Havok diventa di proprietà di Microsoft

di

Con un messaggio pubblicato sul proprio Blog, Microsoft ha annunciato l'acquisizione di Havok da Intel. Il produttore leader di tecnologie per la fisica in 3D diventa oggi parte del colosso di Redmond.

"Mentre diamo il benvenuto ad Havok nella famiglia di Microsoft, ci impegniamo a continuare i lavori con tutti gli sviluppatori ed a fornire in licenza ai partner i prodotti della società. Siamo convinti che Havok sia un'ottima aggiunta alle componenti degli strumenti di sviluppo già esistenti, come DirectX 12, Visual Studio e Microsoft Azure."

"Havok è un fornitore di tecnologia dedicata al mondo videoludico ed è leader nella creazione della fisica in tempo reale. L'acquisizione di Havok ci permette di realizzare grandi esperienze che dedichiamo ai nostri appassionati. La loro storia è ricca: hanno collaborato con Activision, EA, Ubisoft, Nintendo, Sony, Microsoft e molti altri ed hanno creato più di 600 titoli tra cui Halo, Assassin’s Creed, Call of Duty, Destiny, Dark Souls e The Elder Scrolls."

"L'acquisizione di Havok da parte di Microsoft continua la tradizione della compagnia di fornire agli sviluppatori gli strumenti necessari per liberare la fantasia. Continueremo ad innovare per aiutare i nostri partner. Parte delle innovazioni che prevediamo includono la realizzazione del servizio cloud più completo al mondo, il quale abbiamo presentato attraverso “Crackdown 3.

"Havok condivide con Microsoft la visione di un futuro in cui gli utenti potranno usare strumenti per creare mondi ed esperienze mai viste. Non vediamo l'ora di condividere parte di questa visione nel prossimo futuro."