INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Harmonix al lavoro su un progetto per Samsung Gear VR
    notizia 08:35, 6 Settembre 2014

    Harmonix al lavoro su un progetto per Samsung Gear VR

    Harmonix (studio noto principalmente per le serie Rock Band e Dance Central) ha annunciato di essere al lavoro su un progetto per Samsung Gear VR: non si tratta però di un gioco, quanto di un applicazione a tema musicale.

    Harmonix lancia un sondaggio su Rock Band

    6

    notizia 09:32, 21 Luglio 2014

    Harmonix lancia un sondaggio su Rock Band

    Harmonix ha lanciato un sondaggio su Rock Band (accessibile cliccando qui): lo studio chiede agli utenti se giocano ancora oggi con il prodotto e se possiedono periferiche funzionanti, inoltre la società vuole un parere riguardo i futuri DLC e un nuovo episodio della serie per Xbox One e PlayStation 4.

    Harmonix: licenzia 37 dipendenti e sostituisce il CEO
    notizia 19:32, 29 Maggio 2014

    Harmonix: licenzia 37 dipendenti e sostituisce il CEO

    Nel corso della giornata di oggi la software house Harmonix ha licenziato 37 persone dal suo staff e sostituito il proprio CEO. Alex Rigopulos, l'ex amministratore delegato che ha ricoperto questo ruolo fin dalla fondazione della compagnia nel 1995, sarà adesso Chief Creative Officer, mentre l'ex capo del settore publishing e business operations Steve Janiak lo sostituirà alla guida della compagnia. La società ha commentato ufficialmente l'accaduto, affermando che queste misure sono state rese necessarie dal processo di ristrutturazione della propria organizzazione interna in vista degli attuali e futuri giochi in sviluppo.

    Alex Rigopulos di Harmonix parla del mercato dei giochi musicali
    notizia 09:48, 20 Maggio 2014

    Alex Rigopulos di Harmonix parla del mercato dei giochi musicali

    Alex Rigopulos, fondatore di Harmonix, ha tenuto di recente una sessione di domande e risposte su Reddit. In questa occasione, il CEO della società ha parlato ampiamente del business dei giochi musicali: il settore, così come lo abbiamo conosciuto, non esiste più ma la colpa non è certo di Activision, responsabile, secondo molti, di aver saturato in fretta questo appetibile segmento di mercato. In realtà, secondo Rigopulos, i titoli musicali sono morti per tutta una serie di fattori, tra cui il prezzo elevatissimo delle varie periferiche e la scarsa innovazione apportata dagli ultimi capitoli di serie come Rock Band e Guitar Hero. Attualmente Harmonix si sta occupando di progetti più piccoli, destinati al mercato digitale, tra cui troviamo Fantasia Music Evolved, Chroma e il recente Record Run per iOS.

    Harmonix al lavoro su un nuovo progetto?
    notizia 09:18, 9 Aprile 2014

    Harmonix al lavoro su un nuovo progetto?

    Secondo quanto riportato da Superannuation, Harmonix (sviluppatore noto per la serie Rock Band) sarebbe al lavoro su un videogioco mobile intitolato Record Run. Del gioco non sappiamo nulla, l'insider segnala però la presenza di una pagina Facebook, ancora vuota. Il gioco potrebbe essere annunciato ufficialmente al PAX East di Boston, in programma durante il prossimo weekend (dall'11 al 13 aprile). Ricordiamo che la società sta attualmente sviluppando anche lo sparatutto musicale Chrome e Disney Fantasia Music Evolved, quest'ultimo compatibile con Kinect.

    Harmonix annuncerà un nuovo gioco domani
    notizia 09:42, 4 Giugno 2013

    Harmonix annuncerà un nuovo gioco domani

    Harmoni, creatore di popolari franchise come Rock Band o Dance Central, annuncerà un titolo del tutto nuovo nella giornata di domani. Non sarà un seguito dei titoli già esistenti. A rivelarlo è stata la stessa software house direttamente su Twitter. Attualmente Harmonix è al lavoro su tre progetti differenti, tutti inerenti l'interazione tra computer e figura umana.

    Il lead designer di Bioshock 2 passa ad Harmonix
    notizia 12:46, 23 Aprile 2013

    Il lead designer di Bioshock 2 passa ad Harmonix

    Zack McClendon, lead designer di Bioshock 2, ha lasciato 2K Marin ed attualmente ricopre il ruolo di Design Director presso Harmonix, lo studio che ha lavorato a Rock Band e che a quanto pare ha in serbo qualche progetto importante. La notizia è arrivata, come accade spesso, tramite il profilo LinkedIn di McClendon, ed è subito rimbalzata su Twitter.

    Harmonix ripristina i siti di Rock Band e Dance Central
    notizia 13:00, 12 Aprile 2013

    Harmonix ripristina i siti di Rock Band e Dance Central

    Harmonix ha ripristinato i server di rockband.com, dancecentral.com e creators.rockband.com dopo che questi erano inaccessibili a seguito di un attacco hacker che, secondo una mail inviata a tutti gli iscritti, avrebbe compromesso i dati personali degli utenti, cui è stato richiesto il reset della password. Creators.RockBand.com, però, rimarrà offline ancora per un po' in quanto il team sta "completando i test per renderlo di nuovo accessibile".

