Harvest Moon: Island of Happiness arriva su Nintendo DS

di

La tua fattoria, la tua isola, la tua vita! Trascorri un Natale all'insegna della pace e dell'armonia, diventando agricoltore su un'isola di serenità con l'ultimo episodio della serie Harvest Moon, in arrivo in Europa il prossimo 12 dicembre.

In Harvest Moon: Island of Happiness, approderai su un'isola deserta dopo un naufragio e dovrai costruirti una nuova vita ripartendo da zero. Costruirai la tua fattoria e ti dedicherai all'agricoltura e all'allevamento; in questo modo potrai fare fortuna, trovare l'amore, sposarti e mettere su famiglia.

La grafica 3D, brillante e colorata, è davvero accattivante; in una serie di scenari idilliaci potrai sperimentare le emozioni e le sfide che la nuova vita ti propone: dal formare una famiglia al gestire i tuoi affari, fino ad ampliare la comunità di abitanti dell'isola. Anche i contadini più inesperti saranno in grado di modellare il proprio destino: grazie al migliorato sistema di comando che combina il tocco del pennino sul Nintendo DS Touch Screen ai tasti tradizionali, potrai simulare le attività tipiche di un'azienda agricola, quali seminare, scavare e innaffiare.

La Nintendo Wi-Fi Connection, il servizio online di Nintendo che permette ai possessori di Wii e DS di giocare e interagire via internet in modo facile, sicuro e divertente, allarga il divertimento a più giocatori, consentendoti di verificare la classifica delle fattorie e di confrontare il tuo mondo con quello di altri giocatori, ovunque si trovino.

All'inizio dell'avventura dovrai scegliere un personaggio maschile o femminile fra 20 scapoli e nubili; a te si uniranno il vecchio Tarou, sua figlia Felena e i suoi due bambini, Natalie ed Eric. L'isola sembra essere deserta, nonostante vi siano tracce di insediamenti abitati nel passato; il tuo primo compito è quello di costruire una fattoria, lavorando insieme ai tuoi compagni di naufragio.

Mentre costruisci la tua fattoria, potrai spostarti sull'isola e contribuire al suo sviluppo, aprendo negozi e strutture. Nascono così nuove zone da esplorare e nuovi abitanti con cui interagire, in un mondo che non si finisce mai di scoprire.

Harvest Moon: Island of Happiness
, il secondo titolo Harvest Moon per Nintendo DS pubblicato da Rising Star Games e distribuito da Nintendo, arriva in Europa il 12 dicembre prossimo.