Hideo Kojima e Mark Cerny partono per il mondo in cerca di tecnologie

di

Appena giunto su Twitter, Mark Cerny ha impiegato veramente poco per sorprendere i fan con una nuova notizia. Tramite il primo messaggio pubblicato sul social network, il lead architect di PS4 ha annunciato di essere in partenza con Hideo Kojima. [Aggiornata]

L'ingegnere responsabile dell'hardware dell'ultima console di Sony passerà i prossimi dieci giorni viaggiando per il mondo, accompagnato dal creatore di Metal Gear, in cerca delle ultime tecnologie. Non sappiamo con esattezza cosa stiano cercando i due sviluppatori ma, considerando che il creativo nipponico ha da poco aperto il proprio studio di sviluppo denominato Kojima Production, è probabile che l'obiettivo ultimo del viaggio sia quello di trovare un motore grafico (o della fisica) da utilizzare nel nuovo progetto che, ricordiamo, debutterà su PlayStation 4 e PC.

Non possiamo quindi far altro che augurare buon viaggio a Cerny e Kojima, sperando che la loro ricerca dia i frutti sperati. Nel mentre non vediamo l'ora di poter vedere per la prima volta il titolo in sviluppo presso la software house nipponica.

Aggiornamento ore 20:35 - Mark Cerny ha condiviso un nuovo scatto, proposto in calce, in cui lui ed Hideo Kojima provano con mano la tecnologia di motion capture utilizzata in The Last of Us e The Order 1886.