    Harmonix registra 'Chroma', un videogioco di combattimenti musicale?

    1

    notizia 18:30, 8 Ottobre 2012

    Harmonix registra "Chroma", un videogioco di combattimenti musicale?

    Harmonix ha registrato un nuovo marchio ed un logo per un videogioco intitolato "Chroma", che potrebbe essere un titolo di combattimenti musicale in sviluppo presso lo studio. L'utente Superannuation ha pubblicato su Twitter la scoperta, insieme ad un annuncio di lavoro della compagnia, che è alla ricerca di un Combat Designer per creare un gioco di combattimento in tempo reale e single-player, relativo ad una nuova IP per le console di prossima generazione.

    Harmonix alla ricerca di un 'combat designer'
    notizia 18:54, 21 Agosto 2012

    Harmonix alla ricerca di un "combat designer"

    Harmonix, meglio conosciuta per aver realizzato i franchise Rock Band e Dance Central, è attualmente alla ricerca di un combat designer. L'annuncio di lavoro afferma esplicitamente che la persona sarà responsabile "della creazione di un nuovo brand sulle console di prossima generazione, caratterizzato da esperienze di combattimenti in real-time e single player".

    Harmonix sta lavorando ad almeno tre nuove IP

    1

    notizia 10:48, 16 Giugno 2012

    Harmonix sta lavorando ad almeno tre nuove IP

    Harmonix ha confermato di avere in cantiere almeno tre nuove IP, se non più. L'ha rivelato John Drake, il direttore delle comunicazioni e brand manager dello studio di Rock Band, nell'ultimo  podcast della compagnia."Alcune di loro sono giochi musicali, altre non sono propriamente basate sul ritmo musicale". Ha poi aggiunto: "Tra queste ci sono cose completamente nuove partorite dalle menti del nostro staff. Altre invece sono concetti che vanno ad espandere il nostro universo.Drake ha escluso tra questi misteriosi titoli ci possa essere anche sequel di franchise già affermati: "Non si tratta di Amplitude o Frequency, e non parlo di Rock Band 4, né di un nuovo Dance Central. E' roba folle completamente nuova".

    Harmonix pensa ai Led Zeppelin?

    13

    notizia 10:29, 8 Maggio 2012

    Harmonix pensa ai Led Zeppelin?

    Secondo il suo curriculum vitae, la film editor Fiona DeSouza avrebbe lavorato al montaggio di alcuni trailers commissionati dalla software house Harmonix, ed in particolare per il videogioco Led Zeppelin: Rock Band. Il riferimento è alquanto evanescente e di secondaria importanza rispetto agli altri incarichi professionali riportati, tuttavia la donna non avrebbe motivo di millantare né di addurre un nome errato alle sue referenze. Sappiamo che Harmonix sta lavorando ad un gioco non rivelato al pubblico, e una collezione di brani dei Led Zeppelin è stata spesso richiesta dai gamers appassionati di musica.

    Harmonix lavora ad un rythm game per console di prossima generazione

    2

    notizia 09:55, 4 Maggio 2012

    Harmonix lavora ad un rythm game per console di prossima generazione

    Harmonix è al lavoro su un nuovo titolo la cui pubblicazione è prevista sulla prossima generazione di console. La notizia arriva da una serie di curriculum vitae scoperti dall'utente Superannuation, che delineano un rhythm game con un mix di combattimenti, ambienti esplorabili, ed una storyline coinvolgente ed emozionante. Di recente lo studio ha annunciato Rock Band Blitz, una versione "party" del franchise musicale giocabile anche senza specifici controller a forma di strumento, in arrivo prossimamente via digital delivery su Xbox 360 e PlayStation 3.

    Harmonix - Presentato stanotte un nuovo titolo

    1

    notizia 10:57, 3 Aprile 2012

    Harmonix - Presentato stanotte un nuovo titolo

    La verve creativa di Harmonix pare davvero inesauribile...o almeno così sperano i suoi fan, che attendono con ansia l'annuncio previsto -a quanto pare- per stanotte. Il team che ha ultimamente firmato il suo ennesimo successo con Dance Central, dovrebbe annunciare il suo prossimo progetto in occasione dell'X-Play. Del gioco non si sa molto, ma possiamo pensare che si tratterà di qualcosa d'inerente alla musica.

    Il nuovo titolo di Harmonix sarà presentato al PAX East?

    4

    notizia 10:08, 29 Marzo 2012

    Il nuovo titolo di Harmonix sarà presentato al PAX East?

    Harmonix, lo studio che ha creato alcuni dei più popolari giochi musicali degli ultimi anni come Dance Central e Rock Band, potrebbe presentare il suo prossimo progetto al PAX East di Boston, evento che si terrà durante il fine settimana dal 6 all'8 Aprile. Il sito Destructoid ha scoperto che lo studio cita questo nuovo videogame in una descrizione di una presentazione intitolata "Evolution of Beatmatch Gameplay".

