Harada: Namco Bandai ha fatto pressione per aggiungere personaggi a pagamento nella serie Tekken

di

Katsuhiro Harada ha ammesso in una recente intervista a Eurogamer che Namco Bandai ha fatto pressioni affinché aggiungesse personaggi a pagamento tramite DLC nei titoli della serie Tekken. Ciò nonostante, il producer si è sempre rifiutato di applicare questo tipo di politiche ai suoi giochi.
"Se mi fosse stato dato l'out-out "aggiungi DLC a pagamento o abbandona Namco" probabilmente mi sarei licenziato. O forse avrei solo detto di fare queste proposte a qualcun altro. Attualmente questo è qualcosa che i miei boss mi stanno chiedendo da un sacco di tempo. "Quali sono i nostri piani per i DLC? Quanti soldi possiamo fare?" Namco è una compagnia, e ovviamente, punta a fare soldi.

"Ma io non ho cambiato le mie opinioni. Se vuoi realizzare un gioco di combattimenti, tutti gli elementi necessari devono essere su disco, o almeno distribuiti gratuitamente."
Harada ritiene di poter utilizzare i DLC solo per elementi secondari, che non influiscano direttamente con le dinamiche di gioco.
"Per esempio, un sacco di fan ci hanno chiesto di avere le colonne sonore dei precedenti episodi, e sarebbero disposti anche a pagarle. Quindi forse potremmo renderle disponibili tramite DLC, così come alcuni filmati degli epiloghi. Questi sono elementi che non sono essenziali per divertirsi con il gioco, e possono aggiungere valore alla produzione".