo è il turno della notizia secondo cui Microsoft stesse lavorando ad una conversione di Halo, il celebre shooter in soggettiva della Bungie, su Nintendo DS, il nuovo sistema di gioco portatile della grande N. La stessa Microsoft ha precisato che tali voci sono prive di fondamento.

    notizia 09:00, 4 Maggio 2004

    Halo e Brute Force insieme a braccetto

    Microsoft ha annunciato che sarà presto disponibile, inizialmente in Canada (come è possibile vedere sul sito ufficiale), l'Action Double Pack, un dvd contenente sia Halo che Brute Force, i due famosi shooter firmati Microsoft Game Studios, all'incredibile prezzo di circa 40 euro. Se l' ADP farà mai la sua comparsa anche qui da noi, lo sapremo presto.

    notizia 09:00, 3 Aprile 2004

    Halo Bundle anche negli USA

    Dopo aver fatto la sua comparsa su territorio australiano, l'Halo Elite Force Pack, il bundle con l'Xbox Green Limited Edition con la griffe di Halo su console e joypad più una copia del gioco, è pronto anche per il mercato statunitense.

    notizia 09:00, 10 Marzo 2004

    Un Halo bundle in Australia

    Oltre ad essere famosa per i canguri, l'Australia è anche il paese che fino ad ora ha ricevuto più bundle della console Microsoft che ogni altra parte del pianeta. Conforme a questa tendenza, sul mercato australiano sta per essere lanciato un nuovo incredibile Xbox pack.

    notizia 09:00, 16 Febbraio 2004

    Nuovi action figures dalla Bungie

    Da Bungie e Joyride Studios è arrivata la conferma ufficiale che da Febbraio all'uscita del secondo episodio saranno lanciate tre nuove serie di action figures dedicate al mondo di Halo.

    notizia 09:00, 24 Gennaio 2004

    4 milioni di Halo nel mondo

    E' la stessa Bungie Studios tramite il suo sito ufficiale a comunicare che nel mondo sono stati venduti oltre 4 milioni di copie di Halo: Combat Evolved.Davvero un ottimo traguardo per Master Chief.

    notizia 09:00, 18 Dicembre 2003

    Halo diventa romanzo

    Mentre tutti noi aspettiamo con grande trepidazione l'uscita sul mercato di Halo 2, seguito dello shooter in soggettiva di casa Bungie, che è un po' diventato il simbolo della console Microsoft, in America è appena stato pubblicato un romanzo che potremmo considerare un prequel ad Halo 2, Halo First Strike. Consiglio a chi non avesse ancora terminato il primo capitolo su Xbox di non proseguire nella lettura.

    notizia 09:00, 18 Ottobre 2003

    Halo: Combat Evolved Demo

    La demo contiene una missione single Player 'The Silent Cartographer' e una mappa multiplayer 'Blood Gulch' (fino a 16 giocatori e modalità CTF) con alcuni veicoli, per effettuare il download (135Mb) cliccate su uno di questi link:Halo Demo link 1Halo Demo link2

    notizia 09:00, 17 Ottobre 2003

    Parte il torneo mondiale di Halo PC

    Bungie ha pubblicato oggi la news del torneo mondiale che partirà il 15 di Novembre. Trovate tutte le info relative il torneo organizzato dai Bungie a questo indirizzo.