    Harmonix sta sviluppando un titolo per Xbox Live, PSN e Facebook
    notizia 00:51, 31 Gennaio 2012

    Harmonix sta sviluppando un titolo per Xbox Live, PSN e Facebook

    Il prossimo videogioco in arrivo dai creatori di Rock Band sarà un titolo digital delivery per Xbox 360, PlayStation 3 e Facebook.Superannuation ha scovato un curriculum vita del game designer Brian Chan, che cita questo nuovo progetto di Harmonix in sviluppo per Xbox Live Arcade, PlayStation Network, e Facebook.Non sappiamo dirvi di cosa si tratti, ma è probabile che si tratta di un nuovo videogioco musicale.

    Harmonix: l'innovazione passa attraverso l'uso degli espedienti
    notizia 11:11, 10 Ottobre 2011

    Harmonix: l'innovazione passa attraverso l'uso degli espedienti

    Brian Chan, senior designer di Harmonix, in una recente intervista rilasciata a GameSetWatch a respinto l'idea che il recente declino del genere musicale sia la fine di una moda passeggera. Chan sostiene che le innovazioni dei franchising come Guitar Hero e Rock Band hanno anticipato alcune tendenze ancora radicate nell'industria videoludica.

    Harmonix pensa allo sviluppo di titoli non musicali per motion controller
    notizia 08:41, 20 Settembre 2011

    Harmonix pensa allo sviluppo di titoli non musicali per motion controller

    Harmonix, la software house responsabile del brand Rock Band, ha raccolto grandi successi con Dance Central, titolo di danza per Kinect che in autunno ritornerà sugli scaffali con un secondo esponente della serie. Ma il futuro della software house potrebbe portare gli sviluppatori a realizza qualcosa di diverso, per la prima volta non legato a genere dei Rhythm game. In un'intervista rilasciata a Joystiq, il CEO di Harmonix Alex Rigopulos ha affermato: "Siamo sempre aperti alle nuove opportunità che ci vengono offerti. Il nostro obiettivo è sempre quello di realizzare giochi musicali, ma non sarebbe sorprendente se in futuro uscissimo da questo genere per sperimentare nuove cose basate sul motion gaming."

    Harmonix: VidRythm è un titolo per dispositivi iOS
    notizia 10:25, 16 Agosto 2011

    Harmonix: VidRythm è un titolo per dispositivi iOS

    Durante un'intervista rilasciata a Gamesutra, il co-fondatore e CEO di Harmonix Alex Rigopulos ha confermato che il prossimo titolo della software house uscirà per dispositivi iOS, intitolato VidRythm. Il gioco sarà il primo titolo rilasciato per i device Apple sviluppato internamente dallo studio creatore della serie Rockband. Sebbene Rigopulos non abbia diffuso nuovi dettagli sul gioco, ha affermato che i dettagli saranno resi pubblici molto presto.

    Harmonix conferma l'annuncio di un nuovo titolo all' E3 2011
    notizia 10:24, 21 Maggio 2011

    Harmonix conferma l'annuncio di un nuovo titolo all' E3 2011

    Harmonix, la software house responsabile della serie di titoli musicali di Rock Band, ha confermato, tramite invito riservato alla stampa, l'annuncio di un nuovo videogioco in occasione dell'E3 2011. Lo studio di sviluppo presenterà il suo ultimo progetto il prossimo 7 Giugno, e per l'occasione promette " Drink e tante Ballerine". Che si tratti di Dance Central 2 per Kinect?

    Harmonix ha un'importante annuncio da fare all'E3 2011
    notizia 09.23, 20 Aprile 2011

    Harmonix ha un'importante annuncio da fare all'E3 2011

    Harmonix. la software house responsabile di diversi titoli musicali (Rock Band, Dance Central), ha annunciato che in occasione dell'E3 2011 sta preparando un importante annuncio. I dettagli sono molto scarsi: Greg LoPiccolo, Vice presidente del product development, lo ha confermato in un'intervista a Industry Gamers, ma non è voluto scendere nei particolari. Ricordiamo che Harmonix è di recente diventata una software house indipendente, dopo che MTV Games ha chiuso i battenti e Viacom ha venduto lo studio alla compagnia Columbus Nova.

    Harmonix interessata ad altri generi oltre a quello musicale
    notizia 17.34, 1 Marzo 2011

    Harmonix interessata ad altri generi oltre a quello musicale

    Non sappiamo se possa trattarsi di una coincidenza o meno ma, a valle dell'uscita dalla scena dello storico brand rivale, Harmonix dichiara di essere interessata allo sviluppo di generi differenti da quello musicale. La compagnia dietro Rock Band e Dance Central, attraverso le parole del suo CEO Alex Rigopulos, fa sapere che le idee nuove per prodotti differenti dai loro classici franchise di certo non mancano. Rigopulos afferma che, anche se la compagnia non dimenticherà i suoi brand di maggior successo, "c'è un sacco di nuovo lavoro creativo in moto su nuove IP rigurado cui siamo parecchio entusiasti". Staremo a vedere quali novità sapranno tirate fuori dal cilindro.