Heavenly Sword fu utilizzato per mostrare a James Cameron le potenzialità del motion capture

di

Oggi, durante una conferenza svoltasi al DICE, il direttore di Hellblade, Tameem Antoniades, ha svelato un interessante retroscena riguardante Heavenly Sword, titolo pubblicato esclusivamente per PlayStation 3.

"Siamo stati il primo team ad utilizzare il performance capture nei videogiochi e lo abbiamo fatto con Heavenly Sword, nel 2005. Abbiamo sviluppato i nostri sistemi in tempo reale in collaborazione con Weta Digital. Ed io ero in Weta, a fianco di Peter jackson il quale stava usando gli assets del nostro gioco per mostrare a James Cameron una dimostrazione del performance capture". Tameem ha inoltre affermato che da quel momento la tech demo utilizzata da Peter si è sparsa a macchia d'olio nell'industria cinematografica, mentre le altre software house sono rimaste restie all'utilizzo di una tecnica, per loro, troppo costosa. Ninja Theory rimane convinta del fatto che il performance capture sia il metodo più veloce per realizzare i filmati e lo sta utilizzando anche in Hellblade, nonostante il budget modesto.