Hideki Kamiya: Scalebound è il gioco più grande della mia carriera

di

Il quotidiano inglese Telegraph ha intervistato Hideki Kamiya: in questa occasione, il produttore e game designer giapponese ha parlato anche di Scalebound, definendolo il titolo più grande mai sviluppato nella sua carriera.

Queste le parole di Kamiya: "Effettivamente, Scalebound è il gioco più grande della mia carriera, anche solo in termini di dimensioni. Questo, senza considerare gli aspetti tecnici, Scalebound è un gioco con una componente esplorativa molto sviluppata, i giocatori possono fare quello che vogliono e visitare liberamente qualsiasi area della mappa. E poi, avete visto la demo dell'E3? I draghi sono enormi, per forza di cose il mondo di gioco deve essere enormemente ampio."

Hideki Kamiya rivela poi che i primi prototipi di Scalebound risalgono al 2006, inizialmente il gioco nasceva come progetto per Wii incentrato sui draghi ma i vari prototipi semplicemente non funzionavano all'epoca e Platinum Games ha dovuto aspettare quasi dieci anni prima di riprendere i lavori sul gioco. Scalebound uscirà nel corso del 2017 su Xbox One e PC.