Hideo Kojima e Guillermo del Toro stanno collaborando allo sviluppo di un nuovo progetto

di

Nonostante il progetto Silent Hills sia stato ufficialmente cancellato, Guillermo del Toro sta comunque collaborando con Hideo Kojima a un nuovo progetto, non legato in alcun modo alla serie Konami.

Il regista ha confermato sulle pagine di IGN.com che i contatti con Hideo Kojima sono molto frequenti, i due sono amici e non perdono occasione per parlare di nuove opportunità di lavoro, tanto è vero che al momento stanno sviluppando un'idea per qualcosa di completamente nuovo.

Guillermo del Toro ha anche parlato di Silent Hills usando queste parole:

"Silent Hills era ancora nelle fasi di pianificazione e con Hideo avevamo in mente grandi cose. E' un vero peccato che il gioco sia destinato a non vedere la luce, stavamo pensando di spingere le console oltre i propri limiti, con fasi nelle quali il gioco sembra impossessarsi della vostra mente, in modo simile a quanto succeso con Psycho Mantis in Metal Gear Solid".

Presentato alla Gamescom 2014 con il nome in codice P.T., il progetto Silent Hills purtroppo è stato sospeso, come annunciato da Konami la scorsa primavera.